News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    263
Pubblicità

Adesso la mia speranza è in una release sempre più ravvicinata dei First tra PS5 e PC, spero che per fine gen li portino al D1 in contemporanea :asd:
a sti prezzi per l'hw sarebbe volersi ridurre da soli mercato console e vendite abbonamenti ps plus

a sti prezzi per l'hw sarebbe volersi ridurre da soli mercato console e vendite abbonamenti ps plus
Guarda che non è una cosa impensabile, il mercato automotive è andato a finire esattamente così: aumento di marginalità pazzesco con aumenti di prezzo inconcepibili (una Opel Astra ad oggi ti costa 40k) che hanno si portato a un calo drastico di numeri di vendita, ma hanno anche portato degli utili pazzeschi, infatti ogni anno vediamo sempre meno auto vendute ma le case registrano continuamente utili da record.
Vendi meno ma ci guadagni molto di più

Non sottovalutare anche il fatto che Sony forse sa che mediamente il pubblico non è ferrato in ambito tecnologico. Io stesso se dovessi passare al PC, non saprei dove iniziare... né come assemblarlo.

Non sottovalutare anche il fatto che Sony forse sa che mediamente il pubblico non è ferrato in ambito tecnologico. Io stesso se dovessi passare al PC, non saprei dove iniziare... né come assemblarlo.
Non so come sia la situazione in Italia, ma qui in Giappone da quando e' uscita PS5, che prima era introvabile per colpa degli scalper e ora costa una fucilata, i vari negozi di componenti per PC offrono una selezione di PC da loro preassemblati, si spende un pelo di piu' che a farselo da soli (o a pari prezzo magari riusciresti a metterci componenti un po' migliori), ma almeno chi non ha voglia di sbattersi ha modo di acquistare un PC da gaming senza troppi sbatti.

Ultima modifica da un moderatore:
Non so come sia la situazione in Italia, ma qui in Giappone da quando e' uscita PS5, che prima era introvabile per colpa degli scalper e ora costa una fucilata, i vari negozi di componenti per PC offrono una selezione di PC da solo preassemblati, si spende un pelo di piu' che a farselo da soli (o a pari prezzo magari riusciresti a metterci componenti un po' migliori), ma almeno chi non ha voglia di sbattersi a modo di acquistare un PC da gaming senza troppi sbatti.
i preassemblati da noi sono sempre dei furti, non so com'è la situazione in Giappone :asd:

Mamma mia, ok che vogliono guadagnare sull'hw, ma qui si comincia ad esagerare.
Al lancio sarà al solito esaurita, ma spero poi che non venda più nulla perché Sony questo si merita.
Fortuna che almeno il rumor sulle esclusive per pro non era veritiero.

i preassemblati da noi sono sempre dei furti, non so com'è la situazione in Giappone :asd:
Qui la differenza e' minima se parliamo di PC venduti al costo di circa una PS5 Pro, diventano meno convenienti quando si sale di specifiche, a quel punto facendoselo da soli si risparmia qualche centone.

Qui la differenza e' minima se parliamo di PC venduti al costo di circa una PS5 Pro, diventano meno convenienti quando si sale di specifiche, a quel punto facendoselo da soli si risparmia qualche centone.
non lo so ... il mondo pc, che per me è il migliore e non ha rivali (se non con Nintendo perchè propone cose diverse), ha un altissimo entry level, non tanto per i soldi, ma per conoscenze che si devono avere .... o rischi di buttare piu' soldi di quelli di una PS6 ai probabili 1000 euro di vendita

2 first party nel 2025? È già tanto se li presenteranno. DS2 gli terrà a galla l’anno più qualche third. Per me prima del 2026 dai PS Studios non esce nulla.
Esagerato, i giochi adesso li annunciano 4 mesi prima come è successo con astro bot.
Ancora non lo avete capito

Beh il problema sta che chiedi alle persone sbagliate :iwanzw:
Fermo restando che per Pro ne spendi 900, o davvero andreste di digital?
E magari ci aggiungi il plus per fare il travaso dei savedata tramite Cloud.
E magari ci ficchi pure lo stand.
E...

Vedi che su console è come andare a prendere il prosciutto, chiedi 100 gr e ti arriva mezzo chilo senza colpo ferire.

Non hai cmq risposto alla mia domanda

Mamma mia, ok che vogliono guadagnare sull'hw, ma qui si comincia ad esagerare.
Al lancio sarà al solito esaurita, ma spero poi che non venda più nulla perché Sony questo si merita.
Fortuna che almeno il rumor sulle esclusive per pro non era veritiero.
Vogliono aumentare i margini su un preciso target.
La console base è fondamentale per la base installata e avrà prezzi più popolari anche la 6.
Sono 2 target diversi.

Non hai cmq risposto alla mia domanda

Ed ora invece?

Ed ora invece?

Mi tagghi nella lista per farmi un pc da 800 euro che giri come ps5 pro ? Cosi valuto l'acquisto grazie

Credo che un 10 milioni di pezzi alla fine li piazzeranno nel giro di 4/5 anni, il nome Sony+Playstation conta sempre alla fine vedi il caso PS3...
Gli analisti, che ci azzeccarono con PS4PRO, ne prevedono 13mln entro il 2029.

La prova del 9 l avremo quando usciranno mgs delta, death stranding 2, gta6, crimson desert ecc.. e l'esclusive in cantiere first party (almeno 2 nel 2025 escono per me).
Li vedremo quanto verrà sfruttata pro e soprattutto se verrà castrata la ps5 base.
Il 2025 sarà cruciale su sta cosa.
Questo lo penso anch'io, però a questo punto non serve a nulla averla presentata ora.
Ok che hanno delle scadenze da rispettare e tutte quelle dinamiche aziendali che non conosciamo, ma il senso adesso di fare uscire questa console a questo prezzo?
Per rigiocarmi TLOU2, un gioco di 5 anni fa che già girava da dio su PS4?
No mi spiace, a questo prezzo è un operazione completamente folle, al momento.
Fosse constata 650€ completa di lettore disco e stand ci avrei pensato, ma qua si parla di 950€
Che poi il canale Predigeek su YouTube ha fatto un video bellissimo su questa PS5 Pro, consiglio a tutti di guardarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro