Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Magari sono 500€ al lancio senza lettore, significa che con lettore esterno arriva a oltre 600 euro eh... :asd:

Abbassando di 50€ il prezzo della Slim senza lettore (e con lettore) c'è anche la differenza di prezzo di 100€ che è quella che ci sarà per la differenza tra i due modelli e la Ps5 torna semplicemente in vendita al prezzo di lancio dopo 4 anni.

Mi sembra più strano che riescano a farla più potente ma più piccola della Slim, questo mi sembra strano sinceramente e non il prezzo che ci può stare, mi aspetto un hardware enorme non so perchè :asd:

Ragazzi sapreste indicarmi un buon Home theatre per il mio LG C1 e sopratutto PS5 e Series X? Su Amazon e stare su prezzi ragionevoli. Scusate OT

The 'Enhanced' label first made its introduction into the PlayStation ecosystem following the release of the PlayStation 4 Pro, which meant that the game utilized the Pro console's improved hardware to offer improved frame rates and resolutions. For the PS5 Pro PlayStation wants games to offer a PS5 Pro-exclusive graphics mode that will combine:
  • PSSR to upscale resolution to 4K
  • A constant 60FPS
  • Add or increase ray tracing effects
PlayStation goes on to continue that games may also be given the 'PS5 Pro Enhanced' label if they offer any of the following enhancements:
  • Increased target resolution for titles that run a fixed resolution on the standard console
  • Increased target maximum resolution for titles that run at variable resolution on the standard console
  • Increased target frame rate for titles that target a fixed frame rate on the standard console
  • Inclusion of PS5 Pro Raytracing effects
:unsisi:

Quei tre punti requirement sono una porta OR o una porta AND?

Cioé secondo il rumour serve almeno uno di quei tre enhancement rispetto a PS5 base o servono tutti e tre per avere il label?

Cioé secondo il rumour serve almeno uno di quei tre enhancement rispetto a PS5 base o servono tutti e tre per avere il label?
garofalo.jpg

Sembrava tutti e 3 dall'articolo, ma in realtà sembra che sia come PS4 Pro, che fondamentalmente basta che abbia un upgrade rispetto a base almeno in un comparto e basta per avere il label.

Quindi ora da questo articolo GTA 60/RT grazie al PSSR.
Immagino sarà così.
? No sta ai Dev decidere cosa fare. Che siano i 60, l'RT, il 4K, altro. Non è necessario che supporti tutto per avere il bollino (esattamente come 4PRO).

? No sta ai Dev decidere cosa fare. Che siano i 60, l'RT, il 4K, altro. Non è necessario che supporti tutto per avere il bollino (esattamente come 4PRO).

Cosa intende per risoluzione fissa?
Io resto convinto che grazie al pssr riusciranno tranquillamente a far girare gta a 4k 60. Alla fine non è quello che succede con nvidia dlss? Una volta attivo gli fps si incrementano a dismisura, casi da 30 a 80fps se non di più, figuriamoci su una console ottimizzata per questo tra ssd e gpu.

Cosa intende per risoluzione fissa?
Che il gioco è lockato ad una risoluzione specifica e non usa risoluzioni variabili/adattive.
Se usa risoluzioni variabili e la PRO boosta la risoluzione portandolo chessò da 1440 a 4K riceve il bollino.
Io resto convinto che grazie al pssr riusciranno tranquillamente a far girare gta a 4k 60. Alla fine non è quello che succede con nvidia dlss? Una volta attivo gli fps si incrementano a dismisura, casi da 30 a 80fps se non di più, figuriamoci su una console ottimizzata per questo tra ssd e gpu.
Mmmh dipende dal gioco, dipende dalla GPU e dipende dalla CPU. Il DLSS non può far miracoli se il gioco (o l'hardware sotto la carrozzeria) non lo permette. Soprattutto quando si tratta di risoluzioni a 4K e settaggi molto alti (magari con RT di mezzo). Il DLSS semplicemente ti fa girare il gioco da risoluzioni più basse ricostruendo molto bene l'immagine (entro certi limiti), e il PSSR farà lo stesso.

Il boost assurdo di Frame che si vede ultimamente con Nvidia è il Frame Generation che è una cosa strettamente specifica delle schede Nvidia.

Per GTA boh, dipende tutto da dove vogliono spingere e da quanto peserà sulla CPU l'enorme mole di NPCs, interazioni, AI, e compagnia cantante. Dubito che per R* i 60FPS siano prioritari vedendo il loro storico.

<<<<--------------------------

Da ora per tutto ciò che riguarda PRO usiamo il topic dedicato così concentriamo tutte le info in uno spazio più gestibile.

Chiudo il topic PS5 per un pochino per incentivare la transizione.

Ultima modifica:
Se acquisto qualcosa su playstation store, prima usa il saldo e poi eventualmente se manca qualcosa prende dal metodo di pagamento impostato?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti. Ps5 su Samsung 43Q60B in hdmi 2.0 ho notato che capita una perdita di segnale video di qualche secondo. Da cosa può dipendere? Forse per il fatto 4k@60 in Rgb, come succedeva con Ps4?
?

Ragazzi perdonatemi se scrivo qui perchè non trovo neanche il topic del gioco ma oggi, se si ha intenzione di giocare Asura s Wrath, come bisogna fare? Cioè mi pare di capire che il titolo non è presente né sullo store che sul plus, quindi che metodo c è?

Ragazzi perdonatemi se scrivo qui perchè non trovo neanche il topic del gioco ma oggi, se si ha intenzione di giocare Asura s Wrath, come bisogna fare? Cioè mi pare di capire che il titolo non è presente né sullo store che sul plus, quindi che metodo c è?

Devi tirare fuori la ps3 dal garage

Pubblicità
Pubblicità
Indietro