Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
Secondo me una partnership importante con qualche studio dalla Cina.
Però in quel caso sarebbe anche PC visto che i cinesi sviluppano principalmente per il PC (visto il loro mercato interno). Che ci può anche stare per carità, però non avrebbe comunque quel tipo di forza che SIE sembra voler ricercare (stando a Schreier) richiamando a sé i First Party su Console. Però davvero non mi viene in mente molto. L'unica come diceva Solid poco sopra è che si mangino le perdite e usino i Remake di GoW come agnello sacrificale insieme magari ad un altro mini Astro (non Astro Bot 2).

Però in quel caso sarebbe anche PC visto che i cinesi sviluppano principalmente per il PC (visto il loro mercato interno). Che ci può anche stare per carità, però non avrebbe comunque quel tipo di forza che SIE sembra voler ricercare (stando a Schreier) richiamando a sé i First Party su Console. Però davvero non mi viene in mente molto. L'unica come diceva Solid poco sopra è che si mangino le perdite e usino i Remake di GoW come agnello sacrificale insieme magari ad un altro mini Astro (non Astro Bot 2).

Anche, anzi ti dirò che per me GOW remake trilogy non è mai stato un gioco PS5 sin dall’annuncio.
Immagina Ti presenti a novembre 2027 con i remake della saga più importante PS per l’occasione con il graficone che ti fa capire quanto è potente PS6, aggiungici il fattore nostalgia per il pubblico core dato dalla trilogia ellenica, ed a quel punto i probabili 799€ potrebbero iniziare ad avere un senso per molti.

Anche, anzi ti dirò che per me GOW remake trilogy non è mai stato un gioco PS5 sin dall’annuncio.
Immagina Ti presenti a novembre 2027 con i remake della saga più importante PS per l’occasione con il graficone che ti fa capire quanto è potente PS6, aggiungici il fattore nostalgia per il pubblico core dato dalla trilogia ellenica, ed a quel punto i probabili 799€ potrebbero iniziare ad avere un senso per molti.
Per carità, può essere. Formalmente non hanno confermato la piattaforma di sviluppo. Il mio dubbio rimane però sulle spese, a meno che non riescano a spenderci davvero poco fatico a vedere giochi da 200M (probabilmente GoW Remake non costa così) in esclusiva su un hardware da 1000€. Cioè il gioco più importante First di Sony su PS5 nei primi 3 anni di vita è stato Ratchet che è costato 85M. GoW, Horizon e compagnia cantante da 200M li hanno fatti crossgen anche dopo 2 anni dal lancio della Console.

Lo stesso GT8 che darebbe una enorme spinta all'hardware non vedo come possa non essere crossgen.

Letteralmente impossibile che titoli con budget grosso arrivino in esclusiva PS6, sara tutto cross, da vedere se riescono come per PS5 a far uscire qualche partnership o esclusiva a budget contenuto come appunto furono DS, R&C e Returnal ma attualmente dagli studios interni la vedo dura.

Richiamando la esclusive a se a Sony gli importa che i giocatori rimangono nel loro ecosistema che sia PS5, PSP3 o PS6, anche perche puoi far uscire quello che vuoi ma una console a 900/1.000€ non sarà mai commercialmente appetibile, PS5 vivra tantissimo la sua base installata sarà fondamentale per Sony.

Ultima modifica:
Sarà tutto cross di certo, la Ps6 avrà poca base installata, nessuno si sognerà di tagliare fuori Ps5 per almeno 4 anni pieni.

Per carità, può essere. Formalmente non hanno confermato la piattaforma di sviluppo. Il mio dubbio rimane però sulle spese, a meno che non riescano a spenderci davvero poco fatico a vedere giochi da 200M (probabilmente GoW Remake non costa così) in esclusiva su un hardware da 1000€. Cioè il gioco più importante First di Sony su PS5 nei primi 3 anni di vita è stato Ratchet che è costato 85M. GoW, Horizon e compagnia cantante da 200M li hanno fatti crossgen anche dopo 2 anni dal lancio della Console.

Lo stesso GT8 che darebbe una enorme spinta all'hardware non vedo come possa non essere crossgen.
Fra l'altro per il seguito di Rift Apart stimavano 120 milioni di budget che oggi probabilmente sarebbero pure più alti, quindi eccetto un Astrobot 2 mi sfugge cosa possano avere di produzioni modeste.

Fra l'altro per il seguito di Rift Apart stimavano 120 milioni di budget che oggi probabilmente sarebbero pure più alti, quindi eccetto un Astrobot 2 mi sfugge cosa possano avere di produzioni modeste.
Sì e lo stesso Astro Bot 2, inteso come sequel fatto e finito, dubito sia pronto in 3 anni.

L'unica sarebbero i Remake di GoW, ma pure lì son soldi.

E in tutto questo mi dimentico di PSP che volente o nolente abbassare il bacino di potenza minimo per l'ottimizzazione, rendendo più probabile mantenere tutto crossgen.

Ma infatti con la console portatile nativa di mezzo tutta sta discussione diventa inutile.

Pure certi titoli ps5 hanno già disponibile la modalità a basso consumo gia attiva

Più che i titoli First Party che ormai saranno 1-2 all' anno, bisogna vedere quando poi effettivamente i giochi che contano di più (tipo il nuovo di Larian o il nuovo di From per fare due esempi), verranno rilasciati solo su next gen ps6.
Nella gen attuale, l'addio a PS4 si è avuto solo nel 2024 (anno non a caso dove sono passato a PS5).
4 anni di cross gen.
Secondo voi quanto durerà il cross gen nella gen futura?

Sì e lo stesso Astro Bot 2, inteso come sequel fatto e finito, dubito sia pronto in 3 anni.

L'unica sarebbero i Remake di GoW, ma pure lì son soldi.

E in tutto questo mi dimentico di PSP che volente o nolente abbassare il bacino di potenza minimo per l'ottimizzazione, rendendo più probabile mantenere tutto crossgen.
Alla fine l'esclusività di generazione sarebbe solo arbitraria come successo in questa, non ci sono rivoluzioni hardware. E credo che a loro vada bene così, a patto che gli utenti rimangano nel loro ecosistema. Poi già i costi sono fuori di melone al punto che serve vendere o un numero spropositato di unità in un mercato che ha concluso la sua crescita o alzare i prezzi per monetizzare sul pubblico esistente, sviluppare software realmente esclusivo per PS6 non è una possibilità economica concreta sia per il budget che servirebbe che per la base installata.

Messa così per me da una parte la portable non è una cattiva idea, e dall'altra forse è il caso di accettare la fine delle generazioni e passare a rilasciare hardware incrementali come in altri settori che si overlappano per più tempo possibile.

Alla fine l'esclusività di generazione sarebbe solo arbitraria come successo in questa, non ci sono rivoluzioni hardware. E credo che a loro vada bene così, a patto che gli utenti rimangano nel loro ecosistema. Poi già i costi sono fuori di melone al punto che serve vendere o un numero spropositato di unità in un mercato che ha concluso la sua crescita o alzare i prezzi per monetizzare sul pubblico esistente, sviluppare software realmente esclusivo per PS6 non è una possibilità economica concreta sia per il budget che servirebbe che per la base installata.

Messa così per me da una parte la portable non è una cattiva idea, e dall'altra forse è il caso di accettare la fine delle generazioni e passare a rilasciare hardware incrementali come in altri settori che si overlappano per più tempo possibile.
Assolutamente d'accordo, ps5 rimarrà in circolazione e ci usciranno giochi sia first che third per quasi (se non tutto) il ciclo vitale di ps6. Quest'ultima diventerà la nuova ps5 pro, sarà utilizzata come piattaforma dove fare gli annunci e far vedere il graficone ma la baracca la tirerà ps5, credo che la 6 sarà di gran lunga la console meno venduta di sony, per me non arriverà nemmeno ai livelli di ps3, bisogna vedere se a sony andrà bene oppure perderà utenza che deciderà di comprare altro quando dovranno fare l'upgrade di hardware. Una cosa è certa, a 800 o più euro la massa non ti comprerà mai la macchina, puoi chiamarti come vuoi ma il prezzo è troppo importante per fare breccia nel mercato.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

Vabbe possono fare esclusive temporali, ti dicono esce su ps6 e dopo un anno fanno la versione ps5. Perché presentare una console costosissima senza nemmeno un gioco è impossibile, non è una mid gen.

Comunque cerchino per prima cosa di migliorare la qualità dei pad, sta storia del drifting delle levette mi perseguita da una vita. Me e tanti altri. Non è possibile. Non so quanti ne avrò già cambiati in 5 anni, tra mandati in garanzia e nuovi.

Idem Ps4.

ho comprato ps5 veramente al photo finish a gennaio :asd:

assurdo che il prezzo sia aumentato ben 2 volte e la seconda addirittura di 100€

non so veramente dove andremo a finire nella prossima generazione, da un lato mi rincuora che per N ci vorrà ancora molto tempo, ps5 appena presa e verosimilmente starò generalmente a posto per anche 6-7 anni.

ma temo che tutte alzeranno i costi, forse N resterà comunque la più "economica" dovendo puntare ad un target trasversale che comprende i più piccini, per il resto la vedo amarissima

Più che i titoli First Party che ormai saranno 1-2 all' anno, bisogna vedere quando poi effettivamente i giochi che contano di più (tipo il nuovo di Larian o il nuovo di From per fare due esempi), verranno rilasciati solo su next gen ps6.
Nella gen attuale, l'addio a PS4 si è avuto solo nel 2024 (anno non a caso dove sono passato a PS5).
4 anni di cross gen.
Secondo voi quanto durerà il cross gen nella gen futura?
Le terze parti hanno ancora meno interesse a fare esclusive dei platform holder :asd:

Capcom se potesse metterebbe ancora tutto su PS4

Le terze parti hanno ancora meno interesse a fare esclusive dei platform holder :asd:

Capcom se potesse metterebbe ancora tutto su PS4
Per me il vero valore sono i Third (se amo i videogiochi è grazie ad aziende come Capcom per dirne una), però arrivati ad un certo punto, ci sarà il salto. Come lo è stato da PS4 alla 5. Per dire Clair Obscur Goty dell' anno scorso non è mai stato pensato per PS4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro