News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?


  • Votatori totali
    263
Pubblicità


 
Io non ho presupposto nulla:asd:
Semplicemente non è così scontato che chi abbia PS5 o prenderà pro ha tv super performanti (fermo restando che sfiderei chiunque a vedere le differenze a gioco in movimento a primo impatto)
Io dai video postati la vedo subito la differenza di fluidita' e di impatto,se non la vedete la.differenza tra 60 fps e 30 qualcosa di strano lo avete voi
 
Ma cervate nei negozi, io gia' lompossiedo, trovato nell'euronics sotto casa
Scherzavo (ho la fat con lettore di lancio). Però chissà con questa velocità quando verrà annunciata la 6 come gestiranno la cosa. Per rendere più semplice la linea di produzione ormai due modelli separati probabilmente ce li scordiamo, ma Sony potrebbe abbandonare già i dischi? Nintendo non credo, sarà l'ultima come sempre. Xbox sicuro già pronta. Vedremo
 
Scherzavo (ho la fat con lettore di lancio). Però chissà con questa velocità quando verrà annunciata la 6 come gestiranno la cosa. Per rendere più semplice la linea di produzione ormai due modelli separati probabilmente ce li scordiamo, ma Sony potrebbe abbandonare già i dischi? Nintendo non credo, sarà l'ultima come sempre. Xbox sicuro già pronta. Vedremo
Per me sara' solo digital, sara' gia' buono mi permettano di usare il lettore gia' preso
 
Io non ho presupposto nulla:asd:
Semplicemente non è così scontato che chi abbia PS5 o prenderà pro ha tv super performanti (fermo restando che sfiderei chiunque a vedere le differenze a gioco in movimento a primo impatto)
Beh, però non puoi neanche partire dal presupposto che chi prende Pro ha una TV a 1080p. Pensaci, e più facile il contrario, o no ?

Comunque non puoi neanche partire dal presupposto che la differenza non si veda se poi ci sono giochi come Rebirth, o perfino uno Spidey 2 che lo userà, non tanto TLOU2, la cui differenza si vedrà credo.

Probabilmente te la differenza non la vedresti, mentre altri si, o almeno su determinati giochi, per via di differenza di postazione di gaming o semplice sensibilità personale.
Partire pure dal presupposto che non cambia nulla é sbagliato, perché non così, e forse questo l'errore nel non comprendere i motivi per cui uno può essere spinto a comprare Pro o meno, che evidentemente per te non ci sono.

La differenza di Rebirth la noti anche su una normale TV di 1080p, non necessita di un 4K OLED del 2024, così come differenza di frame in un gioco meno stabile da una parte e poi stabile dall'altra.
 
Premetto che io ho un Bravia 4K Oled da 65 pollici pagato quasi 4000 euro nel 2019 e viene da se' che uno dei tanti motivi per cui ho deciso per il trade-in è anche per continuare a sfruttarlo di più (anche fosse leggermente di più va bene) però sinceramente le differenze di Rebirth a 60fps tra PS5 base e PRO si noterebbero anche su un tubo catodico, poi son il primo a dire che PS5 va benissimo e il passaggio a PRO non è necessario o tanto meno obbligatorio (ancor meno di PS4pro) però dire che non cambierà nulla tra le due console è malafede :asd:
 
Ultima modifica:
Scherzavo (ho la fat con lettore di lancio). Però chissà con questa velocità quando verrà annunciata la 6 come gestiranno la cosa. Per rendere più semplice la linea di produzione ormai due modelli separati probabilmente ce li scordiamo, ma Sony potrebbe abbandonare già i dischi? Nintendo non credo, sarà l'ultima come sempre. Xbox sicuro già pronta. Vedremo
cartucce anche sony
 
Io dai video postati la vedo subito la differenza di fluidita' e di impatto,se non la vedete la.differenza tra 60 fps e 30 qualcosa di strano lo avete voi
Grazie da 30 a 60 la vede anche un cieco. Ma se i miglioramenti sono il pixel zoomato sullo sfondo o il gioco un po’ più definito (che è quello che è stato mostrato fin’ora)voglio proprio vedere a occhio nudo in movimento la bontà del tutto chi la nota.
 
Grazie da 30 a 60 la vede anche un cieco. Ma se i miglioramenti sono il pixel zoomato sullo sfondo o il gioco un po’ più definito (che è quello che è stato mostrato fin’ora)voglio proprio vedere a occhio nudo in movimento la bontà del tutto chi la nota.
E queste differenze ci staranno per la maggior parte delle cose, avere la modalita' fedelta' a 60 fps.
 
Beh, però non puoi neanche partire dal presupposto che chi prende Pro ha una TV a 1080p. Pensaci, e più facile il contrario, o no ?

Comunque non puoi neanche partire dal presupposto che la differenza non si veda se poi ci sono giochi come Rebirth, o perfino uno Spidey 2 che lo userà, non tanto TLOU2, la cui differenza si vedrà credo.

Probabilmente te la differenza non la vedresti, mentre altri si, o almeno su determinati giochi, per via di differenza di postazione di gaming o semplice sensibilità personale.
Partire pure dal presupposto che non cambia nulla é sbagliato, perché non così, e forse questo l'errore nel non comprendere i motivi per cui uno può essere spinto a comprare Pro o meno, che evidentemente per te non ci sono.

La differenza di Rebirth la noti anche su una normale TV di 1080p, non necessita di un 4K OLED del 2024, così come differenza di frame in un gioco meno stabile da una parte e poi stabile dall'altra.
La qualità di una Tv va ben oltre la risoluzione. Continuate a citarmi Rebirth ma le condizioni in cui è uscito sono merito dell’incompetenza di SE. Le differenze con Spidey 2 nemmeno le commento (dai video non si nota NULLA). Abbiamo che possono mandare i giochi a 60 FPS con la giusta ottimizzazione
Abbiamo una serie S che è in grado al momento di mandare Starfield a 60 FPS, TOTALMENTE INCOSTANTI e con compromessi ed è la più debole, ma per dire che se ai giochi gli si dedica il tempo giusto ormai si può ottenere tutto. Posso citare anche Dying Light 2 che su S è uscito a 30 FPS e poco dopo è uscita una patch per i 60FPS.
Anche lo stesso Alan Wake 2 ha ricevuto patch su patch per sistemare il gioco e la qualità dell’immagine e altri aspetti tecnici sulle console attuali (e aggiustare tantissimo l’ottimizzazione su PC)
Se per avere Rebirth con una nitidezza di immagine accettabile e compensare all’incompetenza di SE in performance mode bisogna dare 800 euro a Sony stiamo freschi.
Ormai uno spremere l’utente come un limone invece di cercare di regalare fin da subito l’esperienza migliore.
 
Parlando di cose serie é uscito un nuovo video di Df con john che ha provato ps5 pro al tgs con ff7 e gt7.
Godo non poco a sentirlo e non vedo l’ora di averla a casa. 3 settimane e si gode
 
Parlando di cose serie é uscito un nuovo video di Df con john che ha provato ps5 pro al tgs con ff7 e gt7.
Godo non poco a sentirlo e non vedo l’ora di averla a casa. 3 settimane e si gode
hai mollato 800 cartelle oppure 500 cartelle piu la vecchia ps5 :unsisi:
ps chiedo per un amico :happybio:
 
La qualità di una Tv va ben oltre la risoluzione. Continuate a citarmi Rebirth ma le condizioni in cui è uscito sono merito dell’incompetenza di SE. Le differenze con Spidey 2 nemmeno le commento (dai video non si nota NULLA). Abbiamo che possono mandare i giochi a 60 FPS con la giusta ottimizzazione
Abbiamo una serie S che è in grado al momento di mandare Starfield a 60 FPS, TOTALMENTE INCOSTANTI e con compromessi ed è la più debole, ma per dire che se ai giochi gli si dedica il tempo giusto ormai si può ottenere tutto. Posso citare anche Dying Light 2 che su S è uscito a 30 FPS e poco dopo è uscita una patch per i 60FPS.
Anche lo stesso Alan Wake 2 ha ricevuto patch su patch per sistemare il gioco e la qualità dell’immagine e altri aspetti tecnici sulle console attuali (e aggiustare tantissimo l’ottimizzazione su PC)
Se per avere Rebirth con una nitidezza di immagine accettabile e compensare all’incompetenza di SE in performance mode bisogna dare 800 euro a Sony stiamo freschi.
Ormai uno spremere l’utente come un limone invece di cercare di regalare fin da subito l’esperienza migliore.
Ma che siano delle incompetenze di Square é indubbio, ma questo non cambia che Rebirth ha quei problemi, e di per sé non ci si può fare niente. Che sia un problema loro non cambia che lo tiene, e che per via di Pro si può mettere una pezza a qualcosa che é colpa loro ma a cui non si poteva mettere una pezza in nessun modo.

Meno male anche, perché altrimenti su PS6 dovevamo rimanere con la avversione base, invece così almeno c'è una versione fixata da giocare in futuro anche per chi andrà direttamente di PS6.

Lo so che la TV va oltre alla risoluzione, ma non cambia che dai per assodata che per la maggior parte si ha delle TV da 400€ dell'Eurospin, quando invece più facile che sia di buona qualità che non il contrario.

Spidey 2 puoi anche non commentare, ma ti posso commentare che la modalità performance un minimo problema di IQ l'ho notata costantemente per quelle per quelle ore che ho giocato, a cui ora una pezza ci dovrebbe essere.
Dovesse succedere anche con altri giochi come Alan Wake 2, si dirà anche in quel caso che non si nota la differenza ?

Di per sé non accetti che alcuni possano notare la differenza di qualità di immagine e cose simili, bollando la cosa come idiozia o pura giustificazione nel prendere Pro, quando invece alcuni la notano se la cosa presente, o sulla proprio TV.
Non considerando varie variabili, tra cui le postazioni diverse che uno ha, quindi che nota la cosa se gioca a pochissimi metri dalla TV o chi lo gioca da 7 metri nel salone di casa.
Pensi che sia un puro capriccio o invenzione, quando non é assolutamente così.

Il fatto é che stai mischiando le cose.
Se é colpa di Square, perché parli di Sony che supreme l'utenza? Sono cose diverse visto che la colpa di Square, e non Sony a doverci mettere una pezza o dare un'esperienza per quel gioco ottimale se Square non é capace, potrebbe mandare i suoi tecnici ma si vede che non così banale la questione, quindi non c'è collegamento in quello che dici. Se é colpa di Square, che c'entra Sony e la Pro ? Senza questa semplicemente avremo avuto un Rebirth problematico in performance per anni a meno di remaster o patch specifiche su PS6, se andava di culo, senza soluzione alternativa su PS.

Io sono d'accordo che ogni sviluppatore dovrebbe dare un'esperienza ideale su ogni piattaforma su cui esce il loro gioco, ma questo sarebbe un mondo perfetto e utopistici o che purtroppo non esiste, con invece il mondo reale che non funziona così. Questo su ogni singola piattaforma.
 
Ultima modifica:
Ma che siano delle incompetenze di Square é indubbio, ma questo non cambia che Rebirth ha quei problemi, e di per sé non ci si può fare niente. Che sia un problema loro non cambia che lo tiene, e che per via di Pro si può mettere una pezza a qualcosa che é colpa loro ma a cui non si poteva mettere una pezza in nessun modo.

Meno male anche, perché altrimenti su PS6 dovevamo rimanere con la avversione base, invece così almeno c'è una versione fixata da giocare in futuro anche per chi andrà direttamente di PS6.

Lo so che la TV va oltre alla risoluzione, ma non cambia che dai per assodata che per la maggior parte si ha delle TV da 400€ dell'Eurospin, quando invece più facile che sia di buona qualità che non il contrario.

Spidey 2 puoi anche non commentare, ma ti posso commentare che la modalità performance un minimo problema di IQ l'ho notata costantemente per quelle per quelle ore che ho giocato, a cui ora una pezza ci dovrebbe essere.
Dovesse succedere anche con altri giochi come Alan Wake 2, si dirà anche in quel caso che non si nota la differenza ?

Di per sé non accetti che alcuni possano notare la differenza di qualità di immagine e cose simili, bollando la cosa come idiozia o pura giustificazione nel prendere Pro, quando invece alcuni la notano se la cosa presente, o sulla proprio TV.
Non considerando varie variabili, tra cui le postazioni diverse che uno ha, quindi che nota la cosa se gioca a pochissimi metri dalla TV o chi lo gioca da 7 metri nel salone di casa.
Pensi che sia un puro capriccio o invenzione, quando non é assolutamente così.

Il fatto é che stai mischiando le cose.
Se é colpa di Square, perché parli di Sony che supreme l'utenza? Sono cose diverse visto che la colpa di Square, e non Sony a doverci mettere una pezza o dare un'esperienza per quel gioco ottimale se Square non é capace, potrebbe mandare i suoi tecnici ma si vede che non così banale la questione, quindi non c'è collegamento in quello che dici. Se é colpa di Square, che c'entra Sony e la Pro ? Senza questa semplicemente avremo avuto un Rebirth problematico in performance per anni a meno di remaster o patch specifiche su PS6, se andava di culo, senza soluzione alternativa su PS.

Io sono d'accordo che ogni sviluppatore dovrebbe dare un'esperienza ideale su ogni piattaforma su cui esce il loro gioco, ma questo sarebbe un mondo perfetto e utopistici o che purtroppo non esiste, con invece il mondo reale che non funziona così. Questo su ogni singola piattaforma.
Sony è quella che vi sta piazzando una console a 800 euro per giocare un po’ meglio, è proprio la principale causa di tutto il (mio) fastidio (e sta usando rebirth nel suo marketing “oh ora potete giocarvelo decentemente “).
Quando invece potrebbe prendere per le palle square e pretendere che il gioco sulla sua console base venga sistemato se proprio fa così schifo.
 
Sony è quella che vi sta piazzando una console a 800 euro per giocare un po’ meglio, è proprio la principale causa di tutto il (mio) fastidio (e sta usando rebirth nel suo marketing “oh ora potete giocarvelo decentemente “).
Quando invece potrebbe prendere per le palle square e pretendere che il gioco sulla sua console base venga sistemato se proprio fa così schifo.
Ma Rebirth non fa schifo, semplicemente, come tutti i grossi titoli, sono dovuti scendere a compromessi per la modalità performance e tenere i 60 :asd:
Naturalmente non ha lo stesso impatto della modalità quality, ma è comunque un buon compromesso.
Pro ti permette di giocare in quality a 60 fps, scusa se è poco eh.
 
Ultima modifica:
Ma Rebirth non fa schifo, semplicemente, come tutti i grossi titoli, sono dovuti scendere a compromessi per la modalità performance e tenere i 60 :asd:
Naturalmente non ha lo stesso impatto della modalità quality, ma è comunque un un compromesso.
Pro ti permette di giocare in quality a 60 fps, scusa se è poco eh.

Anche perchè a 30fps è una goduria, quindi fa strano che a 30fps S-E programma bene e a 60fps fa merda fumante :asd:
Poi sia chiaro è ovvio che in S-E non hanno dentro gli sviluppatori dei FP Sony pero in generale tutti i grandi titoli third party scendono molto a compromessi quando vanno a 60fps (piú il gioco è “grosso” e piu si nota, Rebirth è enorme), se PRO permettesse di non scendere a grossi compromessi a 60fps poco non sarebbe.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top