Hype PlayStation Most Wanted 2023 | Top 5 dei titoli più attesi dell'anno | "Tra ragni, cristalli, e spade laser!"

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Quali sono i tuoi 5 titoli più attesi del 2023?

• Votatori totali
    104
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Cavolo The Plucky Squire mi ero dimenticato quale fosse :ahsisi:Lo aggiungo nei runners up assolutamente.
Idem
Me lo sono ricordato dopo :sisi:
Ha uno stile veramente fuori di testa.

Non è necessario che siano titoli che acquistate per forza su PS, basta che esistano su PS. Alla fine i multipiatta si acquistano dove si è più comodi (o dove si spende meno)... Ma è più per avere una vetrina complessiva sulla piattaforma.

Non è necessario che siano titoli che acquistate per forza su PS, basta che esistano su PS. Alla fine i multipiatta si acquistano dove si è più comodi (o dove si spende meno)... Ma è più per avere una vetrina complessiva sulla piattaforma.
Allora cambio Dead Space per Ryza 3, perchè vederla a 0% fa male al cuore

FF16 e Spidey2 in lead della top :asd:
Seguiti a ruota da RE4.

Interessante.

OT 2 è da giocare sull'oled di Switch Oled :ahsisi:

Il 2022 si prospetta davvero un anno ricchissimo, in tutti i sensi possibili.
Per me la lista rappresenta titoli che prenderò al D1 o che semplicemente attendo, ma che potrei recuperarli dopo, anche nel 2023 volendo.. :dsax:
Fatta questa premessa, inizo subito con la top V Most Wanted 2022, partendo sempre dalla quinta(ultima) posizione per arrivare alla prima!

TOP V MOST WANTED BY SASUKE

---

V.

8468ab2bf623540babf66d6a40a8c921e759b195.gif

Ebbene, non poteva certo mancare nella mia lista, con tutta la figuraccia fatta dall'annunncio, e malgrado ci sia un silenzio non proprio rassicurante, direi che al cuore non si comanda, sperando sempre per il meglio, quindi per fiducia(ahimè! :sard:) inserisco Prince of Persia The Sand of Time Remake nella quinta posizione. Lo so, sono un illuso però ognuno ha le sue debolezze.

IV.

31c99331132f600224f3be32f6ab63a192d9aacb.gif

Ok, direi strano.. e forse dire poco! Ma dopo aver giocato(e aver apprezzato) Shadow of War sento decisamente la mancanza di ritornare nell'Universo Tolkeniano, e inoltre questa volta facendolo con un personaggio famoso ma altrettanto differente dai soliti uomini, elfi e nani.
Penso che The Lord of the Rings: Gollum meriti tutta l'attezione, anche se non conosco affatto bene i suoi devs, ma dalle premesse e dall'art design(differente rispetto alla parte cinematografica) lascia davvero ben sperare. Quarta posizione insolita, direi più una scommessa.

III.

cec8461beaaf36d6e82bac196d69dd06f62fa627.gif

Questo è il titolo che potenzialmente potrebbe essere la sorpresa del 2022.
Già, sin dal suo annuncio Sifu ha saputo catturare la mia attenzione, grazie al suo gameplay bello solido e pieno di sfacettature da arti marziali.
Direi che un gioco cosi se ne sentiva il bisogno, o almeno per me, ovvero quello di maciullare un bel po di nemici a suon di Kung fu!

II.

ba1845535c6092c64a67ff16bdea1eb646561959.gif

Eh si, credo sia arrivato il momento per me di giocare a questo titolone, che purtroppo ha saputo solamente in parte soddisfare le aspettative, mentre d'altra parte sono riusciti a fare tanti disastri sia lato tecnico che comunicativo.
Sperando davvero che possano aggiustare bene il tiro(in verità non so se attualmente l'abbiano già fatto), una minima speranza che la versione next-gen possa essere un mezzo miracolo io glielo auguro.
Cyberpunk 2077 - PS5 Edition rappresenta come un nuovo punto di partenza per i CDProjekt, che per me si giocheranno tutta la fiducia per i loro futuri progetti.

I.

49f92a59e2245c31d0c1f125a0d60a7819c28802.gif

Pronti al Ragnarok? SI!
Direi che molti di noi bramano sto titolo sin da quando abbiamo potuto assistere a quel magnifico finale segreto, dove preannunciava una guerra senza precedenti.
God of War: Ragnarok è il titolo che probabilmente andrò di D1 senza nemmeno pensarci troppe volte, anche perché di attendere ulteriormente come vada a finire non farebbe altro che logorarmi dentro, quindi vado abbastanza fiducioso su questo sequel che chiuderà la saga Norrena.​

---

Dopo la top V dei Most Wanted, ho voluto stilare anche una lista composta sempre da 5 titoli che andranno nella categoria Menzione d'onore, e che quindi potrei comunque recuperare se non addirittura prendere qualcuno di essi sempre al D1:

- Stray: Il videogioco sul gatto, anche questo sempre interessato sin dall'annuncio, però il fatto che si sia visto poco purtroppo non me l'ha fatto inserire nella lista dei Most Wanted. Nonostante ciò, lo reputo comunque uno dei titoli più attesi del 2022, o al massimo al pari di Sifu potrebbe riverlarsi come la sorpresa del 2022.

- Hogwarts Legacy: Come ripeto, non sono un fan accanito dei maghetti, ma bisogna dire che sto titolo resta promettente e potrebbe davvero essere il videogioco su Harry Potter che ogni fan desidera da tanto tempo, quindi un po di curisità ce l'ho anche io.

- Gotham Knight: Sempre ritenuto una copia carbone degli Arkham, ma da quel poco intravisto purtroppo non riesce ancora a tenere testa a Batman e la sua magnifica quadrilogia sulle gen precedenti. Nonostante questo, si prospetta un titolo abbastanza qualitativo, visto che parliamo pur sempre dei devs di Arkham Origins.

- Suicide Squad: Kill the Justice League: A parte il suo lato scanzonato, questo titolo ha le carte in regola per essere una bomba a livello di trama, visto che dietro ci lavorano Rocksteady(che in una gen intera abbiamo tanto sentito la mancanza). Purtroppo non gradisco molto il suo essere shooter, e non mi piace molto la "Squadra Suicida", ma togliendo questo potrebbe rivelarsi lo stesso un gioco di qualità.

- Horizon: Forbidden West: Sincero, il primo Horizon non mi piacque molto, a parte il suo ottimo gameplay, collaudato egregiamente con l'OW. La seconda avventura di Aloy potrebbe comunque farmi ripensare se aggiustano il tiro anche solamente sul modo in cui narrare la trama, e quindi ha tutte le carte in tavola per essere uno dei titoli più di qualità del 2022. Guerrila sono una garanzia ormai.
Questa fu la mia lista dello scorso anno... e ovviamente tra quelli inseriti nella top V ne ho presi solamente due.. :sard:
PoP Remake ci si rivede nel 2024-25, mentre Gollum... che cazz ci fa Gollum nella lista? :sard:

Comunque penso proprio che quest'anno sarà ROCK per me!
Cyberpunk me lo gusto con tutta l'espansione!

44bc8772f7f0903356d9280d79a54ade57003767.gifv

Concordo con Zaza sul trailer di AC 6, forse attualmente è quello col reveal più figo in assoluto, fra i titoli attesi. C'e una possanza assoluta nell'immaginario che racconta, non vedo l'ora di un gameplay trailer per capire come si muoveranno i robottazzi in tempo reale. Ecco, se zelda rimane cmq il più atteso, quello che mi incuriosisce di più in assoluto è proprio armored core.

Un po' deluso dai pochi voti di Stellar Blade. Ok, non è che ci sia proprio odore di capolavoro senza precedenti, ma è un unicum tra le fila Sony, ha stile, e con la fame di "giapponesità" da orfani di Japan Studio, credevo ci fosse più hype.
Io lo attendo parecchio :sisi: ma semplicemente 5 posti sono stretti ed esce in un anno pieno di gioconi :asd:

Hogwarts legacy : lo aspetto da una vita,ho dubitato per anni della sua esistenza prima della presentazione ufficiale. Ce l’ho pure prenotato da mesi
Spiderman 2 : Venom. Devono soltanto sistemare le quest secondarie,quelle del primo erano terribili,leggo cose non proprio esaltanti di mm, dal momento che ritengo gli insomniac uno dei top 3 studi interni di sony PRETENDO un sistema di quest parallele belle ed interessanti da seguire
Sw jedi survivor : se limano i difetti del primo andiamo d’accordo. Il primo era un buon gioco,ma questo non potrà essere solo un altro “buon gioco”. Vorrei una storia più avvincente,quella del primo l’ho trovata abbastanza meh fino alle battute finali. La fiducia gliela do,anche perché non c’è all’orizzone un gioco single player di Star Wars di livello ( grazie aspyr)
Stellar blade: tette,sedere,ma soprattutto tette.
Ho selezionato anche Altro perché un altro gioco che attendo a palla è judas,che non sarà mai nella vita roba da 2023 ma vabbè,non mi peserà fra un anno riscrivere le stesse cose

Concordo con Zaza sul trailer di AC 6, forse attualmente è quello col reveal più figo in assoluto, fra i titoli attesi. C'e una possanza assoluta nell'immaginario che racconta, non vedo l'ora di un gameplay trailer per capire come si muoveranno i robottazzi in tempo reale. Ecco, se zelda rimane cmq il più atteso, quello che mi incuriosisce di più in assoluto è proprio armored core.
Quel trailer è incredibile sì. E il fatto che il mondo (Rubicon) sia stato creato da Miyazaki non mi stupisce visto che trasuda la sua solita decadenza... Ma finalmente in una veste totalmente nuova (Dark/Decadente Sci-Fi)...

Aggiungo che le interviste confermano la volontà di rinnovare/rebootare ma restando fedeli comunque alle sovrastrutture della serie (niente Souls Like, niente OW)... E questo è il mix perfetto per me... Inoltre il Secondo Director (che ha preso il titolo dopo Miya) Yamamura è il Combat Designer di Sekiro, quindi sa come concepire un gioco frenetico.

Sì sì Marzo 2024 per me :asd:
Anche per me, però ho fatto una lista 'tecnicamente' :unsisi:
Specialmente dopo che Crisis è uscito a dicembre, inaspettatamente. Questi so matti lato marketing, te lo potrebbero far uscire anche il 24 dicembre.

Quindi dici entro lo stesso anno fiscale del XVI? Secondo me sarà la bomba del prossimo, quindi dico da Aprile in poi
Formalmente sì. Dopotutto lo hanno listato per "Inverno", quindi avevano già l'idea di tenerlo nel medesimo fiscale del XVI... Ma se l'anno va bene lato revenue, potrebbero non farsi problemi a spostarlo ad Aprile per iniziare a bomba l'anno nuovo in effetti.

Specialmente dopo che Crisis è uscito a dicembre, inaspettatamente. Questi so matti lato marketing, te lo potrebbero far uscire anche il 24 dicembre.
O il 31 tanto per fare effetto :sard:
No dai, l'avrei messo pure io al pari di FFXVI, ma lo vedo veramente difficile che esca entro l'anno; per me sarà Marzo/Aprile 2024

Sì sì l'ho inserito proprio per quello. Anche Crisis lo davamo tutti per Febbraio-Marzo ma è arrivato a Dicembre, quindi formalmente non è impossibile (e 6 mesi da FFXVI non sono un problema)... Chiaro che resto convinto sul 2024 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro