Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    171
Certo che se Helix fosse davvero un ibrido console/PC che permette di accedere ai vari store, potrebbe essere la carta vincente contro una PlayStation monopolio store, anche con un costo di ingresso superiore, visto che comunque saranno generalmente tutte abbastanza care.

Probabilmente con la dipartita di bond e spencer quell’idea andrà a morire con loro

Certo che se Helix fosse davvero un ibrido console/PC che permette di accedere ai vari store, potrebbe essere la carta vincente contro una PlayStation monopolio store, anche con un costo di ingresso superiore, visto che comunque saranno generalmente tutte abbastanza care.
L'ibrido pc/console é morto con l'arrivo di Asha ammazza-tutti :asd:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Probabilmente con la dipartita di bond e spencer quell’idea andrà a morire con loro

L'ibrido pc/console é morto con l'arrivo di Asha ammazza-tutti :asd:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Certo che se un'occasione di recuperare qualcosa, Microsoft non la sfrutta...vuol dire proprio che non c'è speranza per un po' di sana concorrenza nel settore...e sarà peggio per tutti i consumatori.... questa potrebbe essere la loro unica occasione per accaparrarsi gli utenti, stupidamente persi nella generazione nella quale si è iniziato con le librerie digitali.

Non penso si cestini una piattaforma praticamente pronta a uscire (se esce davvero l'anno prossimo).
Non credo sia un procedimento più difficile rispetto a quando eliminarono l'always online di One pochi mesi prima del lancio, dovrebbero poter tranquillamente fare tutto via OS anche in questo caso almeno per quanto riguarda il blocco degli altri store

Non credo sia un procedimento più difficile rispetto a quando eliminarono l'always online di One pochi mesi prima del lancio, dovrebbero poter tranquillamente fare tutto via OS anche in questo caso almeno per quanto riguarda il blocco degli altri store
Non so. L'always online era una funzione secondaria, ininfluente per la maggior parte dei gamer, che hanno una connessione stabile. Cambiare la console da pc a console è invece uno stravolgimento di tutta la struttura.

Non penso si cestini una piattaforma praticamente pronta a uscire (se esce davvero l'anno prossimo).
Non cestinano tutto, la rivedono se sono furbi, meno potenza, RAM ecc.. e store propietario, stop, non sono cose complicate da modificare ( ricordate es come ps4 ebbe un blocco di RAM maggiore a quello che pure gli sviluppatori sapevano all'annuncio?)
Certo che se ne vogliono uscire ancora con la console più potente ecc...allora davvero non han capito nulla, gli servirebbe una helix s e basta , senza vari modelli, però venduta a prezzo davvero basso, non come ora che costa quanto una ps5 e credono che qualcuno la comperi.

Non cestinano tutto, la rivedono se sono furbi, meno potenza, RAM ecc.. e store propietario, stop, non sono cose complicate da modificare ( ricordate es come ps4 ebbe un blocco di RAM maggiore a quello che pure gli sviluppatori sapevano all'annuncio?)
Certo che se ne vogliono uscire ancora con la console più potente ecc...allora davvero non han capito nulla, gli servirebbe una helix s e basta , senza vari modelli, però venduta a prezzo davvero basso, non come ora che costa quanto una ps5 e credono che qualcuno la comperi.
Ma mi pare che anche con Steam Machine alla fine hanno fatto delle modifiche sui componenti prima di uscire per "contenere il prezzo", per cui magari si va a spiegare anche perchè il "4K/60fps" sia diventato solo "fino a 4K" una volta uscita

Ahia... giusto ieri ne ho letta una grossa...

According to our source, a 3GB GDDR7 chip currently costs between $60 and $70. A standard 2GB GDDR7 chip reportedly costs around $20. This means the 3GB version can cost about three times as much despite providing 50% more capacity.

Such pricing would add hundreds of dollars to the memory cost of...

Source: VideoCardz.com

Cosa significa tutto ciò? Siccome i rumor parlano di console con (misero...) bus a 160 bit ma con ben 30 GB di RAM, l'unico modo a me conosciuto per collegare 30 GB di ram a un'interfaccia 160 bit GDDR7 è usare 10 chip su 5 blocchi a conchiglia.
Al di là dei tecnicismi, 30/10 fa 3... quindi i chip devono per forza essere da 3 GB... ma visto che costano una fucilata... sono uccelli per diabetici. Se non si torna a una situazione normale non so proprio cosa possano fare.

Ho anche pensato a configurazioni multi die o altre cose ma non ho trovato nulla in rete che possa suggerire una soluzione usando chip da 2 GB.

Siamo arrivati a questo perchè è ormai un pensiero comune e mi ci metto personalmente.
Ormai è sotto gli occhi di tutti che i prezzi sono super pompati ed esagerati, in pochi sarebbero disposti a pagare cifre spropositate per una next gen che proporrebbe poco di piu dell'attuale che già ha dato poco in termini di titoli AAA. Per il resto abbiamo già tutto i giochi classici , doppia A e indie non hanno bisogno di una next gen. Tanto è..il pubblico può attendere ancora qualche anno, le case di svilippo anche , i produttori di Harware non sanno più che pesci prendere , unica soluzione rimandare rimandare rimandare

Edit auguri a me 20 anni di forum!!! Iscrizione 19 luglio 2006, incredibile!! :asd::ooo:

Faccio sempre fatica a capire il ragionamento "Io non sento il bisogno di una cosa quindi non facciamola per nessuno" :asd:
Magari c'è un enthusiast del mondo console che non vede l'ora della nuova console però no, perché il mondo videoludico non è pronto. Ma chi lo dice? :asd:

Io a 1000+ dollari non la comprerei mai, ma neanche mi tocca se Sony decide di produrla e venderla. Tanto non è che stanno tagliando progetti e/o investimenti sulla 5 in vista della 6.

Ultima modifica:
comunque riflettendo,vedendo l'andamento giochi conj ps5...l'unico motivo che mi potrebbe portare a comprar ela console al D1...è che se poi aumenta di prezzo col passare degli anni :D
Altri non ne vedo al momento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro