News PlayStation 5 PRO | 899€ (SENZA DISCO)

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    274
Con la differenza che il PC lo compri tu in base alle esigenze e se vuoi un gioco senza compromessi (4k, fps alti) hai le tecnologie per farlo. Su PC giochi in base a come vuoi tu.
Poi c'è da considerare anche l'inutilità di certe sparate sul "gioco senza compromessi". Solitamente si cerca di giocare in base alle proprie necessità.
Onestamente non ho capito il tuo messaggio, visto che io ho detto una cosa ovvia e scontata: fino a quando non si raggiungerà il limite nello sviluppo dei videogiochi ci saranno sempre dei compromessi da fare, indipendentemente dall’hardware a propria disposizione. Quello che dici tu su PC è proprio quello che offre PS5 Pro con molti giochi: sei tu che scegli di privilegiare alcuni aspetti a scapito di altri. Per esempio in Marvel’s Spider-Man 2 è molto interessante la personalizzazione del ray tracing.

Non mi riferivo nello specifico a te, e non mi riferivo nello specifico nel giudicare chi compra Pro. :asd:
Ma sull'imporre le idee agli altri. Che tra l'altro, non vedo dove sia stato fatto qui oggi.
Che non è ciò che ho scritto. :asd:
[automerge]1729931975[/automerge]
Onestamente non ho capito il tuo messaggio, visto che io ho detto una cosa ovvia e scontata: fino a quando non si raggiungerà il limite nello sviluppo dei videogiochi ci saranno sempre dei compromessi da fare, indipendentemente dall’hardware a propria disposizione. Quello che dici tu su PC è proprio quello che offre PS5 Pro con molti giochi: sei tu che scegli di privilegiare alcuni aspetti a scapito di altri. Per esempio in Marvel’s Spider-Man 2 molto interessante la personalizzazione del ray tracing.
Mi pareva di capire che ti riferissi ai compromessi di chi compra hardware, non chi sviluppa. My fault. :sisi:

Ma io sono il primo a dire che nessuno vi giudica se comprare PS5 Pro.
Io giudico il pezzo di hardware al prezzo che è in commercio. :rickds:
[automerge]1729931640[/automerge]

Macché, vuoi che ti dica quanto ho speso, quanto potrei spendere e perché ho speso quello che ho speso?
Spoiler, non ne frega a nessuno, però se vuoi te lo dico in privato. :rickds:
Infatti. Io non so cosa sia passato per la testa a chi ha deciso di proporre una console digitale a 800 €. Per me la spesa, ad oggi, non è minimamente giustificata.
Poi, come ho già detto, se nel 2026 mi tirano fuori un TLoU Parte 3 o un nuovo GOW che sulla Pro sono nettamente migliori, sborserò il novecentocinquantone senza battere ciglio.

Carissimo Jack 95 , questa è una proiezione. Io, come una miriade di utenti PC, compra in base alle esigenze e non a cosa si può permettere.
Più che una proiezione delle proprie idee, che è tutto un altro meccanismo psicologico, mi pare semplicemente un'idea non corretta della situazione o di altre categorie di persone, come le hanno in molti. Su più argomenti e situazioni.
Intendo la cosa che si compri in base al cosa si può permettere che non tanto in base alle esigenze.

Fermo restando che quello del compromesso e del giocare in base alle esigenze sono due argomenti per me separati. Perché anche se uno gioca su console lo può fare per necessità e scelta, e ha più scelte, per quanto compartimentate in modo specifico. Tra cui una PS5 base magari, la Pro, una Series S volendo, o una Switch e vià così, quindi una scelta non basata su, mediamente, quanto si vuole spendere (che non quanto si può spendere) e ovviamente i propri bisogni.

Ora, in ogni caso, queste necessità e scelte andranno sempre a scontrarsi con dei compromessi, che è tra le prestazioni della macchina e del gioco stesso, e sua pesantezza/ottimizzazione, e da lì scegliermi il compromesso adeguato che mi soddisfa di più per giocarlo al meglio delle mie necessità/scelta e possibilità dell''hardware e ottimizzazione del gioco. Cosa che si può fare pure su console in maniera più basica e limitata scegliendo una modalità grafica invece che l'altra.

Mi pare abbastanza pacifica come cosa.

La base della discussione era in risposta ad altri messaggi (non tuoi specifico).era solo quanto fosse poco lucido (e solo per buttarla in caciara) non aspettarsi compromessi da un hardware che viene venduto a 800€. Aldilà del suo alto prezzo nel mercato di riferimento, che non cambia il fatto che non è un hardware da 3000€+ e quindi inutile fare gli ingenui nel stupirsi del contrario.

Però capisco che non sarai d'accordo. Quindi pace. E la chiudo qui.

Ultima modifica:
Ma io sono il primo a dire che nessuno vi giudica se comprare PS5 Pro.
Io giudico il pezzo di hardware al prezzo che è in commercio. :rickds:
[automerge]1729931640[/automerge]

Macché, vuoi che ti dica quanto ho speso, quanto potrei spendere e perché ho speso quello che ho speso?
Spoiler, non ne frega a nessuno, però se vuoi te lo dico in privato. :rickds:
passi dal parlare in generale, legge universale, al tuo caso specifico che nessuno ha citato nè chiesto

passi dal parlare in generale, legge universale, al tuo caso specifico che nessuno ha citato nè chiesto
Del mio caso specifico posso parlare molto più specificatamente. Del generale mi viene difficile, a differenza tua noto. Se una persona X sceglie di spendere 2k per un PC lo fa perché gli interessa l'esperienza di gioco che può avere con quella cifra, altrimenti avrebbe speso meno (o di più). Inoltre sono piattaforme aggiornabili, per cui se a me oggi va bene giocare così domani posso tranquillamente decidere che no, voglio una GPU migliore e la piazzo dentro (semplificando, ma funziona bene o male così). L'unico compromesso è la propria volontà di come giocare.

Inoltre scegliere è sempre un bene, sia chiaro, ma non capisco davvero la necessità di proporre 4 o più modalità grafiche, almeno restando sugli studi interni. Hai detto che i tuoi utenti scelgo la modalità performance, quindi ormai i 30 fps sono un limite percepito come reale anche da quella stessa utenza che per anni (decenni) era abituata ad aspettarsi, a volte anche soltanto come un target da tenere (in maniera nemmeno troppo costante).

Ora che ci sarebbe la possibilità di dare un segnale, con le tecnologie e tutto, e invece ecco tornare a quel compromesso. Ed è un peccato

Inoltre scegliere è sempre un bene, sia chiaro, ma non capisco davvero la necessità di proporre 4 o più modalità grafiche, almeno restando sugli studi interni. Hai detto che i tuoi utenti scelgo la modalità performance, quindi ormai i 30 fps sono un limite percepito come reale anche da quella stessa utenza che per anni (decenni) era abituata ad aspettarsi, a volte anche soltanto come un target da tenere (in maniera nemmeno troppo costante).

Ora che ci sarebbe la possibilità di dare un segnale, con le tecnologie e tutto, e invece ecco tornare a quel compromesso. Ed è un peccato

PERFORMANCE PRO è difatti la fusione dei 60 frame + la fidelity attuale

FIDELITY PRO è una modalità totalmente nuova per quelli "che desiderano sperimentare nuove funzionalità grafiche di ray-tracing"

Penso che neanche con ps6 avremo mai la modalità unica perché si può sempre spingere più in la con gli effetti grafici....

Del mio caso specifico posso parlare molto più specificatamente. Del generale mi viene difficile, a differenza tua noto. Se una persona X sceglie di spendere 2k per un PC lo fa perché gli interessa l'esperienza di gioco che può avere con quella cifra, altrimenti avrebbe speso meno (o di più). Inoltre sono piattaforme aggiornabili, per cui se a me oggi va bene giocare così domani posso tranquillamente decidere che no, voglio una GPU migliore e la piazzo dentro (semplificando, ma funziona bene o male così). L'unico compromesso è la propria volontà di come giocare.
Imvece se uno prende ps5 pro invece di ps5 base lo fa perche' non sa come spendere i soldo e vuole il nuovo giocattolo coretto? :sisi:

PERFORMANCE PRO è difatti la fusione dei 60 frame + la fidelity attuale

FIDELITY PRO è una modalità totalmente nuova per quelli "che desiderano sperimentare nuove funzionalità grafiche di ray-tracing"
Sì vero, ma stiamo parlando (per quel che ad oggi ci è dato vedere) di giochi "ben ottimizzati" (non voglio dire remaster o leggeri: sono comunque prodotti bellissimi da vedere già su ps5 base). Però se già su questi prodotti si viene a tirare molto la coperta, allora figuriamoci tra qualche tempo con quelli che sono/sembrano essere mattoni. Vero anche come dici che si privilegerà sempre la grafica al frame rate (purtroppo).

Il ray tracing aggiunge poco o nulla (o crea riflessi artificiosi quando impiegato male) a scapito di un grosso impatto sulle performance, tranne in quei giochi dove è applicato in maniera completa tanto da stravolgerne l'esperienza (Wukong, Alan Wake 2, CP 2077). Il path tracing andrà ancora più avanti, ma ad oggi è una tech demo (e comunque nVidia è maestra nell'introdurre soluzioni a bisogni all'apparenza di tutto il mercato, quando in realtà rimangono novità marginali).

Non lo so, mi sembra un prodotto in ritardo e su cui stanno andando un po' a tentativi per giustificarne l'arrivo (almeno in questa fase).

Parto sempre da quella che è la comunicazione ufficiale, che critico fortemente e che per me rimane l'aspetto più negativo molto più del prezzo o del prodotto in sé (che sarà sicuramente valido, in maniera maggiore o minore in base alle esigenze e aspettative di ognuno).

Avere un nuovo dispositivo su cui rende meglio quello che già gira sulla console base è fantastico, va benissimo che ci sia, e sarà un buon modo per sperimentare in anteprima. Questo si sta vendendo, senza tanti giri di parole.

Ricamarci sopra continuando con questa retorica di novità/modalità (ok è un upgrade, ma anche PS4 PRO lo era ed è stata proposta da una Sony completamente diversa) quando all'utente non dovrebbe interessare (se non per chi davvero vede il lato tecnico andare a braccetto con quello puramente videoludico appunto) ne mette in mostra tutti i lati deboli, e ce ne sono diversi, specie se in un prospetto da qui a 6 mesi (a livello di performance pure, tanto hardware sta per essere annunciato). E' qualcosa di cui se ne dovrebbe poter parlare in serenità, senza alcun attacco verso nessuno. A chi è indirizzata PS5 PRO è per forza di cose un appassionato, altrimenti nemmeno noterebbe certe differenze.

Diciamo che, per quello che è il mio pensiero, bastava confezionare una sola modalità di gioco, bilanciata al meglio con le potenzialità del nuovo hardware. E mostrare su questa le differenze; senza mettere concetti su cui per forza di cose si finisce a fare comparazioni con le schede pc, quando in realtà sono due mondi/modalità di gioco che erano (e dovrebbero) rimanere molto distanti, architettura a parte.

Ultima modifica da un moderatore:
Capisco la polemica ma alla fine sony sta presentando una macchina per gli enthusiast, in ogni caso le differenze tra la base e la pro ci saranno e saranno evidenti (basta vedere la remastered di horizon).

Non perdi mai il vizio di entrare e non leggere cosa scrivo? Sei stucchevole, mettimi in ignore list.
E tu non smetti mai di dire castronerie in questo thread, ad ognuno le sue :asd:
Non ti metto in ingore list dato che mi piace tanto sbugiardarti ad ogni post, fai tu in caso :patpat:

E tu non smetti mai di dire castronerie in questo thread, ad ognuno le sue :asd:
Non ti metto in ingore list dato che mi piace tanto sbugiardarti ad ogni post, fai tu in caso :patpat:
Ma sbugiardare chi? Quotami dove ho detto che chi compra PS5 è uno stupido o eclissati.

Ma sbugiardare chi? Quotami dove ho detto che chi compra PS5 è uno stupido o eclissati.
Hai detto vhe su pc l'utente sceglie in base alle prorie esigenze l'hardware come se fosse una preogativa solo del pc
Allora dimmi in base a cosa gli utenti scelgono ps5 e ps5 pro dato che avranno gli stessi titoli?
Prendere ps5 o ps5 pro e' la stessa scelta che ad pggi abbiamo su pc tra prendere una 4060 e una 4080, giochi gli stessi giochi in maniera migliore su ps5 pro, non capisco dove vuoi arrivare con i tuoi post che ho letto piu' volte e non hanno senso logico e non sono l'unico a pensarlo qua' dentro, fossi in te mi farei un esame di coscienza prima di fare tali uscite :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro