Hype PlayStation Most Wanted 2025 | Top 5 dei titoli più attesi dell'anno | "Silk on, silking on!" 👍🏻

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

QUALI SONO I TUOI 5 TITOLI PIÙ ATTESI DEL 2025?

• Votatori totali
    90
Pubblicità
The Legend of Heroes: Trails Through Daybreak 2
Il nuovo arrivo della mia serie di Jrpg preferita non può non esserci

Indiana Jones e l'Antico Cerchio
Essendo cresciuto guardando i film (come molti altri qui suppongo) aspettare di poterlo giocare è il minimo! Si vede poi che è fatto da persone che a loro volta hanno amato i film e questo mi fa piacere

Clair Obscur Expedition 33
Quel poco che ho visto mi è piaciuto molto!

Ghost of Yotei
Tsushima è stato uno dei miei giochi preferiti su ps4 quindi questo di diritto finisce in lista!

Judas
Avendo giocato e apprezzato tutti e 3 i Bioshock sono curioso di vedere come verrà fuori questo gioco

Di quelli annunciati per il 2025, se non ci sono rinvii, giocherò:

Indiana jones
Judas
Hades 2
Death stranding 2
Ghost of yotei
MGS delta
GTA6

Ds2 e mh wilds su tutti. Poi ci sono bleach e fatal fury che mi intrigano molto. Un paio di resurrezioni (suikoden e lunar), il remake di trails in the sky, l'incognita switch 2 (a seconda dei titoli si va di lancio o si aspetta un annetto).

Un anno più tranquillo dei precedenti ma ci sta anche dopo l'abbuffata 23/24.

Spero di recuperare chicche perse per strada (stellar blade, i vari mario rpg e astro) e sfoltire il backlog (sottile su play e abbastanza sostanzioso su switch).

Vabbè Silksong lo metto ma oramai siamo arrivati al ridicolo per quanto riguarda la comunicazione di sto gioco.
Altri miei: Expedition 33, Judas, Pirate Yakuza e Metal Gear Solid Delta.

Silksong (ce credo che esce quest'anno)
Nightreign (l'idea della coop based può essere totale)
Mouse (ho adorato cuphead, adorerò pure questo)
Yotei (solo per gli scorci tramontani tempestati di petali di ciliegio)
City of wolves (il successore di uno dei migliori picchia in 2d)

Judas
Cronos: The New Dawn
Hollow Knight: Silksong

Senza Perderci troppo in chiacchiere e in ordine sparso ecco la mia top 5 ( e chissà quanta altra roba devono annunciare o rimandare )

Bleach : Rebirth of Souls
Fatal Fury City of the Wolwes
Monster Hunter Wilds
MGS Delta
Trails in the Sky 1st Chapter

Per me:
GTA 6
Hollow Knight Silksong (ci spero)
Judas (ci spero x2)
Death Stranding 2
Ghost of Yotei

Poi altre potenziali mine come Kingdom Come 2, Clair Obscur, the First berseker e Mafia.
Tanta, troppa roba direi...

hype vero e proprio allo stato attuale ce l'ho solo per doom, e ho comunque Eternal arretrato.
Judas con riserva

Probabilmente anche Silksong, ne ho appena iniziato il prequel. in una situazione simile ci vedo pure Savage Planet (il primo ancora devo giocarlo ma mi interessa parecchio) che però non vedo in lista. dall'opzione ALTRO pescherei (eheh) anche The Big Catch che pare stupendo

edit: nel sondaggio il quinto voto l'ho dato a tomb raider 4-6, che pure mi interessa

La ps5 ce l'ho da pochissimo quindi in un certo senso il mio hype è ancora in parte rivolto a titoli già usciti e che ancora mi mancano. Ci metterò un po’ a recuperare.
Di questa lista, senza stare a pensarci troppo, per ora metterei
Judas: non ho giocato i Bioshock ma tutto quello che ho visto di questo mi è piaciuto e sono molto curiosa.
Silksong: lo metto più che altro perché si fa aspettare da troppo. Il primo mi era abbastanza piaciuto, anche se l'avevo trovato un po' frustrante. Respawn lontani dai boss, muori e perdi tutto... Non sono ancora convinta al 100% ma difficilmente non mi farò coinvolgere dall’hype che ci sarà all’uscita.
Morsels: ❤️
Yotei: troppo bello da vedere.
E poi non so. Avrei messo Split Fiction ma so già che sarà una sofferenza se lo giocherò con la stessa persona con cui ho provato It Takes Two. :dsax: Non era abituata a giocare e non riusciva a gestire i movimenti della telecamera. Andava in confusione più per quello che per il gameplay in generale e a un certo punto si è proprio arresa. XD
A questo punto come quinto aggiungo Wanderstop. :)

Fra quelli inclusi nella lista probabilmente ne giocherò altri, ma è roba che posso aspettare senza problemi. Doom potrebbe essere divertente. Eternal Strands è un altro che mi attira ma aspetto di provare la demo o di leggere le prime impressioni.
Uno che aspetto tanto e che speravo di vedere nella lista quando ho iniziato a leggere i titoli è Jurassic Park, ma è ancora senza data. :(

Ultima modifica:
-Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
Il remake di uno dei capitoli più belli della serie? Non poteva che essere quello più atteso in assoluto. Konami ha ripreso le redini in mano e sono certo che il prodotto completo sarà molto soddisfacente.

-Little Nightmares 3
Dopo due spettacolari capitoli, sono curioso di vedere cosa combineranno col terzo, nonostante gli sviluppatori siano diversi. Il trailer promette bene

-Cronos: The New Dawn
Sono sempre stato un fan di Bloober Team e, dopo lo strepitoso Silent Hill 2, ho piena fiducia per questo nuovo progetto che sembra già grandioso da quello che ho visto.

-Split Fiction
Totale fiducia dopo i precedenti lavori. It Takes Two aveva stabilito un nuovo record di divertimento e, da quello che ho visto, questo nuovo gioco sembra replicarlo.

-Tomb Raider IV-VI Remastered
Sto giocando i primi 3 remake e il lavoro svolto è davvero notevole. Curioso di saperne di più sulla prossima Collection. Soprattutto riguardante The Angel of Darkness, che lo immagino con evidenti miglioramenti.

In realtà il titolo che attendo in assoluto è Silent Hill F. che non uscirà sicuramente quest’anno.
Resto in attesa di ulteriori news.

Non ho scelto Death Stranding 2 e Yotei perché devo ancora giocare i primi capitoli. Anche se sicuramente il sondaggio lo vincerà GTA6, serie che non mi ha mai interessato.

DEATH STRANDING 2: day one granitico, senza dubbio il più atteso. Voglio vedere dove si spingerà il Maestro. Nuove tecnologie, nuovi territori, nuove teleferiche :iwanzw:

GHOST OF YOTEI: day one anche qui a 40 euro dal semprini. Devo recuperare ancora il dlc del primo, come antipasto può andare.

GTA VI: volenti o nolenti, a chi interessa o no, lo aspettiamo tutti. Soprattutto ai dev che devono ancora annunciare una data :ahsisi:

METAL GEAR SOLID DELTA: non devo aggiungere nient’altro penso.

MONSTER HUNTER WILDS: non sono ancora sicuro dell’acquisto. Sarebbe il primo monster hunter e non so se sia nelle mie corde questo tipo di gioco.

Direi una cinquina abbastanza scontata ma tant’è, quattro li prenderò a occhi chiusi. Per il resto ci saranno recensioni e opinioni da valutare.

Non tantissimi i titoli che attendo davvero con ansia, e anche per quelli più in hype non sono nemmeno del tutto convinto che andrò al d1 :sisi:

Ghost of Yotei --> l'ho messo anche nel racap di fine anno e lo attendo parecchio avendo giocato praticamente tutto dei SP e ne sono sempre rimasto soddisfatto delle loro produzioni. La componente visiva per me, e sarò banale e facilone da conquistare, è il suo punto di forza ma spero abbiano lavorato per rendere maggiormente interessante la formula ow

Split Fiction --> adorato It Takes Two e giocato con estremo piacere A Way Out, ora sto recuperando Brothers :ahsisi: Inutile dire che attendo con ansia questo nuovo gioco e il trailer mi fa ben sperare per la varietà di situazioni e le dinamiche di gameplay. Adoro il forte focus sulla coop, soprattutto il poterlo giocare insieme sul divano, e penso lo giocherò sia con amici navigati coi videogiochi sia con altri che ho scoperto con piacere essersi avvicinati proprio grazie a It takes two giocato con fidanzati/e e amici vari e non vedono l'ora di mettere le mani su questo

Trails in the Sky First Chapter --> saga jrpg enorme e che ho sempre guardato da lontano, ora questo remake è la scusa perfetta per buttarmici dentro a capofitto e scoprirla

Altro --> dentro questa categoria non metto un titolo nello specifico ma più che altro l'intero mondo indie che ogni anno sforna perle a non finire e che entrano nel mio radar nei modi più disparati: un post qua sul forum, un video su youtube, sfogliando un qualche aggregatore di prezzi, un consiglio di un amico. Non vedo l'ora di scoprire cosa salterà fuori quest'anno dalle piccole produzioni, piccole poi solo col budget ma con un enorme cuore e amore dietro lo sviluppo :ahsisi:

Death Stranding 2: Il D1 del primo fu un'esperienza incredibile, vedere pian piano il mondo di gioco riempirsi di "creazioni" di altri giocatori spesso anche in posti magari sbagliati, riportare qui sul forum le proprie scoperte e stupirsi di ogni minima cosa... Esperienza che voglio assolutamente rifare con il 2, hype alle stelle.

Monster Hunter Wilds: Mi ero già espresso a riguardo nella HBG, voglio che sia per me ciò che Rise non è riuscito ad essere, una nuova droga totalizzante al pari di World. Anche qua, hype a livelli altissimi.

Mafia The Old Country: Ho una fame di giochi con setting realistici e, ancora meglio, criminali che non ne avete idea. Amo il fantasy eh, ma dopo gli ultimi due anni passati tra BG3, ER e ora Metaphor, inizio ad avvertire un po' di "nausea" e sento il bisogno di tornare sulla terra vera e combattere con qualcosa che non abbia corna o ali :asd: GTA quasi sicuramente non uscirà nel 2025, quindi ripiegherò (per modo di dire visto che comunque mi aspetto grandi cose) sul nuovo Mafia facendomi, nell'attesa, un bel rewatch di mezza discografia di Scorsese passando fino a The Departed.

Doom The Dark Ages: Semplice semplice qua, ritengo Doom Eternal il miglior fps a cui abbia mai giocato negli ultimi anni, come posso non attendere il suo seguito?

Elden Ring Nightreign: So quello che ho scritto sulla nausea da fantasy, so che a primo impatto non sembra promettere bene e so che si tratta forse della prima vera commercialata di From ma come si dice "la carne è debole" e io per From sono un sottone di prima categoria. Poteva benissimo essere un Elden Ring x Just Dance e avrei avuto comunque hype, qua invece parliamo addirittura di un Elden Ring x Monster Hunter e non posso che essere hyppato, sto incrociando tutto il possibile affinché si riveli all'altezza della roba From, speriamo bene :dsax:

Come ogni anno, non mi piace fare menzioni speciali e dare motivazioni per le esclusioni, sarò diretto con i 5 nomi e via:

1. Grand Theft Auto 6: come ho già scritto nella HBG, il mio MW è GTA 6, seppure non ci sia la certezza che esca quest'anno. E ribadisco, al 99% non sarà il mio GOTY, preferisco altre tipologie di gioco, tuttavia GTA è GTA. L'EVENTO per noi videogamer. Sarà sicuramente un giocone, ma è una prima posizione più per il contorno che porterà dietro sé che non per il videogioco in sé. Sono un romantico appassionato, non c'è niente da fare.
  2. Judas: il gioco d'autore, l'immersive sim di quel visionario di Levine, che manca da troppo tempo. Anche qui non c'è certezza sul 2025, ma tant'è.
  3. Lost Soul Aside: sono troppo curioso di capire cosa cazzò sarà. Con queste produzioni ormai ho imparato ad adottare il mood roulette russa. Speriamo bene
    images
  4. Split Faction: la scommessa sicura... non amo giocare in coop, ma Fares ormai è una garanzia.
  5. Fatal Fury: E niente, ad ogni video mi piace di più. Dopo un 2023 con Street Fighter e GranBlue Fantasy Versus Rising, un 2024 con Tekken 8 e Sparking Zero, il 2025 sarà con Fatal Fury.

In realtà non c’è molto che mi esalti. Ho messo DS2, GTA6 e GoY ma, come dire, non è che non ci dormo la notte per l’attesa.
Sono più curioso di vedere cosa sta cucinando Nintendo.

death stranding 2: dopo il primo che per me è un capolavoro (me lo sto rigiocando prorpio in questi giorni), è quell che aspetto di più in assoluto
gta6: pur non amando il modo di fare di rockstar, non posso negare di avere un hype mostruoso
judas: da grande amante di bioshock non vedo l'ora di mettere le mani su questo gioco
mgs delta: un remake che sembra fatto molto bene di una saga storica, molto curioso

menzione a parte perchè non era in lista la dò a tormented souls 2: da amante dei survival horror soprattutto vecchio stile (sfondi prerenderzzati e cose così), e avendo adorato il primo, non vedo l'ora esca. se fosse stato in lista lo avrei messo addirittura in seconda posizione

DEATH STRANDING 2: day one granitico, senza dubbio il più atteso. Voglio vedere dove si spingerà il Maestro. Nuove tecnologie, nuovi territori, nuove teleferiche :iwanzw:

GHOST OF YOTEI: day one anche qui a 40 euro dal semprini. Devo recuperare ancora il dlc del primo, come antipasto può andare.

GTA VI: volenti o nolenti, a chi interessa o no, lo aspettiamo tutti. Soprattutto ai dev che devono ancora annunciare una data :ahsisi:

METAL GEAR SOLID DELTA: non devo aggiungere nient’altro penso.

MONSTER HUNTER WILDS: non sono ancora sicuro dell’acquisto. Sarebbe il primo monster hunter e non so se sia nelle mie corde questo tipo di gioco.

Direi una cinquina abbastanza scontata ma tant’è, quattro li prenderò a occhi chiusi. Per il resto ci saranno recensioni e opinioni da valutare.
Concordo per i primi 3 titoli, gli altri 2 per me sono Civilization 7 e The Alters

Pubblicità
Pubblicità
Indietro