Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
Però mi sembra strano lascino così tanto spazio al nuovo pc di xbox che dovrebbe uscire nel 2027. Vero che avrà volumi di vendita nettamente inferiori anche di series s/x ma stando agli ultimi report di schreier ecc... sony sembra comunque preoccupata della sua uscita, tanto è vero che uno dei motivi del ritiro dal pc sembra essere proprio questo ibrido di microsoft. Un uscita nel 2028 mi sembra onestamente troopo lontana, però boh vediamo.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

zaza50 Moore's Law is Dead quanto era affidabile? O specula e basta? Nonr icordo mai.
Oggi lui ribadisce che PS6 non subirà alcun vero ritardo e uscirà nel 2027, o se anche ritardasse sarebbe una roba infinitesimale di massimo massimo primi 2-3 mesi del 2028 quindi quasi come se non ci fosse.

Boh... io l'ho detto tempo fa chiacchiere chiacchiere su ritardi di 1-2 anni, bordelli dei componenti, apocalisse ecc.. e poi non so come andrà a fini che usciranno precise pari pari come nei piani inizialmente previsti dei classici 7 anni delle ultime gen.
Spero ancora di no o almeno che Gow Faye e soprattutto intergalactic riescano comunque a uscire prima del suo arrivo.

Ultima modifica:
Però mi sembra strano lascino così tanto spazio al nuovo pc di xbox che dovrebbe uscire nel 2027. Vero che avrà volumi di vendita nettamente inferiori anche di series s/x ma stando agli ultimi report di schreier ecc... sony sembra comunque preoccupata della sua uscita, tanto è vero che uno dei motivi del ritiro dal pc sembra essere proprio questo ibrido di microsoft. Un uscita nel 2028 mi sembra onestamente troopo lontana, però boh vediamo.

Ma a Sony non cambia nulla. Anche ci fosse un intero anno o più di terze parti "spettacolari su Xbox rispetto a PS5 Pro" e la gente (poca) spenderà un botto di soldi con la xbox, stai sicuro che come arrivano i first la gente compra PS5 e PS6 (anche senza esclusive sulla 6). Poi comunque xbox punta a utenza premium, più di chi si compra una PS5 Pro. Non può "smuovere" le cose fino al punto da far crollare Playstation. Che, fra l'altro, ha sicuramente cion la sola PS5 base vendite enormi ancora per molti anni.
Xbox a parità di prezzo ha sempre fatto peggio nelle ultime due gen. Perchè mai Sony si dovrebbe preoccupare di una "console" che costa un botto? (più di quanto starà PS6 in teoria)

Alla gente inizierà ad importare poco di come girano i giochi su Helix dopo che avranno sparato 1000-1200 euro di piattaforma :lol2:
Così come già importava poco di Ally, che pur essendo marchiata Xbox, di fatto non era una console. Ormai i campionati si sono completamente divisi, il "vs" ha perso di senso.

Alla gente inizierà ad importare poco di come girano i giochi su Helix dopo che avranno sparato 1000-1200 euro di piattaforma :lol2:
Così come già importava poco di Ally, che pur essendo marchiata Xbox, di fatto non era una console. Ormai i campionati si sono completamente divisi, il "vs" ha perso di senso.
Direi il contrario: più aumenti la spesa e più vuoi prestazioni da servizio "premium".

Non credo rappresenti una minaccia per loro, nel 2005 MS lanciò una console che faceva spudoratamente concorrenza a quella che poi sarebbe stata la PS3 letteralmente un anno prima (1 anno e 4 mesi prima per noi europei) ad un prezzo contenuto, una grande varietà di giochi e i third che inizialmente giravano anche sensibilmente meglio. Lì forse Sony ha sottovalutato MS, ma adesso sta "console" si rivolgerà ad una nicchia disposta a spendere più di 1000 euro (credo) solamente per giocare meglio.

Anche se esce un anno prima non credo che Sony interessi niente. L'utente medio playstation a malapena saprà dell'esistenza di questa console.

Dal loro punto di vista hanno fatto bene a cancellare le uscite PC, perché da un punto di vista puramente di immagine tutti avrebbero detto che le esclusive PS le "puoi giocare pure su xbox".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro