Ufficiale PlayStation Plus | Essential - Extra - Premium | Informazioni utili, prezzi e catalogo giochi al 1° e 2° post |

ufficiale
Pubblicità
Di solito alle 00.00, poi a seconda, alcuni giochi arrivano o si sbloccano di giorno.
Pare che sia così in tutto il mondo, si sta ipotizzando che Sony abbia commesso un errore visto che nel suo contratto prevede che i clienti siano informati almeno 60 giorni prima di eventuali aumenti, quindi di fatto non potrebbe farlo se non esponendosi a cause legali.
Vedremo come si evolve la situazione a sto punto.
Gli sconti terminano alle 00:59 , ne ho persi diversi per questo motivo :sard:
I giochi plus vengono inseriti a mezzogiorno con la pagina dedicata, cercandoli manualmente qualcosina prima

Arrivata la mail da parte di Sony in cui mi comunicano che il prezzo del mio abbonamento Premium subirà una modifica, passando dagli attuali 59,99 € annui a 79,99 €. Specificano inoltre che questo cambiamento non avrà effetto fino alla successiva data del rinnovo, a partire dal 6 novembre. A me scade a fine ottobre, significa che per quest'anno pagherò ancora il vecchio prezzo?

Edit: confermo, rinnovo il 28/10 a 59,99 € :gab:

Screenshot_20230907-063338.png

Email arrivata anche a me. Vado subito a togliere il rinnovo automatico. Non servirà a nulla ma magari un input gli arriva...

Arrivata la mail da parte di Sony in cui mi comunicano che il prezzo del mio abbonamento Premium subirà una modifica, passando dagli attuali 59,99 € annui a 79,99 €. Specificano inoltre che questo cambiamento non avrà effetto fino alla successiva data del rinnovo, a partire dal 6 novembre. A me scade a fine ottobre, significa che per quest'anno pagherò ancora il vecchio prezzo?

Visualizza allegato 10398
Fammi sapere se al momento del pagamento resta così. Sono curioso. A me lo modificava e lo metteva pieno.
Invece nell'email attuale mi dice prezzo pieno: 125,99 (Extra lo avevo pagato 70).

Email arrivata anche a me. Vado subito a togliere il rinnovo automatico. Non servirà a nulla ma magari un input gli arriva...

Fammi sapere se al momento del pagamento resta così. Sono curioso. A me lo modificava e lo metteva pieno.
Invece nell'email attuale mi dice prezzo pieno: 125,99 (Extra lo avevo pagato 70).
Quando ti scade?
Se è oltre i 60 giorni pagherai il prezzo pieno.
È il metodo che Sony sta usando per aggirare in un certo senso la clausola dei 60 giorni avendolo annunciato solo 1 settimane fa.

Ma vedo il rinnovo del premium a 79.99 nella foto poco sopra? :morris2:

Mail arrivata, nuovo prezzo 152
Rinnovo sicuramente, sisi :patpat:

Visualizza allegato 10398

Ma perché hai il premium a 79? :hmm:

Quando ti scade?
È il metodo che Sony sta usando per aggirare in un certo senso la clausola dei 60 giorni avendolo annunciato solo 1 settimane fa.
Il 13 dicembre, 97 giorni. Ma anche fosse stato domani, lo avrei dovuto vedere a 100 euro, prezzo pieno prima dell'aumento, non 70, quanto l'ho pagato io scontato.

Mail arrivata, nuovo prezzo 152
Rinnovo sicuramente, sisi :patpat:
Grande! Boicottiamo 'sti ladri!
PlayStation "for the payers"!

Quando ti scade?
Quindi la pagina per il rinnovo cambierà fra 60 giorni? Perché al momento su quella vedo scritto data rinnovo (tra oltre 60 giorni) e prezzo vecchio, e dato che tecnicamente avrei sempre il rinnovo automatico abilitato non so se possono cambiare a posteriori condizioni di rinnovo che ho stipulato mesi fa...

Cambiamenti in arrivo per il tuo abbonamento a PlayStation Plus

Ciao Orfin,

desideriamo fornirti informazioni in merito a un'imminente modifica del prezzo del tuo abbonamento a PlayStation®Plus.

Il prezzo del tuo attuale abbonamento PlayStation Plus Premium a 12 mesi passerà a EUR 151.99. Questo adeguamento di prezzo ci consentirà di continuare a offrire giochi di alta qualità e vantaggi nell'ambito del tuo abbonamento a PlayStation Plus.

Inoltre, tale aumento non avrà effetto fino alla successiva data di rinnovo, a partire dal 6 novembre. Tuttavia, eventuali modifiche all'abbonamento apportate prima del rinnovo successivo, come upgrade, downgrade o acquisti di tempo aggiuntivo, comporteranno l'aggiornamento del piano in base ai nuovi prezzi. [...]

Non ho capito nulla, a me scade a febbraio e sicuramente scenderò di un tier, ma certo che a livello di comunicazione stiamo sotto zero

Io ho il plus base fino al 6 Settembre 2024 ma ho avuto sta mail con un particolare che non comprendo:

Ciao Siriodorione,

desideriamo fornirti informazioni in merito a un'imminente modifica del prezzo del tuo abbonamento a PlayStation®Plus.

Il prezzo del tuo attuale abbonamento PlayStation Plus Essential a 12 mesi passerà a EUR 71.99. Questo adeguamento di prezzo ci consentirà di continuare a offrire giochi di alta qualità e vantaggi nell'ambito del tuo abbonamento a PlayStation Plus.

Inoltre, tale aumento non avrà effetto fino alla successiva data di rinnovo, a partire dal 6 novembre. Tuttavia, eventuali modifiche all'abbonamento apportate prima del rinnovo successivo, come upgrade, downgrade o acquisti di tempo aggiuntivo, comporteranno l'aggiornamento del piano in base ai nuovi prezzi. Puoi modificare o annullare l'abbonamento in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni, fai clic qui. Consulta le dichiarazioni legali di PlayStation Plus qui.

Grazie per il continuo supporto,
PlayStation
bho :rickds:

Arrivata mail anche a me,’tale aumento non avrà effetto fino alla successiva data di rinnovo, a partire dal 6 novembre’, a me il Premium scade il 29/11, ma se provo a rinnovare ora mi dice che pagherei 151.99€.

Praticamente se l’attuale abbonamento scade dopo il 6/11 ti attacchi e paghi il nuovo prezzo anche se vuoi rinnovare prima del 6/11.

Chi ha la mail con i costo a 79€ riesce ad allungare l'abbonamento?

devono annunciare un cambiamento del genere (per i già abbonati) con almeno 60 giorni di anticipo. ecco perché, per chi è già abbonato, entra in vigore solo dal 6 novembre

certo è comunque una strana organizzazione. o se lo sono ricordati all'ultimo momento e hanno cercato di pararsi il sedere da eventuali cause, o lo sapevano già ma avevano talmente tanta fretta di arraffare i soldi che hanno studiato questo obbrobrio

in entrambi i casi una figurissima di merda come quelle a cui ci hanno abituato ormai da tempo

Chi ha la mail con i costo a 79€ riesce ad allungare l'abbonamento?
Non ci capisco più niente. Avevo già prolungato di 1 anno a 119€ 3 giorni fa prima dell'aumento, adesso mi dicono quindi che ci avrei rimesso 40€? :asd:
d77a8b0cd96da6c5e7c9e0119e3d6b11.jpg

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

In pratica da quel che ho capito:
Stanno aggirando la regola dei 60 giorni se uno vuole anticipare il rinnovo.
Non mi pare molto "legale" come cosa.

devono annunciare un cambiamento del genere (per i già abbonati) con almeno 60 giorni di anticipo. ecco perché, per chi è già abbonato, entra in vigore solo dal 6 novembre

certo è comunque una strana organizzazione. o se lo sono ricordati all'ultimo momento e hanno cercato di pararsi il sedere da eventuali cause, o lo sapevano già ma avevano talmente tanta fretta di arraffare i soldi che hanno studiato questo obbrobrio

in entrambi i casi una figurissima di merda come quelle a cui ci hanno abituato ormai da tempo

Ma non credo se ne siano ricordati all'ultimo momento, non mi sembra chissà che problema sinceramente... I 60 giorni te li lasciano comunque.
Secondo me l'hanno fatto adesso per negare lo sconto al black friday ahah

Ma perché hai il premium a 79? :hmm:
Avevo l'abbonamento annuale al Now e quando lo hanno "fuso" con il Plus è diventato Premium, con rinnovo a 60 €, che ora a causa dei recenti aumenti dall'anno prossimo diventeranno 80.

Il motivo per cui pago praticamente la metà non lo so ma non mi lamento affatto :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro