News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    263
Pubblicità

Votato no ma potrei essere interessato in futuro. Posto che per me l’unico motivo per comprarla sarà la probabile rimozione della modalità grafica-prestazioni da PS5 vanilla.
Cioè mi immagino che entro un anno dall’uscita della 5 PRO, la 5 vanilla diventerà una sorta di “Serie S” Sony.

Votato la terza, ma potrei pure andare di D1, devo vedere come mi gira e cosa promettono per il futuro prossimo. Ad esempio MGS Delta, DS2 e altro.

Votato no ma potrei essere interessato in futuro. Posto che per me l’unico motivo per comprarla sarà la probabile rimozione della modalità grafica-prestazioni da PS5 vanilla.
Cioè mi immagino che entro un anno dall’uscita della 5 PRO, la 5 vanilla diventerà una sorta di “Serie S” Sony.
se vabbè non esageriamo, sta pro mica è così tanto più potente eh

Ps5 è potente quasi quanto Xbox Series X però

Si ma un motivo per comprarla te lo devono dare e quella è la via più facile nonché più logica.
Già mi immagino DS2 l’anno prossimo:
1) su PS5 unica modalità a 1440p dinamici e 30 fps
2) su PS5 PRO due modalità, qualità 4K@30fps e prestazioni 1440p@60fps.
Guarda niente di più facile.

Si ma un motivo per comprarla te lo devono dare e quella è la via più facile nonché più logica.
Già mi immagino DS2 l’anno prossimo:
1) su PS5 unica modalità a 1440p dinamici e 30 fps
2) su PS5 PRO due modalità, qualità 4K@30fps e prestazioni 1440p@60fps.
Guarda niente di più facile.
Come la PS5 normale adesso quindi :asd:

525 perché pro è figlia del magico mondo dell' olandese volante dove anche il trade in sarà magico

:sard:
Intendi la permuta di gamestop? A dir tanto una ps5 usata la valuteranno 300€ (con permuta), quindi ballano altri 650€ circa tra ps5 pro, lettore e stand verticale

Excuse Me Wow GIF by Mashable

Post automatically merged:

Più che altro se il processore è lo stesso, il gioco che ci interessa di più, gta 6, girerà sempre a 30fps.

Intimidating Season 4 GIF by The Office

Intendi la permuta di gamestop? A dir tanto una ps5 usata la valuteranno 300€ (con permuta), quindi ballano altri 650€ circa tra ps5 pro, lettore e stand verticale

Excuse Me Wow GIF by Mashable
Vedi la situazione in modo razionale, qui siamo in un mondo magico con prezzi magici...

È un modo alternativo per dire che sarà quasi impossibile prenderla :sard:

Ridendo e scherzando, alla fine la PS5 l'ho usata (per la maggior parte del tempo) su giochi come re village (cross), re4 remake (cross), ac odyssey e valhalla (cross), forbidden west (cross), ffvii rebirth (esclusiva solo di nome), persona 5 royal per ps4 (gioco della ps4 con porting a 60fps su ps5), star wars outlaws, ratchet per ps4, ratchet per ps5, spider-man 1 (ps4), miles morales (cross), spiderman 2 e altri. I titoli con cui ci ho giocato più tempo sono dei gran crossgen, come tutti.

Inzomma, che gen

Bho non capirò mai perché vediate i cross come giochi inferiori che non valgono xD

Bho non capirò mai perché vediate i cross come giochi inferiori che non valgono xD
Nono, piano, non ho mica detto che non mi ci sono divertito, anzi. Dico solo che fa un po' pensare, tutto qui. Hanno fatto e stanno continuando a fare tanti titoli cross-gen e non dedicati a ps5 e basta. E si vede.
E comunque anche quelli esclusivi ps5, come FFVII Rebirth e Rise of the Ronin... insomma...
Post automatically merged:

Vedi la situazione in modo razionale, qui siamo in un mondo magico con prezzi magici...

È un modo alternativo per dire che sarà quasi impossibile prenderla :sard:
Io mi convinco sempre più che non vogliano venderla a nessuno, ma anzi, come per dire "Però guarda, oggi stesso puoi comprare ps5 slim alla metà del prezzo".
È l'unico senso che trovo

Nono, piano, non ho mica detto che non mi ci sono divertito, anzi. Dico solo che fa un po' pensare, tutto qui. Hanno fatto e stanno continuando a fare tanti titoli cross-gen e non dedicati a ps5 e basta. E si vede.
E comunque anche quelli esclusivi ps5, come FFVII Rebirth e Rise of the Ronin... insomma...

Per me la direzione è chiara, si va verso la coesistenza di due gen insieme e se vuoi giocare al top prendi l'ultima. Se ps4 è durata mezza gen e passa figurati ps5 quanto durerà...

Il concetto di gioco esclusivo per una console si andrà a perdere in favore di gioco esclusivo di quell'ecosistema.

Per me la direzione è chiara, si va verso la coesistenza di due gen insieme e se vuoi giocare al top prendi l'ultima. Se ps4 è durata mezza gen e passa figurati ps5 quanto durerà...

Il concetto di gioco esclusivo per una console si andrà a perdere in favore di gioco esclusivo di quell'ecosistema.
Bisogna vedere cosa fa Microsoft, tu Sony non puoi mica rimanere indietro di una gen, solo Nintendo può farlo

Bisogna vedere cosa fa Microsoft, tu Sony non puoi mica rimanere indietro di una gen, solo Nintendo può farlo
infatti se Ms anticipa credo di conseguenza lo farà pure Sony per cui sta Pro potrebbe essere utile giusto un paio d'anni,poi giù di nuovo a spendere soldi per PS6 se si vuole rimanere al passo coi tempi?
Il dilemma grosso è anche questo :asd:

Ma non è solo una questione di rimanere indietro di una generazione... Anche se Microsoft lanciasse una nuova console più potente, chiamandola Xbox X2, cosa pensi che accadrebbe? Avrebbero semplicemente una console più recente in cui i giochi girano meglio, ma continueranno comunque a uscire anche su Series X normale!

A me sembra evidente che le console stiano diventando sempre più simili a GPU da salotto: se vuoi le prestazioni migliori, prendi l'ultimo modello e giochi al massimo delle possibilità. Ma, come accade nel mercato delle GPU, non si sviluppano giochi pensati esclusivamente per una 4090. I giochi vengono progettati per essere scalabili e funzionare su una vasta gamma di configurazioni inferiori, altrimenti il mercato sarebbe insostenibile!

La stessa cosa sta accadendo nel mercato delle console, anche se più lentamente. Basta guardare la durata incredibile di PS4! Pensate davvero che PS5 durerà meno di 4 anni dopo l'uscita di PS6? Con i costi e i tempi di sviluppo dei giochi in continuo aumento? Diventa sempre più necessario sfruttare al massimo il bacino d'utenza di un ecosistema! Microsoft è arrivata persino a pubblicare su altre console... Figurati se smetteranno di pubblicare sulla console vecchia, considerando che vendono già poco hardware di per sé! 😄

Appunto, se so riusciti a trascinare così bene PS4 allora con PS5 come base senza più vari colli di bottiglia come gli Hardisk o le cpu jaguar ecc.. faranno tranquillamente tutta la gen PS6.
Dove prima avevano degli ostacoli quasi insormontabili ora invece potranno scalare infinitamente meglio. Meno fps, meno risoluzione e via, li puoi fare.

Ultima modifica:
Ma non è solo una questione di rimanere indietro di una generazione... Anche se Microsoft lanciasse una nuova console più potente, chiamandola Xbox X2, cosa pensi che accadrebbe? Avrebbero semplicemente una console più recente in cui i giochi girano meglio, ma continueranno comunque a uscire anche su Series X normale!

A me sembra evidente che le console stiano diventando sempre più simili a GPU da salotto: se vuoi le prestazioni migliori, prendi l'ultimo modello e giochi al massimo delle possibilità. Ma, come accade nel mercato delle GPU, non si sviluppano giochi pensati esclusivamente per una 4090. I giochi vengono progettati per essere scalabili e funzionare su una vasta gamma di configurazioni inferiori, altrimenti il mercato sarebbe insostenibile!

La stessa cosa sta accadendo nel mercato delle console, anche se più lentamente. Basta guardare la durata incredibile di PS4! Pensate davvero che PS5 durerà meno di 4 anni dopo l'uscita di PS6? Con i costi e i tempi di sviluppo dei giochi in continuo aumento? Diventa sempre più necessario sfruttare al massimo il bacino d'utenza di un ecosistema! Microsoft è arrivata persino a pubblicare su altre console... Figurati se smetteranno di pubblicare sulla console vecchia, considerando che vendono già poco hardware di per sé! 😄
Lo credo anche io. Penso che vedremo sempre di più delle generazioni sfumate. L'epoca 360 e PS3 è ormai finita

ps4 è durata ASSOLUTAMENTE troppo. l'ha salvata il covid perché doveva andare in pensione palesemente minimo un anno prima. ci sono stati aborti come cyberpunk, elden ring etc che quando andava bene facevano 20fps con input lag di tipo mezzo secondo, la pro ancora ancora si difendeva ma la situazione era tragica. per non parlare del freno a mano pauroso che ha messo ai giochi ps5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro