Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,634
Reazioni
6,356
Medaglie
23
Se qualcuno ha ancora dubbi che il nuovo conto delle ore sotto i giochi sia corretto ve li levo subito :asd:
Ah bè a me segna 9h Demon's Souls, ore che ho fatto soltanto in un giorno venerdì scorso :rickds:
9h - Completamento 61%. Get home counter you're drunk
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,059
Reazioni
10,660
Medaglie
17
Comunque mi sa che la percentuale di completamento andrà come opzione attivabile/disattivabile, sono arrivate lamentele che è spoiler :asd:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,541
Reazioni
1,036
Medaglie
9
Forse è la stessa cosa che accade a me con il mio nuovo televisore tcl. Capita con le cose in movimento, giusto? Lasciano tipo una scia pixellosa e accade più spesso tanto quanto le cose si muovono velocemente?
Io sono riuscito a capire capire che il problema era dovuto all'opzione Immagine/Video Avanzato/Movimento /Riduzione tremolio (rende il movimento più fluido). Più è alto e più accade.
io ho provato a togliere tutti i filtri...diminuisc ema non sparisce. è tanto più evidente quando ci sono sfondi chiari.
ho visto che se pompo al massimo il motion blur questi puntini bianchi svaniscono e vengono sostituiti dalla sfocatura dell'immagine (altrettanto fastidiosa)

cioè mi rovina tutti i giochi :( vedere spiderman che quando si muove ha tutti pallini bianchi intorno a prescindere dallo sfondo non è per niente bello. posso mettere una foto per farvi vedere ,se riesco
 
Ultima modifica:

andrya

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2009
Messaggi
3,470
Reazioni
235
Medaglie
8
io ho provato a togliere tutti i filtri...diminuisc ema non sparisce. è tanto più evidente quando ci sono sfondi chiari.
ho visto che se pompo al massimo il motion blur questi puntini bianchi svaniscono e vengono sostituiti dalla sfocatura dell'immagine (altrettanto fastidiosa)

cioè mi rovina tutti i giochi :( vedere spiderman che quando si muove ha tutti pallini bianchi intorno a prescindere dallo sfondo non è per niente bello. posso mettere una foto per farvi vedere ,se riesco
Leggo che il tuo modello (mi confermi philips oled 803 ?) è addirittura del '18 quindi è difficile trovare informazioni valide, il consiglio che posso darti è di armarti di tanta pazienza e cercare informazioni su siti esteri e capire prima di tutto se il modello che hai è conosciuto o meno come modello problematico, poi cerca video o guide scritte su come settarlo al meglio per ogni situazione, quindi contenuti in hdr si/no, videogiochi, film ecc ecc.
Post unito automaticamente:

Se qualcuno ha ancora dubbi che il nuovo conto delle ore sotto i giochi sia corretto ve li levo subito :asd:

Ovviamente sbaglia anche al contrario, dicendo di più, ma ho notato che è molto più propenso a contarne meno :sisi:
Sarà un caso ma ieri con HL ho provato a vedere se combaciavano ed era così, poi però subito dopo aver fatto una sessione di qualche ora il contatore era rimasto fermo, ma in quel caso ci sta perchè non è mai stato veloce ad aggiornarsi, e sono sempre dell'idea che ci sia un qualcosa che fa scattare il conteggio (io ad esempio dopo aver giocato sincronizzo sempre i trofei).
 

John Dorian

Chanandler Bong
LV
2
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
17,082
Reazioni
53
Medaglie
6
Se qualcuno ha ancora dubbi che il nuovo conto delle ore sotto i giochi sia corretto ve li levo subito :asd:

Ovviamente sbaglia anche al contrario, dicendo di più, ma ho notato che è molto più propenso a contarne meno :sisi:
In giro ho letto che il contatore PS non calcolerebbe le ore passate in cut-scene o dialoghi (a differenza del gioco) :sisi:

Certo questo continua a non spiegare perché mi escono soli 4 minuti contati per Mafia: DE, nuovo record mondiale di speedrun :allegri:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,059
Reazioni
10,660
Medaglie
17
In giro ho letto che il contatore PS non calcolerebbe le ore passate in cut-scene o dialoghi (a differenza del gioco) :sisi:

Certo questo continua a non spiegare perché mi escono soli 4 minuti contati per Mafia: DE, nuovo record mondiale di speedrun :allegri:
Non penso calcoli l'imput dato al pad...magari è quello...conta quando premi qualcosa e se non lo premi per tot secondi si ferma. Sarebbe assurdo :asd:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,541
Reazioni
1,036
Medaglie
9
Leggo che il tuo modello (mi confermi philips oled 803 ?) è addirittura del '18 quindi è difficile trovare informazioni valide, il consiglio che posso darti è di armarti di tanta pazienza e cercare informazioni su siti esteri e capire prima di tutto se il modello che hai è conosciuto o meno come modello problematico, poi cerca video o guide scritte su come settarlo al meglio per ogni situazione, quindi contenuti in hdr si/no, videogiochi, film ecc ecc.
Post unito automaticamente:


Sarà un caso ma ieri con HL ho provato a vedere se combaciavano ed era così, poi però subito dopo aver fatto una sessione di qualche ora il contatore era rimasto fermo, ma in quel caso ci sta perchè non è mai stato veloce ad aggiornarsi, e sono sempre dell'idea che ci sia un qualcosa che fa scattare il conteggio (io ad esempio dopo aver giocato sincronizzo sempre i trofei).
si lo presi nel 2019 scontato. monta pannello LG da quel che so.
Hai qualche consiglio su dove iniziare la ricerca? :(
 

andrya

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2009
Messaggi
3,470
Reazioni
235
Medaglie
8
si lo presi nel 2019 scontato. monta pannello LG da quel che so.
Hai qualche consiglio su dove iniziare la ricerca? :(
E' probabile che monti il pannello LG, tutti i tv fino allo scorso anno montavano i loro pannelli perchè solo loro li producevano.
Ho provato a cercare su un paio di siti che conosco ma il tuo modello non c'è, devi fare ricerche approfondite, comunque ti mando qualcosa in privato perchè non so quali siti posso postare quì.
 

appicciutoli

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2009
Messaggi
3,490
Reazioni
280
Medaglie
6
Comunque stamattina ho scaricato l’aggiornamento per Horizon Call of the Mountain ed effettivamente non c’è stato il (lunghissimo) processo di copia prima del completamento dell’installazione: alla fine del download l’installazione è stata quasi immediata!
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,059
Reazioni
10,660
Medaglie
17
Comunque stamattina ho scaricato l’aggiornamento per Horizon Call of the Mountain ed effettivamente non c’è stato il (lunghissimo) processo di copia prima del completamento dell’installazione: alla fine del download l’installazione è stata quasi immediata!
Il "copia in corso" va a caso, o non c'è proprio o c'è, e quando c'è dura spesso molto. Ora è da verificare nel corso del tempo fra più giochi :asd:
 

marco9

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
3 Ago 2011
Messaggi
824
Reazioni
37
Medaglie
6
dovremmo aspettare il prossimo aggiornamento di gt7
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,059
Reazioni
10,660
Medaglie
17
Non mi funge la barra cerca dalla console quando cerco i giochi :hmm:

EDIT: ok niente, anche dall'app non va, sarà momentaneo.
 

ilDolceamaro

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Apr 2018
Messaggi
1,330
Reazioni
205
Medaglie
5
io ho provato a togliere tutti i filtri...diminuisc ema non sparisce. è tanto più evidente quando ci sono sfondi chiari.
ho visto che se pompo al massimo il motion blur questi puntini bianchi svaniscono e vengono sostituiti dalla sfocatura dell'immagine (altrettanto fastidiosa)

cioè mi rovina tutti i giochi :( vedere spiderman che quando si muove ha tutti pallini bianchi intorno a prescindere dallo sfondo non è per niente bello. posso mettere una foto per farvi vedere ,se riesco
Ma la nitidezza a quanto l'hai impostata sul tv? Potrebbe dipendere da quello se hai impostato un valore troppo alto. Inoltre dovresti vedere a che frequenza lavora il televisore, se a 60 o 120 hz. Essendo un modello Philips 2019, monta probabilmente un pannello 2018 e non credo abbia feature come il freesync e l'ALLM. Calcola che cmq ci sono dei "difetti" proprio nei giochi, pagine dietro io parlavo di una strana gestione dell'illuminazione in GOW e Returnal ai lati dello schermo. Inoltre dovresti lavorare sui settaggi della modalità gioco. Se lavori sui settaggi di un altro preset non è la stessa cosa.

Supernova_91 mi sembrava che avevi risolto il problema scia/artefatti, no?
 
Ultima modifica:

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,342
Reazioni
551
Medaglie
7
Ma la nitidezza a quanto l'hai impostata sul tv? Potrebbe dipendere da quello se hai impostato un valore troppo alto. Inoltre dovresti vedere a che frequenza lavora il televisore, se a 60 o 120 hz. Essendo un modello Philips 2019, monta probabilmente un pannello 2018 e non credo abbia feature come il freesync e l'ALLM. Calcola che cmq ci sono dei "difetti" proprio nei giochi, pagine dietro io parlavo di una strana gestione dell'illuminazione in GOW e Returnal ai lati dello schermo. Inoltre dovresti lavorare sui settaggi della modalità gioco. Se lavori sui settaggi di un altro preset non è la stessa cosa.

Supernova_91 mi sembrava che avevi risolto il problema scia/artefatti, no?
Si, quello si. Il reset random delle impostazioni purtroppo ancora c'è, nonostante l'aggiornamento firmware.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,059
Reazioni
10,660
Medaglie
17
Ma è una mia impressione o come scelgo l'account per entrare in dashboard all'accensione appare tutto ancora più velocemente di prima?
 
Top