Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    172
Eh ok ma come me la vendi la ps6 allora? Perché è più potente e ok, ma per giocarci cosa, che non posso giocare già su ps5?
Ps5 quando uscii aveva demon's soul remake e il nuovo ratchet, per alcuni fu sufficiente come incentivo... ma ps6? Come me la vendi senza esclusive? Per far girare leggermente meglio i giochi ps5 e stop? E il tutto a 1200€? Utopia
Un paio di esclusive only PS6 devono per forza averle e devono essere di spessore. Altrimenti al lancio ne vendono 3/4.

Un paio di esclusive only PS6 devono per forza averle e devono essere di spessore. Altrimenti al lancio ne vendono 3/4.
Quindi secondo te non vogliono perdere 2/3 miliardi per vendere le console a meno di 800/900 euro (calcolo fatto da zaza) per poi NON guadagnare un miliardo a gioco per spingere le console? Non lo so. Non ce li vedo :asd: A sto punto perdono per le vendite così aumentano la base e coi giochi spingono.
Per me è utopico pensare a esclusive di peso.

Poi se per "peso" intendiamo qualcosa che ha come previsioni di vendita sui 2/3 milioni se uscisse su PS5 allora è diverso. Ma non sarebbero di "peso" in quel caso.

Quindi secondo te non vogliono perdere 2/3 miliardi per vendere le console a meno di 800/900 euro (calcolo fatto da zaza) per poi NON guadagnare un miliardo a gioco per spingere le console? Non lo so. Non ce li vedo :asd: A sto punto perdono per le vendite così aumentano la base e coi giochi spingono.
Per me è utopico pensare a esclusive di peso.

Poi se per "peso" intendiamo qualcosa che ha come previsioni di vendita sui 2/3 milioni se uscisse su PS5 allora è diverso. Ma non sarebbero di "peso" in quel caso.
Perderci o meno, dipende da che cifre parliamo di perdita, comunque PS6 devi piazzarla sul mercato e venderla. Anche se in perdita, ma deve rientrare il più possibile per i ricavi.

Per venderla almeno un paio di esclusive only PS6 ci devono essere. Altrimenti prezzo alto e solo giochi cross-gen fanno per davvero, a livello di immagine, una figura di merda spaventosa.

Perderci o meno, dipende da che cifre parliamo di perdita, comunque PS6 devi piazzarla sul mercato e venderla. Anche se in perdita, ma deve rientrare il più possibile per i ricavi.

Per venderla almeno un paio di esclusive only PS6 ci devono essere. Altrimenti prezzo alto e solo giochi cross-gen fanno per davvero, a livello di immagine, una figura di merda spaventosa.
L'immagine conta zero quando si tratta di soldi per me. L'utente a 1000 euro non e la compra pure con sopra la versione xent-gen di GTA 6, o meglio, non arrivi a venderla nel tempo come hai fatto con PS5, che per loro contava. Dico contava perchè mi sembra che dall'ultima intervista conta meno? Non ricordo. Quindi si concentreranno sul guadagno generale indipendentemente da dove arriva. Per cui se esce a prezzo alto, per non perderci nella vendita hardware, i giochi esclusivi non li fanno perchè non vorranno perdere nemmeno lì. Buttare 200/300M per giochi tripla A che comprano comunque in pochi perchè non la vendi a prezzo alto la PS6 è controproducente.
E' molto meglio lanciarla sul mercato, farla partire lenta sperando che i costi si abbassano e puntare a giochi e servizi.
La PRO vende a chi vuole il dettaglio maggiore, quelle persone la 6 se la prenderanno (dando la PRO, la spesa è inferiore) così come alcuni che hanno la base e quel dettaglio sarà maggiore rispetto alla PRO e potrebbero convincersi. L'importante è che la massa compri i giochi :asd:

121 pagine di cose, scusatemi? :asd:
Non è una critica, ma una curiosità: quali sono ste mille info disponibili su cui avete discusso per 120 pagine?
A me sembra che le uniche semi-info/argomenti siano queste:
1) "2027 o qualche anno dopo?"
2) a che prezzo?
Ma non mi pare roba su cui stare, gli stessi 10 utenti, per 120 pagine. :asd: Perciò mi chiedo: c'è altro?

121 pagine di cose, scusatemi? :asd:
Non è una critica, ma una curiosità: quali sono ste mille info disponibili su cui avete discusso per 120 pagine?
A me sembra che le uniche semi-info/argomenti siano queste:
1) "2027 o qualche anno dopo?"
2) a che prezzo?
Ma non mi pare roba su cui stare, gli stessi 10 utenti, per 120 pagine. :asd: Perciò mi chiedo: c'è altro?
No, diciamo che in un mondo dove ogni mese quello sale e quella'ltro pure (e no, non è l'hype :asd: ) si discute di eventuali cambiamenti ecc...si deduce roba, si ragiona assieme :asd:

Eh ok ma come me la vendi la ps6 allora? Perché è più potente e ok, ma per giocarci cosa, che non posso giocare già su ps5?
Ps5 quando uscii aveva demon's soul remake e il nuovo ratchet, per alcuni fu sufficiente come incentivo... ma ps6? Come me la vendi senza esclusive? Per far girare leggermente meglio i giochi ps5 e stop? E il tutto a 1200€? Utopia
Parti dal presupposto sbagliato... è chiaro che se lanciano PS6 , dovranno/vorranno lanciare qualche titolo esclusivo "sacrificale", ma visti i costi di sviluppo attuali non puoi fare il titolone, quindi rischi di non attirare gli altospendenti che non vedono il grande avanzamento tecnologico, ne i bassospendenti che per qualche gioco non passano di generazione.
Visto poi i costi, la cerchia di altospendenti si assottiglia.
Io per esempio ho preso PS5 soprattutto per giocare al meglio Cyberpunk e FF16, e 7...ma nella situazione attuale, titoli terze parti in esclusiva saranno ancora più rari, se non del tutto assenti... perché anche per Sony sarà più difficile finanziarli per ottenerne l'esclusiva.

Parti dal presupposto sbagliato... è chiaro che se lanciano PS6 , dovranno/vorranno lanciare qualche titolo esclusivo "sacrificale", ma visti i costi di sviluppo attuali non puoi fare il titolone, quindi rischi di non attirare gli altospendenti che non vedono il grande avanzamento tecnologico, ne i bassospendenti che per qualche gioco non passano di generazione.
Visto poi i costi, la cerchia di altospendenti si assottiglia.
Io per esempio ho preso PS5 soprattutto per giocare al meglio Cyberpunk e FF16, e 7...ma nella situazione attuale, titoli terze parti in esclusiva saranno ancora più rari, se non del tutto assenti... perché anche per Sony sarà più difficile finanziarli per ottenerne l'esclusiva.
Esclusive third party non esistono piu.

Semmai sara' qualche roba temporale, ma niente di fisso.

Per questo il bacino di utenza interessata a passare a PS6 si assottiglia.
Esclusive as usual (sp, dato che la roba multi arrivera' pure su pc ).

Poi vabbe' solita gente che preferisce giocare su console che passare su pc (ma tanto le prossime console saranno ancora piu' pc like con piu' impostazioni grafiche da poter cambiare ecc ).

Magari la gente si fara' due conti in tasca quando oltre a 1000 euro di console dovra' spendere 80 euro al D1 per i giochi se aumentano i prezzi :asd:

Cosa c'entra se i giochi escono o meno anche su concorrenza con la scelta tra old gen e next gen?! Stai facendo una gran confusione.
Perdonami, ma parlavo di esclusiva generazionale, tipo FF16, mica di esclusiva console....le terze parti, saranno meno interessate a fare esclusive only next...e Sony non è detto che possa finanziarne molte.

Perdonami, ma parlavo di esclusiva generazionale, tipo FF16, mica di esclusiva console....le terze parti, saranno meno interessate a fare esclusive only next...e Sony non è detto che possa finanziarne molte.
Sony non decide se una terza parte deve lavorare solo su next o anche su old. Può al massimo offrire soldi per un'esclusiva temporale, ma neanche quelle ti accettano più, ormai.
Si vive di soli 1st, ormai, in questo panorama. E per questo Nintendo, alla lunga, è l'unica che sopravviverà imho. Nessuno ha 1st forti e intramontabili come i suoi.

Sony non decide se una terza parte deve lavorare solo su next o anche su old. Può al massimo offrire soldi per un'esclusiva temporale, ma neanche quelle ti accettano più, ormai.
Si vive di soli 1st, ormai, in questo panorama. E per questo Nintendo, alla lunga, è l'unica che sopravviverà imho. Nessuno ha 1st forti e intramontabili come i suoi.
Siamo d'accordo... è proprio questo fattore che manca a Sony, rispetto a Nintendo, che risulta essere un malus non da poco per il passaggio a PS6, laddove invece tra PS4 e PS5 anche i prodotti terze parti, come FF16, che fu presentato al lancio della nuova console, spinsero l'utente a cambiare...io per esempio la presi a D1 per giocare meglio CP2077, ma anche con la prospettiva di FF16.

Siamo d'accordo... è proprio questo fattore che manca a Sony, rispetto a Nintendo, che risulta essere un malus non da poco per il passaggio a PS6, laddove invece tra PS4 e PS5 anche i prodotti terze parti, come FF16, che fu presentato al lancio della nuova console, spinsero l'utente a cambiare...io per esempio la presi a D1 per giocare meglio CP2077, ma anche con la prospettiva di FF16.
Mah, la gente corse a prenderla quando al lancio c'erano quasi solo cross gen. Penso che l'utenza generale console voglia ormai saltare anche solo per avere il giocattolo nuovo, o perché convinta (non sempre a buon ragione) che i cross gen vadano giocati su next.

anche solo per avere il giocattolo nuovo, o perché convinta (non sempre a buon ragione) che i cross gen vadano giocati su next.
Sicuramente c'è molta utenza di quel tipo (vedi l'utenza al D1 che prende la PRO) MA ci sarà una differenza. Il prezzo :asd:
Molti se ne fregheranno di volerla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro