Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
Silenzio tomba fino al ces 2027 o fanno un evento ad inizio anno reveal come fatto con ps4?

Perché la comunicazione ps5 fu molto piu graduale e progressiva

La cosa che mi preoccupa diciamo più che il ritardo in sé è tipo, se PS6 arriva in ritardo, se manterrà il design della console originale a cui avevano pensato in questi anni (prima della recente crisi). Perché ovviamente farla arrivare tardi può avere senso considerata la situazione, ma ho un po' paura che si presentino con una macchina relativamente vecchia più in là (a seconda di chi mi sta leggendo: a differenza di PS5, oppure più di come fu PS5, intendo).

"canto del cigno"? :rickds:
Il canto del cigno di PS5 sono i giochi che ancora non sappiamo esistono. Fidati che se nel 2028 esce PS6, anche dopo ciò che sappiamo e speriamo esca entro il 2028, terze parti comprese (tipo un TW 4 per dirne uno) ci saranno ancora altri anni di giochi che usciranno anche su PS5 :asd:
No ma infatti l ho scritto "tutto ciò che verrà dopo uscirà ANCHE su PS6" e secondo me verrà "markettato" per PS6. In questo senso Laufey e IG sono il canto del cigno PS5. Io non credo proprio che GT8 verrà annunciato solo per PS5 e verrà spinto su questa e non su PS6, come non lo credo per Uncharted, per GOW Trilogy remake ecc. Tutti questi giochi usciranno OVVIAMENTE crossgen ma tutto il marketing, recensioni ecc sarà per PS6. Quindi saltano il 2027 sicuramente ma che saltano anche il 2028 è un viaggio sensoriale che secondo me vi state facendo :asd: i First party del 2028 DEVONO uscire anche per PS6

Esempio lampante GT7, Forbidden West e Ragnarok, usciti tutti per PS4 ma spinti totalmente solo per la 5, nonostante la loro natura cross gen. Ed io credo che lo stesso trattamento lo avranno tutto ciò che segue UD2, Laufey e IG. Il gioco ND sarà la chiusura PS5, intesa come ultimo first spinto esclusivamente per la macchina.

Speriamo abbia ragione blomberg e non si veda neanche il logo ps6 per altri due anni. Road 2030 e via.
2030 è esagerato ma personalmente non mi sento di escludere categoricamente il 2029, non ha senso lanciare hardware a sti prezzi, non roba che in teoria è per il mercato di massa.

Io pure continuo a sperare sia minimo fine 2028 (oltre è irrealistico) ma oh questo insiste del contrario e le argomentazioni ci stanno.
Se hanno tutto pronto nei contratti con le linee produttive e rimandare gli costerebbe solo più soldi, oltre a far invecchiare l'hardware, allora boh...
Sicuro anche loro in Sony immagino non sappiano come uscirsene, alla fine sia da un lato che dall'alto è un bordello.

Magari non fine 2027 ma inizio a pensare che in qualche modo finirà per avere un ritardo minimo, tipo marzo 2028 se vogliono resta entro il fiscale o comunque primavera 2028.

Ultima modifica:
Il "problema" è che pure ad andare verso il 2028/2029, e chi lo dice che i prezzi per allora saranno andati giù :unsisi:?! Qualsiasi strada sceglieranno, sarà una scommessa :sisi:

Pure perchè nel 2029 chi lo dice che i prezzi si abbasseranno? Tu aspetti due anni col rischio che non cambi nulla, con una console (PS5) che dopo GTA 6, Laufey e IG, ha dato tutto a livello di vendite (per quanto costa) e quindi lato hardware vai ad arenarti, perdendo un anno di next gen gratis. Il 2027 salta ma per me non si arriva nemmeno a fine 2028, lancio stile PS3 nella Pasqua 2028

Nel primo anno di vita, Marzo 2028-Marzo 2029 ti danno GT8, Venom e Astrobot 2 cross gen, GOW Trilogy esclusiva PS6

Per me Ps6 nel 2027 è completamente impossibile. Se va bene, quarto trimestre 2028.

Per me Ps6 nel 2027 è completamente impossibile. Se va bene, quarto trimestre 2028.
Anche perche PS5 Pro ha ancora qualcosa da dire, specie con le migliore al PSSR.

PS6 a 1000 piotti non so che mercato potrà avere, specie se la lanciano di nuovo senza lettore. Nei video di presentazione di PS5 Pro, sotto i commenti, si leggono solo insulti e lamentele giustamente.

Comunque sottovalutate un aspetto che è fondamentale: a che punto è la finalizzazione dell'hardware? Se dovessero essere nella fase in cui le fabbriche le han "prenotate" che fanno, tengon tutto congelato un anno?

Comunque sottovalutate un aspetto che è fondamentale: a che punto è la finalizzazione dell'hardware? Se dovessero essere nella fase in cui le fabbriche le han "prenotate" che fanno, tengon tutto congelato un anno?
A giudicare dai rumor che non sono usciti, direi che non stanno ancora al punto di non ritorno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro