Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma avrai la 4k 30 con più dettaglio 😂

Sarebbe un bello scam :asd:
Pero comunque la cambierei ugualmente con il trade in di GS ci serviranno 200/250 euro e con 4 anni sulle spalle la mia fat mi dovrà lasciare come in ogni gen. dove ho sempre fatto almeno un cambio di modello per star tranquillo :ahsisi:

4k e 60 fps precisi non lo so, non senza rinunciare a qualcosa

Le scelte le metteranno sempre

4k e 60 fps precisi non lo so, non senza rinunciare a qualcosa

Le scelte le metteranno sempre

Ovvio, ma non darei per scontato che ogni gioco avrà 4K nativi e 60fps a prescindere, oppure un ray-tracing paragonabile a quello di Nvidia, visto che pure PS4 Pro era stata "spacciata" come console per il 4K e ancora oggi ci sono giochi che su PS5 il 4K lo vedono con il binocolo...

Che poi una console del genere non ha senso se poi non trovi sviluppatori con le palle sotto quando si tratta di ottimizzare, tipo Insomniac che praticamente il ray-tracing è riuscito a infilarlo dappertutto rispetto a Miles Morales. Poi magari ci casco di nuovo anche io e la prendo, come feci con PS4 Pro che ho sempre criticato per tutta una serie di motivi, ma anche in questo caso lo farei più che altro per un discorso di garanzia e per sfruttare un'eventuale promo, perché non sono uno fissato con risoluzione o frame-rate, quindi anche stiquarzi di PS5 Pro :unsisi:

Ovvio, ma non darei per scontato che ogni gioco avrà 4K nativi e 60fps a prescindere, oppure un ray-tracing paragonabile a quello di Nvidia, visto che pure PS4 Pro era stata "spacciata" come console per il 4K e ancora oggi ci sono giochi che su PS5 il 4K lo vedono con il binocolo...

Che poi una console del genere non ha senso se poi non trovi sviluppatori con le palle sotto quando si tratta di ottimizzare, tipo Insomniac che praticamente il ray-tracing è riuscito a infilarlo dappertutto rispetto a Miles Morales. Poi magari ci casco di nuovo anche io e la prendo, come feci con PS4 Pro che ho sempre criticato per tutta una serie di motivi, ma anche in questo caso lo farei più che altro per un discorso di garanzia e per sfruttare un'eventuale promo, perché non sono uno fissato con risoluzione o frame-rate, quindi anche stiquarzi di PS5 Pro :unsisi:
I 4K lo sappiamo, sono sempre "ricostruiti", poi dipende dalle possibilità di partenza di rendering (1440 o 1800p di solito).
Ps4 Pro fu necessaria perché con i tv 4K ormai in circolazione non si poteva rimanere fermi ai 1080p.
Diciamo che Ps4 Pro era più per la risoluzione, che per le prestazioni.

Ad oggi non so quanto una console da 500 € possa offrirti il 4K e i 60 fps stabili, sopratutto in giochi che richiedono enormi risorse (con il RT non ne parliamo poi). Per adesso non ne vedo la necessità.

Beh, parliamo sempre di dispositivi elettronici che possono darti problemi su problemi dal D1 (eccomi, coil whine e ogni tanto la GPU sfarfalla!) o durare una vita (ho ancora un iPod touch 1a gen che funziona alla grande), ma solitamente non è mai una cattiva idea dar via una console fuori garanzia ed eventualmente prenderne una nuova.

A me è capitato di prendere una One X su Ebay a 200 euro e ancora in garanzia, utilizzarla per un po' e riscontrare un problema con l'HDD e mandarla in assistenza quando mancavano tipo un paio di settimane alla scadenza della garanzia. Mi è andata di lusso, altrimenti avrei buttato 200 euro nel bidone dell'immondizia, motivo per cui anche se controvoglia faccio le estensioni della garanzia quando si parla di prodotti elettronici. Per PS5 sono coperto fino a novembre 2024, poi vedrò il da farsi vendendola o permutandola, anche se in realtà sto ragionando a breve termine visto che sto pensando di passare alla concorrenza perché Sony continua a tirare fuori accessori e quant'altro ma quando si parla di esclusive fa finta di non capire...
Alla fine è solo questione di culo.
La PS3 Slim (presa a dicembre 2009) mi ha dato qualche problema dopo qualche mese. Mandata in assistenza e sostituita. Non ricordo se poche settimane dopo o al massimo 2 mesi, rotta anche quella. La terza è quella che ho ancora oggi.
Se avessi una 5 fat perfettamente funzionante, non so se farei il cambio. Sia con la slim che con una pro.

Ultima modifica da un moderatore:
Evitiamo accenni a modifiche su hw e/o pirateria, grazie.

According to serial dataminer and leaker billbil-kun (via dealabs), the PS5 Slim is set to release on November 10, 2023.

Cosa dite, meglio prima tsushima o ffremake come upgrade gratuito da installare (aspetto ancora pigliare i vari dlc) per saggiare le potenzialità grafiche della console?
Purtroppo ho una connessione da cani, devo ottimizzare le scelte :asd:
Astro molto MOLTO carino

Una ps5 normale con disco, immagino sia la fat. Pero' fa impressione di fianco a ps4 e serie s, IGNORANZA (degli ingegneri Sony nel fare una console decente) totale :rickds:

Fixed :asd:
Post automatically merged:

Cosa dite, meglio prima tsushima o ffremake come upgrade gratuito da installare (aspetto ancora pigliare i vari dlc) per saggiare le potenzialità grafiche della console?
Purtroppo ho una connessione da cani, devo ottimizzare le scelte :asd:
Astro molto MOLTO carino

Se non ti fanno pensa i soulslike io ti consiglio Demon's Souls Remake che personalmente mi ha impressionato più di GOT (che non è sta grande esclusiva del secolo, tra l'altro) a livello tecnico :unsisi:

Se vuoi saggiare la potenza non inizierei ne con ff ne con got.

Astrobot subito e poi vai ai pezzi da 90 on base ai tuoi gusti.

Fixed :asd:
Post automatically merged:

Se non ti fanno pensa i soulslike io ti consiglio Demon's Souls Remake che personalmente mi ha impressionato più di GOT (che non è sta grande esclusiva del secolo, tra l'altro) a livello tecnico :unsisi:
Si il design della console è abbastanza allucinato, devo veramente farci l'abitudine ma stupra un bel po' il colpo d'occhio del salotto :asd:

Demon forse me lo porta il mio amico recensore per prestarmelo, nei prossimi giorni. Non vedo l'ora, lo giocai eoni fa su ps3. La scelta al momento però è fra ff e tsushima tra quelli che ho a disposizione (ho una predilezione per il primo ma voglio solo proprio vedere qualcosa in 4k che spinga abbastanza :asd: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro