Hype PlayStation Most Wanted 2025 | Top 5 dei titoli più attesi dell'anno | "Silk on, silking on!" 👍🏻

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

QUALI SONO I TUOI 5 TITOLI PIÙ ATTESI DEL 2025?

• Votatori totali
    90
Pubblicità
Ordine sparso

Intergalactic....ah no peccato, scusate....

Elden Ring: Nightreign
Non so, ma c'è qualcosa nel concept che trovo stimolante. Sono davvero curioso di vedere come si comporta pad alla mano.

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
Beh, è pur sempre Metal Gear Solid. Una delle migliori saghe di sempre bisogna pur tenerla in vita in qualche modo e dato che nuovi capitoli sono tabù perché non sono degni ben venga un'operazione come questa. I Virtuos hanno i loro difetti ma quando si tratta di abbellire il contorno di un gioco se la cavano abbastanza. Sembra stiano riuscendo nel loro intento.

Death Stranding 2: On the Beach
Io avrei lasciato Death Stranding come capitolo stand-alone autoconclusivo ma se Kojima ha deciso di proseguire significa che ha delle idee importanti per continuare in questo universo e dato che è un pazzo visionario non vedo l'ora di sapere di cosa si tratta.

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Nuova sottoserie, nuova protagonista, nuovo approccio all'atmosfera della serie (da vedere se in bene o in male), un'esplorazione scorrevole e libera, un combat system ancora più dinamico. Un Atelier che promette di portare tante novità ed in ogni caso non posso essere impassibile. Anzi sono abbastanza eccitato all'idea.

Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Lo voto come Altro. Non si sa niente. Non si è visto niente. Sarebbe solo uno spin-off ma va bene così, diamo il voto anche a lui sulla scia del mio periodo Atelier.

EDIT sono deficente, leggendo le altre classifiche mi sono reso di essermi completamente dimenticato di Split Fiction (mi sembrava di essermi dimenticato qualcosa di importante) che è tipo il gioco per cui dovrei avere più hype a momenti :rickds: sto invecchiando, ouchie.
Cambio voto, sposto Suikoden alle menzioni d'onore e aggiungo Split Fiction come voto.

• Deltarune Chapter 3&4, unico D1 granitico di questo 2025 per me. Da giocare istantaneamente appena esce, c'è un motivo per cui nonostante gli anni passati sto ancora aspettando il nuovo lavoro (o meglio il proseguio del lavoro) di Toby Fox.
  • Death Stranding 2 On the Beach. Sarebbe il secondo D1 se non fossi tirchio come una merda e non fosse un anno complesso lato vita/lavoro che probabilmente mi impedirà di aggiungere un altro open-world da fare quest'anno :morristenda: DS1 è uno dei miei giochi preferiti usciti su PS4, e il sequel è uno dei pochi giochi di questa gen dove posso andare a colpo sicuro.
  • Judas, mioddio sento veramente la mancanza di Bioshock. Prossimamente devo giocare il 2+DLC che ho in backlog su PC da un pezzo, ma fatto quello è chiaro che il prossimo passo è il 'sequel spirituale' di Levine, che spero però abbia qualche novità interessante lato meccaniche e struttura di gioco (e pare che l'obbiettivo sia quello).
  • Metal Gear Solid Delta Snake Eater. Parliamo di un remake di un classico e di una delle mie saghe preferite. Vado un po' a colpo sicuro e nonostante sia una serie che giocherei tranquillamente nelle verisoni originali per una rerun, l'idea del remake mi stuzzica veramente tanto e spero ne esca un buon prodotto.
  • Split Fiction, il nuovo lavoro di Josef Farez mi stuzzica assai. C'è solo da decidere con chi giocarlo (e se può), cosa che probabilmente mi farà aspettare di prenderlo fino a quando non mi sarò messo d'accordo con qualcuno, ma tolto quello è un altro acquisto assicurato essendo Farez un unicum nell'industria per quanto riguarda i giochi co-op che non sono timewaster, game as a service o pvp.
Menzioni d'onore

Suikoden 1-2 HD Remaster, nel mio piano di fare recuperi chiave di JRPG (genere che ho iniziato a giocare da relativamente poco), questi sono in cima alla lista dopo aver finito coi Final Fantasy (e Chrono Trigger). Ho letto le premesse che mi stuzzicano la fantasia e ho letto solo lodi qui nel forum.
Grand Theft Auto VI, uno dei pochi casi in cui mi ritrovo perfettamente nella maggioranza, la voglia di provare il nuovo capitolo di questa saga è tanta. Non va in TOP5 perché sono convinto che non uscirà nel 2025 :tè:
Ghost of Yotei, il trailer mi ha veramente colpito molto. Devo solo capire se vale la pena puntare ad un altro open-world, avendo saltato Tsushima e non essendo ancora convinto di volerlo recuperare.
Ratatan, non mi aspettavo di voler tornare a giocare a un gioco stile Patapon nel 2025, eppure eccoci qui :morris2:
The Alters, la premessa mi intriga così come quel che ho visto lato gameplay nelle anteprime. Inoltre parliamo di 11bit Studios!

C'è qualche altro gioco che ho in wishlist o di cui leggo le news volentieri nel listone del sondaggio, ma non mi sento di menzionarli qui altrimenti finirebbe per essere una lista di 10+ giochi e non è più solo i 'most-wanted'.

Piccola postilla finale: nel 2025 sono rumoreggiati, confermati o previsti in uscita su PS5 tre giochi che sono usciti su PC in passato, o lo faranno tra poco: Age of Empires 2 Definitive Edition, Satisfactory e The Karters 2: Turbo Charged.
Per motivi diversi, ognuno di questi titoli mi interessa molto o rientra tra i miei preferiti, tuttavia o li gioco già su PC o penso di farlo su questa piattaforma e non PS5 quindi per questo non li nomino qui nella categoria 'altro', giustamente.

Per quanto riguarda il lato console, invece, sono miei 'most wanted' nel senso che è mia intenzione cercare di fare 'propaganda' tutte le volte che posso a loro favore in questa sezione (se mi ricordo e non cambio idea nel frattempo :asd:)
Se per il 31 Dicembre 2025 ho convinto almeno un utente qui che gioca su console a comprare almeno uno di questi titoli, mi riterrò contento :icebad:

Ultima modifica:
Kojimbo, lo si attende sempre.
Bioshock, ci vuole il suo ritorno.
DOOM, mecha e draghi, lock me in.
Spedizione 33, ispirato.
Extra Record, il remake della lista.

GTA non esce nel 2025.
Nightrein per ora si sente puzza di merda, ma potrebbe uscire bene.
Wilds 2 mesi e si gioca.

1- GTA perché è GTA
2- ALTRO Un lumicino di speranza per Wolverine
3- MAFIA sperando sia più vicino al 2 e il più lontano possibile al 3 :asd:
4- HELL IS US mi ha colpito perché diverso dai soliti AA souls likes anche se non mi aspetto che esca un grande gioco :asd:
5- DQ 1-2 Così si abbassa il prezzo del 3 HD 2d :asd: che voglio giocare e provare prima di dare carta bianca a questo.

6 incomodo MGS anche se non ho dato mai importanza alla saga, questo mi stuzzica a partire dall' ambientazione e potrebbe essere un discreto punto di partenza per me.

- Death stranding 2
I nuovi giochi di Kojima hanno sempre la priorità tra i titoli più attesi.
- GTA VI
Seppur non sia convinto che esca quest'anno non posso che metterlo in lista vista la qualità dei titoli Rockstar.
- Split fiction
Tanto interesse per i giochi di Fares che si è dimostrato un autore più che valido nel corso degli anni.
- Like a dragon: Pirate Yakuza in Hawaii
Follia della saga + pirati = Hype.
-Mafia: The old country
Dopo l'ottimo remake del primo capitolo sono curioso di questo nuovo titolo della saga in un'ambientazione e periodo storico interessanti.

Menzioni d'onore
- Ghost of Yotei
Non rientra in classifica semplicemente perché con Rise of the ronin giocato meno di un anno fa la mia fame di giochi sui samurai è stata saziata a sufficienza.
Ciò non toglie che, avendo amato il primo, sia comunque un titolo che attendo.
- Reanimal
Non credo uscirà quest'anno ma è sicuramente uno dei titoli che attendo di più.
- Judas
Tolta l'incertezza sull'uscita vorrei vedere qualcosa di più sul gioco.

1 Monster Hunter Wilds

giphy.webp

Nuovo capitolo di una delle mie serie preferite in assoluto, ed è già incredibile. Ho fatto una trentina di ore solo sulla beta e la nuova formula seamless da una freschezza alla serie che le formule iterative in genere si sognano. Massima fiducia in Capcom che adotta le formule OW se questo è il modo in cui lo fanno.

2 JUDAS

giphy.webp

I trailer/gameplay hanno già un grande fascino, la protagonista e il setting sono interessantissimi e l'idea dietro la narrazione non lineare se esce fuori bene è definitiva. Bioshock 1/Infinite sono fra i pochissimi titoli immersive/prima persona che mi piacciono, ho fiducia che Levine ripeta il miracolo.

3 Split Fiction

giphy.gif

Dopo A Way Out e It Takes Two come fai a non avere hype? Tre minuti di reveal e ha già una varietà folle di gameplay e situazioni, e cosa importantissima sembra tutto maledettamente divertente. Poi il setting è perfetto per me.

4 Kingdom Come Deliverance 2

giphy.webp

L'ambientazione è stupenda, e il gameplay pare enormemente migliorato rispetto al primo. Mi aspetto una "simulazione" ancora migliore e non vedo l'ora di perdermici.

5 Ghost of Yotei

giphy.webp

Il primo è uno dei pochissimissimi OW ubilike che mi è piaciuto molto, al netto della mia poca tolleranza per collezionabili e segnalini sulla mappa. Molto è dovuto al fascino dell'ambientazione e delle storie dell'isola, e dal buon sistema di combattimento. Se è vero che hanno migliorato le componenti deboli e ripetitive come han detto mi aspetto molto.

Silksong squalificato come al solito, esce, si compra, si gioca senza stare a penare dietro la sua orrida comunicazione.
Ci aggiungo DS2 per cui al momento ho poco hype ma sicuramente arriverà in tempo per l'uscita, Doom Dark Ages che non è un genere che mi fa impazzire ma i precedenti son divertenti e questo pare ancora meglio, Expedition 33 verso cui non ho hype ma curiosità si, e la flotta di indie da Heartblade, a Possessors a Threads of Time che non so se escono ma se escono bene.

Hades 2 non lo conto perché ok che deve uscire la 1.0 ma l'ho messo in lista e giocato l'anno scorso. Primo posto onorario nel caso btw.

Ultima modifica:
- Split fiction
Tanto interesse per i giochi di Fares che si è dimostrato un autore più che valido nel corso degli anni.
Ecco cosa mi ero dimenticato.

Ho tolto Sinking City 2 (che era uno dei nomi in ripescaggio della mia selezione) e ho inserito *Split Fiction (lo trovate con l'asterisco essendo fuori dall'ordine alfabetico). Troppo importante per non metterlo.

1) Monster hunter wilds, ovviamente, ho fatto 25 ore solo nella beta e ne avrei fatte di più ne avessi avuto il tempo. So già che Wilds sarà il gioco più giocato da me nel 2025, una droga.

2) Death stranding 2, i mean Kojima, nella mia top 5 giochi di sempre 2 giochi sono di lui, amo quell'uomo e quello che fa.

3) GTA 6 (ma tanto non esce quest'anno :asd: ) perchè i vecchi GTA mi hanno divertito un botto, anche se GTA V è stato solo un buon gioco e basta (era più mindblowing gta4 ) vedremo se riusciranno a confezionare un prodotto all'altezza (dopo quel capolavoro di RDR 2)

4) Ghost of Yotei (il primo mi era piaciuto assai ) spero la formula sia migliorata e non sia strutturato come un AC 2.0, e che riusciranno anche a confezionare una storia interessante, il primo aveva un CS molto interessante, e poi ci avevano anche inserito la modalità co-op divertente, sono fiducioso dai.

5) Hades 2 si spera, il primo mi è piaciuto un botto e da quello che ho sentito l'EA del 2 è ancora meglio.

Menzione d'onore : Bleach rebirth of souls, un gioco di bleach fatto bene mi hyppa e non poco, dita incrociate

Death Stranding 2
Ghost of Yotei
The Outer Worlds 2 la vendetta di Obsidian
Metal Gear Solid Delta
Altro

Però tengo d'occhio Elden Ring Nightreign, per me che ho sempre adorato la coop dei titoli FS, su cui ho macinato ore e ore in coop, un titolo solo orientato su questo è il mio sogno bagnato.

Assassin’s Creed Shadows: più lo vedo e più mi sembra curato in particolari come le animazioni e il combat system. Inoltre il Giappone Feudale sembra davvero meraviglioso da vedere.

Metal Gear Solid Delta: è il remake di uno dei giochi più belli di tutti i tempi, fatto con il massimo rispetto per l’originale. Non c’è da aggiungere altro.

GTA VI: votato solo perché presente, ma tanto uscirà nel 2026. Tantissima curiosità nel vedere che tipo di lavoro enorme hanno tirato fuori.

Cronos: ho adorato SH2 e questo setting a spasso nel tempo in, sembra, una dimensione alternativa andata a puttane, mi ispira tantissimo. Hype assoluto.

Death Stranding 2: è Kojima, è un sequel di un gioco che mi ha tenuto compagnia per ore e ore. Sembra bigger and better sotto ogni punto di vista. Tecnicamente è al top. Impossibile non avere hype.

Judas
Bleach
Trails through Daybreak 2
Trails in the sky the 1st
Death Stranding 2

:sisi:

Erano 8...ne ho dovuti escludere 3 :asd: La top 5 è questa:

Ghost of Yotei
Il predecessore è stato il mio GOTY di quell'anno, hype abbestia.

Bleach: Rebirth of Souls
Ho giocato millemila giochi tratti da anime, fra cui merdacce varie che però da fan ho comunque "dovuto" giocare, ma mai è stato fatto Bleach nonostante fosse il top 3 se non di più in un certo periodo...quindi l'attesa finalmente è finita.

Assassin's Creed: Shadows
E' la mia saga preferita, c'è poco da aggiungere :asd:

Dynasty Warriors: Origins
Sinceramente non so perchè, ma non vedo l'ora di giocarlo, sarà che è totalmente diverso dal solito.

Mafia: The Old Country
Sento che sarà quello che voglio, non si sa ancora molto ma è un most per ora.

EDIT: li ho messi in ordine di "hype" :asd:

Assassin's Creed Shadows: sono uno schifoso fan della saga e non vedo l'ora di poter indossare i panni di Naoe e Yasuke.Dai che manca poco...

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2: il seguito di uno dei miei giochi preferiti di sempre.Amo il World of Darkness e spero tanto che questo titolo sia degno del nome che porta.

Ghost of Yotei: Ghost of Tsushima mi piacque tantissimo, grazie alla splendida ambientazione e al gameplay piacevole.Se davvero i Sucker Punch riusciranno a limare in Yotei i difetti del suo predecessore(ripetitività delle attività secondarie in primis), allora potremmo trovarci davanti ad uno dei best del 2025

Doom: The Dark Ages: i due capitoli precedenti mi hanno divertito tantissimo e sono convinto che anche questo capitolo farà altrettanto.

Cronos: The New Dawn: che dite, i ragazzi del Bloober Team se la meritano un pochino di fiducia dopo Silent Hill 2?Personalmente, ho molto hype per questo giochillo.Il concept mi sembra molto interessante e le vibes a la Dead Space mi hanno convinto ad andare di d1.Speriamo di avere presto una data di uscita

Honorable Mentions:
Clair Obscur: Expedition 33: titolo che trovo terribilmente interessante ma, per qualche motivo, non riesco a fidarmi proprio al 100%...

Crimson Desert: so che da molti viene considerato un mappazzone pieno di roba messa a caso, ma è proprio questa sua caratteristica a renderlo così affascinante ai miei occhi.Spero che ne esca fuori un buon titolo ma ho buone sensazioni a riguardo...

Judas: Ken Levine, signori e signore.Bioshock è una delle mie saghe preferite e non vedo l'ora di poter mettere le mani su questo sequel spirituale.Non l'ho messo tra i primi cinque perché temo che possa saltare il 2025.

Kingdom Come Deliverance 2: a breve potrò finalmente sapere come proseguiranno le avventure di Henry.Spero solo che il gioco non sia funestato da problemi tecnici come lo fu il suo predecessore.

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii: Premessa: la serie Yakuza è tra le mie preferite.Detto questo, secondo voi potrei non avere hype per un gioco in cui c'è Majima che fa il pirata???

Ultima modifica:
  • GTA VI
  • Kingdome Come 2
  • DOOM Dark Ages
  • Death Stranding 2
  • Ghost of Yotei

Tutti e cinque con ampio distacco rispetto al resto dei titoli del 2025, per gusti personali sono probabilmente anche tra i miei titoli più attesi in assoluto dell’intera generazione, quest’anno si prospetta incredibile :asd:

Menzione d’onore per JUDAS, ma è un progetto con più di qualche incognita dietro ancora, Levine è un genio ma non è nuovo a promesse a vuoto. Comunque lo aspetto parecchio, sempre sperando ce la faccia a uscire quest’anno

Votato

Judas
Atomfall
DOOM

Incredibile che il titolo Rebellion abbia , ad oggi, solo il mio voto. Non saranno sicuramente il team con più talento in circolazione però sembra davvero interessante

Classico topic di quelli che mi piacciono, in attesa della Top 5 del periodo di annunci estivi - o del "sicuro" Showcase. :sisi:

Ghost of Yotei. L'anno in cui è uscito il primo per me è stato GOTY. Bellissimo. Al netto di una trama semplice, ma comunque ben confezionata, ha proposto uno dei mondi di gioco che più mi hanno stregato. Mi aspetto grandi cose dal seguito e tanta poesia jappa.
GTA VI. In realtà non ho particolare hype. L'anno scorso ho rigiocato GTA V, bello ma alla fine mi stava stancando. Per il VI è più la curiosità di scoprire i miracoli che solo R* può fare per fare evolvere gli openworld. E magari, chi lo sa, sarà pure un gioco bello e divertente.
MGS Delta. In verità non sentivo il particolare bisogno di un remake di MGS3, che considero il più bello dopo il primo. Tuttavia, se viene fatto bene e rispettoso dell'originale, perché no? Potrebbe essere il remake 1:1 di un capolavoro, ovvero un potenziale capolavoro.
Suikoden Collection. Mai giocati i Suikoden. Eppure, da bambino mi avevano sempre incuriosito e avrei voluto tanto recuperarli. Ora finalmente avrò l'opportunità di farlo, con una rimasterizzazione potenzialmente ottima. Particolarmente ansioso di giocare il secondo.
Tomb Raider Collection 2. Devo ancora giocare la prima Collection, ma ricordo con grandissimo affetto sia The Last Revelation che Angel of Darkness, che spero di poterlo giocare godendomelo senza bug a questo giro.

Insomma, tra remake e remastered direi che sono piuttosto ancorato al passato. Avrei messo anche il remake di FFIX, se non fosse che non possiamo darlo per scontato al 100% per il 2025 - anche se io lo do scontato al 100%. Aggiungerei in lista MH Wilds, perché sembra davvero figo, Split Fiction perché potrebbe essere assai figo, Trails in the Sky 1st Chapter perché pare essere tanta roba e un ottimo punto di partenza per riprendere la saga, Death Stranding 2 perché mi incuriosisce scoprire come prosegue la trama, Clair Obscur perché sembra essere un ottimo RPG vecchio stampo ma con stile e aspetto nuovi.

Vedremo però cosa comprerò subito e cosa rinvierò. :sisi:

Una cosa che non ho capito/non ricordo: ma poi si fara' la classifica dei più attesi qui sul forum in base ai titoli che abbiamo menzionato?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Le mie scelte sono abbastanza banali:

1. Death Stranding 2: On The Beach
2. GTA 6
3. Ghost of Yotei
4. Monster Hunter Wilds
5. Metal Gear Solid Delta: Snake Eater

1. Death stranding 2
  2. Ghost of yotei
  3. GTA 6
  4. hell is us
  5. Judas.
Senza dubbio quello che attendo di più è death stranding 2. Il primo l'ho amato quindi non vedo l'ora di vedere come prosegue.
Altro titolo che mi incuriosisce molto è hell is us, sembra molto promettente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro