Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    171
E quindi? Loro te li fanno, ma TU paghi per farglielo fare. È il TUO gioco, con la TUA distribuzione decisa. Loro ti forniscono, ma a spese tue, mica loro. Altrimenti sarebbe Sony a fallire quando random gioco floppa e non è così. Oh, non è difficile. :asd:
Ma esattamente cosa ti sfugge e come ti fa a sfuggire?

Parliamo un attimo delle sku della console?

E' assodato ci sarà una console portatile; ergo i giochi saranno gioco-forza scalabili.

A questo punto; visti i costi folli causa ram ia ecc. dite che prevederanno una lunga fase cross-gen con ps5?

Pensate che il rumor di una versione S di PS6 molto simile a PS5 Pro possa essere veritiera?

Del tipo: Ps6 top del top; Ps6 mini che fa girare i giochi peggio o un rebranding di ps5 con la versione pro a 600€ che diventa il nuovo entry point e PS Portatile che fa girare a risoluzione molto minore quegli stessi giochi.

Tutto questo con un lungo periodo di cross-gen con ps5 stessa, perché immagino sapranno benissimo anche loro che la massa non prenderà mai una console che costa 1000€, quindi credo proprio che sarà una gen che dovrà necessariamente convivere a lungo con la precedente.
Specialmente alla luce del fatto che hanno detto che vogliono guadagnare da giochi e servizi, quindi serve la base installata.

Comunque a vedere i prezzi odierni di Switch 2 e Steam Deck e Rog Ally la PS portatile non uscirà mai a meno di 799€ al lancio

La gente che comprerà ps6 e giochindigital ci sara sempre. Inutile negarlo. Magari è il casual player che non lo farà
Sono i casuali player che fanno campare playstation. Voglio vedere a quei prezzi come un casual reagirà.

Eppure Ps6 venderà tanto, con o senza disco, e tra gli acquirenti ci saranno in tanti tra quelli che si stanno lamentando ora. Dal canto mio, ho Ps5 che devo ancora sfruttare pienamente, tra giochi da recuperare e quelli che usciranno, quindi per ora il problema per me non sussiste.

Non ci sarà alcun lettore. A che serve se i giochi non escono più retail?!
Ogni tanto bisognerebbe anche essere logici, il disco ci sara’ ancora. Comprato a parte ovviamente (speriamo sia lo stesso della 5 almeno).

Ultima modifica:
Ma cosa stai blaterando?
Io non ho capito sinceramente
Ma esattamente cosa ti sfugge e come ti fa a sfuggire?
Distribuire fisico è a spese di chi pubblica il gioco, non di chi possiede la piattaforma. Per questo ipotizzavo che ai 3rd party sta notizia del full digital potrebbe addirittura piacere.
Alcuni di voi invece sostengono che Capcom non tiri fuori un euro per produrre e distribuire il fisico di Monster Hunter (esempio), e sia tutto a carico dei platform holders.

Distribuire fisico è a spese di chi pubblica il gioco, non di chi possiede la piattaforma. Per questo ipotizzavo che ai 3rd party sta notizia del full digital potrebbe addirittura piacere.
Alcuni di voi invece sostengono che Capcom non tiri fuori un euro per produrre e distribuire il fisico di Monster Hunter (esempio), e sia tutto a carico dei platform holders.
La produzione e le licenze sono a carico del PH

Ma cosa non ti è chiaro del i dischi li produce Sony anche per i third e se Sony decide di non produrli non ci saranno più dischi?
Non è tanto difficile da capire mi pare

Eppure Ps6 venderà tanto, con o senza disco, e tra gli acquirenti ci saranno in tanti tra quelli che si stanno lamentando ora. Dal canto mio, ho Ps5 che devo ancora sfruttare pienamente, tra giochi da recuperare e quelli che usciranno, quindi per ora il problema per me non sussiste.
Un pooooo niiii per me, non cosi scontato come prendere ps5 o ps4.

1000 euro o più di console non li spendo alla leggera, visto che devo rifarmi il televisore di qualità e li se ne vanno altri 500 sacchi minimo.

Ma cosa non ti è chiaro del i dischi li produce Sony anche per i third e se Sony decide di non produrli non ci saranno più dischi?
Non è tanto difficile da capire mi pare
Ma chi ha mai messo in dubbio questo, lol. Io sto solo dicendo che fare uscite retail, anche se il disco fisico te lo produce Sony, per il resto (distribuzione, cover, ecc) è a carico del singolo publisher, quindi potrebbero esser contenti pure loro se d'ora in avanti si vende tutto solo digitale.

Illuminazione delle 4

Sony anticipa questa informazione per farci abituare all’idea affinché all’annuncio di PS6 only digital siamo gia ben preparati e con meno dissenso.

Sanno bene che un annuncio del genere avrebbe scaturito il peggior annuncio di sempre per una console.

:eucube:

Meno dissenso ci sarebbe solo se il prezzo di Ps6 fosse 800 euro (lo so che è difficile vista la situazione attuale, ma sarebbe l'unico modo, ritirando pro dal mercato). Se costasse comunque 1000, pur senza lettore, si prenderebbero altre pernacchie oltre a quelle di ieri.

Meno dissenso ci sarebbe solo se il prezzo di Ps6 fosse 800 euro (lo so che è difficile vista la situazione attuale, ma sarebbe l'unico modo, ritirando pro dal mercato). Se costasse comunque 1000, pur senza lettore, si prenderebbero altre pernacchie oltre a quelle di ieri.
E poi al primo grande gioco only ps6 ( che ci sarà, o vi aspettate davvero che metteranno sul mercato una console next gen senza esclusive?), tutti pagliacci a comprarla, anche qui dentro 😂

mah vedremo secondo me la corda è stata tirata tanto . Fra prezzo ed esclusive che arrivano col contagocce la frenesia di dover cambiare console sarà molto meno. Anche perchè come gia detto altre volte ,ps4 era spremuta al midollo , ps5 ad oggi non è per niente.

PS6 avrà un boost iniziale dovuto a tutte le persone che andranno a dare la loro PS5 o PS5 PRO che essendo a prezzo ancora alto varrano molto. Avere 400 e più (per la Pro) euro/dollari per comprare PS6 a 600/700 (sempre se non starà sui 1300 :asd: ) è una cosa anche normale da fare. Ma quelle persone sono comunque poche rispetto all'utenza che ha una PS5. Poi si bloccherà totalmente. Sono abbastanza sicuro di questo. In realtà è successo con la PRO, all'inizio chi fa così l'ha presa, poi? Mi pare venda poco ad ora. E PS6 costerà di più.

PS6 avrà un boost iniziale dovuto a tutte le persone che andranno a dare la loro PS5 o PS5 PRO che essendo a prezzo ancora alto varrano molto. Avere 400 e più (per la Pro) euro/dollari per comprare PS6 a 600/700 (sempre se non starà sui 1300 :asd: ) è una cosa anche normale da fare. Ma quelle persone sono comunque poche rispetto all'utenza che ha una PS5. Poi si bloccherà totalmente. Sono abbastanza sicuro di questo. In realtà è successo con la PRO, all'inizio chi fa così l'ha presa, poi? Mi pare venda poco ad ora. E PS6 costerà di più.

Parlo per me: perchè dovrei dare indietro ps5 pro con lettore visto che è l'ultima macchina sony a poter leggere il fisico? e in collezione ho quasi 80 titoli fisici.. per prendere poi una macchina only digital costosissima che avrà nella sua vita meno di 10 esclusive? meglio aspettare che la console si svaluti o vada in fortissimo sconto a fine gen per poi prendere tutto quel poco che è uscito di esclusivo a poco prezzo. Tutto il resto si può tranquillamente giocare comprato a prezzi bassi su pc, su una steam machine e su macchine nintendo, dove il fisico non sparirà mai del tutto.

Parlo per me: perchè dovrei dare indietro ps5 pro con lettore visto che è l'ultima macchina sony a poter leggere il fisico? e in collezione ho quasi 80 titoli fisici.. per prendere poi una macchina only digital costosissima che avrà nella sua vita meno di 10 esclusive? meglio aspettare che la console si svaluti o vada in fortissimo sconto a fine gen per poi prendere tutto quel poco che è uscito di esclusivo a poco prezzo. Tutto il resto si può tranquillamente giocare comprato a prezzi bassi su pc, su una steam machine e su macchine nintendo, dove il fisico non sparirà mai del tutto.
No ma infatti, con la questione nata ieri, aumentano quelli che manco la vorranno a prescindere :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro