Che è quello che stiamo dicendo da diverse pagine. Ma se uno non vuole capire non ci puoi fare nulla.
Fammi capire, tu rispondi solo quando NON sei chiamato in causa in prima persona? Visto che sai tutto, rispondi a questa domanda che ti ho fatto direttamente:
Spiegami la logica non solo di dare la possibilità di disattivare L’UNICA cosa che differenzia la Pro dalla base, ma addirittura di lasciarlo disattivato di default.
Io sono molto stupido, ma ti prego, tu che capisci, spiegami questa cosa.
Perché prima dell’uscita del PSSR aggiornato il toggle non esisteva? Perché qualcuno dovrebbe voler tenere spenta l’unica caratteristica che differenzia Pro dal modello base? Perché nelle impostazioni c’è scritto che alcuni giochi potrebbero presentare prestazioni addirittura peggiori rispetto al PSSR “1”? Forse perché funziona come tutte le altre boost mode uscite finora su console? (non ultima quella di Switch 2, che guarda caso presenta gli stessi avvertimenti sulle possibili problematiche che potrebbero conseguirne, visto che anche in questo caso si tratta di una boost mode)
Visto che da come ti poni sono sicuro che tu abbia capito tutto, rispondi ai miei dubbi, perché io preferirei capire bene come funziona la cosa.
[automerge]1773903283[/automerge]
Comunque non volevo creare tutto 'sto bordello con questo post.
L’unica tua “colpa”, se così vogliamo chiamarla, è di aver dato un’informazione non corretta scrivendola in un modo tale da farla passare come dato di fatto. Hai scritto: “il PSSR 2.0 va attivato dalle impostazioni”. Ebbene, questa risposta, oltre ad essere incompleta, è anche sbagliata, perché il PSSR “2” è già attivo da tempo in modo automatico sulla console (almeno dall’uscita di Resident Evil Requiem); e, così come con il PSSR “1”, non c’è modo di disattivarlo, se non dalle impostazioni interne dei singoli giochi che permettevano di farlo. A partire da RE Requiem, tutti i nuovi giochi che saranno “PS5 Pro Enhanced” gireranno sfruttando il PSSR “2”; per i giochi usciti nell’ultimo anno e mezzo si dovrà attendere/sperare in una patch apposita, OPPURE si può “forzare” la console a farli girare come se fossero stati patchati (ovviamente con risultati in teoria peggiori) attivando il nuovo toggle.
Poi se si vuole chiamare “boost mode”, se si vuole chiamare comunque PSSR 2.0, ognuno la vede come vuole, evidentemente. Ma dire che “il PSSR 2.0 va attivato dalle impostazioni” è sbagliato, e io a questo ho risposto. E non per far partire un’altra discussione infinita, ma semplicemente per cercare di dare un’informazione corretta.