Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Amazon mi ha aggiornato la data di consegna dal 23/24 a martedì 14 :coosaa:
 
In giro ho letto che il contatore PS non calcolerebbe le ore passate in cut-scene o dialoghi (a differenza del gioco) :sisi:

Certo questo continua a non spiegare perché mi escono soli 4 minuti contati per Mafia: DE, nuovo record mondiale di speedrun :allegri:
Non penso calcoli l'imput dato al pad...magari è quello...conta quando premi qualcosa e se non lo premi per tot secondi si ferma. Sarebbe assurdo :asd:
 
Leggo che il tuo modello (mi confermi philips oled 803 ?) è addirittura del '18 quindi è difficile trovare informazioni valide, il consiglio che posso darti è di armarti di tanta pazienza e cercare informazioni su siti esteri e capire prima di tutto se il modello che hai è conosciuto o meno come modello problematico, poi cerca video o guide scritte su come settarlo al meglio per ogni situazione, quindi contenuti in hdr si/no, videogiochi, film ecc ecc.
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Sarà un caso ma ieri con HL ho provato a vedere se combaciavano ed era così, poi però subito dopo aver fatto una sessione di qualche ora il contatore era rimasto fermo, ma in quel caso ci sta perchè non è mai stato veloce ad aggiornarsi, e sono sempre dell'idea che ci sia un qualcosa che fa scattare il conteggio (io ad esempio dopo aver giocato sincronizzo sempre i trofei).
si lo presi nel 2019 scontato. monta pannello LG da quel che so.
Hai qualche consiglio su dove iniziare la ricerca? :(
 
si lo presi nel 2019 scontato. monta pannello LG da quel che so.
Hai qualche consiglio su dove iniziare la ricerca? :(
E' probabile che monti il pannello LG, tutti i tv fino allo scorso anno montavano i loro pannelli perchè solo loro li producevano.
Ho provato a cercare su un paio di siti che conosco ma il tuo modello non c'è, devi fare ricerche approfondite, comunque ti mando qualcosa in privato perchè non so quali siti posso postare quì.
 
Comunque stamattina ho scaricato l’aggiornamento per Horizon Call of the Mountain ed effettivamente non c’è stato il (lunghissimo) processo di copia prima del completamento dell’installazione: alla fine del download l’installazione è stata quasi immediata!
 
Comunque stamattina ho scaricato l’aggiornamento per Horizon Call of the Mountain ed effettivamente non c’è stato il (lunghissimo) processo di copia prima del completamento dell’installazione: alla fine del download l’installazione è stata quasi immediata!
Il "copia in corso" va a caso, o non c'è proprio o c'è, e quando c'è dura spesso molto. Ora è da verificare nel corso del tempo fra più giochi :asd:
 
Non mi funge la barra cerca dalla console quando cerco i giochi :hmm:

EDIT: ok niente, anche dall'app non va, sarà momentaneo.
 
io ho provato a togliere tutti i filtri...diminuisc ema non sparisce. è tanto più evidente quando ci sono sfondi chiari.
ho visto che se pompo al massimo il motion blur questi puntini bianchi svaniscono e vengono sostituiti dalla sfocatura dell'immagine (altrettanto fastidiosa)

cioè mi rovina tutti i giochi :( vedere spiderman che quando si muove ha tutti pallini bianchi intorno a prescindere dallo sfondo non è per niente bello. posso mettere una foto per farvi vedere ,se riesco
Ma la nitidezza a quanto l'hai impostata sul tv? Potrebbe dipendere da quello se hai impostato un valore troppo alto. Inoltre dovresti vedere a che frequenza lavora il televisore, se a 60 o 120 hz. Essendo un modello Philips 2019, monta probabilmente un pannello 2018 e non credo abbia feature come il freesync e l'ALLM. Calcola che cmq ci sono dei "difetti" proprio nei giochi, pagine dietro io parlavo di una strana gestione dell'illuminazione in GOW e Returnal ai lati dello schermo. Inoltre dovresti lavorare sui settaggi della modalità gioco. Se lavori sui settaggi di un altro preset non è la stessa cosa.

Supernova_91 mi sembrava che avevi risolto il problema scia/artefatti, no?
 
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Ma la nitidezza a quanto l'hai impostata sul tv? Potrebbe dipendere da quello se hai impostato un valore troppo alto. Inoltre dovresti vedere a che frequenza lavora il televisore, se a 60 o 120 hz. Essendo un modello Philips 2019, monta probabilmente un pannello 2018 e non credo abbia feature come il freesync e l'ALLM. Calcola che cmq ci sono dei "difetti" proprio nei giochi, pagine dietro io parlavo di una strana gestione dell'illuminazione in GOW e Returnal ai lati dello schermo. Inoltre dovresti lavorare sui settaggi della modalità gioco. Se lavori sui settaggi di un altro preset non è la stessa cosa.

Supernova_91 mi sembrava che avevi risolto il problema scia/artefatti, no?
Si, quello si. Il reset random delle impostazioni purtroppo ancora c'è, nonostante l'aggiornamento firmware.
 
Ma è una mia impressione o come scelgo l'account per entrare in dashboard all'accensione appare tutto ancora più velocemente di prima?
 
Qualcuno sta provando l'integrazione con Discord? Sono 3 sere che provo a usarlo, ma dopo ogni 30-40 minuti compare il messaggio di errore che mi disconnette e devo nuovamente riprendere l'app sullo smartphone per far ripartire nuovamente la chat

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Qualcuno sta provando l'integrazione con Discord? Sono 3 sere che provo a usarlo, ma dopo ogni 30-40 minuti compare il messaggio di errore che mi disconnette e devo nuovamente riprendere l'app sullo smartphone per far ripartire nuovamente la chat

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Io non ho avuto problemi, ho comunicato sia con utenti ps5 che pc, potrebbe essere un problema della linea e/o di qualche impostazione ps5 o discord?!.
 
Io non ho avuto problemi, ho comunicato sia con utenti ps5 che pc, potrebbe essere un problema della linea e/o di qualche impostazione ps5 o discord?!.
Lato linea nessun problema, tanto che giocavo in multigiocatore con le stesse persone con cui ero in chat e ho continuato a giocare normalmente. Ho notato solo che quando riprendevo in mano l'app sullo smartphone mi dava che ero ancora in party tramite la connessione su PS5 e a volte dovevo ripetere l'uscita dal canale anche sull'app per poi rifare l'accesso...

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