Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
Un altro paio di anni a tirarla ,non possono andare oltre sopratutto come tecnologia tra IA e diavolerie varie si corre parecchio sti anni. Inoltre sarebbero troppo indietro sopratutto paragonati ad un pc di fascia media. la butto li, tra Marzo e Novembre 2028 l'avremo,prezzo non oltre i 699.

Kepler oggi
My current BOM estimate for PS6 is ~$760, so I would say $699 is still possible with a reasonable subsidy. The question is if Sony will even bother now that Xbox is not direct competition anymore.
1TB Gen5 SSD and no Disk Drive

Ultima modifica:
Come fa a costare meno di Pro me lo devono spiegare..
Non ne capisco abbastanza purtroppo di sta roba. Anche a me sembra assurdo che il BOM costi meno di PRO.

Comunque ha aggiunto che è la sua stima con un SSD 1TB e niente disco. Quindi sarebbe tipo 699€ (ottimistico) - 799€ (pessimistico) a cui va aggiunto il Lettore disco nel caso a parte (80€ al momento quello PS5).

Onestamente mi sembra poco considerando che ora PRO sta a 899 senza lettore. Ok sì PRO sarà venduta in pieno profitto suppongo ma è una differenza vistosa.

Non ne capisco abbastanza purtroppo di sta roba. Anche a me sembra assurdo che il BOM costi meno di PRO.

Comunque ha aggiunto che è la sua stima con un SSD 1TB e niente disco. Quindi sarebbe tipo 699€ (ottimistico) - 799€ (pessimistico) a cui va aggiunto il Lettore disco nel caso a parte (80€ al momento quello PS5).

Onestamente mi sembra poco considerando che ora PRO sta a 899 senza lettore. Ok sì PRO sarà venduta in pieno profitto suppongo ma è una differenza vistosa.
Confermerebbe implicitamente una Ps6 sopra i 900€...

Per lui sarebbe il minimo di prezzo quindi. Mettiamo che la prezzino a 799, che il lettore subisca un rincaro e vada a 100 €, poi magari mettono sul mercato due modelli, uno da 1TB e uno da 2TB, in ogni caso non c’è abbastanza margine tra come viene venduta Pro e come verrebbe venduta la nuova macchina.

Confermerebbe implicitamente una Ps6 sopra i 900€...
Io proprio faccio fatica a vedere PS6 sotto PRO. E anche l'ipotesi taglio... Boh... Ce lo diciamo da anni ormai. Tranquilli che tagliano poco prima di lanciare la Slim, tranquilli che tagliano poco prima di lanciare la PRO, tranquilli che tagliano poco prima di lanciare PS6.

Morale? Nessun taglio ma ben 3 (?) aumenti.

Non spareranno meno di 1000€ pure che il BOM fosse settato attorno ai 300$ :asd:
Imho proprio a sto giro non cercheranno il miglior rapporto costo di produzione/guadagno iniziale, ma solo “coerenza” con PS5.

Io proprio faccio fatica a vedere PS6 sotto PRO. E anche l'ipotesi taglio... Boh... Ce lo diciamo da anni ormai. Tranquilli che tagliano poco prima di lanciare la Slim, tranquilli che tagliano poco prima di lanciare la PRO, tranquilli che tagliano poco prima di lanciare PS6.

Esattamente. Secondo te una Ps6 é ancora possibile vederla entro fine 2027 o visti sti casini mondiali verrebbe spostata all'anno seguente?

Considera che nel BOM, posto che non so se Kepler ha i mezzi per farne una stima e non so come le effettui, ci devi ammortizzare da un lato il costo per il ciclo di sviluppo ce è per forza più lungo di Pro, dall'altro il fatto che produci MOOOOLTI più pezzi e quindi spalmi il costo su più unità e il fornitore ti abbassa il prezzo man mano che le unità salgono.

è il motivo per cui ho sempre pensato che PS6 sarebbe costata meno di Pro :asd:

Esattamente. Secondo te una Ps6 é ancora possibile vederla entro fine 2027 o visti sti casini mondiali verrebbe spostata all'anno seguente?
Io non ci sto capendo un cazzo onestamente. Il report di Henderson e Bloomberg mi sembrava credibile (si parlava di 2028 o addirittura 2029). Kepler sembra sicuro di fine 2027. Io non capisco onestamente come possano lanciare PS6 a 700/800€ (stime ottimistiche di Kepler) e pensare di far bene. Ma mi sbaglierò sicuramente e stravenderà. Ammetto però che quasi ci spero per vedere come andrà realmente.

Lo so che gli hardcore (anche qui) la comprerebbero pure a 1000, come gli hardcore Xbox si compreranno Helix a 1500, e i superhardcore PC si comprano la xx80/90. Però stiamo parlando di bacini quanto grandi? Quanto è vendibile in negozio una PS6 con targhetta 800€?

Per carità anche Nintendo, che di norma produce le Console più accessibili lato costo, si trova sulla soglia dei 500€, però 500 non sono 800 (o più). Come dicevo a monte: non sto capendo proprio la direzione di sto mercato.

Secondo me la Pro la toglieranno proprio dal mercato.

Considera che nel BOM, posto che non so se Kepler ha i mezzi per farne una stima e non so come le effettui, ci devi ammortizzare da un lato il costo per il ciclo di sviluppo ce è per forza più lungo di Pro, dall'altro il fatto che produci MOOOOLTI più pezzi e quindi spalmi il costo su più unità e il fornitore ti abbassa il prezzo man mano che le unità salgono.

è il motivo per cui ho sempre pensato che PS6 sarebbe costata meno di Pro :asd:
Ah l'R&D è incluso nel BOM? Su ste cose sono davvero poco informato.

Boh sì ha un suo senso quello che dici però davvero io faccio una fatica boia a vedere sugli scaffali (sì perché PRO non sparirà in uno schiocco di dita) PS5 650€ (ammesso che non salga ancora), PS6 a boh 700/800€ e PS5 PRO (fino ad esaurimento scorte) a 900€ (+ 80 di lettore). E come dicevo sopra il "magari tagliano il prezzo" ormai sembra più auto-convincimento che ci facciamo ogni anno.

Io non ci sto capendo un cazzo onestamente. Il report di Henderson e Bloomberg mi sembrava credibile (si parlava di 2028 o addirittura 2029). Kepler sembra sicuro di fine 2027. Io non capisco onestamente come possano lanciare PS6 a 700/800€ (stime ottimistiche di Kepler) e pensare di far bene. Ma mi sbaglierò sicuramente e stravenderà. Ammetto però che quasi ci spero per vedere come andrà realmente.

Lo so che gli hardcore (anche qui) la comprerebbero pure a 1000, come gli hardcore Xbox si compreranno Helix a 1500, e i superhardcore PC si comprano la xx80/90. Però stiamo parlando di bacini quanto grandi? Quanto è vendibile in negozio una PS6 con targhetta 800€?

Per carità anche Nintendo, che di norma produce le Console più accessibili lato costo, si trova sulla soglia dei 500€, però 500 non sono 800 (o più). Come dicevo a monte: non sto capendo proprio la direzione di sto mercato.
Onestamente pure io non campisco cosa vogliono fare. Danno la sensazione di essere giunti alla conclusione che è impossibile allargare il mercato, e per questo motivo stanno monetizzando pesantemente su chi non riesce a smettere di videogiocare.

Comunque davvero, prezzo a parte, sono curioso come incentiveranno il passaggio alla prossima console. Per me non basta più far vedere quanti peli del naso si possono vedere meglio rispetto alla passata console o quanto riflette meglio la pozzanghera rispetto a PS5. Di esclusive pesanti al lancio direi di togliercelo dalla testa, sia per una questione di ricavi e unità installate, sia per una questione di tempistiche di sviluppo dei team più grossi (ND lancerà una nuova IP nel 2027 e SMS lancerà un nuovo titolo lo stesso anno). GT8 al 100% sarà cross come il 7. Io boh, non ho idea di come pensano di venderla, soprattutto a quei prezzi.

Secondo me la Pro la toglieranno proprio dal mercato.
Con GTA6 che esce a fine 2026 (o alla peggio inizio 2027)? Io credo che la vorranno spingere per i primi 6 mesi del 2027 forti di GTA (ma pure del titolo di Cory e di Interagalactic). A fine 2027 io non credo che PRO possa essere out of stock globalmente. Però davvero più ne parlo e meno ci capisco qualcosa.

Tutto super giusto. Ripeto, a me ricorda molto i delirio di onnipotenza della Sony al lancio di Ps3 con console piazzata a 600€. Purtroppo non mi stupirebbe affatto di vedere una console anche a 899€ in virtù di quanto detto. Per la data secondo me molto dipenderà dalle mosse Microsoft, non credo che con una Helix in lancio nel 2027 la Sony starebbe a lungo a guardare

La direzione è quella di un mercato per i ricchi, il videogioco per pochi, tra costi console improponibili e sicuramente pure l'aumento (quasi certo) dei prezzi per giocare online (si parla addirittura da 79 a 99), questa industria si merita il collasso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro