Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    171
Accendo e gioco qualunque roba io abbia installata in meno di un minuto, ho tutto organizzato su Steam e app Xbox ed il primo è di un' eleganza e comodità fuori dal mondo, col prezzo pieno di un gioco console giochi per due mesi ed è una piattaforma dove puoi fare qualunque cosa esista legata ai media
Ecco se c'è una cosa che voglio evitare sono gli abbonamenti.
Fammi pagare il gioco che scelgo ma non voglio assolutamente sentire parlare di plus, gamepass o altre amenità varie.

Messo così me lo stai quasi vendendo :asd: Non è una spesa che voglio fare ora, però in futuro perché no?
Fidati, non te ne pentirai, mi ci gioco la camicia :asd:
[automerge]1783090962[/automerge]
Fammi pagare il gioco che scelgo ma non voglio assolutamente sentire parlare di plus, gamepass o altre amenità varie.
Su pc non esistono per l'appunto ed è un orgasmo, mi tengo giusto il pass per sfizio perchè per 20 e qualcosa euro al mese hai 300+ titoli che puoi installare e che al day one costano 80 fucilate( e NSO su sw2 perchè costa uno sputo ed hai un ben di Dio non assurdo ma neanche trascurabile)

Tipo forza 6, che già ho divorato praticamente senza uscire un cent, doom tda e compagnia, il plus invece già disdetto eoni fa, imbarazzante come l'abbiano trattato

La mia modesta opinione è che allo stato attuale, la combo Pc + Nintendo sia l'estasi del videogiocatore, hai il meglio di tutto ciò che offre il mercato al netto di un investimento iniziale consistente che, però, recuperi coi costi irrisori del software Pc

Hai centrato il punto. Voglio la stessa cosa. Mai avuto gamepass o plus, giusto quello Nintendo ho attivo perché li gioco parecchio online e costa veramente poco. Ma se vado su PC voglio scegliere cosa gioco al prezzo più conveniente per singolo titolo.

Beh si accenderlo lo so fare, almeno quello :asd: magari dico una cagata ma non mi piace l’idea di dover stare a smanettare bios e vari componenti, controllare le temperature e roba del genere. Poi per carità, basta informarsi che si impara, però non è il tipo di macchina su cui mi vedo passare i prossimi 5-6 anni a giocare. Felice di cambiare prospettiva in futuro, mai dire mai.
Mamma mia i peggior stereotipi :asd: :rickds:

Penso che immagini uno che accende e deve giocare al PC cosi :asd:

sweaty-speedrunner.gif

Hai centrato il punto. Voglio la stessa cosa. Mai avuto gamepass o plus, giusto quello Nintendo ho attivo perché li gioco parecchio online e costa veramente poco. Ma se vado su PC voglio scegliere cosa gioco al prezzo più conveniente per singolo titolo.
Se fai anche il pass su pc letteralmente puoi non uscire un cent per il resto della vita e giocare fino a vomitare :asd:

N. B. Pass che puoi sfruttare comunque anche su firestick pro + pad xbox + smart tv, se hai una connessione con fibra coi controcazzi è una goduria incredibile

Prima del pc, nei mesi di ricerche, ci ho finito il mondo su chiavetta col pad, incluso indiana jones :rickds:

Mi permetto di intervenire a nome dei Nabbi come me sul PC:

Non é mai un "accendo e gioco" come una console. Può succedere ma ci sarà spesso e volentieri un inconveniente che sia dal semplice aggiornamento driver a problemi di natura misteriosa.

Solo negli ultimi tempi su PC.

"Elden Ring scendeva dopo mezz'ora sotto i 30 FPS rendendolo ingiocabile"

"Alan Wake 2 semplicemente non caricava la mappa in meno di 1 minuto rendendolo praticamente ingiocabile"

"Ac Shadows aveva problemi di Sincro"

E sono solo gli ultimi 3 esempi che potrei farvi, per non parlare di quando il problema é quando é proprio il gioco ad essere poco ottimizzato

No quello sono io che cerco di capire come aprire il case :sard: E tra l’altro gli somiglio parecchio :shrek:
Chiama un tecnico a domicilio e te lo monta lui :sisi:mi è costato 80€ e ci ha messo neanche mezz'ora

Bonus se hai l'amico smanettone, gli offri una pizza ed una birra ed una serata nerd per provare la nuova belva e fai jackpot

Chiama un tecnico a domicilio e te lo monta lui :sisi:mi è costato 80€ e ci ha messo neanche mezz'ora

Bonus se hai l'amico smanettone, gli offri una pizza ed una birra ed una serata nerd per provare la nuova belva e fai jackpot
Ho l’amico smanettone per fortuna, ci conosciamo da più di 30 anni, nel caso da quel punto di vista sarei coperto. Tra l’altro il monitor ce l’avrei già anche dato che l’ho preso ad inizio anno e ho collegato solo la Switch 2 li. Vediamo un po come si evolve la situazione, sia mai che mi faccia un bel regalo di Natale :asd:

Ho l’amico smanettone per fortuna, ci conosciamo da più di 30 anni, nel caso da quel punto di vista sarei coperto. Tra l’altro il monitor ce l’avrei già anche dato che l’ho preso ad inizio anno e ho collegato solo la Switch 2 li. Vediamo un po come si evolve la situazione, sia mai che mi faccia un bel regalo di Natale :asd:
Allora già hai la risposta che cerchi :rickds:il destino ha deciso per te

Consigli personali : se giochi competitivi online tastiera e mouse con filo, sennò wireless tutta la vita così non bestemmi, pad xbox con pack batterie ricaricabile

Sono in parte "costretto" dagli acquisti fatti già nell'ecosistema, e poi per esclusione: Nintendo non è una certezza coi 3rd ed è anti-consumer quanto Sony, giocare su PC mi fa schifo, e xbox hahahahaha.

Ovviamente però non spenderò prezzi folli né per la console né per i giochi. E se li manterranno, beh, skipperò l'intera gen, semplicemente, tanto uscirà tutto anche su PS5 per altri dieci anni sicuro.

Sono in parte "costretto" dagli acquisti fatti già nell'ecosistema, e poi per esclusione: Nintendo non è una certezza coi 3rd ed è anti-consumer quanto Sony, giocare su PC mi fa schifo, e xbox hahahahaha.

Ovviamente però non spenderò prezzi folli né per la console né per i giochi. E se li manterranno, beh, skipperò l'intera gen, semplicemente, tanto uscirà tutto anche su PS5 per altri dieci anni sicuro.
Sai che i prezzi folli ci saranno anche su PS5, sì? Non è solo PS6 il problema, non è che restando in questa gen le cose si risolvono come per magia. Avrai comunque first e third a prezzi decisamente non normali per mesi/anni.

E tu mi dirai “e grazie al cazzo, e allora che faccio?” e amico mio onestamente al momento non lo so.

Steam Streaming GIF by Elgato

Non é mai un "accendo e gioco" come una console. Può succedere ma ci sarà spesso e volentieri un inconveniente che sia dal semplice aggiornamento driver a problemi di natura misteriosa.

"Alan Wake 2 semplicemente non caricava la mappa in meno di 1 minuto rendendolo praticamente ingiocabile"

E sono solo gli ultimi 3 esempi che potrei farvi, per non parlare di quando il problema é quando é proprio il gioco ad essere poco ottimizzato
Vi racconterò la storia di un eroe.

Philip Rebohle.

Ecco sono proprio le cose che non sopporto... :asd:
Poi la mia esperienza con i pc è sempre stata: veloci e scattanti da nuovi e bradipi inutilizzabili dopo qualche tempo.
Mai avuto pc seri per carità, si parla di portatili di fascia medio bassa, ma non è che ci facessi chissà che, un pò di Photoshop e copia e incolla delle foto del cellulare.

Ecco sono proprio le cose che non sopporto... :asd:
Poi la mia esperienza con i pc è sempre stata: veloci e scattanti da nuovi e bradipi inutilizzabili dopo qualche tempo.
Mai avuto pc seri per carità, si parla di portatili di fascia medio bassa, ma non è che ci facessi chissà che, un pò di Photoshop e copia e incolla delle foto del cellulare.
Si infatti perché mentre dopo un po' di tempo sono i produttori a doversi adeguare alle console con i PC é l'opposto. Giusto il verified Steam ha cambiato un po' le cose ma anche Linux mi é indigesto

Falli passare a pc, i nuovi smanettoni nextgen.

nuovi pcisti auguri

Non sapete che vi aspetta :asd:

La situazione di PS6 è da monitorare, ma viste le premesse sui costi mi sa che tocca rimanere su PS5 per un bel po.

Comunque anche io faccio parte di quelle persone che non passerà mai al PC oppure completamente a Switch, dato che il mio io videogiocatore, con la sua vasta libreria/catalogo e trofei(ok questo punto resta per lo più opzionale o personale), appartiene a PlayStation.
E' un qualcosa che per me è difficile da replicare o addirittura sostituire.

Come già ripetuto nel topic degli Studios, chi magari vuole migrare e ha la capacità(in tutti i sensi) di farlo buon per lui(è sempre meglio avere scelta), io purtroppo non ce la faccio.
Non si tratta solo di sapere accendere un PC, cioè fosse davvero quello il problema...

Per quanto mi riguarda devo solo decidere o al massimo adeguarmi secondo le mie esigenze per il futuro(only digital).
Magari compro di meno, non lo so, probabilmente si. Al momento non gli piglio niente al D1 digital, poi si vedrà.

Direi che possiamo andare avanti. Ognuno gioca dove e come vuole, giudizi sul cosa e come si gioca non ci servono.

Ma ti e' capitato a te o prendi sti commenti dai tizi su X?

No perche' io sto giocando da gennaio 2025 e boh mai avuto tutti sti problemi e seghe.

A pari merito mi e' crashato piu volte la ps5 mentre giocavo, errore e chiusura gioco/play :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro