Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    172
Se si usura il circuito del potenziometro, e l'usura è solo questione di quando, non c'è polvere o residui che tengano. L'analogico è compromesso e da sostituire. Gli HE risolvono completamente questo difetto perché la lettura dipende dalla posizione di un magnete e non c'è contatto con il sensore.
Quindi il drifting di solito non è dovuto a qualcosa che entra? Certo che "usura" e ho ricordi di pad cambiati in 7 mesi...ok che gioco molto ma cavolo :rickds:

Quindi il drifting di solito non è dovuto a qualcosa che entra? Certo che "usura" e ho ricordi di pad cambiati in 7 mesi...ok che gioco molto ma cavolo :rickds:
È tutto ben documentato :sisi:
PBVJxobs1SF1cIb2.full
Non è che abbia una durata prestabilita di tot ore di uso, dipende da tanti fattori. Semplicemente essendo la posizione letta da un contatto fisico con la pellicola che interrompe il circuito per creare una differenza di voltaggio, a forza di percorrerlo andrà a deteriorarsi.

A me nessuno dei 3 è arrivato nemmeno a 300 ore di vita (PS5 mi fa 3 anni ad ottobre e avrò una media di 45 minuti al giorno) :asd:
Scandaloso :asd:

È tutto ben documentato :sisi:
PBVJxobs1SF1cIb2.full
Non è che abbia una durata prestabilita di tot ore di uso, dipende da tanti fattori. Semplicemente essendo la posizione letta da un contatto fisico con la pellicola che interrompe il circuito per creare una differenza di voltaggio, a forza di percorrerlo andrà a deteriorarsi.
Per me serve un sistema in toto nuovo :asd:

Per me serve un sistema in toto nuovo :asd:
Eh, esiste. Per questo il fastidio a vedere che Sony, MS e Nintendo si rifiutano di adattarsi con i prodotti first party quando è il singolo più grosso problema che hanno. Si spera la prossima gen sia il momento buono. Capisco che entri in gioco il discorso "hanno da vendere gli accessori"... però arrivati a questo punto semplicemente non è giusto. Non è la lametta di un rasoio.

Se lo rendono più resistente come costruzione e un filo più performante lato batteria, il Dualsense è il pad definitivo

Ho cambiato 2 pad pure io in 5 anni e mezzo.
Diciamo che con i picchiaduro i dual sense non reggono molto

Per me una versione “S” la vedo veramente improbabile/impossibile, a svolgere questo lavoro ci penserá PS5 che continuerà a vivere per molti anni nella prossima generazione (se non per tutta :asd:) e che con PS6 sul mercato vedrà il suo prezzo finalmente abbassarsi… quindi una PS6 più fiacca a 350€/400€ non ne vedo proprio il senso, anche perchè dovrebbero rimettere in piedi la doppia linea produttiva per una console che poi vorrano in pochi (che sarebbe poi un mezzo clone di PS5).

Invece sulla portatile all digital che fa girare tutti i giochi di PS6, quindi una sorta di PS6P ovviamente senza giochi esclusivi credo possa esserci, infondo andrebbero ad attaccare mercati come quello giapponese (dove ad oggi fanno una fatica tremenda) ma anche gli interessati al gioco portatile (oramai è un mercato che ha preso piede ovunque a prescindere da Switch ne son usciti decine di dispositivi) quindi un senso potrebbe averlo, anzi sinceramente non vedo il motivo per cui provare a non farlo.

Ultima modifica:
Alla S nemmeno io ci credo più di tanto. Però c'è anche da dire che se buttano fuori una portatile, allora non sarebbe così infattibile per loro riciclare i componenti di quell'hardware per rimpacchettarli con qualche leggero aggiustamento (tipo una alimentazione migliore) dentro un case da mettere sotto la TV.

È improbabile che lo facciano? Si.
È impossibile che lo facciano? Ehhhh... non ci metterei la mano sul fuoco.

Se non risolvono il problema del drift c'é seriamente da preoccuparsi per la portatile, visto che anche la Portal ha lo stesso identico problema con gli analogici :asd:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Vi ricordo che laggente ha fatto mille capriole per comprarla anche dai bagarini a prezzi maggiorati solo perché c'era l'hype della console introvabile. E parlo anche di quelli che giocano solo Fifa e che quindi potevano benissimo restare con PS4.
Durante il COVID la gente era anche disposta a spendere un filino in più... per riempire le giornate vuote...ora con la crisi economica, è da valutare.

RTX5090 :asd:
Considerando che dovra rientrare in un range di prezzo massimo di 600€ (escluso lettore) e che a parer mio fin dal primo modello vorranno dare delle dimensioni dignitose (considerate che meno pesa la console meno costa trasportarla) mi aspetto al massimo un x2.5 in termini di forza bruta con PS5pro specialmente se esce a Novembre 2027.

Mentre per la eventuale portatile qualcosa tra PS4pro e PS5 ma che ovviamente riesce a gestire tutte le tecnologie piu recenti (console che a me non interessa per niente ma che è probabile possa diventare realtà).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro