Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
I salvataggi di death stranding sono particolari, ma non mi sembra sia così per tutti gli altri giochi

Questo problema della gestione dei save causa pure problemi particolari in alcuni giochi, l'esempio più forte è Death Stranding che in versione PS5 finisce per avere 1 giga di save che si accumulano uno dietro l'altro per via degli autosave e checkpoint save - senza possibilità di poterli eliminare da dentro il gioco (come citato da ilFrankk).
Il problema è che, se sei molto sfortunato, questi save cumulativi possono anche causare un bug game breaking raggiunto il numero massimo di salvataggi ammesso: se ti va bene (maggioranza dei casi) il gioco inizia a sovrascrivere i salvataggi vecchi e va avanti normalmente, ma se sei sfortunato incappi in questo bug appunto che rende il gioco ingiocabile (crash ad ogni conclusione di consegne), e dato che non puoi eliminare i salvataggi da dentro il gioco sei sostanzialmente fritto: od elimini tutto e reinizi, o il gioco rimane rotto.

Parlando di questo bug nel topic del gioco mi è stato fatto notare che è sicuramente molto raro (almeno un utente ha platinato la Director's Cut senza problemi qui nel forum, raggiungendo il limite di circa 1 giga di save molto prima di tale risultato e senza mai incappare in questo bug, immagino che anche quello di ilFrankk sia un caso paragonabile a questo, e su internet le segnalazioni di questo bug sono diverse e distribuite fino a molto di recente, ma comunque molto sparute).
Quindi io molto probabilmente DS me lo rigiocherò comunque su PS5 nonostante questa cosa, ma il fatto è questo: basterebbe semplicemente dare un briciolo di controllo in più sui save a noi per evitare in partenza problemi di questo tipo... esattamente come accadeva su PS4. E PS3.

Boh, sta cosa probabilmente nel complesso non è così seria come la faccio apparire parlandone con foga, ma non ci posso far niente - mi fa incavolare tantissimo perché è veramente una inezia e nonostante ciò dopo 2 e mezzo di console questa limitazione è ancora qui. È veramente l'unica cosa che mi da molto fastidio di questa nuova console >:/
Quoto tutto, più volte ho perso file di salvataggio a causa della corruzione dati, proprio perché il sistema PS5 legge i save come un unico "blocco", a differenza appunto di PS4, PS3, dove puoi gestirli singolarmente. Speriamo che nei prossimi aggiornamenti questa cosa possa cambiare, abbiamo visto che al prossimo update la PS5 potrà (finalmente) supportare i 1440p, se sistemassero anche la questione dei salvataggi sarebbe un ulteriore passo in avanti.

Ho preso (deve ancora arrivarmi) il controller starlight Blue, che leggevo come i nuovi controller colorati soffrono di meno del drift.
A questo punto mi conviene alternarli? Mi scoccia tenerlo come riserva dopo che è costato 75 €. Basta che il drift non venga ad entrambi nello stesso momento..

Ho preso (deve ancora arrivarmi) il controller starlight Blue, che leggevo come i nuovi controller colorati soffrono di meno del drift.
A questo punto mi conviene alternarli? Mi scoccia tenerlo come riserva dopo che è costato 75 €. Basta che il drift non venga ad entrambi nello stesso momento..
Io faccio così: visto che il drift all'analogico sinistro del primo pad attivato con PS5 è misteriosamente scomparso, la settimana prossima invio subito il secondo preso a Gennaio dal GS in assistenza Sony.

Certo che questi rumor sull'aumento di prezzo di PS5... Se mai accadesse, mi aspetto un aumento anche per quello dei pad :dsax:

Se può interessarvi su Amazon è disponibile la Digital per 770€. :asd:

Penso proprio sia un errore dell'articolo :asd:

Io dalla PS5 Fat vorrei passare alla Digital ma sto diventando pazzo per trovarne una con un prezzo ufficiale, ormai ho perso le speranze.
Ho promesso a mio nipote la mia Fat come regalo, solo che finché non trovo la Digital l'attesa per lui è lunga e questo mi dispiace.
Ho provato tanti negozi e siti online ma nulla, al massimo solo prezzi fuori ogni logica e senso, cioè rapine legalizzate.
Sono davvero nauseato di questa situazione surreale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro