Hype PlayStation Most Wanted 2026 | Top 5 dei titoli più attesi dell'anno | Grand Theft Capcom!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

QUALI SONO I TUOI 5 TITOLI PIÙ ATTESI DEL 2026?

• Votatori totali
    83
Pubblicità
Control Resonant
Ho amato il primo capitolo nonostante la narrativa astrusa e il cambio di genere da shooter ad action melee mi stuzzica moltissimo.Speriamo non esca a fine anno.

GTA VI
Ammetto di non essere mai stato un grande fan della saga(gli ho sempre preferito Red Dead), ma credo sia impossibile non provare hype per quello che sarà il più grande evento di questa generazione.Sperando che non venga rinviato di nuovo, ovviamente :asd:

Marvel's Wolverine
Il mio assoluto most wanted di quest'anno.Le opere degli Insomniac mi hanno sempre divertito tantissimo e, se aggiungiamo alla ricetta il fatto che io sia uno schifoso fanboy degli X-Men, non posso non immaginare che il prossimo autunno godrò parecchio nei panni del mutante Canadese...

Phantom Blade 0
Mi gioco i miei 2 cent che questo titolo sarà una delle più grande sorprese di questo 2026.Hype spropositato...

The Blood of Dawnwalker
Altro titolo che, secondo me, sarà una graditissima sorpresa.Visti i nomi coinvolti mi aspetto un ottimo gioco e ciò che ho visto nei vari gameplay mi è piaciuto tantissimo.Speriamo esca entro l'estate :sisi:

Menzioni d'onore

Il trittico Capcom
Mi basta dirvi che Resident Evil e Onimusha sono due tra le mie serie preferite e Pragmata lo trovo interessantissimo.E poi, diciamoci la verità: Capcom ultimamente non ne sbaglia una...

Lego Batman: Legacy of The Dark Knight
Un Lego Batman che ha il sistema di combattimento della serie Arkham e copre tutta la storia del cavaliere oscuro(film e videogiochi compresi)?Assolutamente sì, grazie!

007 First Light
Un gioco in cui l'Agente 47 e Nathan Drake si fondono dando vita alla spia di Sir Fleming?Shut up and take my money!

Ultima modifica:
2026 impegnativo di nuovo a livello di uscite. I miei MW:

Control Resonant: il primo control mi é piaciuto molto ma AW2 mi ha fatto completamente perdere la testa per i remedy. Curiosissimo di cosa hanno cucinato con sto Control Resonant.

GTA VI: come per rdr 2 ai tempi ci sarà un prima e un dopo il gioco Rockstar a prescindere da tutto. Mi aspetto veramente un livello altissimo da loro.

Marvel's Wolverine: ho un debole per i sup e mi sento già orfano di Batman e Spidey. Con i rocksteady definitivamente esplosi per fortuna rimangono loro a portarmi un altro grandissimo personaggio, non vedo l'ora di sventrare il mondo.

Phantom Blade 0: il mio MW tra i MW. Fin dal primo video sono rimasto gasato a bestia come non ero da tempo immemore. Speriamo che il CS si riveli bello da giocare quanto da vedere.

Resident evil Requiem: oramai qualunque SH me lo sparo super volentieri. Figurati il RE con il ritorno del RE dei protagonisti. Capgod ultimamente ne sbaglia pochissime quindi fiducia massima nel progetto.

Fuori per un pelo: Reanimal, Lego Batman, Mouse, Onimusha

Attesi con riserva: 007, Pragmata, Saros

Tanto non esce: The eternal life of goldman

Lista abbastanza semplice per me:

• GTA VI
  • Saros
  • Onimusha
  • Wolverine
  • Phantom Blade 0

Tutti giochi su cui vado sul sicuro e su cui ho ben pochi dubbi, provenendo praticamente tutti da studi che ritengo essere una garanzia :asd:
L’unica eccezione e PB0, ma visto il materiale stellare mostrato fino ad oggi, non ho motivo di non avere fiducia nel progetto

Menzione d’onore per Pragmata, rimasto fuori unicamente per ragioni numeriche, ma sarà un altro D1

Manca Half Life 3. L'unica giustificazione è che è un topic PS. :ahsisi:

GTA VI sicuramente. Non tanto per GTA in sé, ma perché sono davvero curioso di vedere come innoveranno gli open world. Se non ci riesce R*, non ci riesce nessuno.

Saros perché è semplicemente il sequel di Returnal. E Returnal per ora è il miglior gioco PS5 in circolazione per tanti motivi - al netto che devo ancora giocare Ghost of Yotei.

Resident Evil Requiem più che altro perché credo che sarà molto figo, anche se non lo giocherò subito per mancanza di tempo e perché devo ancora giocare Village.

Dragon Quest VII perché sembra tanto bello da vedere quanto bello (e old school) da giocare. Anche questo lo giocherò più avanti perché prima c'è una lista semi-infinita di RPG da giocare che hanno la precedenza, ma chissene.

Tomb Raider perché è il remake di una pietra miliare videoludica, perché si torna alla "vecchia" Lara Croft, perché sarà un'avventura bella da vedere e fantastica da giocare e perché mi mancano i giochi antichi e adoro remake e remastered di questo livello.

BONUS! Jurassic Park Survival, che forse è quello che aspetto di più. In lista non c'è, ma sono piuttosto sicuro che uscirà quest'anno. :sisi:

Ce n'è pure quest'anno una botta, e ora ho pure switch 2 con la sua line up :dsax:
-dragon quest 7: TROPPO bello da vedere. Va preso. Magari non subito, ma va preso.
-gta 6: non lo vivo con hype ma sono SICURO che sbrocchero' al lancio dopo le recensioni. Succede sempre così coi giochi rockstar.
-Resident evil requiem: Leon.
-onimusha: stilosissimo, toshiro mufune come musashi, action. Roba per me.
-Pragmata: stra-interessante. Voglio provare la demo ma ha il mio interesse.

Poi fuori rimangono wolvie, che devo vedere ancora bene per inquadrarlo, e dawnwalker che è super affascinante ma ha tanto da dimostrare.

Onimusha: way of the sword
Phantom Blade Zero
Resident Evil Requiem
The Blood of Dawnwalker
Crimson Desert

Li aspetto prima e più di GTA VI.

.Fatal Frame 2: Crimson Butterfly
Il remake di uno degli horror più belli mai creati? Ovvio che sarà mio. Non vedo l'ora di rituffarmi in quell'atmosfera da brividi che anni fa mi terrorizzò su PS2.
Sperando anche nei remake del primo e del terzo, perché i primi 3 capitoli sono perfetti e meritano di essere rigiocati in una nuova veste.

.Onimusha: Way of the Sword
L'inaspettato ritorno di Onimusha mi ha gasato. Dopo anni di totale abbandono, Capcom finalmente ha deciso di ridare valore a una saga che merita il successo come altri suoi brand più famosi. Mi aspetto tanta epicità e un capitolo in grado di far rinascere questa saga che è stata nell'oblio ingiustamente e per troppo tempo.

.Reanimal
Non ho mai avuto dubbi sulla qualità del gioco, ma dopo aver provato la demo è arrivata l'ulteriore conferma. Reanimal sembra davvero spaventoso, con una coop "divertente" e funzionale. Dopo i primi due Little Nightmares, ho davvero grandi aspettative per questo nuovo lavoro.

.Resident Evil 9: Requiem
Incredibile come, anche dopo 30 anni, questa saga riesca a tenere ancora vivo l'interesse. Per quanto mi riguarda, è il gioco che più attendo quest'anno. Sono curioso di sapere come andrà a finire questo ciclo che dura da tre decenni. Sono certo che le sorprese non mancheranno.

.Tomb Raider: Legacy of Atlantis
Altra saga storica che è stata capace di rinnovarsi. Questo remake ha attirato molto l'attenzione, più del nuovo capitolo. Il trailer mostrato presentava un rifacimento davvero ben curato e una Lara ben caratterizzata. Sicuramente il remake più atteso del 2026, insieme a quello di Fatal Frame 2.

Onimusha: sto recuperando ora il 2, unico a mancarmi. Una delle vecchie glorie Capcom che torna. Dai trailer pare figo, anche se l'anima originale temo sia sostanzialmente persa.

Decapolice: Level5 è sempre un caos. Però dai trailer sembra una figata. Speriamo esca davvero.

Phantom Blade 0: non sono granché simpatizzante di ste cinesate, ma i trailer sono incoraggianti

Trails in the Sky 2 Remake: ancora devo recuperare il primo, ma avendo giocato gli originali, so già che sarà tanta roba.

Poi sicuramente dimentico qualcosa o uscirà roba ancora senza data al momento. Ma per ora questi mi vengono in mente.

In rigoroso ordine di preferenza e priorità:

007 First Light
Marvel's Wolverine
GTA VI
Resident Evil: Requiem
Tomb Raider: Legacy of Atlantis

Leggendo la mia lista realizzo di essere diventato tutto ciò che non volevo: un videogiocatore casuale banale e scontato :sadfrog:

I miei giochi più attesi sono i seguenti:
  • Re Requiem
  • Gta 6
  • Phantom blade 0
  • Onimusha

In rigoroso ordine di preferenza e priorità:

007 First Light
Marvel's Wolverine
GTA VI
Resident Evil: Requiem
Tomb Raider: Legacy of Atlantis

Leggendo la mia lista realizzo di essere diventato tutto ciò che non volevo: un videogiocatore casuale banale e scontato :sadfrog:
Siamo in due allora :asd: A parte TR abbiamo messo gli stessi titoli. Ma poi chissene frega dai, basta essere contenti di quello che si gioca!

Siamo in due allora :asd: A parte TR abbiamo messo gli stessi titoli. Ma poi chissene frega dai, basta essere contenti di quello che si gioca!

Stavo giusto guardando la tua lista per capire il motivo della tua reaction. Bene così :asd:
Però, a mia discolpa, posso dire che questi sono i 5 più attesi ma in wishlist ho comunque ReAnimal (sembra una fiaba dark nordica e la demo mi ha proprio soddisfatto), Mixtape e da grande fan di The Witcher 3, The Blood of Dawnwalker (spero non si riveli un The Witcher accattato su Temu).

Stavo giusto guardando la tua lista per capire il motivo della tua reaction. Bene così :asd:
Però, a mia discolpa, posso dire che questi sono i 5 più attesi ma in wishlist ho comunque ReAnimal (sembra una fiaba dark nordica e la demo mi ha proprio soddisfatto), Mixtape e da grande fan di The Witcher 3, The Blood of Dawnwalker (spero non si riveli un The Witcher accattato su Temu).
Reanimal anche io in wishlist assieme a Dragon Quest 7 Reimagined. Un po’ di sana redenzione dai :asd:

Ma dove siete adolescenti 90s? Dove siete appassionati di musica che ha segnato un intera generazione con una colonna sonora da goty?
Mi sa che forse sono l'unico nostalgico del forum per aver votato Mixtape. :asd:
O forse semplicemente la gente non sa cosa cazzo è Mixtape. :asd:
Un avventura narrativa nostalgica di Annapurna.
Zaza sa perché messo in lista, lui un intenditore. :sisi:

Ma dove siete adolescenti 90s? Dove siete appassionati di musica che ha segnato un intera generazione con una colonna sonora da goty?
Mi sa che forse sono l'unico nostalgico del forum per aver votato Mixtape. :asd:
O forse semplicemente la gente non sa cosa cazzo è Mixtape. :asd:
Un avventura narrativa nostalgica di Annapurna.
Zaza sa perché messo in lista, lui un intenditore. :sisi:
Yep. Ho scelto volutamente di metterlo in lista per 2 motivi: vedendo il gioco (e le reazioni di chi lo ha provato) credo sarà uno dei titoli "narrativo-emotivi" più rilevanti di quest'anno, inoltre volevo un titolo rappresentativo di Annapurna.

Yep. Ho scelto volutamente di metterlo in lista per 2 motivi: vedendo il gioco (e le reazioni di chi lo ha provato) credo sarà uno dei titoli "narrativo-emotivi" più rilevanti di quest'anno, inoltre volevo un titolo rappresentativo di Annapurna.

Ah ci sono già i provati?? Ne parlano bene? In realtà hai già risposto, immagino di sì.

Sinceramente dopo il secondo trailer (con nuove aggiunte per la colonna sonora, cioè i The Cure chettelodicoafare :gab: ) non ho più guardato e letto nulla per spoiler, tanto prenderò il gioco a prescindere.

Ultima modifica:
Ah ci sono già i provati?? Ne parlano bene? In realtà hai già risposto, immagino di sì.

Sinceramente dopo il secondo trailer (con nuove aggiunte per la colonna sonora, cioè i The Cure chettelodicoafare :gab: ) non ho più guardato e letto nulla per spoiler, tanto prenderò il gioco a prescindere.
Sì è stato fatto provare alla SGF
This is a vibes game through-and-through, and Mixtape's vibes are impeccable.

Prendo solo IGN per semplicità ma da quello che ho visto è l'opinione comune.

della lista sicuramente saros, smb3d, control resonant (spero di confermare quest' ultimo, a breve inizio il primo :asd: ). wolverine segue dietro anche se devo fare un attimo mente locale sulla roba annunciata visto che quasi sempre ci sono 1-2 fuori lista che mi interessano tanto tanto :asd:
curioso per sands of time remake anche se l'originale è già perfetto così com'è, dovesse essere un semplice rifacimento grafico mi interesserebbe il giusto
forse il remake di Halo mi interessa un pelo di più per via delle missioni aggiuntive

edit: tra i fuori lista l'anno scorso menzionai The Big Catch validissimo ancora oggi :asd:

discreto interesse anche per Lego batman, Mouse P.i, 007, Romeo, Tomb Raider remake e REquiem

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro