Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
Anche se non mi interessa come hardware (sto bene con la mia Switch 2) capisco l’uscita di PS6p/PSP3, è giusto che nell’ecosistema Sony abbia una portatile ora che la tecnologia è matura e che c’è un mercato che vuole il gioco in handled (basti vedere Portal che dovrebbe aver piazzato almeno 3 milioni di pezzi), tra l’altro sarebbe anche un’arma commercialmente importante in Giappone dove la home fa fatica dal post PS2, “dispiace” per gli sviluppatori che dovranno utilizzare risorse per far girare al meglio i titoli anche sulla portatile (principalmente per i FP, visto che per le TP un hardware in piu non credo cambi molto) ma ad oggi non lo vedo come un limite alla fine si tratta di sviluppare il gioco per la home e poi ottimizzarlo per la portatile segando effetti, risoluzione e fps facendosi poi aiutare dal PSSR che sicuramente supporterá a pieno.

Quello che non comprendo è sta PS6 “s” per come rumoreggiata per me sarebbe un gran bel fiasco anche perchè comunque hanno gia PS5 sul mercato che continuerà a esistere per anni a forza di titoli cross, mi sembra veramente una scelta azzardata.

Staremo a vedere, io attualmente con PRO sto benissimo quindi non mi faccio grosse seghe mentali :asd:
Dovranno poi fare un sistema di check come Steam.

Mi fai sapere quali third sono ottimizzati, per i first i setting migliori.

La S come hardware di metà generazione super economico per riciclare i chip invenduti della Portable potrebbe pure starci, ma come opzione al D1 non aveva davvero alcun senso. E Kepler su questo è più affidabile di MLID.

Beh, almeno su questo si gode, una palla al piede in meno.

Certo resta sempre PSP6 a rompere i coglioni, ma aspetto di vedere come vorranno gestire il supporto, magari non ci sarà obbligatorietà per i first di farci girare tutti i giochi PS6

Ma come mai ci sono tutti sti rumor contrastanti?
[automerge]1776257572[/automerge]

Certo resta sempre PSP6 a rompere i coglioni, ma aspetto di vedere come vorranno gestire il supporto, magari non ci sarà obbligatorietà per i first di farci girare tutti i giochi PS6
Io invece credo proprioche saranno i first quello obbligati

Si anche secondo me è più probabile che se la modalità power saver è opzionale anche su PS6 lo sarà più per i third party che per i first che ottimizzeranno per entrambe. E anche i third tanto se puntano a Steam Deck (con la 2 in arrivo l'anno dopo PS6 se non ci sono problemi) e Switch 2 credo saranno interessati a farne uso.

Ma perchè ti preoccupa cosi tanto?
Alla fine segano FPS, segano risoluzione, segano effetti grafici, utilizzano il PSSR e il First ottimizzato per PS6 gira anche su PSP6 (come anche PS5 per i primi 2/3/4 anni), l'unico problema è il tempo che porta via allo sviluppo da dedicare anche a quella piattaforma, questo si... speriamo che sotto questo punto di vista possa essere un hardware efficiente con conversioni semplici da poter fare.

Avere cpu o gpu che fanno da collo da bottiglia puo essere comunque un problema in certi giochi. Ultimo esempio assurdo, seppur a causa di una scarsa ottimizzazione è il caso project motor racing dove su pc si hanno 32 auto au pista con IA, invece su consolo nel single player anche su ps5 si possono mettere solo 16 auto. Mentre nell’online 32.

Perché su gt7 hanno me auto online bloccate a 16 e offline a 20? A causa di ps4. Insomma un cade che morde la coda se si continua a supportare una console per 14/16 anni. Follia pura e mi fa incazzare

Ma perchè ti preoccupa cosi tanto?
Alla fine segano FPS, segano risoluzione, segano effetti grafici, utilizzano il PSSR e il First ottimizzato per PS6 gira anche su PSP6 (come anche PS5 per i primi 2/3/4 anni), l'unico problema è il tempo che porta via allo sviluppo da dedicare anche a quella piattaforma, questo si... speriamo che sotto questo punto di vista possa essere un hardware efficiente con conversioni semplici da poter fare.

iaCCHe l'unica idea decente che hanno avuto in 10 anni buttata nel cesso

jim halpert GIF

Ma poi rendiamoci conto che ad un certo punto, considerando quanto verrà supportata l’attuale gen, potremmo avere in parallelo:
  • PS5
  • PS5 Pro
  • PS6 Handled
  • PS6S (forse depennata)
  • PS6
  • PS6 pro (? Bo io non mi sento, in futuro, di escluderla a priori)

:sard:

iaCCHe l'unica idea decente che hanno avuto in 10 anni buttata nel cesso

jim halpert GIF
A cosa ti riferisci amico mio? Non sto seguendo.

Comunque tra le idee decenti, anzi, splendide, ci metto il Dualsense che sono piacevolmente sorpreso sia stato sfruttato lungo tutto l'arco della generazione a differenza delle altre feature professate :asd:

Se han cancellato PS6P io mi cancello invece

Ah vabbè PSTV2 non aveva un cazzo di senso ci manca che la leader di mercato insegua quella che si spara sui piedi ogni 4 mesi

Ah vabbè PSTV2 non aveva un cazzo di senso ci manca che la leader di mercato insegua quella che si spara sui piedi ogni 4 mesi
Mi ero totalmente perso sto leak, che idea dimmerda :rickds:

Psp3 o come si chiamerà potrebbe essere la cosa più interessante in cantiere da parte di Sony

Di ps6 credo che nessuno ne senta il bisogno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me delle portatili frega zero. Spero il modello economico sia, economico :sard:
Ma la PS5 se mi dura, andrà oltre l'uscita PS6, ben oltre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro