Ufficiale PlayStation 6 | News e Rumor sulla Next Gen di Sony | Leakate le Spec?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma come può una portatile essere l'entrata della gen? Dovrà essere almeno come switch che la colleghi alla tv o per molti nemmeno esisterebbe :asd:
No no, tecnicamente potrebbe essere facile agganciarla alla TV, ma l'esperienza deve essere di qualità e pronta all'uso per l'esperienza portatile. Come fork del cuore di PS5 pro, con le dovute limitazioni, potrebbe avere un posizionamento di mezzo ma venduta come una PS6 light.

Lo so, fa strano, ma è tutto riconducibile all'aggiunta e non sostituzione dell'esperienza home, che per PlayStation deve rimanere centrale. Però intanto sei nell'ecosistema, con PS5 e handheld se vuoi, senza guardare gli altri dispositivi di quella tipologia sul mercato, hai i tuoi servizi per la condivisione dei salvataggi, libreria, lista amici e, in prospettiva, magari guarderai alla nuova PS6 quando sarà pronta post 2027/28 (mentre migliorano il pssr/fsr4/Redstone e le altre tecnologie del progetto Amethyst in partnership con AMD).

No, non è una supercazzola :sisi:

Ultima modifica:
I prezzi abbordabili per me, ormai bisogna scordarseli. Hanno aumentato tutto, non faranno mai retro-front sul mercato. Next > gioco a 100 €. Manca poco

L’interesse per una nuova gen è ai minimi storici e resterà tale anche quando sarà annunciata, visto che possiamo tutti credibilmente aspettarci un salto tecnologico trascurabile ed una lineup condivisa per il 99% con PS5 e per molti anni a venire.

Detto questo, la comprerò comunque perché salvo cataclismi sarà la solita Playstation tradizionale con cui con zero sbatti (a parte il prezzo) ti giochi tutto ed hai la sicurezza di stare a posto per i successivi sette anni circa. :asd:

Chiaramente per la portatile l’interesse è ancora più basso e salvo la folle ipotesi di giochi esclusivi (mi sento di escluderlo categoricamente, ma non si sa mai) resterà sullo scaffale senza problemi

Ma come può una portatile essere l'entrata della gen? Dovrà essere almeno come switch che la colleghi alla tv o per molti nemmeno esisterebbe :asd:
E chi ti dice che non si potrà collegare alla TV?
Spero proprio che sia come dici tu, ma non ci metterei la mano sul fuoco :asd:

E perdersi la possibilità di vendere a parte un altro hardware (il dock) per il collegamento della portatile alla tv? :draper:

Non credo che la Portatile sarà l'entry level nella Gen.

Per me la portatile è della famiglia ps5, i giochi ps6 li fa andare in remoto come portal. Questo significa che, come dico da anni, avremmo cross gen con ps5 fino a ps7.

Ps5 è l'entry level di ps6 :draper:

Speranze
1- che esca il più tardi possibile, ma tanto lo sappiamo tutti che al massimo a fine 2027 sarà lanciata
2 - tanta potenza e grosso balzo tecnologico e visivo rispetto a ps5, ma anche qui sappiamo bene che la tecnologia sta sempre più frenando la sua evoluzione, quindi il passo da ps5 sarà davvero breve e poco visibile
3 - prezzo umano, si spera nei classici 400€, ma con inflazione e case produttrici che vogliono guadagnare sempre di più anche sull'hw se sarà sotto i 600€ (leggi 599) sarà un miracolo
4 - tante esclusive, idem come sopra è probabilissimo che tutto o quasi almeno per 3 anni sarà cross
In pratica tutte speranze di cui c'è ormai certezza che non si concretizzeranno :sard:

Penso ai prezzi e mi sento male. Se la versione da pezzenti sta sotto ai 650 ci va di lusso. In ogni caso il pachiderma bianco resterà in casa mia serenamente per almeno altri tre anni.

Dico questo perché PS5 è qualcosa di "vecchio", mentre PS handheld avrà la spinta di essere proiettata al futuro. Mentre piano piano tutta la comunicazione sarà centrale su PS6, la portatile continuerà in parallelo. Di contro ps5 pro mi aspetto che verrà ritirata silenziosamente, mentre ps5 potrebbe davvero diventare accessibile oppure se non si riuscirà a contenerne i costi, sparire alla stessa maniera ma più lentamente dagli scaffali. Rimanendo appunto handheld e home

la guerra sarà ancora sui teraflops o si sposterà su altro?
Mah, io spero che il focus sarà sull'apertura degli store, con Steam e i suoi vantaggi a influenzare finalmente l'ambiente console. Il gioco online gratuito mentre il servizio base cambierà in qualcosa di più strutturato, e poi tanta IA a ricostruire l'immagine per una migliore pulizia generale sui 60 frame

Penso ai prezzi e mi sento male. Se la versione da pezzenti sta sotto ai 650 ci va di lusso. In ogni caso il pachiderma bianco resterà in casa mia serenamente per almeno altri tre anni.
Rimane il fatto che se vogliono sia PS6 quella da mettere nei bilanci ogni anno dicendo "ce lo abbiamo lungo perchè ne abbiamo vendute tot, prevediamo 50 milioni entro bla bla, 70 milioni entro bla bla" non può costare quanto la pro ma deve costare molto meno.
Se invece sposteranno tutto sul "abbiamo venduto tot giochi sulle console playstation, abbiamo guadagnato tot miliardi dai giochi che escono su playstation" è diverso.
Difficile capire come vorranno metterla. Ma se il punto uno è sempre fondamentale per loro, c'è poco da fare, devono andare in perdita con le console. Poi se nei loro calcoli la massa è pronta a pagare 800 euro (minimo) una console e si verificherà alzo le mani. Bravi loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro