Hype PlayStation Most Wanted 2023 | Top 5 dei titoli più attesi dell'anno | "Tra ragni, cristalli, e spade laser!"

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Quali sono i tuoi 5 titoli più attesi del 2023?

• Votatori totali
    104
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Se posso fare un piccolo OT, ma quanto è sicura una conferenza MS prossimamente -aka entro poco-?
(vorrei avere una stramaledetta data per Starfield e Silksong, se possibile... pare che qui dormano tutti sonni paciosi)
Be' Grubb, Jez, e non ricordo chi (sorry) hanno sentito voci, e di norma su MS sono abbastanza attendibili... Uno Show a breve non è da escludere...

Ed effettivamente non avevo pensato alla possibile presenza di Silksong con data :morty:

Comunque è un anno stellare per tutte le piattaforme

una cosa così non accadeva da diverso tempo, tutte queste uscite e di rilievo

Anzi, ci fu un anno, non tanto tempo fa, in qui non uscì quasi niente :asd: stavo andando in depressione :asd:

Comunque è un anno stellare per tutte le piattaforme

una cosa così non accadeva da diverso tempo, tutte queste uscite e di rilievo

Anzi, ci fu un anno, non tanto tempo fa, in qui non uscì quasi niente :asd: stavo andando in depressione :asd:
La cosa brutta è che visto che tutti i titoli più attesi escono quest'anno, di roba potente/mastodontica/dacervellofuso poi dovremmo aspettare altri 5 anni :morris2:
E non dico che non possa uscire bella roba nel 2024 ma non credo sia ai livelli di saghe o titoli cosi attesi.

La cosa brutta è che visto che tutti i titoli più attesi escono quest'anno, di roba potente/mastodontica/dacervellofuso poi dovremmo aspettare altri 5 anni :morris2:
E non dico che non possa uscire bella roba nel 2024 ma non credo sia ai livelli di saghe o titoli cosi attesi.
L'anno prossimo c'è Prime4 (N), Dragon's Dogma 2 ( ❤️ ), DS2, Avowed (MS), FF7 Rebirth, Wolverine, Ronin. Sarà un bel anno.

E sì, il mio post è pieno di wishful thinking ovviamente.

L'anno prossimo c'è Prime4 (N), Dragon's Dogma 2 ( ❤️ ), DS2, Avowed (MS), FF7 Rebirth, Wolverine, Ronin. Sarà un bel anno.

E sì, il mio post è pieno di wishful thinking ovviamente.
Il rebirth continuo ad ipotizzarlo nel 2023 :morris2:, per gli altri che ti dico, di alcuni non abbiamo visto ancora nulla (Ronin, Wolverine e Avowed) mentre per DD2 e DS2 ci fidiamo a occhi chiusi e va bene.
Poi alcuni di quelli non sono sicuro escano nel 2024.

Però quello che intedevo è che un nuovo Zelda, un nuovo FF main, un nuovo Baldurs e un gioco come Starfield (in gestazione da tipo 20 anni, da quel che disse Todd) li vedi una volta ogni morte de papa. Tutti lo stesso anno ti riazzera per i prossimi 5-7 anni in quell'ambito.
Ovviamente son sempre pareri personali nè.

Si ci avevo pensato, almeno per i first Sony.

Però come detto da zaza, per il 2024 già si possono attendere uscite importanti come DD 2 di Capcom e Rise of the Ronin. Anzi, meno male per Rise of the Ronin, brava Sony a prendersi queste esclusive.

Ultima modifica:
Il rebirth continuo ad ipotizzarlo nel 2023:morris2:
please.gif

Poi alcuni di quelli non sono sicuro escano nel 2024.
Per quello è wishful thinking :morty:
Però quello che intedevo è che un nuovo Zelda, un nuovo FF main, un nuovo Baldurs e un gioco come Starfield (in gestazione da tipo 20 anni, da quel che disse Todd) li vedi una volta ogni morte de papa. Tutti lo stesso anno ti riazzera per i prossimi 5-7 anni in quell'ambito.
Ovviamente son sempre pareri personali nè.
Chiaramente dipende anche molto dai gusti sia chiaro. Però:
  • Nuovo gioco di Kojima
  • Nuovo Metroid Prime
  • Nuovo gioco di Itsuno
  • Primo AAA di Obsidian da New Vegas
  • Nuovo Capitolo del Remake del 7
Sono abbastanza degli eventi, anche se "raggiungere il livello" Starfield-Zelda-FFMain è effettivamente impossibile.

Ovviamente, lo ribadisco: E' wishful thinking visto che questi giochi non è minimamente detto che escano davvero nel 2024 :asd:

Il Canadese è il più enorme dei wishful thinking là dentro :asd:
Ma con Insomniac sai mai... :asd:

Ma credo anche io che sia più 2025 (certo che 4 anni tra annuncio e rilascio... Wow...), e il 2024 si reggerà (lato Sony intendo) su DS2, TLoU Online, Firewalk, e (come partner third grosso) FF7 Rebirth (che non è quest'anno :tè: ).

L'anno prossimo penso uscirà anche The Outer Worlds 2 di Obsidian.

Quest'anno anche Tekken 8 e Street Fighter VI sarebbero d'obbligo, ma penso che tra i due opterò per Tekken 8 che è molto più tecnico.

Anche Dead Island 2 potrebbe essere un titolo valido.

L'anno prossimo penso uscirà anche The Outer Worlds 2 di Obsidian.

Quest'anno anche Tekken 8 e Street Fighter VI sarebbero d'obbligo, ma penso che tra i due opterò per Tekken 8 che è molto più tecnico.
TOW2 non uscirà per molti, moltissimi anni.

Tekken 8 è 2024. (Ed effettivamente è un'altra freccia all'arco del prossimo anno).

Dici per ToW 2?

Non lo vedo un progetto immenso alla Starfield.
È stato greenlightato nel 2021. Vuol dire che era prima della pre produzione. Ossia ancor prima di iniziare lo sviluppo.

In ordine alfabetico:

Assassin's Creed Mirage
Sono convinto che sarà il mio ultimo Assassin's Creed e mi pare giusto omaggiarlo con una posizione in questa top 5. Tendo a preferire la nuova formula iniziata con Origins ma un ritorno alla vecchia struttura che presenta un gioco più compatto potrebbe essere una boccata d'aria fresca.

Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key
Rito annuale e deve essere presente in top 5. Capitolo che vuole essere il più ambizioso di sempre per dare una buona conclusione a questa fruttuosa trilogia. Vediamo se il successo di Ryza riesce a ripetersi ma da questo punto di vista la serie non è mai stata così tanto in forma.

Final Fantasy VII Rebirth
Dubito seriamente possa uscire nel 2023 ma in ogni caso è obbligato a comparire in questa top 5 già solo per cosa rappresenta.

Final Fantasy XVI
Combo di FF. Capitolo parecchio ambizioso con uno sviluppo che procede con le idee chiare sono elementi che rassicurano un fan della saga. Potrebbe essere la volta buona per far tornare la serie nel posto in cima al prestigio dove le spetta e sarebbe anche ora.

Resident Evil 4
Una pietra miliare del gaming che viene rifinita e corretta nelle sue imperfezioni che già allora non gi hanno impedito di essere un capolavoro? Eh, che altro vuoi dire?

Menzioni d'onore per Marvel's Spider-Man e Wo Long.:sisi:

88 voti ad ora.

Le Top 5 parziale di sezione:

1. Final Fantasy XVI
  2. Marvel's Spider-Man 2
  3. Resident Evil 4
  4. Hogwarts Legacy
  5. Hollow Knight: Silksong

giphy.gif

88 voti ad ora.

Le Top 5 parziale di sezione:

1. Final Fantasy XVI
  2. Marvel's Spider-Man 2
  3. Resident Evil 4
  4. Hogwarts Legacy
  5. Hollow Knight: Silksong

giphy.gif
La mia classifica. Quanto sono normale.

Io aspetto pure l'espansione di cyberpunk che credo possa esser considerato a tutti gli effetti un nuovo gioco come contenuti ricordando Blood and wine .

Anche la presenza di idris Elba insieme a keanu mi fa pensare a una roba ad altissimo budget che possa anche migliorare di gran lunga il gioco base sopratutto a livello di profondità ruolistica

Suicide Squad dei Rock avete buone impressioni?

Suicide Squad dei Rock avete buone impressioni?
Solo molta paura.

Anche se auguro a Rocksteady che sia un buon gioco, visto che come Studio hanno bisogno di una hit.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro