News PlayStation 5 PRO | 899€ (SENZA DISCO)

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    274
Sì esatto, chiedevo solo per curiosità che valore possa avere nel giro del mercato.
Secondo me a 600 la puoi vendere. Chi vuole una Pro sa che deve spendere, e 200 in meno è già molto :asd:

Ciao ragazzi,da pochi giorni sono possessore di una ps5 pro,molto soddisfatto lato giochi ps5,ho visto la trilogia di tomb raider a 9,90 sullo store e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha provata e se vale la pena giocarla sulla pro.Grazie

Stavo pensando di fare il grande passo (in realtà ho già ordinato la base per piazzarla in verticale :sard:, quindi), anche considerando il possibile rinvio della next gen, un paio di domande:

• il lettore è facile da montare o, come per il primo modello di Ps5, si rischia di graffiare la parte interna togliendo la scocca?
  • è silenziosa almeno quanto il primo modello? (ho avuto modo di vedere la slim in azione e mi è parsa più rumorosa)
  • Coil Whine ancora presente?
  • visto che sono abbastanza maniaco della perfezione e so che la parte centrale si graffia solo a guardarla, le pellicole protettive si applicano facilmente? Su amazon ho visto anche una sorta di griglia antipolvere ma sinceramente non mi fiderei a "coprire" anche la parte di areazione (questa per intenderci: Amazon product

Grazie :fiore:

Stavo pensando di fare il grande passo (in realtà ho già ordinato la base per piazzarla in verticale :sard:, quindi), anche considerando il possibile rinvio della next gen, un paio di domande:

• il lettore è facile da montare o, come per il primo modello di Ps5, si rischia di graffiare la parte interna togliendo la scocca?
  • è silenziosa almeno quanto il primo modello? (ho avuto modo di vedere la slim in azione e mi è parsa più rumorosa)
  • visto che sono abbastanza maniaco della perfezione e so che la parte centrale si graffia solo a guardarla, le pellicole protettive si applicano facilmente? Su amazon ho visto anche una sorta di griglia antipolvere ma sinceramente non mi fiderei a "coprire" anche la parte di areazione (questa per intenderci: Amazon product

Ti rispondo per tre punti:

il lettore è una cazzata da montare, ce l’ho fatta io che sono il simbolo della negazione in queste cose, ce la fa tranquillamente chiunque.

È molto molto molto silenziosa. Non saprei se di piu o di meno rispetto alla standard, ma anche roba come DS2 che é bello pesante come titolo, la console andava una meraviglia silenziosamente. Aggiungo che scalda decisamente meno della standard.

Io la pulisco spesso con panni dedicati e ogni tanto apro e pulisco le ventole togliendo la polvere. Non la tengo in mano tutti i giorni ma ti direi che per quanto riguarda i graffi puoi stare tranquillo, non è una roba che come la guardi si rovina.

Sì, il lettore è facile da montare, però qualche video guardalo sul tubo. In particolare c'è un piccolo perno che deve incastrarsi, ma tende invece ad uscire e magari non te ne accorgi. :sisi:
Coil Whine non ne sento per nulla.
Silenziosa sì, ma durante il check del disco e l'installazione, potrebbe fare il classico rumore intenso (come su base, per poi terminare dopo queste operazione).

ma questi difetti che dite non li ho mai notati e la ho da 1 anno :hmm: Mi sembrano pure paranoie.
Piuttosto compratevi Call of Duty Black Ops 6 (preso a 35€) la campagna è bellissima e graficamente è una delle cose più belle che ho visto su PS5pro ! :dajee:
Sto facendo la seconda run a difficile, nella prima mi perdevo a guardare le ambientazioni, la villa, il Casinò i personaggi durante le cut-scene in-game :morris2:

Tradotto 👇🏻

Sony brevetta un importante miglioramento per PSSR per eliminare cali di FPS e abbassamento della risoluzione interna nei giochi

Sony ha depositato un nuovo brevetto che potrebbe rivoluzionare la sua tecnologia di upscaling intelligente PSSR (PlayStation Spectral Super Resolution), rendendola più efficiente durante i momenti di forte carico grafico nei videogiochi.

Cosa fa questo brevetto

• PSSR è l’attuale tecnologia di upscaling basata su intelligenza artificiale usata su PS5 Pro affinché i giochi appaiano più nitidi pur consumando meno risorse.
  • Durante picchi di carico (quando la GPU è molto occupata), la tecnologia può causare cali di FPS o una diminuzione automatica della risoluzione interna, peggiorando l’esperienza di gioco.

Il nuovo brevetto introduce un’idea interessante:

➡️ PSSR potrebbe adattare automaticamente la precisione della sua rete neurale (CNN) in tempo reale,

in modo da ridurre l’impatto sul gameplay durante i momenti più intensi, e poi tornare alla piena qualità quando la GPU ha più risorse disponibili.

In pratica, invece di abbassare la risoluzione interna o far crollare gli FPS, PSSR potrebbe diminuire la precisione dei calcoli dell’IA, con un impatto grafico minimo ma fluidità di gioco migliorata.

Perché è importante

• Evitare i classici problemi di upscaling dinamico, come artefatti visivi o cali di performance percepibili.
  • Avere un upscaler più “intelligente” capace di adattarsi minuto per minuto alla potenza disponibile.
  • Potenzialmente rendere PSSR più competitivo rispetto ad altre tecnologie come quelle usate da NVIDIA o AMD (che invece non usano questa quantizzazione in tempo reale).

Il brevetto di Sony è intitolato “GRAPHICS PROCESSING” e suggerisce che gli sviluppatori non dovrebbero più essere costretti a fare grandi compromessi di risoluzione per far funzionare l’upscaling nei giochi.

Sony ha anche depositato altri brevetti innovativi, come uno per ridurre drasticamente la dimensione dei giochi AAA, e un altro per utilizzare IA generativa per creare podcast personalizzati per i gamer.

Quello di cui parlano non è il PSSR. Guerrilla ha sviluppato ed implementato un upscaling proprietario in engine, separato da quello che han sviluppato in Sony
Ultra necroposting per una curiosità:

L'articolo di DS2 PC ha svelato quello che è probabilmente il nome di questo upscale proprietario legato all'engine. Pico.

For the first time on PC, you’ll find Pico as an option in Upscale Settings. This “Progressive Image Compositor” is developed by Guerrilla for the Decima engine and is the same upscaling technology that’s used for Death Stranding 2 on PS5. Pico upscaling can be used with all supported graphics cards and can be combined with the various options for frame generation offered in the game.

Watching the digital foundry video. A few things are evident.

1. The upsampling used on pro is legit. Around 09:00 onwards for about a minute there is detailed comparisons. The foliage on trees. The lines of the building. All render so much cleaner on pro. Whatever is upsampling is very impressive and reminds of a newer version of DLSS in terms of visual quality.
  2. DF are uncharacteristically vague on details of what this very capable upsampling is. They refer to it as a temporal upscaler but don’t mention if it’s PSSR or a capcom engine specific upscaler.
  3. They mention a surprise coming soon at the end of the video.
All this suggests to me this may be PSSR 2.

Of course I could be wrong and this is all fun speculation.
[automerge]1772125930[/automerge]
Ultra necroposting per una curiosità:

L'articolo di DS2 PC ha svelato quello che è probabilmente il nome di questo upscale proprietario legato all'engine. Pico.

For the first time on PC, you’ll find Pico as an option in Upscale Settings. This “Progressive Image Compositor” is developed by Guerrilla for the Decima engine and is the same upscaling technology that’s used for Death Stranding 2 on PS5. Pico upscaling can be used with all supported graphics cards and can be combined with the various options for frame generation offered in the game.

zaza come si mette l'anteprima? :asd:

il santo
[automerge]1772127024[/automerge]

v'ammazzo.. :asd:
so ore che provo ç_ç
[automerge]1772127060[/automerge]
btw.. zaza50
quando l'embargo del pssr 2 secondo te?
Se è in uso davvero su RE9 suppongo entro il Fiscale (Marzo) salti fuori. Anche se mi sembra bizzarro sia già in uso, vedremo presto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro