Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    172
Dipende la line-up dei giochi, se la lanciassero con un ipotetico Bloodborne 2 probabilmente, la prenderei al day one indipendentemente dal prezzo..ma siccome non esiste e non esisterà mai bloodborne 2 dico che in questo caso aspetterei per vedere come si evolverà la situazione

Ultima modifica:
PS5 comunque nella sua finestra di lancio si presentava con Astro (piccino), Demon's Souls, Returnal e Ratchet & Clank. Io mi chiedo come possano proporsi nel 2027 senza (ipoteticamente) un singolo software only PS6 e ad un (ipotetico) prezzo da 800+. L'unico appiglio per venderla sarebbe la FOMO del brand e la garanzia di miglioramento dei titoli PS5.

Pessime notizie in generale, ma nello specifico per me meglio così. :asd:

Ad oggi non vedo possibili grandi salti tecnologici nel breve termine, per cui preferirei che spremessero al massimo PS5 piuttosto che ricominciare tutto da capo per miglioramenti marginali. Sulla questione prezzo per me è una questione di principio più che altro, ma a più di 600 € mi darebbe fastidio comprarla, piuttosto salto la gen (tanto fretta non ne ho, se continuano al ritmo di 0,5 esclusive che mi interessano all'anno).

Ciò detto, per quanto riguarda il "quando comprarla", dando per scontato che sarà retrocompatibile, e rassegnandomi al fatto che nel futuro prevedibile non credo assisteremo più a tagli di prezzo consistenti, paradossalmente non è che convenga più di tanto aspettare, piuttosto se si ha PS5 meglio monetizzare quella prima che perda valore (al netto della questione supporto fisico che chissà se ci sarà, e quanto la faranno pagare, per cui magari qualcuno vorrà tenersela a prescindere per la propria libreria fisica).

Nel frattempo io prego per la Steam machine che stando ai miei piani dovrebbe essere il mio nuovo PC :asd: Valve fai il miracolo e sono tuo

Per me è scorretto rispondere, perché la situazione attuale non ha quasi nessun impatto sulla mia posizione rispetto all'ultima volta che lo abbiamo fatto.

Ho interesse nel caso ci sia qualche esclusiva di mio gusto per cui fatico ad aspettare (Astrobot 2? Ratchet & Rivet? Bloodborne Remake -sperando non facciano schifezze con l'Art Direction?). Ho comprato più di una console per una manciata di giochi.
Però in questo caso la mia tolleranza per il prezzo ha un limite, gia i >500 euro di PS5 sono troppi e hanno avuto senso al lancio e basta. 6-7-800-1000? A quel punto non basta nemmeno un FF in esclusiva e aspetto più volentieri l'anno o due per l'uscita su Steam, e questa è l'unica differenza rispetto allo scorso sondaggio.

Per qualsiasi altro uso, zero. A prescindere dal prezzo e dall'offerta, può uscire fuori il miracolo da 500 euro con 60fps e IQ perfetta garantita su qualsiasi gioco con Redstone o quel che era.
Sono troppo scontento di questa generazione playstation in termini di esperienza utente, e ormai sono passato totalmente a giocare su PC. Nell'ultimo anno ho giocato la bellezza di zero giochi su PS5, solo qualche demo e Yotei lo devo ancora avviare pur avendolo preso al D1. Credo che ci giocherò solo Intergalactic e il gioco di Cory nel resto della generazione.

Il problema è che l'aumento dei costi colpirà anche i chipset portatili se la cosa non si risolve. :asd:

Si nel senso, fra le due forse è più interessante la portatile che la console fissa che ha qualche dettagli extra con lo zoom x400 ahah

Per me è scorretto rispondere, perché la situazione attuale non ha quasi nessun impatto sulla mia posizione rispetto all'ultima volta che lo abbiamo fatto.

Ho interesse nel caso ci sia qualche esclusiva di mio gusto per cui fatico ad aspettare (Astrobot 2? Ratchet & Rivet? Bloodborne Remake -sperando non facciano schifezze con l'Art Direction?). Ho comprato più di una console per una manciata di giochi.
Però in questo caso la mia tolleranza per il prezzo ha un limite, gia i >500 euro di PS5 sono troppi e hanno avuto senso al lancio e basta. 6-7-800-1000? A quel punto non basta nemmeno un FF in esclusiva e aspetto più volentieri l'anno o due per l'uscita su Steam, e questa è l'unica differenza rispetto allo scorso sondaggio.

Per qualsiasi altra uso, zero. A prescindere dal prezzo e dall'offerta, può uscire fuori il miracolo da 500 euro con 60fps e IQ perfetta garantita su qualsiasi gioco con Redstone o quel che era.
Sono troppo scontento di questa generazione playstation in termini di esperienza utente, e ormai sono passato totalmente a giocare su PC. Nell'ultimo anno ho giocato la bellezza di zero giochi su PS5, solo qualche demo e Yotei lo devo ancora avviare pur avendolo preso al D1. Credo che ci giocherò solo Intergalactic e il gioco di Cory nel resto della generazione.
La prima risposta è quella corretta in rapporto alla tua descrizione.

Non ho tenuto conto nel sondaggio di Software X o Y o non avremmo più finito. Voglio fotografare l'oggi, poi ripeteremo nel 2026 e ovviamente nel 2027 (se uscirà davvero nel 2027). Chiaro che non possiamo prevedere l'offerta, né la reale esclusività del software (anche se vista la situazione e i costi c'è il concreto rischio che la proposta sia al 99,9% crossgen).

Sì, ovviamente sono interessato, al di là del prezzo, al 99 % la acquisterò al lancio.
A patto che sia facilmente reperibile nei negozi, perchè di diventare matto a cercare roba in giro non mi va. :asd:

Confido su una buona valutazione della mia 5 Pro in un trade in dal GS, altrimenti la venderò a parte.

Dopo 5 Pro ovviamente resto molto curioso non solo del prezzo, per capire la mentalità e dove vogliono andare a parare, ma anche dei possibili aumenti dei costi delle esclusive (100 €?), il lettore da acquistare a parte o meno ecc.

PS5 comunque nella sua finestra di lancio si presentava con Astro (piccino), Demon's Souls, Returnal e Ratchet & Clank. Io mi chiedo come possano proporsi nel 2027 senza (ipoteticamente) un singolo software only PS6 e ad un (ipotetico) prezzo da 800+. L'unico appiglio per venderla sarebbe la FOMO del brand e la garanzia di miglioramento dei titoli PS5.
Ma si da per scontato che a 800 euro tutto esce su PS5 pure finchè quella almeno a 600 non la abbassano. Altrimenti devono rivedere i costi di sviluppo dei giochi e dubito.
Poi eh, magari tutti sono disposti a pagare un sacco una console e negli anni le vendite della console saranno come quelle PS5. Questo non lo so, ma pure qui, dubito :sisi:

Ho notato la b, ma non credo proprio spenderei 800€ per una console pur 2 anni dopo l'uscita, anzi a maggior ragione seppur questa generazione è stata strana.
Per me se ps6 ritarda è solo un bene, tanto sarà tutto cross e ps5 sarà supportata ancora per tanto, quindi come con ps4 dubito di venire allettato dal cambio salvo offerte "imperdibili".

Sony mi ha deluso troppo in questa gen per vari motivi ( se non sbaglio venne fatto un sondaggio simile mesi fa ?) quindi no non sono interessato al momento e voto di nuovo questa opzione.

Sto bene con Ps5 e Switch2 e se mi gira in futuro steam deck/steam machine in base a quanto costerà.

Ho votato la seconda,nel caso annunciassero esclusive irrinunciabili,ma probabile che non la compro dato che gioco tutto su pc ormai

The last of us soprattutto

Letto ora. Da una prospettiva generalista provare a tenere su l’interesse, post ciclo classico di PS5, con una console ubercostosa, farebbe presa su quei bo 20-30 (?) mln di utenti totali. D’altro canto, PS5 andrà in contrazione volente o nolente, forse il compromesso di un anno extra (se non di più) per provare ad intercettare una domanda meno core, ci starebbe tutto.
Non è una roba facile da gestire, considerando che c’è l’incognita pazza sui prezzi delle macchine attuali che ahimè impenna costantemente.

Dal canto mio… bo, sono molto volubile ed emotivo quando si tratta di comprare videogames e tutta la mia libreria sta su PlayStation, ma ammetto che PS6 potrebbe non finire in casa mia con tanta facilità come in passato (e se lo farà, se ne parlerà ben oltre il D1)

Mi sembra però presto per poter capire se un rinvio è possibile o meno oppure siccome la produzione deve partire tra il 2026 2027 non c'è proprio possibilità che si possa abbassare il costo della ram

Ho votato la quarta opzione ma solo se il prezzo non supera i 600 euro (ed è pure tanto!)

Piuttosto escono con meno ram 24gb anziché 32, ma novembre 2027 tenteranno di rispettarlo.

Onestamente ho utilizzato PS5 molto poco in relazione alla gen precedente. Vorrei avere dei fuochi di artificio lato software prima di passare a PS6 e, anche uscisse, non la comprerei di sicuro immediatamente.
[automerge]1767038499[/automerge]
Ho votato la quarta opzione ma solo se il prezzo non supera i 600 euro (ed è pure tanto!)
Secondo me è veramente improbabile che tra due anni PS6 costi meno di una PS5Pro. Soprattutto se consideriamo che uscirà con disco.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro