News PlayStation 5 PRO | 899€ (SENZA DISCO)

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    274
Vedi che ha ragione lui eh (magari non tanto nei modi). Dalla console tu attivi solamente il boost per i giochi che già sfruttano pssr e i miglioramenti sono tangibili, certo, ma parliamo sempre di miglioramenti marginali. Per esempio, RE4R sfrutta il pssr solamente attivando i 120hz, nelle altre modalità video no, e infatti noterai subito una risoluzione maggiore.
Ma se il gioco verrà patchato specificatamente i miglioramenti saranno non solo tangibili, ma anche netti e sostanziosi. Esempio Silent Hill f che azzera totalmente il rumore a video e non solo aumentando la risoluzione. Un po' come il boost della Pro ai giochi PS4, il pssr boost funziona alla stessa maniera. Ma credo che piano piano tutti patcheranno i giochi che già usavano il pssr, vedrai.
E oddio non tanto nei modi, io so bene di essere scortese, ma in questo caso per molti messaggi non mi pare di esserlo stato. Però a una certa uno perde pure la (poca) pazienza di fronte alla totale assenza di voler cercare di capire.

Un po' come il boost della Pro ai giochi PS4, il pssr boost funziona alla stessa maniera.
Eh, ma è quello che sto dicendo io: il toggle funziona come su PS4 Pro, mentre i giochi che sfruttano appieno l’upgrade necessitano di patch.
[automerge]1773869621[/automerge]
E oddio non tanto nei modi, io so bene di essere scortese, ma in questo caso per molti messaggi non mi pare di esserlo stato. Però a una certa uno perde pure la (poca) pazienza di fronte alla totale assenza di voler cercare di capire.
Spiegami la logica non solo di dare la possibilità di disattivare L’UNICA cosa che differenzia la Pro dalla base, ma addirittura di lasciarlo disattivato di default.

Io sono molto stupido, ma ti prego, tu che capisci, spiegami questa cosa.

Provo a fare un po' di chiarezza:la spunta permette di attivare il pssr 2 ai giochi che usufruivano della prima versione,essendo che è l'inizio di questa nuova versione,non siamo passati dalla 1.0 alla 2.0 direttamente ,e che siamo in ambito console Sony ci tiene a farci sapere che l'attivazione della nuova versione può provocare dei problemi,e i motivi possono essere svariati,e quindi di ritornare alla versione 1.0
A discrezione degli sviluppatori c'è la possibilità di creare una patch,e quindi di fare un lavoro attivo e specifico per il proprio gioco,al fine di andare a risolvere eventuali problemi nati con nuovo pssr o semplicemente fare in modo di sfruttarlo ancora meglio.
La spunta non arriva nessuna boost mode del pssr 1.0 ma semplicemente fa passare il gioco, concedetemi il termine,dalla 1.0 alla 2.0.

Provo a fare un po' di chiarezza:la spunta permette di attivare il pssr 2 ai giochi che usufruivano della prima versione,essendo che è l'inizio di questa nuova versione,non siamo passati dalla 1.0 alla 2.0 direttamente ,e che siamo in ambito console Sony ci tiene a farci sapere che l'attivazione della nuova versione può provocare dei problemi,e i motivi possono essere svariati,e quindi di ritornare alla versione 1.0
A discrezione degli sviluppatori c'è la possibilità di creare una patch,e quindi di fare un lavoro attivo e specifico per il proprio gioco,al fine di andare a risolvere eventuali problemi nati con nuovo pssr o semplicemente fare in modo di sfruttarlo ancora meglio.
La spunta non arriva nessuna boost mode del pssr 1.0 ma semplicemente fa passare il gioco, concedetemi il termine,dalla 1.0 alla 2.0.
Che è quello che stiamo dicendo da diverse pagine. Ma se uno non vuole capire non ci puoi fare nulla.

Che è quello che stiamo dicendo da diverse pagine. Ma se uno non vuole capire non ci puoi fare nulla.
Fammi capire, tu rispondi solo quando NON sei chiamato in causa in prima persona? Visto che sai tutto, rispondi a questa domanda che ti ho fatto direttamente:
Spiegami la logica non solo di dare la possibilità di disattivare L’UNICA cosa che differenzia la Pro dalla base, ma addirittura di lasciarlo disattivato di default.

Io sono molto stupido, ma ti prego, tu che capisci, spiegami questa cosa.
Perché prima dell’uscita del PSSR aggiornato il toggle non esisteva? Perché qualcuno dovrebbe voler tenere spenta l’unica caratteristica che differenzia Pro dal modello base? Perché nelle impostazioni c’è scritto che alcuni giochi potrebbero presentare prestazioni addirittura peggiori rispetto al PSSR “1”? Forse perché funziona come tutte le altre boost mode uscite finora su console? (non ultima quella di Switch 2, che guarda caso presenta gli stessi avvertimenti sulle possibili problematiche che potrebbero conseguirne, visto che anche in questo caso si tratta di una boost mode)

Visto che da come ti poni sono sicuro che tu abbia capito tutto, rispondi ai miei dubbi, perché io preferirei capire bene come funziona la cosa.
[automerge]1773903283[/automerge]
Comunque non volevo creare tutto 'sto bordello con questo post. 😅
L’unica tua “colpa”, se così vogliamo chiamarla, è di aver dato un’informazione non corretta scrivendola in un modo tale da farla passare come dato di fatto. Hai scritto: “il PSSR 2.0 va attivato dalle impostazioni”. Ebbene, questa risposta, oltre ad essere incompleta, è anche sbagliata, perché il PSSR “2” è già attivo da tempo in modo automatico sulla console (almeno dall’uscita di Resident Evil Requiem); e, così come con il PSSR “1”, non c’è modo di disattivarlo, se non dalle impostazioni interne dei singoli giochi che permettevano di farlo. A partire da RE Requiem, tutti i nuovi giochi che saranno “PS5 Pro Enhanced” gireranno sfruttando il PSSR “2”; per i giochi usciti nell’ultimo anno e mezzo si dovrà attendere/sperare in una patch apposita, OPPURE si può “forzare” la console a farli girare come se fossero stati patchati (ovviamente con risultati in teoria peggiori) attivando il nuovo toggle.

Poi se si vuole chiamare “boost mode”, se si vuole chiamare comunque PSSR 2.0, ognuno la vede come vuole, evidentemente. Ma dire che “il PSSR 2.0 va attivato dalle impostazioni” è sbagliato, e io a questo ho risposto. E non per far partire un’altra discussione infinita, ma semplicemente per cercare di dare un’informazione corretta.

Ultima modifica:
Comunque non volevo creare tutto 'sto bordello con questo post. 😅
Ah sì? esattamente dove? Ho la pro da pochissimo, pensavo si attivasse da solo con l'aggiornamento :asd:

Ah sì? esattamente dove? Ho la pro da pochissimo, pensavo si attivasse da solo con l'aggiornamento :asd:
Se ti interessa per giocare a Crimson Desert, non devi attivare nulla, come ho spiegato poco sopra. Per i giochi usciti fino a qualche mese fa devi andare nelle impostazioni della console dove trovi tutte le altre impostazioni video.

Ma Digital Foundry non doppia più i video in Italiano ? :ehh: Vorrei vederli ma non capisco niente di quello che dicono ! :tristenev: El Analista de Bit è in vacanza che non posta più video comparativi ? Se ne trovate postateli.

Il rollout dell'aggiornamento è partito, ma vedo che qui in Italia ancora nisba?

Ma Digital Foundry non doppia più i video in Italiano ? :ehh: Vorrei vederli ma non capisco niente di quello che dicono ! :tristenev: El Analista de Bit è in vacanza che non posta più video comparativi ? Se ne trovate postateli.
L’altro giorno uno dei loro video aveva il doppiaggio automatico, ma non so se è disponibile su tutti.
[automerge]1773939321[/automerge]
Il rollout dell'aggiornamento è partito, ma vedo che qui in Italia ancora nisba?
Se non te lo scarica in automatico, scaricalo tu dalle impostazioni. È già disponibile da qualche giorno.

Ok, fatto.

Sto provando il PSSR 2.0 su Nioh 3....a faccia ro' cazz, è cambiato dal giorno alla notte altrochè :asd:.

Molto più nitido e pulito.

Questi doppiaggi automatici a volte li mettono e altre volte no :hmm: parlo di altri Youtubers che postano serie di video.
Mettere i sottotitoli a un video di comparativa grafica dove o guardo le immagini o leggo quello che dicono proprio no ! :hmm:
Postate dei video comparativi perchè le impressioni dei singoli utenti non sono misurabili e oggettive.

Questi doppiaggi automatici a volte li mettono e altre volte no :hmm: parlo di altri Youtubers che postano serie di video.
Mettere i sottotitoli a un video di comparativa grafica dove o guardo le immagini o leggo quello che dicono proprio no ! :hmm:
Postate dei video comparativi perchè le impressioni dei singoli utenti non sono misurabili e oggettive.
Ti posso assicurare che è un cambiamento tale che le impressioni ad occhio stavolta sono oggettive eccome.

Silent Hill F ! :leggi:

Spero che doppino anche gli altri !
Certo che quando parla OlieMack si va sempre fatica a capire quello che dice, farfuglia, si mangia le parole, ridacchia :hmm: ma non potrebbe parlare meglio ?

Final Fantasy 7 rebirth ! :leggi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro