Playstation Now | Ora disponibile in Italia | Giochi PS2, PS3 e PS4 su PC

• Autore discussione Autore discussione Neural
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Iscritto dal
28 Set 2014
Reazioni
314
9bd81bdc3fc8a078a077aa272d72f6.jpg

Playstation Now, il servizio di Sony per poter giocare in streaming numerosi (circa 600 al momento) titoli PS2, PS3 e PS4 su PC, è da oggi ufficialmente disponibile in Italia. L'abbonamento al servizio ha un prezzo di 14,99 euro al mese o di 99,99 all'anno. La lista dei giochi disponibili include moltissimi titoli mai arrivati su PC come Bloodborne, The Last of Us, Until Dawn, God of War 1,2,3, Gravity Rush Remastered, Tearaway Unfolded, Ico, Shadow of the Colossus, Ape Escape, Killzone, Metal Gear Solid 1,2,3 HD e 4, Red Dead Redemption, oltre a moltissimi classici nipponici dell'epoca PS2 e PS3. È anche possibile attivare 7 giorni di abbonamento di prova per testare il servizio.

Per utilizzare PS Now è necessario scaricare l'apposito client a questo link ed accedere con il proprio account Sony (o crearne uno nuovo). È ovviamente necessaria una buona connessione internet. Per poter giocare è necessario un controller Dualshock 4, Dualshock 3 o un controller di terze parti con Xinput, anche se Sony non garantisce il pieno supporto per questi ultimi.

REQUISITI DI SISTEMA

Specifiche minime

Windows 7 (SP 1), 8.1 o 10
Core i3 2,0 GHz
300 MB di spazio di archiviazione disponibile
2 GB di RAM
Velocità minima di connessione consigliata: 5 Mbps

Specifiche consigliate

Windows 7 (SP 1), 8.1 o 10
3,5 GHz Intel Core i3 o 3,8 GHz AMD A10 o più veloce
300 MB o più di spazio di archiviazione disponibile
2 GB di RAM o più
Scheda audio; Porta USB
Velocità minima di connessione consigliata: 5 Mbps

Link Utili

Controller compatibili con PlayStation Now

Lista dei giochi disponibili

Utilizziamo questo thread per segnalare i titoli più interessanti, discutere di eventuali problematiche tecniche e per qualsiasi altra discussione che riguarda PS Now.

Ultima modifica da un moderatore:
Dualshock 4 obbligatorio? Per curiosità avrei provato volentieri il servizio ma...Mi spiace, passo :sad2:

Vorrei fare un mese di abbonamento per giocare finalmente The Last of Us, ma non ho la minima idea di come funzioni il servizio. I giochi funzionano in streaming? Che requisiti servono per giocare decentemente? Si possono usare altri pad?

Dualshock 4 obbligatorio? Per curiosità avrei provato volentieri il servizio ma...Mi spiace, passo :sad2:
Correzione, sono supportati anche DS3 e controller di terze parti con XInput, anche se per questi ultimi non garantiscono pieno supporto. Più info qui.

Vorrei fare un mese di abbonamento per giocare finalmente The Last of Us, ma non ho la minima idea di come funzioni il servizio. I giochi funzionano in streaming? Che requisiti servono per giocare decentemente? Si possono usare altri pad? 
Se hai la fibra almeno 30 mega non dovresit avere grossi problemi, comunque c'è la settimana gratis, dovrebbe essere abbastanza per giocare TLOU... a meno che non ti venga in mente di fare come me e finirlo 4 volte in 2 settimane :asd: che mega capolavoro

Btw gente, da qualche parte mettiamo i nostri username PSN così possiamo aggiungerci agli amici :sisi: io sono Marrow94 https://psnprofiles.com/Marrow94 per esempio

Beh ma tu hai PS4 immagino, per te è meno utile

Correzione, sono supportati anche DS3 e controller di terze parti con XInput, anche se per questi ultimi non garantiscono pieno supporto.

Confermo, e poi comunque penso che basti emulare il DS4 una volta installati i driver ufficiali (che dovrebbero essere automaticamente installati con il client).

5Mbit e passa la paura. L'avevo provato con i server UK e una linea ADSL, voglio sperare che con server ufficiali più vicini e fibra non si presentino problemi :sad2:

Se hai la fibra almeno 30 mega non dovresit avere grossi problemi, comunque c'è la settimana gratis, dovrebbe essere abbastanza per giocare TLOU... a meno che non ti venga in mente di fare come me e finirlo 4 volte in 2 settimane :asd: che mega capolavoro

Btw gente, da qualche parte mettiamo i nostri username PSN così possiamo aggiungerci agli amici :sisi: io sono Marrow94 https://psnprofiles.com/Marrow94 per esempio

Giocando 1/2 ore al giorno dici che ce la farei?
Comunque per chi gioca in streaming, la qualità massima sarà 720p. Scaricando i giochi (mi sa solo PS2 e PS4), si arriva ai 4k

Venduta in Dicembre 2017 :unsisi:

Avendo già PC e Switch scelsi di vendere la pecora nera della famiglia :sad2:
Più che altro sarei curioso di testare il servizio, ma qualche gioco che mi ero perso ci sarebbe pure.

Giocando 1/2 ore al giorno dici che ce la farei?
Comunque per chi gioca in streaming, la qualità massima sarà 720p. Scaricando i giochi (mi sa solo PS2 e PS4), si arriva ai 4k
Meh, scaffale :dsax:

Piccola correzione. Ovviamente su PC non si possono scaricare i giochi, quindi bisogna accontentarsi del 720p

Comunque se mi assicurate che in una settimana, giocando massimo 2 ore al giorno si riesce a finire TLoU, mi sa che ho trovato il gioco da iniziare domani

Piccola correzione. Ovviamente su PC non si possono scaricare i giochi, quindi bisogna accontentarsi del 720p

Comunque se mi assicurate che in una settimana, giocando massimo 2 ore al giorno si riesce a finire TLoU, mi sa che ho trovato il gioco da iniziare domani
In 14 ore non saprei, ma se riesci a giocare un filino di più direi proprio di si. Anche andando lento in 20 massimo lo si finisce.

Direi di aspettare un periodo un po' più libero, cioè magari lo rushi pure ma non te lo godi.

Bon, allora aspetto l'estate, così il weekend non ho ragazzi che vengono a fare ripetizioni e mi ci metto, altrimenti pago 'sti 15€ e me lo godo come si deve, tanto penso che li meriti, anche se sono contrario agli affitti. Preferisco pagare per qualcosa che posso rigiocare quando mi pare e piace

Ho ps4 e 2 controller ma se devo rigiocarmi bloodborne su pc a 720p e 30 frame mi viene da piangere

non ci sono modi per giocarsi qualcosa almeno in full hd?

A me principalmente interessa per i titoli nipponici dell'era PS3.  :unsisi:

Penso di testare il servizio con Asura's Wrath che in 7 giorni dovrebbe essere più che giocabile. 

Noooo non ci sono gli Atelier per PS3 :C
La lista sul sito mi sembra piuttosto incompleta :hmm: . Dal client ci sono diversi Atelier: Ayesha, Escha & Logy, Rorona Plus, Shallie.

Però al momento il link per attivare l'abbonamento di prova porta ad una pagina di errore, quindi non so quale delle due liste sia corretta.  :asd:

secondo me ci stai dentro al pelo, l'ho giocato solo una volta anni e anni fa ma ricordo almeno 10-15h

cmq servizio interessante e che potenzialmente rende inutili le console sony, certo il limite only streaming e 720p(e anche 30 frame?) è bello azzoppante, così come il catalogo delle novità ancora poco fornito, ma in caso di miglioramenti farsi un mese qui e là può diventare un'ottima alternativa :sisi:

qualcuno l'ha provato con una normale 20 mega tim :azz: ?

La lista sul sito mi sembra piuttosto incompleta. Dal client ci sono diversi Atelier: Ayesha, Escha & Logy, Rorona Plus, Shallie. 
Perdonami, ma se scarico il client si attiva automaticamente la settimana gratis? Vorrei per lo meno poter leggere sto catalogo completo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro