Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    172

giphy.gif
Magari.

Slittasse avanti almeno di un Natale. Sarebbe già qualcosa. L'idea che fra 1 anno si parli di PS6 è folle, con ND e SMS che manco hanno rilasciato un singolo gioco pensato ex novo per PS5. Si prendessero del tempo extra appoggiandosi al software First e Third (GTA), invece di rushare un'uscita a prezzi folli.

Slittasse avanti almeno di un Natale. Sarebbe già qualcosa. L'idea che fra 1 anno si parli di PS6 è folle, con ND e SMS che manco hanno rilasciato un singolo gioco pensato ex novo per PS5. Si prendessero del tempo extra appoggiandosi al software First e Third (GTA), invece di rushare un'uscita a prezzi folli.
Tanto rimandandola ci guadagnano loro visto che ti fanno subito i remaster :segnormechico:

Ne dubito, il business chiama e AMD scalpita per lanciare le nuove apu. Uscirà nel 2027.

Ne dubito, il business chiama e AMD scalpita per lanciare le nuove apu. Uscirà nel 2027.
Insider Gaming has learned that the ongoing price increases in RAM due to the rise in AI could delay the next generation of console releases. From what we understand, the situation has led console manufacturers to debate whether the next generation of consoles should be delayed from their intended 2027-2028 release window

Secondo me nel 2026 si creera' una situazione simile allo shortage 2021, a differenza di allora pero' Ps6 non e' ancora uscita. Vedremo.

Quello che vedo male sono proprio gli hardware che usciranno l'anno prossimo (steam machine e altro)

Henderson ha leakato tutto di PS5 (da Slim, a Portal, a PRO) con anni di anticipo. Se scrive (l'articolo è suo) che il rinvio è in discussione dietro le quinte, c'è del vero. Poi che rinviino o meno questo dipende da loro. La curva di decrescita delle vendite è iniziata, possono provare ad arginarla con sconti e software (Wolverine, GTA, etc.) ma bisognerà vedere quanto (non c'è un Covid da estrarre dal cilindro a sto giro).

D'altro canto: lanciare un nuovo hardware per sopperire alla decrescita di PS5 ha senso se quell'hardware viene venduto a 1000€? Boh, vedremo.

AMD scalpita per vendere chip ai datacenter e partecipare al riciclaggio di denaro, il mercato videoludico è totalmente irrilevante nella follia in corso. È un errore di approssimazione al momento.

AMD scalpita per vendere chip ai datacenter e partecipare al riciclaggio di denaro, il mercato videoludico è totalmente irrilevante nella follia in corso. È un errore di approssimazione al momento.
Sì, anche su Nvidia girano tetre voci su una massiccia riduzione della produzione di chip gaming per concentrarsi su "altro."

This.

Posso dire che non mi dispiacerebbe un rinvio di almeno un altro anno?Non so, ho come la sensazione che Ps5 non sia ancora stata sfruttata a dovere...

Mi piacerebbe sapere se ci sono utenti in questo forum che sarebbero dispiaciuti dal ritardo della futura PS6 (intendo utenti che comprano ed usano console). Al momento non mi vengono in mente nomi :asd:

Mi piacerebbe sapere se ci sono utenti in questo forum che sarebbero dispiaciuti dal ritardo della futura PS6 (intendo utenti che comprano ed usano console). Al momento non mi vengono in mente nomi :asd:
Mi chiedo la stessa cosa, e quasi quasi ci apro un sondaggio.

Vorrei sapere se c'è qualcuno che sta aspettando con impazienza PS6 per un ipotetico Novembre 2027?
E nel caso di risposta affermativa: la prenderebbe se costasse 1000€ e avesse solo crossgen?

A me roderebbe proprio il culo, sono stufo di giocare su PS5 con settaggi da fame.

Ma magari. Qualunque cosa per una console da massimo 600 euro o voglio vedere come non affonda tutta l'economia ludica. Per molti non cambia nulla ma i giochi su console vendono, eccome se vendono. E i costi di sviluppo aumentano...che succederebbe se la "vasca" delle vendite non è come al solito? Il disastro.

Sì, anche su Nvidia girano tetre voci su una massiccia riduzione della produzione di chip gaming per concentrarsi su "altro."
Aldilà dell'uscita della nuova gen credo che per il momento si sia raggiunto il capolinea in termini di hardware. Anche se abbiamo accesso a processi produttivi migliori, più efficienti e yada yada darne l'accesso agli hardware da gioco/consumer (è un problema anche in ambito pro) al momento non è nemmeno nei loro pensieri. 50XX super cancellate, schede da 16gb fuori produzione (dicono temporaneamente ma sappiamo che non è così) e nodi così costosi che si andrà ad utilizzare processi vecchi.

Poi magari fra qualche anno si sblocca tutto, ma oggi la situazione è questa. La gen PS6 è "condannata" ad essere una semplice estensione di questa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro