News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    263
Pubblicità

150 grammi tondi, ce l’ho ancora inscatolata con la pro in attesa del lettore XD
141 grammi inclusa vite

Screenshot 2024-12-14 144629.png

è uguale ai video di youtube su quella originale, direi che può andare

Oggi sono andato sullo store per inserire Crimson Desert nella lista desideri, mi è caduto l’occhio sul logo “ottimizzato per Ps5 Pro”; era già confermato il supporto ?

Dunque il pssr non da problemi e si nota il miglioramento visivo, l'unico problema è che per via del frame gen non viene usato in modalità a 60fps.
Ormai è palese che PS5 Pro sia un'ottima console, a patto che gli sviluppatori sappiano fare bene il proprio lavoro (oppure che abbiano intenzione di farlo). Sono tanti i giochi sensibilmente migliori sulla Pro.
Post automatically merged:

Oggi sono andato sullo store per inserire Crimson Desert nella lista desideri, mi è caduto l’occhio sul logo “ottimizzato per Ps5 Pro”; era già confermato il supporto ?
Che io sappia sì.

Ormai è palese che PS5 Pro sia un'ottima console, a patto che gli sviluppatori sappiano fare bene il proprio lavoro (oppure che abbiano intenzione di farlo). Sono tanti i giochi sensibilmente migliori sulla Pro.
Post automatically merged:

Che io sappia sì.
Secondo me Sony dovrebbe dare una stretta sull'approvazione delle patch, buttando fuori roba fatta in fretta e furia che poi ha bisogno di altre patch solo per avere il bollino PS5 Pro non fa buona pubblicità alla console.

Secondo me Sony dovrebbe dare una stretta sull'approvazione delle patch, buttando fuori roba fatta in fretta e furia che poi ha bisogno di altre patch solo per avere il bollino PS5 Pro non fa buona pubblicità alla console.
Concordo totalmente con te, dovrebbero pretendere una maggiore qualità, altrimenti danneggiano l'immagine della console.

Riposto qui quanto scritto nel topic di Wukong, se volete darmi un parere:

Provato al volo (su Pro): ma... voi vedete miglioramenti?
Tra l'altro, leggo in giro che si può abilitare in-game il PSSR, ma io nelle impostazioni video non trovo questa opzione... Solo la solita scelta tra qualità prestazioni e bilanciata... E la patch l'ho scaricata eh.

Domanda ai possessori di SLIM/PRO con lettore: anche il vostro lettore è molto più rumoroso rispetto ad una ps5 standard?
L’ho provata da un amico e la differenza di rumorosità è netta; non vorrei abbia un lettore difettoso.

Domanda ai possessori di SLIM/PRO con lettore: anche il vostro lettore è molto più rumoroso rispetto ad una ps5 standard?
L’ho provata da un amico e la differenza di rumorosità è netta; non vorrei abbia un lettore difettoso.
No. È rumoroso uguale. Tieni conto che c'è il solito problema delle vibrazioni delle plastiche delle coperture che possono aumentare il rumore quando il disco gira al massimo e questo si può sentire in base a come l'hai posizionata.
Quando senti il rumore forte prova ad andare a toccare la console, per esempio premendo sulle coperture incentro o sugli angoli. Se in quel caso il rumore si riduce allora è normale.

nope, uguale

però vedi che basta un pezzo sfigato con un (reale) quarto di millimetro sfasato per far provocare rumori alla vibrazione

Io ho appena messo il lettore sulla pro...come rumorosità mi sembra uguale a quello che avevo sulla fat.
Ps. Qualcuno ha provato a mettere la modalità a 120hz nel gioco di black ops?
Come c'è scritto riduce veramente la qualità secondo me non ne vale la pena...meglio restare nella modalità qualità tanto va lo stesso a 80-90 fps e si vede meglio...

Ultima modifica:
Confermo anch'io, il rumore è uguale alla fat.

Ge7IBeJagAA9mIu

Comunque Remedy ha risolto quasi tutti i problemi con il PSSR con il nuovo update di AW2. Sto leggendo commenti decisamente positivi.

Based on side-by-side comparisons, it has managed to deliver something extremely similar to DLSS on PC, though the chances are that machine learning is not involved (such a solution already exists - PSSR - and we have doubts that Guerrilla would have trained its own neural network). Nvidia's solution handles particle trails better, but Guerrilla's better handles reflections in water, with smoother and less aliased results. The Guerrilla upscaler also fares marginally better in terms of motion, though the tiny amount of motion blur forced on in the PS5 version does confound the comparison somewhat. The FSR versus 'GSR' comparison is more heavily in favour of what Guerrilla has managed on PS5, with FSR tending to over-accumulate, leading to blurry grass when the camera is stationary and softer results in general - but still a perfectly acceptable resolve overall.

In mano a Dev esperti su Engine rodato può fare tanto.

E' evidente che non sia un Upscaler di merda, ma non è minimamente una soluzione di facile implementazione come sembrava dal marketing (clicchi bottone et voilà). Guerrilla a livello tecnico sono i top delle batterie Sony. DS2 penso si gioverà tantissimo su PRO del know how di Guerrilla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro