Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
Io se dovessi dare indietro PRO per PS6 meno di 400/450 non la darei mai via.
Dipenderà da quanto vendono le PRO Usate. Perchè Sony non dovrebbe venderle più ()come PS4 Pro, ma vai a saperlo) e dipnderà dalla richiesta. Non ne ho idea sinceramente. Di sicuro in privato se PS5 rimane pure a 500 euro (con un taglio futuro) e PS6 a 800. Uno che NON HA una PS5 e non vuole spendere 800 euro per PS6, con una PRO e 400 euro che vuoi è molto tentato :asd:

Ps: discorso che funziona anche se abbondiamo, anzi, funziona meglio. Mi son tenuto basso.

Dipenderà da quanto vendono le PRO Usate. Perchè Sony non dovrebbe venderle più ()come PS4 Pro, ma vai a saperlo) e dipnderà dalla richiesta. Non ne ho idea sinceramente. Di sicuro in privato se PS5 rimane pure a 500 euro (con un taglio futuro) e PS6 a 800. Uno che NON HA una PS5 e non vuole spendere 800 euro per PS6, con una PRO e 400 euro che vuoi è molto tentato :asd:

Ps: discorso che funziona anche se abbondiamo, anzi, funziona meglio. Mi son tenuto basso.
Si infatti dovrei andare sui privati e non sulle catene. Un GL quella cifra non me la dà neanche se dal lettore disco esce Salma Hayek in bikini :asd:

Si infatti dovrei andare sui privati e non sulle catene. Un GL quella cifra non me la dà neanche se dal lettore disco esce Salma Hayek in bikini :asd:
Al momento la PRO usata la vendono a 600 (200 in meno) PS5 a 400 (150 in meno). Quindi 25% in meno del nuovo per PRO ed il 27% in meno su PS5 base. Ad occhio direi che per loro l'usato che ti fa risparmiare il 25% rende. Quindi diamolo per dato quasi definitivo anche dopo.
Leggo che valutano PS5 base 270 se gliela porti ad oggi. Quindi rivendono a 130 in più. Precisamente il 48%. Abbondiamo al 50%, ha senso. Le catene come quella vogliono vendere quasi al doppio di ciò che hanno valutato.
Sintesi: se vuoi 400 euro dalla tua PRO, devi sperare che Sony non abbassa il prezzo di PS5 PRO. Ed ho MOLTI dubbi. Stanno fuori sul serio se lasciano 650, 900, e 1200 PS6. Almeno 300 euro in più della precedente dovrà costare no? Per cui faranno come con la 4. La PRO sparisce, PS5 costerà 300 in meno almeno. Da capire se rimarrà 650 perchè la piazzano a 950/1000 o se faranno dipo 499 e 799.
Ma a parte ciò, sarà difficile che gamelife o altri ti diano 400 euro. In privato sicuro uno lo trovi se PS6 costerà 800 o più. Me la piglio io quasi quasi :rickds: :rickds: :rickds:
Anche perchè darei in privato pure a 300, a perderci 250 la 5 base e me ne esco bene :asd:

Al momento la PRO usata la vendono a 600 (200 in meno) PS5 a 400 (150 in meno). Quindi 25% in meno del nuovo per PRO ed il 27% in meno su PS5 base. Ad occhio direi che per loro l'usato che ti fa risparmiare il 25% rende. Quindi diamolo per dato quasi definitivo anche dopo.
Leggo che valutano PS5 base 270 se gliela porti ad oggi. Quindi rivendono a 130 in più. Precisamente il 48%. Abbondiamo al 50%, ha senso. Le catene come quella vogliono vendere quasi al doppio di ciò che hanno valutato.
Sintesi: se vuoi 400 euro dalla tua PRO, devi sperare che Sony non abbassa il prezzo di PS5 PRO. Ed ho MOLTI dubbi. Stanno fuori sul serio se lasciano 650, 900, e 1200 PS6. Almeno 300 euro in più della precedente dovrà costare no? Per cui faranno come con la 4. La PRO sparisce, PS5 costerà 300 in meno almeno. Da capire se rimarrà 650 perchè la piazzano a 950/1000 o se faranno dipo 499 e 799.
Ma a parte ciò, sarà difficile che gamelife o altri ti diano 400 euro. In privato sicuro uno lo trovi se PS6 costerà 800 o più. Me la piglio io quasi quasi :rickds: :rickds: :rickds:
Anche perchè darei in privato pure a 300, a perderci 250 la 5 base e me ne esco bene :asd:
Come calcoli ci sta tutto e per me possiamo pure rimanere piuttosto certi che di cali di prezzo non ce ne saranno :asd:

Con PS5 fecero un capolavoro di comunicazione ingannevole, e nulla mi toglie dalla testa che senza Covid e senza crisi conseguente le versioni PS4 di FW, GT7 e Ragnarok sarebbero state fatte sparire sotto banco.

Oggi vedendo i costi dell'hardware e sapendo ormai quanto costano i giochi AAA occidentali credo che nessuno possa illudersi che il nuovo di Santa Monica o di ND o di Guerrilla o di Insomniac sia esclusivo per un hardware da 900€ prima che non siano passati almeno 3-4 anni di Gen.

Le uniche robe che potrebbero usare sono i progetti più piccoli.
Tra l'altro i salti generazionali sono sempre minori, non c'è davvero ragione di rendere esclusivi dei giochi solo per farli andare in 4k nativo. La ps6 sarà percepita come una ps5 ultra pro per almeno 4 anni.
Ma vi dispiace così tanto l'idea di cambiare console solo per i miglioramenti tecnici? Serve per forza l'esclusiva arbitraria (si, ci tengo a sottolineare che un gioco sviluppato per NON poter funzionare su PS5 non lo vedrete per 10+ anni) che vi obbliga a smollare il millino e fa da gatekeeping a chi vuole usufruire del media ?

Stiamo parlando di giochi che su PS5 gireranno a 720p upscalati con FSR1 + 60fps non garantiti che invece su PS6 avrete a 4k/60 fps con un PSSR allo stato dell'arte, frame gen, texture neurali e tutte le cazzate del momento. Cambiate console quando arriva il momento in cui ritenete i compromessi visivi inaccettabili e lasciate che chi li accetta si diverta ugualmente.
Io passo tutt'ora da 60 fps a 30 come niente, la sporcizia grafica la noto molto di più della fluidità. Rebirth era slavato a 60 e ho messo subito a 30, me lo sono goduto alla grande in 4k dinamico.
La ps6 la prenderà chi è pcista nell'animo, ovvero quello che non ha mai voluto compromessi. Stavolta non ci sarà il "we believe in generations" che ci fotterà tutti, stavolta sapremo da subito che Ps6 non avrà esclusive, e non costerà 500 ma 900-1000(con il disco) quindi davvero tanti auguri. Se i giochi in esclusiva grossi escono sulla 5, uno perché dovrebbe prendere la 6? Tra l'altro se i prezzi lievitano, anche chi compra la ps per cod e fifa potrebbe passare al pc. Le ps non si sono mai vendute per le esclusive, o se qualcuno la compra per quelle, lo fa a fine gen quando può recuperarle tutte.

Tra l'altro i salti generazionali sono sempre minori, non c'è davvero ragione di rendere esclusivi dei giochi solo per farli andare in 4k nativo. La ps6 sarà percepita come una ps5 ultra pro per almeno 4 anni.

Io passo tutt'ora da 60 fps a 30 come niente, la sporcizia grafica la noto molto di più della fluidità. Rebirth era slavato a 60 e ho messo subito a 30, me lo sono goduto alla grande in 4k dinamico.
La ps6 la prenderà chi è pcista nell'animo, ovvero quello che non ha mai voluto compromessi. Stavolta non ci sarà il "we believe in generations" che ci fotterà tutti, stavolta sapremo da subito che Ps6 non avrà esclusive, e non costerà 500 ma 900-1000(con il disco) quindi davvero tanti auguri. Se i giochi in esclusiva grossi escono sulla 5, uno perché dovrebbe prendere la 6? Tra l'altro se i prezzi lievitano, anche chi compra la ps per cod e fifa potrebbe passare al pc. Le ps non si sono mai vendute per le esclusive, o se qualcuno la compra per quelle, lo fa a fine gen quando può recuperarle tutte.
beato te...a me prende tipo nausea e c'è caso che vomito il cenone di natale

e prima giocavo a 30fps su tv da 200 euro

Il salto ps4 base-> ps5 base
Ps4-> ps5 pro.

È sostanziale. Tornare indietro è un trauma solo a pensarci

beato te...a me prende tipo nausea e c'è caso che vomito il cenone di natale

e prima giocavo a 30fps su tv da 200 euro
Poi non so se con certe tv o monitor anche i 30 fps vengono resi più fluidi, magari può dipendere da quello. Ho un hisense, che sono indicati come ottimi schermi da gaming per il loro input lag basso.

Comunque niente batte i vecchi mivar pal 60 a tubo catodico in quanto a fluidità :lol2:

Sinceramente se all uscita di PS6, posso giocare la trilogia di God Of War remake, Uncharted 5, Spiderman 3 e Horizon 3 anche sulla 5 ma a risoluzione minore mi tengo 1000 euro belli saldi nel portafoglio e credo che come me la pensano uguale in parecchi :asd: spendere 1000euro per una console gia è tostissima se ha giochi esclusivi, figurarsi se non li ha e l' unica differenza è la risoluzione migliore. Auguri.

Io come avevo già detto, oltre i 600 non vado. Se davvero costerà una cifra molto vicina alle 4 cifre posso tranquillamente evitare del tutto, male che vada giocherò su PS5 se continuano a fare uscire giochi anche lì i primi anni

Minchia 1 TB ci si pulisce il culo veramente :asd:
Nell’articolo parlano di giochi che occuperanno meno spazio, da questo l’idea di mantenere uno storage di 1TB :asd:
[automerge]1774968548[/automerge]
Senza unità disco immagino intenda che si venderà almeno separatamente, altrimenti è un suicidio vero.
Stesso iter di PRO. Vuoi l’unità disco? Da comprare a parte :asd:

C'è anche il problema di comprare un ssd extra visto che a sto ritmo costerà come la console :sard:

Spero vada bene quello della ps5 e non c'è bisogno di comprarne un altro... anche il lettore spero che sarà compatibile anche se ci credo poco.....

C'è anche il problema di comprare un ssd extra visto che a sto ritmo costerà come la console :sard:

Spero vada bene quello della ps5 e non c'è bisogno di comprarne un altro... anche il lettore spero che sarà compatibile anche se ci credo poco.....
PS6 pare monterà Gen5 SSD, per quanto riguarda il lettore sicuro come le tasse che non sarà compatibile quello di PS5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro