Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Grazie.

Il problema è che fa rumore anche giocando a Ride 4. Ma forse sarà normale.

Ragazzi una domanda. Non ho mai giocato un gioco con il disco PS4 nella 5 che ha l'upgrade, oggi l'ho fatto con A Plague Tale. Ho messo il disco però non è partita la copia in automatico, ma mi è apparso l'upgrade, allora ho aspettato qualche minuti per capire se iniziava la Copia, ma non lo ha fatto, allora ho scaricato l'upgrade.

Nella Home ho scaricato la versione PS5 e ora ho due A Plague Tale, 1 PS4 e 1 PS5. Elimino quello PS4 che mi dice che è sulla Play, ma effettivamente non c'è, perché non si è mai copiato, è normale? Inoltre, ogni volta che accendo la play riappare l'icona, ma poi tecnicamente non si installa... funziona così?

Non si può impedire che poppi l'icona PS4?

Grazie!

Ragazzi una domanda. Non ho mai giocato un gioco con il disco PS4 nella 5 che ha l'upgrade, oggi l'ho fatto con A Plague Tale. Ho messo il disco però non è partita la copia in automatico, ma mi è apparso l'upgrade, allora ho aspettato qualche minuti per capire se iniziava la Copia, ma non lo ha fatto, allora ho scaricato l'upgrade.

Nella Home ho scaricato la versione PS5 e ora ho due A Plague Tale, 1 PS4 e 1 PS5. Elimino quello PS4 che mi dice che è sulla Play, ma effettivamente non c'è, perché non si è mai copiato, è normale? Inoltre, ogni volta che accendo la play riappare l'icona, ma poi tecnicamente non si installa... funziona così?

Non si può impedire che poppi l'icona PS4?

Grazie!
Purtroppo no, è una cavolata introdotta con l'ultimo upgrade di sistema. L'icona PS4 è semplicemente il launcher del gioco e questo non viene installato se non si vuole, ma se cancelli quell'icona al prossimo avvio del disco ti viene reinstallata. Una cosa che avveniva anche prima, ma prima le due versioni del gioco venivano racchiuse nella stessa icona e tu potevi scegliere se selezionare una versione o l'altra, quindi l'icona PS4 ti rimaneva nascosta. Ora invece le hanno separate in 2 icone diverse, quindi siamo obbligati a tenerci quella della versione che non ci interessa :facepalm:
Bastava lasciare la possibilità di tornare alla vecchia visualizzazione dalle opzioni, ma a quanto pare i geni non ci hanno pensato.

Ultima modifica:
Purtroppo no, è una cavolata introdotta con l'ultimo upgrade di sistema. L'icona PS4 è semplicemente il launcher del gioco e questo non viene installato se non si vuole, ma se cancelli quell'icona al prossimo avvio del disco ti viene reistallata. Una cosa che avveniva anche prima, ma prima le due versioni del gioco venivano racchiuse nella stessa icona e tu potevi scegliere se selezionare una versione o l'altra, quindi l'icona PS4 ti rimaneva nascosta. Ora invece le hanno separate in 2 icone diverse, quindi siamo obbligati a tenerci quella della versione che non ci interessa :facepalm:
Bastava lasciare la possibilità di tornare alla vecchia visualizzazione dalle opzioni, ma a quanto pare i geni non ci hanno pensato.
Grazie mille. Si in effetti ho notato che è giusto il launcher, 7 mb. Però se cancello, ogni volto che accendo la play ritorna... va beh, pazienza :asd:

12 novembre 2020, usciva PS5, ma c'è poco da festeggiare vista la scandalosa situazione della mancanza di scorte ancora ad oggi, intollerabile a mio modesto avviso!
Sony si assuma le sue responsabilità anche se, buon per lei, oramai vive di rendita e la sua utenza gli perdona sempre tutto.
Io invece dico, da possessore di Ps4Pro, V E R G O G N A!
E se la si trova, si è obbligati ai bundle.

Ultima modifica:
11 novembre 2020, usciva nelle Filippine la PS5 (solo il giorno dopo in Giappone, USA ed a seguire tutti gli altri Paesi), ma c'è poco da festeggiare vista la scandalosa situazione della mancanza di scorte ancora ad oggi, intollerabile a mio modesto avviso!
Sony si assuma le sue responsabilità anche se, buon per lei, oramai vive di rendita e la sua utenza gli perdona sempre tutto.
Io invece dico, da possessore di Ps4Pro, V E R G O G N A!

Invece di sbraitare, prova a informarti su cosa sta avvenendo nel mondo e quanto grave sia la crisi dei semiconduttori. C’è gente a casa in cassa integrazione perché non ci sono chip per produrre auto e aprire gli impianti Fiat, figurati per costruire delle console da gioco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Invece di sbraitare, prova a informarti su cosa sta avvenendo nel mondo e quanto grave sia la crisi dei semiconduttori. C’è gente a casa in cassa integrazione perché non ci sono chip per produrre auto e aprire gli impianti Fiat, figurati per costruire delle console da gioco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La tua risposta non regge!

Non serve essere analisti di mercato per capire che se Sony potesse, produrrebbe molte più console visto che vendono come il pane :asd:
Evidentemente e come ben noto il problema è altrove e si sa da due anni... basta leggere un quotidiano o guardare un tg per rendersi conto che la crisi dei semiconduttori è reale ed è un problema a monte (chi li produce) e non a valle (chi li impiega per produrre beni derivati).

Manca roba in tutti i settori e c'è ancora chi pensa sia un problema di Playstation? :asd:
Lavoro in un negozio di strumenti e marchi come Yamaha e Pioneer non consegnano perchè non hanno disponibilità. Ordini qualcosa e non ti danno tempistiche e quando te le danno a volte si parla di mesi.
Piuttosto sperate che non aumentino i prezzi.

Ripeto, qui da me c'è lo stabilimento FIAT che almeno 2/3 volte a settimana chiude i battenti e manda a casa i dipendenti perchè non hanno i componenti per assemblare le auto, una roba mai vista :asd:

Comunque se qualcuno ha intenzione di comprarsi una PS5 in vista di Elden Ring/Horizon 2/GT7, consiglio di cominciare a pensare seriamente di prenotarsi un bundle adesso, perchè a quanto pare la situazione peggiorerà ulteriormente da qui a marzo e con le feste di mezzo si sta già tornando alle liste d'attesa kilometriche :asd:

Ma perché la situazione non migliora? I paesi dove producono i semiconduttori sono messi cosí male con il covid?

Il fatto che la crisi dei semiconduttori coincida con la mia crisi dal gaming, è un' equivocabile correlazione da non sottovalutare.

Per aprile dovrebbe terminare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro