Hype PlayStation Most Wanted 2026 | Top 5 dei titoli più attesi dell'anno | Grand Theft Capcom!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

QUALI SONO I TUOI 5 TITOLI PIÙ ATTESI DEL 2026?

• Votatori totali
    83
Pubblicità
Lego Batman, Romeo, RE9, Mixtape e altro.

Spero esca qualcosa tra Showa American Story, P4 Revival, qualch drop di ip storica Sega, e altri vari che ho nella mia lista.

Altri tipo Onimusha o Pragmata mi interessano, ma ho ancora dubbi a riguardo.

GTA VI
Ontos
Saros
Control Resonant
Altro: Star wars Galactic Racer.

Galactic racer scelto al posto di Screamer per i feels.
Menzione d'onore per Marathon e Tokon. Provati tutti e 2. Saranno probabilmente i miei 2 multy dell'anno insieme a Rematch.

Negli ultimi anni non ho mai fatto menzioni d’onore, perché c’erano sempre un paio di titoli che attendevo nettamente più degli altri. In realtà la mia lista non sarebbe mai dovuta essere davvero da 5, ma ci arrivavo comunque inserendo qualche titolo che attendevo con un minimo di hype in meno, giusto per chiudere la lista

Quest’anno, però, le cose vanno diversamente: i titoli che attendo più di tutti sono… 6 :asd:

Per continuare sulla mia linea, però, tolgo subito dall’equazione Grand Theft Auto VI: è scontato citarlo e, inoltre, da quanto ho letto giusto mezz’ora fa non è nemmeno detto che esca quest’anno. Allo stesso modo non nominerò i 6/7 titoli che mi stuzzicano parecchio ma che restano appena sotto: li capirete strada facendo nel corso dell’anno :asd:

Detto ciò, dal meno atteso al più atteso:
  • Posizione 4 e 5: le ultime due posizioni sono interscambiabili e sono occupate da Control Resonant e Phantom Blade Zero. Il titolo di Remedy è stato annunciato con un trailer da pelle d'oca. Quello di S-Game sembra bellissimo, troppo bello per essere vero, nelle mie corde come genere, ma le chiappe sono strette dopo l'inculata Wukong (ma i feels qui sono già da ora diversi, fortunatamente).
  • Posizione 3: Marvel Tokon: Fighting Souls, ovvero i soldi di Sony e la maestria di ASW che pare abbia preso il meglio dei miei 2 picchiaduro preferiti di sempre, ovvero Dragon Ball FighterZ e GranBlue Fantasy Versus Rising.
  • Posizione 2: Onimusha Way of the Sword è il titolo di cui sono più sicuro. Sembra divino ed è di CapGOD, questo basta.
  • Posizione 1: Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake... eh... boh... ho già detto tutto nella HBG e un mese dopo la puzza di merdà si sta intensificando. Ma sono un romanticone e non mi stancherò di sperare in bene.

007: First Light
Resident Evil: Requiem
Tomb Raider: Legacy of Atlantis
Onimusha: Way of the Sword
Mouse: P.I. For Hire

Ultima modifica:
Control, onimusha, romeo, trails of sky 2 remake, wolverine

Un mini gradino sotto re9 e phantom 0

Interessato a dq7

In quella lista manca america showa story

Fatal Frame 2 lo attendono solo due gatti :sadfrog:

Voto..
Ontos: il ritorno di Frictional con un setting alla SOMA, serve altro?
Saros: tutto quello che toccano diventa oro e ho sempre adorato il loro stile (anche se non ho ancora recuperato Returnal solo perchè ero rimasto scottato dai Roguelike), però mi fido che li adorerò come tutti i loro giochi.
Requiem: è da RE2 Remake che aspetto un gioco così, hype devastante.
Tomb Raider Remake: l'Anniversary è tra i miei adventure preferiti in assoluto e il mio preferito della saga, quindi se non fanno casini hype totale.
Poi ci starebbe GTA VI ma voto Romeo Is A Dead Man perchè ho troppa voglia di Suda anche se NON mi fido troppo, se però si conferma tanta roba schizza pure più in alto di GTA VI come attesa personale quindi voglio premiarlo.

Non ho scelto Onimusha perchè deve prima scongiurare il pericolo: troppo Soulslike/Sekiro, non ho votato Fatal Frame 2 perchè è una sorta di upgrade di un titolo che ho già finito e stra finito quindi ho voluto dare più importanza a titoli nuovi e ad un remake che sembra molto più ambizioso di un semplice upgrade con alcune differenze.

Aspetto Onimusha da tanto, troppo, tempo, D1 assicurato
Poi abbiamo
saros
A plague tale
Wolverine
Requiem

Pragmata con riserva

Comunque sono sincero non mi aspettavo tutta questa attesa/voti per Onimusha.
Si vede che Capcom, viste le premesse, pare abbia centrato l'interesse del pubblico(almeno questo del forum).
E non era affatto scontato secondo me.

No per dire, tolto GTAVI, se la sta giocando come titolo più atteso contro un'altra serie ormai famosa come Resident Evil.

Vado controcorrente e dico che c'è meno roba che mi interessa rispetto ad altri anni. Il 2025 mi è sembrato più ricco per i miei gusti.

Ho voluto dare voti a titoli con pochi voti comunque trascurando magari giochi molto promettenti come Onimusha o Tomb Raider.

Così ho dato i voti a Fatal Frame II, Nioh 3 e Prince of Persia The Sands of Time (sperando non sia una ciofeca galattica, è una serie che non merita questo brutto trattamento).

Altri due voti a due pesi massimi cioè Resident Evil Requiem e Marvel's Wolverine. Questi si trovano su una scala di hype di un'altra categoria.:uhmsisi:

1-Resident evil 9, Leon + Raccon city, non mi serve sapere altro.
2-Phantom Blade 0 pare una figata totale.
3-Pragmata la demo mi ha incuriosito molto
4-DQ Remake, sembra un lavoro certosino.
5-Crimson desert la più grande scommessa, gioco che promette molto, vediamo se sarà di parola.

p.s. non pensavo sinceramente ma RE9 solo un voto in meno di GTA VI mi fa piacere :banagol:

Ultima modifica:
GTA non esce quest'anno secondo me, e nel frattempo comunque non merita il voto imho, quindi :

Re9

Onimusha

Tokon

007

Wolverine

Non in ordine di preferenza, ma Bondino l'avevo scelto come most wanted 2026 al tempo dei voti dei Tga e riconfermo :sisi:

Di quelli annunciati Re9, phantom blade, wolverine hanno la mia maggiore priorità.
Poi si vedrà, di molti giochi bisogna capire meglio il potenziale.

Fuuuu.
Tolgo virtualmente il voto a Prince of Persia Remake e lo assegno a Tomb Raider Legacy of Atlantis.:ryan:

Requiem pari con GTA :hype:

Posizione 5 ---> Ace Combat 8: Wings of Theve
Posizione 4 ---> Onimusha: Way of the Sword
Posizione 3 ---> Grand Theft Auto VI
Posizione 2 ---> Screamer
Posizione 1 ---> Tomb Raider: Legacy of Atlantis

Pubblicità
Pubblicità
Indietro