Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

andrya

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2009
Messaggi
3,467
Reazioni
234
Medaglie
8
Va bene. Potrebbero fare qualcosa con un futuro aggiornamento pero`.

Non hai idea di quante urla mi sono beccato certe volte, che partiva nel cuore della notte. :ayaya:
Metti la sorgente della console dopo averla accesa così salti l’intro, anche con hdmi cech attivo dove passa da sola a schermo non è così immediato e te la perdi lo stesso.
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,054
Reazioni
1,181
Medaglie
8
Metti la sorgente della console dopo averla accesa così salti l’intro, anche con hdmi cech attivo dove passa da sola a schermo non è così immediato e te la perdi lo stesso.
Giusto. Ottima idea. Grazie.
 
Iscritto dal
14 Apr 2021
Messaggi
826
Reazioni
465
Medaglie
8
Per chi è riuscito a comprare la PS5 tramite Amazon, avete avuto per caso problemi ? Tipo che il pacco arrivasse danneggiato ? La vorrei comprare lì ma sinceramente mi preoccupo che si danneggi durante la spedizione. Le spedizioni di Amazon lasciano a desiderare e più volte mi sono arrivate dei pacchi rovinati.
 

appicciutoli

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2009
Messaggi
3,487
Reazioni
280
Medaglie
6
Per chi è riuscito a comprare la PS5 tramite Amazon, avete avuto per caso problemi ? Tipo che il pacco arrivasse danneggiato ? La vorrei comprare lì ma sinceramente mi preoccupo che si danneggi durante la spedizione. Le spedizioni di Amazon lasciano a desiderare e più volte mi sono arrivate dei pacchi rovinati.
Personalmente no, ma se acquisti un prodotto venduto e spedito direttamente da Amazon sei in una botte di ferro.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Per chi è riuscito a comprare la PS5 tramite Amazon, avete avuto per caso problemi ? Tipo che il pacco arrivasse danneggiato ? La vorrei comprare lì ma sinceramente mi preoccupo che si danneggi durante la spedizione. Le spedizioni di Amazon lasciano a desiderare e più volte mi sono arrivate dei pacchi rovinati.
Io non ho avuto problemi. Solo l'etichetta del pacco strappata non so per quale motivo.
 
Iscritto dal
14 Apr 2021
Messaggi
826
Reazioni
465
Medaglie
8
Io non ho avuto problemi. Solo l'etichetta del pacco strappata non so per quale motivo.
Grazie mille, volevo soltanto una piccola rassicurazione. Ho visto anche che all'interno della scatola la console è protetta da dei supporti di cartone. Sinceramente mi scoccerebbe fare il reso.
Per quanto riguarda la TV, va bene un qualsiasi OLED ? Ho intenzione anche di cambiarla perché penso che la mia non vada bene per la PS5. Ho un televisore LED Samsung HD N4300 2020 da 24".
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Grazie mille, volevo soltanto una piccola rassicurazione. Ho visto anche che all'interno della scatola la console è protetta da dei supporti di cartone. Sinceramente mi scoccerebbe fare il reso.
Per quanto riguarda la TV, va bene un qualsiasi OLED ? Ho intenzione anchebdi cambiarla perché penso che la mia non vada bene per la PS5. Ho un televisore LED Samsung HD N4300 2020 da 24".
In linea di massima, se hai intenzione di cambiare tv cerca di orientarti su modelli recenti con HDMI 2.1, supporto al VRR e buon HDR. Il resto dipende dalle tue esigenze
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,596
Reazioni
6,327
Medaglie
23

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,289
Reazioni
633
Medaglie
3
Volevo chiedere, nella nuova versione di ps5 in arrivo ( non la pro) oltre alla mancanza del lettore, per gli esperti, è prevedibile anche una nuova costruzione, più piccola e quindi più parca lato consumi e rumore?
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,289
Reazioni
3,219
Medaglie
10
Volevo chiedere, nella nuova versione di ps5 in arrivo ( non la pro) oltre alla mancanza del lettore, per gli esperti, è prevedibile anche una nuova costruzione, più piccola e quindi più parca lato consumi e rumore?
Consumi non ne ho idea ma rumore non ne fa :asd: meno di così penso solo spenta
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,289
Reazioni
633
Medaglie
3
Consumi non ne ho idea ma rumore non ne fa :asd: meno di così penso solo spenta
Non so, io leggevo di tanti che si lamentavano del rumore del disco o altri rumori e leggo in rete 50 decibel, non so acusticamente, ma non mi paiono pochissimi.
 

Lord Guitar

Teck
LV
1
 
Iscritto dal
16 Ago 2009
Messaggi
656
Reazioni
24
Medaglie
6
Qualcuno ha acquistato da Gamestop dando dentro la ps4 slim? Leggo sul sito che sull'acquisto PS5 tolgono 170€
 

Safred

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Mar 2008
Messaggi
5,211
Reazioni
315
Medaglie
11
Sento decisamente r1 più duro rispetto a l1... Assurdo, lo stesso problema del ds4 al d1. Anzi, il ds4 si bloccava proprio.
È successo a qualcun'altro?
No... Nessun difetto... Anzi, ho trovato il pad di PS5 migliore fin da subito :sisi:
Non so, io leggevo di tanti che si lamentavano del rumore del disco o altri rumori e leggo in rete 50 decibel, non so acusticamente, ma non mi paiono pochissimi.
Il lettore è rumoroso... Ma dura giusto qualche attimo appena infili il disco all'interno... Poi silenzio tombale...
Qualcuno ha acquistato da Gamestop dando dentro la ps4 slim? Leggo sul sito che sull'acquisto PS5 tolgono 170€
In germania hanno valutato PS4 Slim 1tb di mio fratello 150€... E 25€ per ogni pad :sisi:... Io stesso, ho acquistato la mia da loro lo scorso anno. Valutarono la mia fat 150€, più 30€ per ogni pad. E con alcuni giochi indietro, dagli iniziali 800€ per tutta la catasta di roba andai a pagare poco meno di 500€ :unsisi:


Io invece, dovrei un pò pulire il mio mattone bianco... Ha polvere ovunque all'interno, come potrei fare :asd:?
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,247
Reazioni
798
Medaglie
10
Ragazzi buongiorno volevo chiedervi una info, in pratica ho notato che quando avvio un gioco tipo Horizon o Gow ecc sento la ventola che gira più velocemente e un po' più rumorosa, credo sia dovuto al fatto che la console lavora e di e il dissipatore fa' raffreddare la console e non farla surriscaldare giusto? Anche perché quando ritorno alla Dash e chiudo il gioco la ventola cala di intensità e rumore, gira al minimo. In caso se possibile mi date conferma, grazie.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,897
Reazioni
1,967
Medaglie
6
Ragazzi buongiorno volevo chiedervi una info, in pratica ho notato che quando avvio un gioco tipo Horizon o Gow ecc sento la ventola che gira più velocemente e un po' più rumorosa, credo sia dovuto al fatto che la console lavora e di e il dissipatore fa' raffreddare la console e non farla surriscaldare giusto? Anche perché quando ritorno alla Dash e chiudo il gioco la ventola cala di intensità e rumore, gira al minimo. In caso se possibile mi date conferma, grazie.
Non riscontro nulla di tutto questo con questi giochi, neanche con gli altri a dire il vero
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,877
Reazioni
10,594
Medaglie
17
Ragazzi buongiorno volevo chiedervi una info, in pratica ho notato che quando avvio un gioco tipo Horizon o Gow ecc sento la ventola che gira più velocemente e un po' più rumorosa, credo sia dovuto al fatto che la console lavora e di e il dissipatore fa' raffreddare la console e non farla surriscaldare giusto? Anche perché quando ritorno alla Dash e chiudo il gioco la ventola cala di intensità e rumore, gira al minimo. In caso se possibile mi date conferma, grazie.
"Colpa" dei 60 fps, scommesso che hai messo quella modalità a quei due giochi. Fa anche a me da sempre. Quando un gioco va a 60 fa rumore ma non è la ventola, è il ronzio che proviene da dietro, dai componenti, alcune console hanno quel "difetto" per così dire ma niente di preoccupante.
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,247
Reazioni
798
Medaglie
10
Non riscontro nulla di tutto questo con questi giochi, neanche con gli altri a dire il vero
Ho notato questo cmq per sentirlo devo mettere l'orecchio vicino alla console per sentire il "rumore"
"Colpa" dei 60 fps, scommesso che hai messo quella modalità a quei due giochi. Fa anche a me da sempre. Quando un gioco va a 60 fa rumore ma non è la ventola, è il ronzio che proviene da dietro, dai componenti, alcune console hanno quel "difetto" per così dire ma niente di preoccupante.
Grazie, si mi sembra che ho messo i 60 FPS, cmq come detto mi sembra che sia tutto normale anche perché come detto sopra per sentire il rumore devo mettere l'orecchio vicino alla console.

Tra l'altro ho trovato ciò sul sito ufficiale https://www.playstation.com/it-it/support/hardware/ps5-console-noise/
Inoltre fino a ora se passo la mano nelle scocche trovo la console sempre fredda, probabile che ora ne nuove versioni di ps5 funzionano così.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,877
Reazioni
10,594
Medaglie
17
Grazie, si mi sembra che ho messo i 60 FPS, cmq come detto mi sembra che sia tutto normale anche perché come detto sopra per sentire il rumore devo mettere l'orecchio vicino alla console.
Sì è quello che dico io, io se ho silenzio in stanza magari in un momento di gioco dove dalla TV non sta uscendo nulla di eccessivo lo sento anche a 3 metri di distanza, è leggero comunque, quel rumore svanisce anche se metti in pausa :sisi: (ma dipende dal gioco, se nel menù c'è il pg come GOW mi sa fa lo stesso, non ricordo)
 
Top