Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Alla fine ci sono cascato e ho comprato per natale altri due giochi, Returnal e RE8 :asd:
Praticamente dei titoli usciti fino ad oggi mi mancano Kena e Deathloop poi sono a posto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Alla fine ci sono cascato e ho comprato per natale altri due giochi, Returnal e RE8 :asd:
Praticamente dei titoli usciti fino ad oggi mi mancano Kena e Deathloop poi sono a posto

Hai fatto bene a cedere alla tentazione :sisi: sono due gioconi. Goditeli.

Hai fatto bene a cedere alla tentazione :sisi: sono due gioconi. Goditeli.
Volevo finire Ratchet (questi tre giorni non ho giocato purtroppo) e la seconda run di Doom Eternal ma mi sa che inizierò Village perché ho amato alla follia il VII. Returnal aspetterà per quanto io adori Housemarque ed é tra i titoli usciti fino ad adesso quello che volevo giocare di più in assoluto

SamusVictory ancora convinta che questi due colori siano bellissimi? :hmm:
Tu lo sai che a volte mi vesto con quelle gonnelline a pieghe (tipo quelle delle tenniste) e ne ho due esattamente di questi colori? :asd:

PS: capisco che vi urtano il testosterone, ma sono fantastiche!
Post automatically merged:

Mi ricordate quanto spazio in giga va scaricato/cancellato per arrivare al "limite" di un SSD? :asd:
Non va a giga ma a cicli di scrittura/lettura, ma servono anni, di che ti preoccupi.

Avevo prenotato la console a Settembre da Bruno Euronics e mi dissero che non c'era alcuna possibilità di averla entro Natale. Mi dicevano tra Gennaio e Febbraio e dicevo vabbè pazienza. Siccome volevo avere una console sotto l'albero, bloccai settimana scorsa Xbox Series X da Unieuro che salvo imprevisti dovrebbe arrivarmi domani o dopodomani e fino a qui nulla da dire. Oggi però mi chiama Euronics che mi dice che è arrivata la PS5 e adesso ho appena finito di montarla e configurarla. Tra oggi che ho uscito più di 600 euro (bundle con Ratchet, Ghost of Tsushima e Miles Morales) e domani che saranno altri 500 euro per la Series X mi sono praticamente rovinato questo Natale :dsax::dsax::dsax:

Ma sì, dai...chissenefrega. L'importante è essere approdato alla next-gen dopo tanti mesi :gamer:

Buongiorno ragazzi, niente volevo aggiornarvi sul discorso internet, e dopo aver scaricato un po' di giochi per l'online niente, qualche partita me la fa fare ma ho matchmaking lunghissimi e spesso e volentieri durante le partite laggo. Non sono risucito a smuovermi da quel nat 2 con fastweb e la cosa mi urta un bel po'. Diciamo che per ora il danno è minimo perché ho visto che il multiplayer a cui avrei giocato volentieri era quello di uncharted ma scopro che non è retrocompatibile :asd: I giochi che ho provato online sono Crash team racing, warzone, hell to loose, street fighter 5.

In ogni caso cerco consiglio per i giochi: al momento sto giocando demon's souls e ho già returnal e spiderman MM. In questi giochi devo andare a ritirare i 3 giochi che davano col bundle da gamestop e li ritorno tutte e 3 (cioè back4blood, far cry 6 e returnal che già posseggo). Avendo il pass di gamestop l'idea era quella di prenotare con uno de 3 horizon, e poi voi cosa consigliate di prendere? I due candidati sono rachet&clank e Ghost oT. Il mio dubbio è che di rachet non sono un appassionato in realtà e di ghost pur ispirandomi l'ambientazione ho ormai l'allergia agli open world enormi alla ubisoft (per questo far cry neanche lo tocco). Se mi dite che vale la pena e l'open world non è troppo dispendioso andrei di GoT. Se no che altro consigliate? Considerate che ho pure TLOU2 e che valuterei anche death stranding anche se non mi ha mai attirato troppo e la poca pazienza che ho ormai nel giocare mi fa temere che mi annoi facilmente.
Ho pure una Series S con gamepass fino al 2024 e in cui ho già giocato RE village e il primo Judgment.

Buongiorno ragazzi, niente volevo aggiornarvi sul discorso internet, e dopo aver scaricato un po' di giochi per l'online niente, qualche partita me la fa fare ma ho matchmaking lunghissimi e spesso e volentieri durante le partite laggo. Non sono risucito a smuovermi da quel nat 2 con fastweb e la cosa mi urta un bel po'. Diciamo che per ora il danno è minimo perché ho visto che il multiplayer a cui avrei giocato volentieri era quello di uncharted ma scopro che non è retrocompatibile :asd: I giochi che ho provato online sono Crash team racing, warzone, hell to loose, street fighter 5.

In ogni caso cerco consiglio per i giochi: al momento sto giocando demon's souls e ho già returnal e spiderman MM. In questi giochi devo andare a ritirare i 3 giochi che davano col bundle da gamestop e li ritorno tutte e 3 (cioè back4blood, far cry 6 e returnal che già posseggo). Avendo il pass di gamestop l'idea era quella di prenotare con uno de 3 horizon, e poi voi cosa consigliate di prendere? I due candidati sono rachet&clank e Ghost oT. Il mio dubbio è che di rachet non sono un appassionato in realtà e di ghost pur ispirandomi l'ambientazione ho ormai l'allergia agli open world enormi alla ubisoft (per questo far cry neanche lo tocco). Se mi dite che vale la pena e l'open world non è troppo dispendioso andrei di GoT. Se no che altro consigliate? Considerate che ho pure TLOU2 e che valuterei anche death stranding anche se non mi ha mai attirato troppo e la poca pazienza che ho ormai nel giocare mi fa temere che mi annoi facilmente.
Ho pure una Series S con gamepass fino al 2024 e in cui ho già giocato RE village e il primo Judgment.
Se stai giocando già a Demon’s Souls e hai poi pronti Returnal, TLOU2 e Spider-Man, secondo me non c’è bisogno che vai già a recuperare altro, ti terranno facilmente impegnato per 1-2 mesi minimo (poi non so con quanta frequenza giochi, ma tra tutti e tre messi insieme parliamo di almeno un 100-130 ore di gioco minimo) :asd:

Comunque Ratchet per me è un must have già solo per godere di un po’ di nextgen, anche se non sei un fan della saga resta comunque un gioco super-divertente e con una formula solida e rodata, difficile che possa scontentarti. Magari non a prezzo pieno, ma se lo trovi sui 40€ prendilo tranquillamente

Un altro titolo che ti consiglio assolutamente è Kena, anche perché costa “poco” ed è una bella avventura lineare, un toccasana per staccarsi un po’ dai soliti mattoni open world.
Anche FF7 Remake Intergrade è uno spettacolo in versione PS5, non so se l’hai giocato ma nel caso facci assolutamente un pensiero
Se ti piacciono i giochi Arkane, Deathloop è un altro must-have

Death Stranding e Ghost of Tsushima sono entrambi gioconi e con le versioni PS5 c’è da godere davvero tanto, però sono entrambi open world belli grossi, quindi se dici di essere saturo forse darei precedenza ad altro prima.

Se stai giocando già a Demon’s Souls e hai poi pronti Returnal, TLOU2 e Spider-Man, secondo me non c’è bisogno che vai già a recuperare altro, ti terranno facilmente impegnato per 1-2 mesi minimo (poi non so con quanta frequenza giochi, ma tra tutti e tre messi insieme parliamo di almeno un 100-130 ore di gioco minimo) :asd:

Comunque Ratchet per me è un must have già solo per godere di un po’ di nextgen, anche se non sei un fan della saga resta comunque un gioco super-divertente e con una formula solida e rodata, difficile che possa scontentarti. Magari non a prezzo pieno, ma se lo trovi sui 40€ prendilo tranquillamente

Un altro titolo che ti consiglio assolutamente è Kena, anche perché costa “poco” ed è una bella avventura lineare, un toccasana per staccarsi un po’ dai soliti mattoni open world.
Anche FF7 Remake Intergrade è uno spettacolo in versione PS5, non so se l’hai giocato ma nel caso facci assolutamente un pensiero
Se ti piacciono i giochi Arkane, Deathloop è un altro must-have

Death Stranding e Ghost of Tsushima sono entrambi gioconi e con le versioni PS5 c’è da godere davvero tanto, però sono entrambi open world belli grossi, quindi se dici di essere saturo forse darei precedenza ad altro prima.
Si di giochi ne ho in abbondanza, TLOU 2 l'ho già giocato su ps4 ma farei una seconda run molto volentieri, FF7 l'ho giocato su ps4 ma non so se "solo" per il dlc valga la pena recuperarlo, tra l'altro ho appena letto che anche la versione plus aggiorneranno a ps5 :asd:
Il fatto di prendere altro è perché sono quasi costretto per i giochi che erano in bundle con ps5 da gamestop, è inutile che me li tengo visto che perderebbero valore soltanto (già back4blood è regalato, poi ce l'ho anche nel pass volendo). Per gli Arkane non sono al punto di essere super fan e posso aspettare deathloop l'anno prossimo sul pass. Kena in effetti mi ispirava anche.
Se fosse prenotabile anche God of war 2 da gamestop quasi quasi lo farei ma mi pare che ancora non si possa prenotare. Quindi GoT è un open world alla ubisoft? immenso, dispersivo con oltre 100 ore di gioco??

Se fosse prenotabile anche God of war 2 da gamestop quasi quasi lo farei ma mi pare che ancora non si possa prenotare. Quindi GoT è un open world alla ubisoft? immenso, dispersivo con oltre 100 ore di gioco??
E' un open world "alla Ubisoft" come struttura classica (seppur la qualità media dei contenuti secondari e delle quest sia infinitamente più alta), ma fortunatamente non è un mattone immenso da oltre 100 ore, su quello puoi stare tranquillo :asd: Escludendo la nuova espansione Iki Island, GOT lo finisci tranquillamente in 30-40 ore, anche qualcosina in meno se ti concentri solo sulla storia e sui racconti secondari principali :sisi:

Comunque, visto che mancano meno di 60 giorni all'uscita di Horizon 2, potrebbe essere una buona idea usare quei giochi per prenotarlo visto che il tempo di finire quelli che già hai e Horizon sarà praticamente in uscita :asd: Con quello che ti avanza ci prendi Kena che costa poco e sei a posto per un bel po'

E niente, la mia meravigliosa sorellina mi ha comprato Deathloop per natale, manca solo Kena e i 6 titoli che volevo recuperare li ho tutti :asd:
Ora devo iniziare a capire come sfruttare il pass da Gamestop visto che non ho voglia di dare dentro nessuno dei 6. Toccherà comprare un titolo che non mi interessa avere in collezione con cui iniziare la catena dei cambi.

Mi è arrivato il pad nuovo, dello stesso colore di quello mandato in assistenza. Tempi anche brevi rispetto a quello che pensavo

Col passare dei mesi l'assistenza PS è nettamente migliorata, anche se non riconoscere il coil whine come difetto valevole di sostituzione della console non è il massimo...

Però quando c'è da sostituire i controller sono veloci ed efficienti, su questo bisogna dargli il giusto credito

Col passare dei mesi l'assistenza PS è nettamente migliorata, anche se non riconoscere il coil whine come difetto valevole di sostituzione della console non è il massimo...

Però quando c'è da sostituire i controller sono veloci ed efficienti, su questo bisogna dargli il giusto credito
L'esperienza paga. Ne hanno cambiati così tanti che son migliorati :asd:

Che palle!
A questo punto esigo che escano solo titoli crossgen. Non è possibile che avere playstation 5 sia un privilegio per pochi.

Domanda da ignorante: se un gioco PS4 (ad esempio TLOU2) lo sposto sul HDD esterno gira lo stesso a 60 fps?
Perché volevo salvare un po' di spazio sul SSD ma non ho alba se lo sblocco del frame dipende dalla posizione in cui é salvato il gioco

Domanda da ignorante: se un gioco PS4 (ad esempio TLOU2) lo sposto sul HDD esterno gira lo stesso a 60 fps?
Perché volevo salvare un po' di spazio sul SSD ma non ho alba se lo sblocco del frame dipende dalla posizione in cui é salvato il gioco

Su ssd hai vantaggi solo per i caricamenti più veloci

Come stanno con il rifornimento ps5? Ancora non le hanno messe in negozio?

credo proprio di no, secondo me per vederle tranquillamente nei negozi passerà ancora un po' di tempo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro