Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sarò onesto, non mi sembra male come idea.
La console ha una forma terribile e se la migliorano è solo che bene.
Il lettore cd serve solo per installare i dati nella console e far partire il gioco. BASTA.
Poi personalmente trovo scomodissimo l'attuale lettore perché tendo sempre a mettere il disco dal lato sbagliato. Devo fare movimenti strani con la mano per inserirlo, è del tutto innaturale.

Come ho detto nel post precedente ho sinceramente delle buone sensazioni dall'idea in sé e come si potrebbe applicare al mio caso specifico... poi è chiaro che non mi aspetto che questo sia stato fatto per venire incontro agli utenti ma solo come un modo per contenere i costi, massimizzare i guadagni e sopratutto continuare a cercare di favorire il digitale a sfavore del fisico. Da cui i mille possibili dubbi che possono nascere riguardo il funzionamento di questa nuova versione della console.
Sopratutto se come dice Sirio metterranno dei prezzi fortemente rialzati (tipo la console costa come la PS5 Digital ma poi il solo lettore costa un centone per pareggiare il prezzo complessivo con la console standard attuale, centone che non vale :asd:).

Il best case (e most unlikely) scenario è che questa nuova versione della console vada a sostituire solo la PS5 Digital (che magari potrebbe pure essere resa a sua volta retrocompatibile con il nuovo lettore esterno via firmware... chissà, magari pure la PS5 Standard potrebbe essere resa compatibile, così hai un piano B se si brasa il lettore della console).
Lo scenario suggerito dal rumor (console con lettore esterno che sostituisce ambo i modelli, compreso quello che ha già un lettore di suo) è compresibilmente più fastidioso da accettare e fa sorgere diversi dubbi.

Ma..domanda per i possessori di digital e standard edition. Il lettore lo trovate utile? Della serie acquistate ancora copie fisiche o (soprattutto per chi ha la versione standard pagata di più) trova la digital più conveniente?

Secondo me produrranno SOLO ED ESCLUSIVAMENTE questa nuova variante.
È palese che sia stato ideato per contenere i costi (puoi avere una digital o una standard producendo comunque un solo modello).
Continuare a produrre gli altri due renderebbe tutto inutile.

Però c'è da ammettere che è una genialata (se garantiscono che il lettore funzioni anche sulla digital vecchia).
In caso contrario si tratterebbe dell'ennesima schifo della Sony (dopo l'aumento di prezzo)

Quindi oltre a ps5 che è già enorme di suo, dovrei collegarci pure un lettore cd (che piccolo non è) alla console.

Lato estetico/pratico è un abominio, buono solo per la manutenzione che se per caso si sfanculasse il lettore lo puoi cambiare al volo.

Certo che vendere una console a pezzi a sto modo è una cosa mai vista, non di certo una cosa futuristica, me ne frega fino ad una certa che a loro costi meno fare così.

Ma..domanda per i possessori di digital e standard edition. Il lettore lo trovate utile? Della serie acquistate ancora copie fisiche o (soprattutto per chi ha la versione standard pagata di più) trova la digital più conveniente?
Il 99% dei miei acquisti è fisico

Non compro un gioco fisico da mesi ormai e anche prima erano già pochissimi, dovessi scegliere adesso andrei di digital ad occhi chiusi

Io da possessore di ps5 versione lettore sono stra contento...sarà che sono all'antica ma quasi tutti i miei acquisti sono con CD fisico salvo trovare qualche mega offerta in digitale.
Soprattutto con il cd fisico posso rivendere giochi che non uso tranquillamente e anche acquistarne a prezzi bassissimi, per fare un esempio a 1 settimana dal lancio di gran turismo l'ho preso nuovo ancora sigillato a 35€ su subito

Quindi oltre a ps5 che è già enorme di suo, dovrei collegarci pure un lettore cd (che piccolo non è) alla console.

Lato estetico/pratico è un abominio, buono solo per la manutenzione che se per caso si sfanculasse il lettore lo puoi cambiare al volo.

Certo che vendere una console a pezzi a sto modo è una cosa mai vista, non di certo una cosa futuristica, me ne frega fino ad una certa che a loro costi meno fare così.
Quanta saggezza.

Ma io stavo dando per scontato che per "rimovibile" si intende una parte di console dove puoi INSERIRE il lettore, non che va messo via USB staccato da essa. Quello sarebbe ridicolo. Ma se uno che vuole la ocnsole col lettore gli basta comprarlo a parte e metterloc omodamente dentro, non vedo il problema sinceramente. Finchè si rimane su un totale di prezzo identico eh.

Dici solo beati chi (come il sottoscritto che adesso sta realizzando) è riuscito a prendere una normale PlayStation 5, che adesso con aumento di prezzo, richieste su inviti e quest'altro rumor che si rivelerà vero, non solo non ci si capisce più niente ma leggo di molti che perdono proprio la voglia e faranno questa gen con la PlayStation 4.

Dici solo beati chi (come il sottoscritto che adesso sta realizzando) è riuscito a prendere una normale PlayStation 5, che adesso con aumento di prezzo, richieste su inviti e quest'altro rumor che si rivelerà vero, non solo non ci si capisce più niente ma leggo di molti che perdono proprio la voglia e faranno questa gen con la PlayStation 4.

Presente.
Ho sempre aspettato cali di prezzo per prendermi le console (tutte) e adesso mi ritrovo che, per aver aspettato che la PS5 fosse più adatta alle mie tasche, sono io l'idiota.
Speriamo che la situazione migliori, altrimenti, mi tocca aspettare ancora e ancora.

Presente.
Ho sempre aspettato cali di prezzo per prendermi le console (tutte) e adesso mi ritrovo che, per aver aspettato che la PS5 fosse più adatta alle mie tasche, sono io l'idiota.
Speriamo che la situazione migliori, altrimenti, mi tocca aspettare ancora e ancora.
Ed è un peccato perché merita davvero anche se al momento di gioconi veri e propri next gen non ce ne sono. Di sicuro mai vista una cosa simile e speriamo non diventi la norma in una prossima generazione.

Comunque da ignorante sul fatto di marketing o altro mi chiedo come sia possibile che a quasi 2 anni dall'uscita di PS5 uno non possa andare in un qualsiasi unieuro o mediaworld e comprarsi una console, non venitemi a dire per la pandemia perchè sono tutte cavolate

Comunque da ignorante sul fatto di marketing o altro mi chiedo come sia possibile che a quasi 2 anni dall'uscita di PS5 uno non possa andare in un qualsiasi unieuro o mediaworld e comprarsi una console, non venitemi a dire per la pandemia perchè sono tutte cavolate
Crisi dei semiconduttori!

Ok questo è più che accettabile, ma dopo quasi 2 anni dall'uscita qualcosa non ha funzionato...va bè spiace per chi è da tanto che vorrebbe acquistarla ma non riesce
Purtroppo sì, è una bruttissima situazione. Spero solo che Sony riesca a fare qualcosa nei prossimi mesi, anche considerando i 50 Euro in più che hanno imposto un po' ovunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro