Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
Mamma mia, una nuova gen con una carretta tipo Series S e una padella portatile a fare da palla al piede fin dall’inizio sarebbe tipo il mio peggior incubo che diventa realtà

Quindi perfettamente realistico, trattandosi di Sony :sard:

Tra l’altro così facendo potrebbero assicurarsi fin dal giorno 1 di rispettare la nuova regola aurea di SIE: “più hardware che giochi”

Leggendo ste news sempre più convinto che faremo altri 7/8 anni di roba ps5 :asd:

Chissà che incredibili incentivi software mostreranno per passare alla next gen :segnormechico: Ci si vede nel 2032 con Physint, allora si che comprerò PS6.
Spoiler: uscirà anche su PS5.

Segna :asd:
[automerge]1775844145[/automerge]
Leggendo ste news sempre più convinto che faremo altri 7/8 anni di roba ps5 :asd:
Ma c'erano dubbi a riguardo? Con l'SSD tutti i giochi sono possibili. Ciò che noin è possibile è andare a fare giochi che hainno distruttibilità estrema e IA degli NPC/Nemici che sfrutta svariate possibilità, roba alla Rockstar (e rockstar sta per rilasciare roba che NON vedremo di quel tipo per 15 anni, quindi si può fare già).

Ora è tutto luce, ombre, dettagli, grafica ecc. Uncharted 1 poteva uscire su PS2? No. Uncharted 4 poteva uscire su PS3? No. Uncharted 4 (o remake :asd: ) potrà uscire su PS5? Sì.
Questa è la differenza col passato, e finchè non escono meccaniche vere, che convincono, e tutti usano per evolvere il videogioco, non servirà chissà quale Hardware.
Poi i giocatori a prescindere le novità le odiano, figurati se fanno sfondare idee nuove.

Ultima modifica:
Mamma mia, una nuova gen con una carretta tipo Series S e una padella portatile a fare da palla al piede fin dall’inizio sarebbe tipo il mio peggior incubo che diventa realtà

Quindi perfettamente realistico, trattandosi di Sony :sard:

Tra l’altro così facendo potrebbero assicurarsi fin dal giorno 1 di rispettare la nuova regola aurea di SIE: “più hardware che giochi”
Capirai la potenza, quando ormai i salti tecnici sono ridicoli a priori.

Capirai la potenza, quando ormai i salti tecnici sono ridicoli a priori.
Ma infatti non ci si riesce a mettere in testa che la crescita esponenziale di potenza è sempre più lenta ed ormai differenze vere tra una generazione e l'altra le può avere solo chi è rimasto molto indietro a livello tecnico , ma aspettarsi il "graficone" dalle nuove generazioni ormai è follia , qualche poligono in più, qualche effetto grafico in più e poco altro, cose spesso neanche molto evidenti se non ad un occhio attento.

Tutte queste playstation mi sembra solo una gran mappazzone che mette solo più in difficoltà sh e sviluppatori.
Tutti hanno sempre criticato Xbox S e ora ci sarà PS6 S, e in più pure una portatile che per quanto mi riguarda è solo una roba anacronistica qualsiasi sia metodo e utilizzo, esclusa Nintendo che vive in una galassia tutta sua.

Ultima modifica:
Sinceramente? A me una console che mi fa giocare la roba PS5 e PS6 in portatile non è che mi dispiace :asd:. Chiaramente è legato alle situazioni del singolo utente. Che possa fare da "tappo", gne, nel gaming moderno si può scalare bene verso hardware inferiori contenendo i danni nel 99% dei casi. Cerny deve solo fare bene i compiti a casa per non renderla una tortura per i dev :ahsisi:. Dove su PS6 si punterà a 4K e 60 (120) FPS (con PSSR) e magari Path Tracing, sulla portatilina si punterá a 1080p e 60 FPS (30 quando la coperta diventa corta e PSSR) e Ray Tracing più leggero.

A me tutta sta trafila di console della famiglia PS6 che si stanno parando all’orizzonte, considerando che PS5 comunque continuerà a coesistere (salvo strani movimenti di mercato), non fa impazzire. Diciamo anche che, essendo PS6Portable ormai una certezza, il “””””danno””””” lato low spec è fatto, quindi… quindi bo, si vedrà.

Tutte queste playstation mi sembra solo una gran mappazzone che mette solo più in difficoltà sh e sviluppatori.
Tutti hanno sempre criticato Xbox S e ora ci sarà PS6 S, e in più pure una portatile che per quanto mi riguarda è solo una roba anacronistica qualsiasi sia metodo e utilizzo, esclusa Nintendo che vive in una galassia tutta sua.
Ve lo dissi all'epoca che Sony sta prendendo una piega che mi fa vomitare

Dopo anni di Playstation sono tornato al Pc come piattaforma principale per un motivo ben preciso, e su ps5 già tira(va) un'aria pessima da parecchio tempo

Se veramente con la 6 fanno sto frullato di idee buttate alla minchia di cane, buona fortuna a loro, ma mi godo volentieri lo spettacolo da fuori con PC come base e Switch2 come comprimaria

Ve lo dissi all'epoca che Sony sta prendendo una piega che mi fa vomitare

Dopo anni di Playstation sono tornato al Pc come piattaforma principale per un motivo ben preciso, e su ps5 già tira(va) un'aria pessima da parecchio tempo

Se veramente con la 6 fanno sto frullato di idee buttate alla minchia di cane, buona fortuna a loro, ma mi godo volentieri lo spettacolo da fuori con PC come base e Switch2 come comprimaria
Ma il fastidio grosso, e che fa vomitare, quale sarebbe di avere più console disponibili ? Non riesco a comprendere

Detta cosi sembra solo un bias di conferma.

I cazzi saranno per gli sviluppatori probabilmente e purtroppo, ma come già oggi si ritrovano tra le mano mille hardware diversi.
Potrebbe al limite creare problemi con l'ottimizzazione, e quello si.
Mentre sull'usare la potenza della console... boh, io lì sono abbastanza indifferente. A me importa che sopratutto riescano a garantire una IQ decente, cosa che anche solo con PSSR dovremmo essere coperti, i 60 e magari RT per qua to riguarda illuminazione, cose non da poco, ma quello che mi interessa maggiormente piuttosto che avanzare ancoda di grafica, ma migliorare queste cose, che per assurdo, visto la scalabilità che hanno già adesso i giochi, e con questa portatile in mezzo, potrebbero anche fare giochi graficamente simile ad oggi ma cin tutte queste feature aggiunte come avanzamento grafico che esiste già oggi, ma diffuso anche su console e a chi non ha hardware prestanti come ora. Mi andrebbe bene ed è più quello che vorrei da una PS6.

La S sembra una sttronzata, ma la.portatile sembra piacere a molti, ed è molto appetibile, come stiamo vedendo e come abbiamo visto inaspettatamente con Portal. Non mi sembra una mossa da vomito.

L'unica mia cosa contro la portatile è il suo incentivare il digitale a sfavore del fisico.

Ultima modifica:
Il paradosso è che PS5 non sarà la console meno performante nella prossima gen secondo questi leak :asd:

A me va benissimo una ps6 portatile con dock, essendo passato al pc come piatta ufficiale non mi va di spendere 900 euro per una ps6, per pagare il pizzo online e per delle esclusive che manco si sa quali saranno ecc, certo se mi rifanno una gen come ps4 la prendo subito. senno' si aspetta.

A me va benissimo una ps6 portatile con dock, essendo passato al pc come piatta ufficiale non mi va di spendere 900 euro per una ps6, per pagare il pizzo online e per delle esclusive che manco si sa quali saranno ecc, certo se mi rifanno una gen come ps4 la prendo subito. senno' si aspetta.
2ufhwNgM3qHKGxq8wdcWAiFpcm29FF1vQ7VZHkTuxDWpeRA2JBiXSRUDv2SiqmhCwiqhLXSeZ

La gen PS4 e, ancor più, le precedenti, NON POSSONO tornare, per Playstation, perché le esclusive 3rd non esistono più. Per nessuno, non solo per Sony.
Poi se parlavi solo di 1st, ok, ma pure lì la vedo dura: la gen PS4 è stata gen di nuove IP grosse e di qualità costante, due cose che è duro replicare.

Il paradosso è che PS5 non sarà la console meno performante nella prossima gen secondo questi leak :asd:
Però se non erro si parlava di potenza bruta. La portatilina probabilmente sarà più efficiente sul fronte Ray Tracing e IA per implementare PSSR. Il tutto con target in output a 1080p vs i 4K di PS5 (aldilà che poi siano reali o ricostruiti ecc). Quindi si, magari su carta e sui freddi numeri potrebbe essere inferiore come suggeriscono i leak ma nel complesso l'architettura sarà più avanzata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro