Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Puoi provare a pigiare il tasto per accenderla
Al di là del mio post che voleva essere scherzoso e mi è uscito male (era alquanto nonsense in effetti), mi pare di aver letto da qualche parte che bisognerebbe smontare la console rimuovendo le alette per fare un po' di pulizia, altrimenti l'accumulo di polvere all'interno rischia di surriscaldarla. È vera questa cosa? Io non so manco come si rimuovono, le alette.

Mi sono reso conto che durante l'utilizzo la luce led della console è bianca lampeggiante, cosa può significare?
Se lampeggia è bloccata, ma mi pare che si avviasse :asd:
Così dice qui: https://www.playstation.com/it-it/support/hardware/ps5-ps4-power-indicator-lights/
Post automatically merged:

Al di là del mio post che voleva essere scherzoso e mi è uscito male (era alquanto nonsense in effetti), mi pare di aver letto da qualche parte che bisognerebbe smontare la console rimuovendo le alette per fare un po' di pulizia, altrimenti l'accumulo di polvere all'interno rischia di surriscaldarla. È vera questa cosa? Io non so manco come si rimuovono, le alette.
L'accumulo di polvere avviene usandola, ma non si può usare senza le cose bianche o l'aria non si muove bene e peggiori la situazione. Semplicemente se capierà, la pulirai, tutto qui :asd:

Se lampeggia è bloccata, ma mi pare che si avviasse :asd:
Così dice qui: https://www.playstation.com/it-it/support/hardware/ps5-ps4-power-indicator-lights/
Post automatically merged:

L'accumulo di polvere avviene usandola, ma non si può usare senza le cose bianche o l'aria non si muove bene e peggiori la situazione. Semplicemente se capierà, la pulirai, tutto qui :asd:
No aspe', non intendevo usarla senza le cose bianche, ma solo sapere se era necessario rimuoverle per pulirla all'interno con qualche panno antistatico o qualcosa del genere, dato che in prossimità dei fori ho notato degli strati di polvere alquanto spessi (che comunque potrei rimuovere senza smontare le alette) e non vorrei che altrettanta polvere fosse finita dentro. Però se è usandola che si accumula la polvere, dovrei stare abbastanza sereno.

Devi cambiare il lettore. Se non hai voglia di spendere 500 euro per la slim (o poco meno) mandala in assistenza, spiega tutto e ti faranno pagare, se non erro, 170 euro. Oppure la mandi a un sito che ripara console, PlayWorld si chiama, ti chiedono meno. Cmq se chiami all'assistenza sony ti dovrebbero dire il prezzo.
Ho contattato quel sito che mi hai consigliato, mi hanno detto di spedirla per avere cosi da aver un preventivo per tempi/costi (non alti devo dire) per la riparazione, mi posso fidare? :sard: non vorrei prenderlo in quel posto diciamo :geddoe:

Ho contattato quel sito che mi hai consigliato, mi hanno detto di spedirla per avere cosi da aver un preventivo per tempi/costi (non alti devo dire) per la riparazione, mi posso fidare? :sard: non vorrei prenderlo in quel posto diciamo :geddoe:
Bho, fosse fake penso troveremmo info a riguardo, ma soprattutto vale sempre la regola di controllare sotto al sito se ci sono info su mail, telefono, indirizzo ecc MA soprattutto la partita IVA. Se manca quella è fake al 90%, e loro la hanno. Mi sembra un sito di riparazioni classico con una zone dove tutto avviene e costa meno perchè chiedono poco di più rispetto al pezzo da cambiare. Il lettore mi pare stia 50 euro se lo compri singolo da chi li crea (son tutti uguali) mentre quando si va di assistenza ufficiale ci sta dietro tutta una roba che alza i prezzi :asd:

Prima di spedirla a chiunque ricordati di togliere l'eventuale login automatico. Slogga prima di darla e assicurati che all'accensione devono inserire mail e pass e quindi stai al sicuro.

Puoi provare a pigiare il tasto per accenderla
Vabbè tutto a posto, finora sono sorti solo due intoppi:

- un aggiornamento che ha richiesto parecchio tempo (ma dopo due anni di inutilizzo ci sta tutto);

- io che ho inserito il disco al contrario.

Che bello riaccendere la Play dopo tanto tempo. 🥲

Vabbè tutto a posto, finora sono sorti solo due intoppi:

- un aggiornamento che ha richiesto parecchio tempo (ma dopo due anni di inutilizzo ci sta tutto);

- io che ho inserito il disco al contrario.

Che bello riaccendere la Play dopo tanto tempo. 🥲
Il disco al contrario su PS5 è un problema che ci porteremo fino alla fine dei nostri giorni

Ragazzi, un consiglio spassionato.

Se doveste fare un upgrade, scegliendo solo una cosa, acquistereste una TV OLED nuova di zecca (considerando che ad oggi ho un semplice pannello 4K non OLED) oppure PS5 Pro?
Con quali delle due cose sentirei un pò di più uno step in avanti?

Ultima modifica:

Se dovesse fare un upgrade, scegliendo solo una cosa, acquirente una TV OLED nuova di zecca (considerando che ad oggi ho un semplice pannello 4K non OLED) oppure PS5 Pro?
Assolutamente oled, è una roba game change

Se dovesse fare un upgrade, scegliendo solo una cosa, acquirente una TV OLED nuova di zecca (considerando che ad oggi ho un semplice pannello 4K non OLED) oppure PS5 Pro?
TV sempre e comunque, ma anche come monitor rispetto all'upgrade scheda video.

È una tecnologia che ormai sta trovando un livello medio eccellente, porta a vivere tutto in maniera diversa e si mantiene per tanti anni.

Per i dispositivi c'è sempre tempo e in questo momento siamo in una fase di transizione, quindi la spesa si può rimandare alla prossima cosa grossa (che per un po' sarà ancora lontana) :)

Ultima modifica:

Con un OLED ben piazzato, hai anche i 120Hz, quindi già con la PS5 base sbloccheresti altre modalità di gioco. Vai di tv.

Un buon oled oggi ti dura tranquillamente per questa e la prossima generazione. Ti sblocca VRR, 120fps e i famosi 40fps quando disponibili che sono una manna dal cielo e una qualità visiva che solo un buon schermo ti puo dare.

Grazie per i consigli, essendo tutti unanimi almeno non ho le idee confuse lol.

Sto per prendendo il nuovo LG (C5 o G5); auguratemi buona fortuna :asd:
Sono stato fortunato a prendere il G5 su Amazon a 1599 € la settimana scorsa, ma adesso il prezzo è risalito. Io aspetterei una delle offerte di Mediaworld, Unieuro ecc. (no IVA, il secondo prodotto al 50%…) e punterei sul G5 se la differenza di prezzo con il C5 non è eccessiva.

Sono stato fortunato a prendere il G5 su Amazon a 1599 € la settimana scorsa, ma adesso il prezzo è risalito. Io aspetterei una delle offerte di Mediaworld, Unieuro ecc. (no IVA, il secondo prodotto al 50%…) e punterei sul G5 se la differenza di prezzo con il C5 non è eccessiva.

Grazie per il consiglio, penso proprio che aspetterò l'offerta giusta (tanto nel frattempo sto ultimando la nuova postazione TV).

Ma che sarebbe G5 o C5? 1600 euro, dico: CVostri!
Io al momento cambierei il mio Samsung 65" QLED 4K (pagato 900 2 anni fa) solo per un 8K.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro