Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
DIGITAL FOUNDRY su ERA
RDNA3/Ampere/Ada Love LACE GPUs dual issues fp32 math. That means they have inflated Teraflops as a result that never translate to total game Performance.

Divide the amount of TFLOPs by 2 and add a wee bit to get a better ballpark Idea essentially
;)

Non credo di aver capito.
Prendi i Teraflops di cui sopra dividili per 2 e aggiungici uno zinzinillo. Hai i veri Teraflop dedicati al gaming della macchina, l'architettura RDNA3 alza spropositatamente il numero di Flop ma solo una minima parte è dedicata attivamente alle performance gaming.

Prendi i Teraflops di cui sopra dividili per 2 e aggiungici uno zinzinillo. Hai i veri Teraflop dedicati al gaming della macchina, l'architettura RDNA3 alza spropositatamente il numero di Flop ma solo una minima parte è dedicata attivamente alle performance gaming.
Vabbè mi sembrano le classiche dichiarazioni alla DF per fare sensazionalismo al contrario, non ci farei troppo affidamento.

Vabbè mi sembrano le classiche dichiarazioni alla DF per fare sensazionalismo al contrario, non ci farei troppo affidamento.
No non sono i primi a farlo notare. Non sono 33.5 TFLOPS Gaming paragonabili ai 10-12 di PS5/SX.

No non sono i primi a farlo notare. Non sono 33.5 TFLOPS Gaming paragonabili ai 10-12 di PS5/SX.
Bo che elementi hanno per dirlo? hanno l'hardware per le mani? l'hanno già provata con qualche gioco? a me sembrano dichiarazioni per attirare attenzioni su di se, come sempre.

Teraflops are one metric (32 bit floating point calculations per second). The rest of the metrics did not scale at the same rate. So it's not 3x faster. Under ideal conditions it can do 3x more floating point math, but floating point math is only one stage of the rendering.

Like if you think of your daily commute to work, if you speed up your car journey by 3x, the time it takes for you to wake up, have breakfast, walk to your car, walk from your car to your office hasn't sped up. So the overall time measured from waking to reaching the office isn't 3x shorter, even if the car ride component is.
RDNA3/Ampere/Ada Love LACE GPUs dual issues fp32 math. That means they have inflated Teraflops as a result that never translate to total game Performance.

Divide the amount of TFLOPs by 2 and add a wee bit to get a better ballpark Idea essentially
Just grab that exclusive marketing deal with AC Red, coming off the most successful AC game in their history.

RDNA 3/4 includes improved dual-issue shader ALUs with the ability to execute two instructions per cycle.
Sono numeri un po' drogati come si diceva.

Questo è il punto focale (come riportato nel leak di Henderson)
Rendering 45% faster than PS5
Per questo non collima coi 33.5TF. Questi ultimi non sono calcolati allo stesso modo dei TF di PS5 e SS|SX (e della Old Gen).

quindi secondo questi di DF una RX 7800, più o meno l'equivalente della GPU di 5 PRO e che condivide stessa architettura, eroga un terzo della sua effettiva potenza? dai su.

Bo che elementi hanno per dirlo? hanno l'hardware per le mani? l'hanno già provata con qualche gioco? a me sembrano dichiarazioni per attirare attenzioni su di se, come sempre.
Sono dichiarazioni che collimano col leak e le info "confermate" (da Henderson). Oltre che sull'attuale sviluppo dell'hardware AMD.
Io ne so pochissimo di Tech/HW ma tendo a fidarmi di chi ne sa più di me. Non è la prima volta che esce questo dato sui TF non corrispondenti (anche prima di questo leak confermato).

L'unica è aspettare e vedere, ma da quanto ricordo anche in origine la cosa più decantata delle specifiche (nel leak originale) erano le tecniche di upscaling e l'uso dell'IA più che il salto puro e duro di brute force. Il che mi fa pensare che forse non è il salto di potenza che sembra da quel numero, ma più un salto tecnologico con le nuove tecnologie (che sembrano sempre più il futuro del settore [AI, Upscaling, etc.]).

No ma dico vi sembra logico che vi vendano un hw 3 volte più potente a soli 100-150 euro in più?

Sta cosa che i teraflops non contano dove l'ho già sentita? Ah già, con series s che è "pienamente next gen cit." pur avendone meno di one x...e infatti è più scarsa :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro