Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
HypePlayStation Most Wanted 2026 | Top 5 dei titoli più attesi dell'anno | Grand Theft Capcom!
GTA
Mixtape (probabile sarà l'unico mio voto )
Altro
Per altro.
In primis spero Light no Fire, credo che il 2026 sarà il suo anno, mi sento che in arrivo ci sono novità, e anche altro per alcuni giochi vr.
Per il resto una lista di poco interesse per i miei gusti, cioè magari qualche titolo ci giocherò pure (esempio 007) ma nulla da strapparmi i capelli o hype per l'attesa.
Nioh anche mi attira e potrei prendere al D1, ma voglio prima leggere un po' di recensioni, la struttura open map non mi convince
[automerge]1767703568[/automerge]
Comunque che annata di fuoco per Sony ed i PS anche per gamesforum, su 4 giochi praticamente 2 sono a zero voti
Nioh anche mi attira e potrei prendere al D1, ma voglio prima leggere un po' di recensioni, la struttura open map non mi convince
[automerge]1767703568[/automerge]
Comunque che annata di fuoco per Sony ed i PS anche per gamesforum, su 4 giochi praticamente 2 sono a zero voti
- Romeo is a Deadman Ormai è palese quanto amo questo sviluppatore, quindi precedenza assoluta.
- Resident Evil Requiem È RE, non potrei non mettere una delle mie serie preferite in lista.
- Onimusha: Way of the Sword Sono davvero contento di rivedere il ritorno di questa serie, sempre molto apprezzata in epoca PS2. (I primi 3 soprattutto)
- Pragmata Curiosissimo di provare e giocare questa nuova IP, piena fiducia in mamma Capcom.
- Dragon Quest VII: Reimagined Questo remake sembra un vero gioiellino, avrei voluto recuperare prima l'originale, ma... a sto punto vedremo.
Ora, questi sono quelli che aspetto di più e che spererei di giocare quest'anno (ma considerando il backlog, è sempre dura), ma... ovviamente ce ne stanno altri, con questa bella lista è davvero difficile sceglierne solo cinque
Ad esempio: Curiosità abbestia per Wolverine di Insomniac, Yakuza Kiwami 3 & The Dark Ties serie che ormai amo, il seguito di Control, lo stesso GTAVI per capire cosa porterà di nuovo R*, il remake di Prince of Persia, il remake di Fatal Frame 2: Crimson Butterfly o Reanimal che anche solo considerando chi c'è dietro sembra già bellissimo. Ma pure il titolo LEGO su Batman e Mouse: P.I. For Hire sono da menzionare.
Insomma, quest'anno potrebbe rivelarsi pieno di roba interessante
Mi fa più strano vedere Marathon a zero voti, sinceramente immaginavo altro, almeno leggendo le discussioni in questa sezione e non.
E se questo piccolo campione è milioni di altri campioni...ouch!
Io ho votato il trio di Capcom Resident Evil-Pragmata-Onimusha perché le loro produzioni degli ultimi anni le adono, Onimusha sembra spettacolare e un action molto particolare, Pragmata un'interessante sperimentazione e Resident Evil è Resident Evil, nulla da dire.
Poi gli altri due sono Halo, perché è la mia infanzia e ho in progetto di giocarlo in coop con un amico (con la sua PS5 visto che io non ce l'ho) e The Eternal life of Goldman perché ha un art style bellissimo, più curiosità che altro. Per il resto ci sarebbe Saros ma non l'ho votato perché appunto non ho una PS5, se ne riparla quando uscirà su PC
1. Nioh 3 - Il 2 è il Re degli arpg, l'ho completato sia su PS5 che su PC su cui ho rifatto l'underworld questa estate. Il 3 nel peggiore dei casi ha quel CS clamoroso e un bestiario infinito, quindi mi accollo il cambio di formula senza problemi. 2. Onimusha - Ha quel Capcom gamefeel clamoroso solo a vederlo. 3. Pragmata - La demo mi è piaciuta tantissimo. 4. RE Requiem - Non è che abbia tutto questo hype, ma è un nuovo RE e torna alle atmosfere che preferisco (non sono un fan di 7-8, preferisco gli 1-4). 5. SW Zero Company - Vado puramente a fiducia perché amo il genere. Non ho idea di come sarà il gioco. Da sostituire con l'espansione di MH quando la annunciano se esce quest'anno.
Sinceramente anno con tantissimi giochi che ho voglia di giocare, ma nessun titolo specifico per cui morire di hype come negli scorsi anni in cui sono usciti praticamente tutti i most wanted della gen.
Menzioni onorevoli.
DQ7 voglio giocarlo ma non sono un fan dei DQ, più che altro mi piace l'estetica del gioco. Elliot idem, ma mi interessa meno degli altri HD-2D perché mana/terranigma non sono esattamente i miei classici square preferiti. MHS3 sembra davvero bello, e mi piace che sia più maturo, ma i primi due non sono niente di che quindi non so se scoppierà la scintilla. Control e Romeo li tengo d'occhio ma non sono super interessato al momento. Decapolice mi stuzzica.
1) GTA VI: Bè... non penso sia necessario aggiungere altro. Potrebbe essere l'anno giusto. Farà terra bruciata nella mia vita lavorativa/personale.
2) RE Requiem: come per ogni capitolo main della saga, anche questo finisce nella lista dei desideri. Ogni tot ho bisogno di respirare quel feeling che solo RE sa restituire e questo pare avere, oltre al fanboysmo marcio che ho nei confronti di Leon e co., anche tutte le carte in tavola per essere un titolo oggettivamente notevole.
3) SAROS: una versione potenziata di Returnal, ovvero uno degli esperimenti più riusciti da Sony in questa gen? Bene, D1. So già che la combo pad+cuffie sarà orgasmica.
4) Lords of the Fallen 2: il primo al netto delle sue cadute di stile, ripetizioni e imperfezioni, è stato un titolo molto piacevole con un'atmosfera validissima. Di sicuro gli ronzerò attorno, anche perche di Soulslike a stampo classico dark fantasy con un minimo di budget decenti, non ce ne sono moltissimi
dove cazzo sei minchiazachi, perchè ci hai abbandonati, non ce la faccio più a giocare questi falsi idoli
5) Halo CE: il trailer mi ha fatto una buonissima impressione e mi manca giocare un FPS valido. Questa sarà l'occasione giusta per assaporare per la prima volta la saga.
Menzioni d'onore fuori dalla lista:
Marvel's Wolverine: (Insonni vi voglio bene, ma sto personaggio proprio non mi dice nulla). Sicuramente prima o poi finirà nella mia PS5 perchè il feeling che sanno restituire anche loro è unico e non ho dubbi che sarà un gioco divertente pad alla mano, ma se ne riparlerà poi.
Control Resonant: fresco di AW2, i Remedy hanno leggermente migliorato la loro posizione nella mia classifica, ma pure per lui ci sono precedenze da rispettare...
Mi stavo proprio chiedendo, mentre redigevo la lista, se davvero ce la farà ad uscire. Non lo vediamo da Giugno e rischia di arrivare a fine anno... Insieme a PKMN.
Ho messo Ace combat 8, GTA6, Onimusha, Ontos e RE9. Curioso anche di POP e Reanimal, di cui però non ho un'idea altrettanto chiara. Ci sarebbe anche Ace of thunder per PSVR2 che potrebbe sostituire AC8 se si confermerà valido.
Gta 6 (sperando di arrivarci vivo)
Resident evil requiem (top 3 saghe preferite)
Onimusha (genere preferito,non so niente della serie ma capgod non delude quasi mai)
Phantom blade (genere preferito e...sembra dannatamente figo)
Wolverine (i titoli sui supereroi mi piacciono ancora tantissimo anche se so che molti li odiano)
Che palle che dovrò aspettare ancora un anno per quasi tutti 5
Da menzionare anche: 007,control,lords of the fallen 2,nioh 3,pragmata,saros