Concordo sulla lista amici, il Game Center è una buona idea come visualizzazione rapida, ma secondo me andrebbe messa una sezione apposita direttamente nella dash come era su PS4
O al massimo, che mettessero una scorciatoia più veloce se si vuole aprire la lista amici completa
Per cartelle, temi e personalizzazione penso non ci saranno problemi, sono le classiche cose che hanno sempre inserito con aggiornamenti successivi, in genere queste cose legate alla personalizzazione estetica vengono sempre lasciate per ultime
La visualizzazione dei trofei orizzontale invece mi piace molto, esteticamente la trovo più ordinata e quando sbloccati sono anche più carini da vedere uno di fianco all'altro se li stai scorrendo
In genere comunque mi sto trovando davvero bene con la UI, la preferisco a quella PS4 per la miglior organizzazione delle varie sezioni (separazione netta giochi e media, gestione della raccolta perfetta, menù rapido più funzionale e organizzato) e anche esteticamente. Inoltre, il PS Store e il Now pienamente integrati nella dash sono una svolta eclatante, migliorano tantissimo la navigazione, siamo proprio su un altro mondo.
Questo però mi introduce anche al mio principale lamento: l'organizzazione del nuovo Store. A me esteticamente piace molto, è velocissimo, finalmente c'è una wishlist ben fatta e che ti invia anche aggiornamenti frequenti sui titoli che stai seguendo, la funzione CERCA finalmente è fatta bene e tutto, PERO' le varie categorie sono fatte veramente a cazzo di cane e ne mancano tantissime. Cioè trovo veramente inspiegabile che non sia possibile accedere in alcun modo alla sezione delle offerte o degli sconti, non c'è una raccolta dedicata sullo Store console, mentre su quello dell'app sì, ma che senso ha?
Capisco che lo Store è ancora in costruzione e, ripeto, neanche mi sta dispiacendo quello console (a differenza di quello PC che fa schifo), però una cosa basilare come una sezione offerte che diavolo ci vuole a caricarla? A maggior ragione se sull'app (che ricordo essere pienamente integrata nell'OS della console adesso) è presente