Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
Analisti vari

We're on the cusp of hearing about the latest machines in the Xbox and PlayStation lineage, and it does seem like this is a harbinger for what they'll cost consumers at launch. "I think $999 at least for one variant of the PS6 is not impossible," Toto states. Meanwhile, van Dreunen agrees that "we're quickly moving towards a world in which a $1,000 console will be the norm, and console gaming will become a luxury expenditure."

He continues: "They really don't want to raise prices on their hardware, because that part is usually a heavily subsidized part of the equation and the sale of games is the gravity point of their revenue model. I predict that the next generation of console hardware will start at a 50% higher price point than the current one did."

La cosa positiva è che con PS6 in giro PS5 sarà finalmente sfruttata al massimo :sard:
Non ironicamente Horizon Forbidden West è uno dei giochi più belli visti su PS4, in effetti.

Anzi ne approfitto per un piccolo sfogo, se al prossimo giro col futuro/ipotetico Horizon 3 tirano di nuovo fuori lo scherzone di fare un DLC only PS6 se leggo qualcuno ancora dire "eh ma la PS5 non ce la potrebbe fare a farlo girare, è giusto così" spero che verrà preso a pizze in faccia (ero praticamente solo a pensarlo nel caso analogo di Bunring Shores che non è mai arrivato per la versione PS4 del gioco) -_-

Analisti vari

We're on the cusp of hearing about the latest machines in the Xbox and PlayStation lineage, and it does seem like this is a harbinger for what they'll cost consumers at launch. "I think $999 at least for one variant of the PS6 is not impossible," Toto states. Meanwhile, van Dreunen agrees that "we're quickly moving towards a world in which a $1,000 console will be the norm, and console gaming will become a luxury expenditure."

He continues: "They really don't want to raise prices on their hardware, because that part is usually a heavily subsidized part of the equation and the sale of games is the gravity point of their revenue model. I predict that the next generation of console hardware will start at a 50% higher price point than the current one did."

Si romperà tutto. Caxxi loro. "lusso"? Indubbiamente, ma con la sola utenza di lusso devono diminuire i budget dei giochi o la vedo ardua campare.

Si romperà tutto. Caxxi loro. "lusso"? Indubbiamente, ma con la sola utenza di lusso devono diminuire i budget dei giochi o la vedo ardua campare.
Mi chiedo se l'idea sia provare "la mossa smartphone" per vedere se quel target di prezzo viene accettato.

Aldilà di tutto, è diventato TROPPO costoso giocare su console.
Cercate di valutare altre strade se riuscite a stare senza quelle poche esclusive di gen.

Console, giochi e servizi, qui si sfiora il ridicolo.

Mi chiedo se l'idea sia provare "la mossa smartphone" per vedere se quel target di prezzo viene accettato.
Ho sempre pensato la stessa cosa. La "piccola" differenza é che il cellulare lo compri anche pagando 2k ed hai finito. Qui a furia di 80€ (90€? 100€?) di giochi é un po' un problema in più a meno che non si convertano tutti alla formula game pass (doubt)

Per me fanno bene a fissare un prezzo alto, se la gente compra perchè no ? Alla fine il discorso gira che rigira sempre quello è... Per quanto riguarda i miei piani futuri, mai acquistate console usate in vita mia, ma se il trend è questo, allora potrei seriamente prendere in considerazione l'idea di andare di usato a metà gen d'ora in poi. 1000 euro per una console sono tanti non scherziamo. La situazione sta leggermente sfuggendo di mano. :/

Ultima modifica:
Al massimo si paga a rate, questi sono furbi. Il fatto che alcuni approfittino del Buy Now Pay Later non è più una leggenda metropolitana.

Costa troppo? Puoi pagare a rate

Ultima modifica:
Cercate di valutare altre strade se riuscite a stare senza quelle poche esclusive di gen.

Come ho già scritto, ho deciso di fare un investimento importante su un pc high end che mi durasse un decennio

Ho speso sensibilmente più di quanto teoricamente costerà ps6 ma, sinceramente, seguo Sony fin da ps1 ed una gen brutta ed inutile come quella Ps5 non credo di averla mai vissuta, con ps6 non mi fottono di nuovo

Console presa un anno dopo e per puro culo, costata una sassata, c'è uscito su il nulla cosmico, tolto Ragnarok (correggetemi se ricordo male, è stato lanciato su ps5, giusto?) il resto aberrante, a partire dal servizio Plus che definire una presa per il culo è un complimentone

Già trovo imbarazzante essere costretti al pizzo per giocare online coi propri amici, se poi mi dai pure un servizio ridicolo...

Col pc giochi una quantità di titoli sconfinata ad un prezzo assolutamente irrisorio, ed in più lo sfrutti per mille altre cose ed è modulabile come e quando vuoi

O si danno una svegliata o non mi rivedono nemmeno su Ps8

Sempre detto anche per altri lidi (leggasi: Nintendo) ma quando il successo è troppo, fa male, vedi ps4 gen incredibile > ps5 gen mai cominciata, Switch gen incredibile > Switch 2 primo anno a dir poco deludente

Proprio non ci riescono a mantenere una continuità, è più forte di loro

Edit : ed Astrobot che è uno dei migliori platform mai concepiti, un diamante

Ultima modifica:
Per fare PC vs All spostatevi in games dome per favore :ahsisi:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

quello che dici avrebbe senso ,peccato che l'alternativa è il pc che costa molto di piu lato hardware .

quello che dici avrebbe senso ,peccato che l'alternativa è il pc che costa molto di piu lato hardware .
Si e no, considerando i servizi gratis e i giochi che costano meno già dal d1.

Il problema poi non sono neanche tanto i prezzi, ma come ci ha trattati.
Questo lo trovo aberrante.

Per fare PC vs All spostatevi in games dome per favore :ahsisi:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Non è console war, è semplicemente una (triste) constatazione

Non ho motivo di fare cw visto che gioco ovunque :asd:va a discapito mio se una console è deludente

Però ad oggi post ps5, e vista l'attuale Sony, non sento molta fiducia verso la 6, ne hanno di strada da fare per convincerci, mettici anche che i rumors parlano di prezzi altissimi... boh
[automerge]1774704208[/automerge]
Molto è relativo

Se ps6 costasse 1200€ o peggio, di più, con 2000€ ti fai un pc coi fiocchi chd duri 7-8 anni, senza spese inutili che fanno lievitare il costo a 2500-3000

Ed hai un parco giochi immenso a costi quasi sempre risibili, in più come detto da Contra tra pass e servizi vari + prezzi di partenza dei titoli, risparmi un sacco

Esattamente. Secondo te una Ps6 é ancora possibile vederla entro fine 2027 o visti sti casini mondiali verrebbe spostata all'anno seguente?
Io sinceramente trovo impossibile il 2027 anche alla luce dei nuovi aumenti di prezzo. Pro si ritroverebbe a 900 euro per un anno per poi essere direttamente ritirata dal mercato per lasciare quel prezzo a Ps6 (non potrebbe restare sul mercato, che fai per mantenere la differenza, prezzi davvero Ps6 a 1000? LOL). Non so, mi sembra una roba partorita da chi prende una laurea col cepu. Per me è 2028, anche per seguire banalmente il ciclo di vita delle console e lasciare 4 anni pieni a Pro. Oltre che per centrare gli obiettivi di base installata la devi prezzare senza giocare col fuoco, quindi più tardi esce più è facile centrare l'obiettivo, lasciando passare questo momento economico delicato.

Anticipare la sua uscita solo perché Xbox esce anno prossimo mi sembra una cazzata, oltre che di cosa dovrebbero aver paura, di un pc marchiato Xbox che costerà un rene?

Comunque io mi conosco e seppur sta situazione dei prezzi sia ridicola io so già che PS6 la prenderò comunque, a prescindere dal prezzo :stress: essendo PS la mia piattaforma di riferimento (no, non passerò mai al PC).
Idem, poco da fare. Casco subito io :asd:

Anticipare la sua uscita solo perché Xbox esce anno prossimo mi sembra una cazzata, oltre che di cosa dovrebbero aver paura, di un pc marchiato Xbox che costerà un rene?
Tra l'altro non è neanche detto che esca nel 2027 perchè anche da quelle parti girano voci di uscita spostata al 2028 e giù di lì

Pubblicità
Pubblicità
Indietro