Hicks
Legend of forum
- Iscritto dal
- 2 Feb 2009
- Reazioni
- 4,135
Una cosa così grossa sicuro sarebbe già stata almeno rumoreggiata da qualcunoE se From stesse sviluppando bloodborne 2 per il lancio di ps6?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Una cosa così grossa sicuro sarebbe già stata almeno rumoreggiata da qualcunoE se From stesse sviluppando bloodborne 2 per il lancio di ps6?
Sì ma se PS6 viene venduta a una cifra vicina alle 4 cifre ed è la console leader del settore, è ancora più difficile per un'azienda terza investire su quella piattaforma lasciando indietro una base installata di 100milioni and counting.Per me il vero valore sono i Third (se amo i videogiochi è grazie ad aziende come Capcom per dirne una), però arrivati ad un certo punto, ci sarà il salto. Come lo è stato da PS4 alla 5. Per dire Clair Obscur Goty dell' anno scorso non è mai stato pensato per PS4.

mi sembra un pò complicatoE se From stesse sviluppando bloodborne 2 per il lancio di ps6?
Il problema è il trucco funziona una volta solaLa killer up di PS6 sarà PS6 stessa. PS5 ha dimostrato che puoi vendere (e ricordiamo il prezzo a cui è stata venduta dai bagarini e che la gente ha comprato comunque) pure con un remake, un gioco cross gen ed una "demo" (anche se con una quantità di contenuti di tutto rispetto) preinstallata. Se proprio vogliono stare sicuri, fanno uscire al lancio Uncharted/GOW/TLOU/titolo Marvel qualsiasi e la vendono pure a 2000 euro
Se auguriLa killer up di PS6 sarà PS6 stessa. PS5 ha dimostrato che puoi vendere (e ricordiamo il prezzo a cui è stata venduta dai bagarini e che la gente ha comprato comunque) pure con un remake, un gioco cross gen ed una "demo" (anche se con una quantità di contenuti di tutto rispetto) preinstallata. Se proprio vogliono stare sicuri, fanno uscire al lancio Uncharted/GOW/TLOU/titolo Marvel qualsiasi e la vendono pure a 2000 euro

È proprio qui che sbagliano secondo meSì ma se PS6 viene venduta a una cifra vicina alle 4 cifre ed è la console leader del settore, è ancora più difficile per un'azienda terza investire su quella piattaforma lasciando indietro una base installata di 100milioni and counting.
Cioè non è solo un problema di valutazione interna di Sony ma un problema di tutti
Appunto come hai scritto fino al 2024 era prassi, immagina ora il passaggio PS5/6 per quanto tempo si protrarrà con queste premesse
Perchè prima un gioco non era fattibile sulla console precedente, ora sì.È proprio qui che sbagliano secondo me
So che ha senso per la base installata, ma questa cosa dei cross gen dovrebbero eliminarla per sempre
Perché dovrei comprare la console successiva, quando posso risparmiare, giocare titolo x sulla vecchia, e recuperare la nuova console usata o a prezzo scontato molto, molto tempo dopo?
Se ci esce su un gioco per cui non voglio aspettare, e c'è solo sulla nuova, guarda invece come te la compro instant
Son d'accordoÈ proprio qui che sbagliano secondo me
So che ha senso per la base installata, ma questa cosa dei cross gen dovrebbero eliminarla per sempre
Perché dovrei comprare la console successiva, quando posso risparmiare, giocare titolo x sulla vecchia, e recuperare la nuova console usata o a prezzo scontato molto, molto tempo dopo?
Se ci esce su un gioco per cui non voglio aspettare, e c'è solo sulla nuova, guarda invece come te la compro instant

Anche stavolta la base installata PS5 è altissima, in tanti non passeranno a PS6 al lancio con un prezzo troppo alto, come fai a venderli i first a queste condizioni?È proprio qui che sbagliano secondo me
"ci si scotta" cioè? Chi l'ha comprata per un remake e un cross, sapeva di farlo, ed è stato felice di farlo. Scottato in che senso?Il problema è il trucco funziona una volta sola
Se alla prima ci si scotta, alla seconda la vedo nera, quindi non venderebbero neanche lontanamente quanto ps5 se si ripresentassero di nuovo con una demo, un remake, un cross
Se invece sparassero cartucce pesanti già da subito, il prezzo non importerebbe quasi a nessuno, su questo concordo
Nel senso che la gen, complessivamente, non ha visto alcuna esclusiva veramente degna, tolti Ragnarok (che non ricordo se fu veramente esclusiva o cross ps4? Ma credo esclusiva) ed AstrobotPossono tranquillamente uscire con un big, ma sapete qual è il problema? Che sarebbe al 100% cross gen con PS5, e la sua natura di killer app si guasterebbe.
"ci si scotta" cioè? Chi l'ha comprata per un remake e un cross, sapeva di farlo, ed è stato felice di farlo. Scottato in che senso?
Ma magari all utenza non frega niente del se un gioco è cross o meno, o non avrebbero preso PS5 con Morales (cross) come killer application.Nel senso che la gen, complessivamente, non ha visto alcuna esclusiva veramente degna, tolti Ragnarok (che non ricordo se fu veramente esclusiva o cross ps4? Ma credo esclusiva) ed Astrobot
E ricordo bene (ci sono tutt'ora) la delusione generale per una gen che, ad oggi, non senti come se fosse veramente mai cominciata, ricordo anche le critiche su Pro quando a malapena si trovava la console standard nei negozi e c'erano giochi su
Ha il sapore di mezza gen, incompleta, sciapa
Eppure rimango dell'idea che dovrebbero prendere coraggio, e tagliare una volta e per sempre coi cross genAnche stavolta la base installata PS5 è altissima, in tanti non passeranno a PS6 al lancio con un prezzo troppo alto, come fai a venderli i first a queste condizioni?
Continueranno con il supporto PS5. Auguri agli sviluppatori SIE a far entrare nuovi first su ste carrette, peggio ancora quelli meno esperti third party.
È vero, però immagina se uscisse TLOU3, per dire, o Uncharted 5 (quest'ultimo non mi farebbe comprare la 6 perchè già ero stufo al 4, ma parlo in generale), o qualsiasi altro titolo big in esclusivaSon d'accordo
Ma se io sono Somny e devo vendere un nuovo hardware a 900€ probabilmente in peridta poi investo 250milioni per un gioco esclusivo di quell'hardware sapendo che per recuperarli devo fare 6/7 milioni, o ho un attach rate del minimo 50-60% nel primo anno di vita della console o sto perdendo soldi vendendo sia la console che il software![]()
titoli che poi hanno veramente portato Le basi installate devono costruirle loro coi giochi fatti bene, com'è sempre statoPerchè prima un gioco non era fattibile sulla console precedente, ora sì.
Bisogna dimenticarsi le vecchie generazioni, non esistono più.
Fare uscire un gioco che è costato tantissimo su una base praticamente fantasma è un rischio molto alto.
Tipo N se lo può permettere ancora perchè con Switch 1 aveva un HW già vecchio al lancio, oltre al fatto che i big costosi sono pochi.
Prima serve vedere se il miglioramento visivo vale 900+ euro, perché non è scontatoStiamo parlando di giochi che su PS5 girereranno a 720p upscalati con FSR1 + 60fps non garantiti che invece su PS6 avrete a 4k/60 fps con un PSSR allo stato dell'arte, frame gen, texture neurali e tutte le cazzate del momento.
La mia è un'opinione assolutamente parziale comprando più su PC che su Console i third ma personalmente l'unico appeal sarebbero pochi, perché tali sono, First che escono ogni anno con un boost grafico. Lo trovo un incentivo incrementale con poco appeal, posso capire maggiormente l'appeal per chi ha una libreria prevalentemente Console e vuole giocare meglio anche tutta la sfilza di third crossgen. Ma se prendiamo un 2026 random e ci appicchichiamo per finta PS6 lasciando in gioco solo i First l'incentivo al passaggio sarebbero Wolverine migliore e Saros migliore.Ma vi dispiace così tanto l'idea di cambiare console solo per i miglioramenti tecnici? Serve per forza l'esclusiva arbitraria (si, ci tengo a sottolineare che un gioco sviluppato per NON poter funzionare su PS5 non lo vedrete per 10+ anni) che vi obbliga a smollare il millino e fa da gatekeeping a chi vuole usufruire del media ?
Stiamo parlando di giochi che su PS5 gireranno a 720p upscalati con FSR1 + 60fps non garantiti che invece su PS6 avrete a 4k/60 fps con un PSSR allo stato dell'arte, frame gen, texture neurali e tutte le cazzate del momento. Cambiate console quando arriva il momento in cui ritenete i compromessi visivi inaccettabili e lasciate che chi li accetta si diverta ugualmente.
Anche Tokon, volendo Marathon, anche se sono il primo a cui non interessano minimamente, ma perchè in questo discorso dovremmo togliere i third ? Il discorso verteva su tutti i giochi, first e third.La mia è un'opinione assolutamente parziale comprando più su PC che su Console i third ma personalmente l'unico appeal sarebbero pochi, perché tali sono, First che escono ogni anno con un boost grafico. Lo trovo un incentivo incrementale con poco appeal, posso capire maggiormente l'appeal per chi ha una libreria prevalentemente Console e vuole giocare meglio anche tutta la sfilza di third crossgen. Ma se prendiamo un 2026 random e ci appicchichiamo per finta PS6 lasciando in gioco solo i First l'incentivo al passaggio sarebbero Wolverine migliore e Saros migliore.