Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Plus | Essential - Extra - Premium | Informazioni utili, prezzi e catalogo giochi al 1° e 2° post |

ufficiale

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
11,587
Medaglie
17
Ragazzi ho un problema e non so come risolvere.
Attorno al 5 agosto ho effettuato l'upgrade dal mio plus extra, in scadenza il 27/8, a quello premium.
Assieme a ciò ho anche tolto il rinnovo auto per evitare di rinnovare il premium, mi serviva solo per delle prove di un paio di titoli.
Arriviamo ad ora come dicevo il 27/8 è scaduto il tutto, rinnovo auto bloccato, mail da parte di sony che mi diceva che l'abbonamento è scaduto ecc ecc.
Oggi 30/8 vado a vedere e sono ancora membro premium e per do più rinnovato fino al 27/8/2025. Il problema però è che io non ho nessuna uscita dal conto associato per questo abbonato, e risulta rinnovato come premium.
Che devo fa?
Mi sembra impossibile un errore di rinnovo, quindi la cosa più probabile è che per qualche motivo non si era tolto il rinnoovo automatico e ti abbiano tolto i soldi dal portafoglio playstation, sei sicuro che non avevi soldi lì? Anche se almeno la mail sony del rinnovo dev'esserti arrivata, non è arrivato nulla?

Ken76

LV
0

Iscritto dal
24 Giu 2022
Reazioni
818
Medaglie
3
Ragazzi ho un problema e non so come risolvere.
Attorno al 5 agosto ho effettuato l'upgrade dal mio plus extra, in scadenza il 27/8, a quello premium.
Assieme a ciò ho anche tolto il rinnovo auto per evitare di rinnovare il premium, mi serviva solo per delle prove di un paio di titoli.
Arriviamo ad ora come dicevo il 27/8 è scaduto il tutto, rinnovo auto bloccato, mail da parte di sony che mi diceva che l'abbonamento è scaduto ecc ecc.
Oggi 30/8 vado a vedere e sono ancora membro premium e per do più rinnovato fino al 27/8/2025. Il problema però è che io non ho nessuna uscita dal conto associato per questo abbonato, e risulta rinnovato come premium.
Che devo fa?
Contatta il supporto clienti.

xXSoftXx

Divinità
LV
1

Iscritto dal
27 Nov 2009
Reazioni
281
Medaglie
8
Mi sembra impossibile un errore di rinnovo, quindi la cosa più probabile è che per qualche motivo non si era tolto il rinnoovo automatico e ti abbiano tolto i soldi dal portafoglio playstation, sei sicuro che non avevi soldi lì? Anche se almeno la mail sony del rinnovo dev'esserti arrivata, non è arrivato nulla?
Si ho dei fondi, ma sono insufficenti e i fondi sulla carta collegata idem.
Ho controllato a fondo e risulta una mail passata in sordina in data 27/8 in cui è scritto che il pagamento del rinnovo non è andato a buon fine.
Aggiungo un'altra cosa: ho aperto l'app ps e ho controllato a fondo l'abbonamento e risulta attivo fino al 30/8/2024 con data di pagamento spostata ad oggi in pratica.
Tuttavia in gestione abbonamenti dell'account risulta gia rinnovato con prossimo pagamento il 27/8/2025...
Non so cosa pensare

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1

Iscritto dal
19 Nov 2021
Reazioni
2,480
Medaglie
6
Ho controllato a fondo e risulta una mail passata in sordina in data 27/8 in cui è scritto che il pagamento del rinnovo non è andato a buon fine.
Aggiungo un'altra cosa: ho aperto l'app ps e ho controllato a fondo l'abbonamento e risulta attivo fino al 30/8/2024 con data di pagamento spostata ad oggi in pratica.
Tuttavia in gestione abbonamenti dell'account risulta gia rinnovato con prossimo pagamento il 27/8/2025...
Non so cosa pensare
Hai una schermata simile su app?
Questa è mia
IMG_20240823_110907.jpg

FrankoBeatz

LV
3

Iscritto dal
31 Mag 2016
Reazioni
1,297
Medaglie
17
Senza possibilità di rinnovare con fondi insufficenti sia su Store che su carta, lo vedo come un errore.
In poche parole si contento e statte zitto :asd: mal che vada, se ti vedi addebiti, chiama l'assistenza :sisi:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
11,587
Medaglie
17
Non so cosa pensare
Io eviterei di non far nulla tenendo l'abbonamento attivo per errore a sto punto, anche perchè potrebbero poi prendere i soldi come carichi. E' meglio che contatti il servizio clienti dicendo semplicemente che hai annullato ma ti sei ritrovato post scadenza l'abbonamento rifatto senza averlo pagato dato che non avevi soldi ne nell'account ne nella carta. Dovrebbero capire che è successo :sisi:

Può anche essere che l'errore stia nel fatto che NON ti si annulla e ogni tot tentano di trovare fondi. Forse dopo tot volte si chiude l'abbonamento. Tipo il pagamento di amazon quando non li trovano e tentano ore dopo o il giorno dopo di ritirare i soldi.

|Ryuuku

Just Monika
LV
3

Iscritto dal
24 Apr 2009
Reazioni
2,614
Medaglie
11
altro mese imbarazzante

assurdo che i giochi che da epic gratis su pc siano meglio di quelli di un abbonamento a pagamento

CynicEma

LV
1

Iscritto dal
18 Giu 2022
Reazioni
476
Medaglie
6
altro mese imbarazzante

assurdo che i giochi che da epic gratis su pc siano meglio di quelli di un abbonamento a pagamento
:ahsisi:
Ad agosto hanno regalato Maid of Sker e Callisto Protocol. Che piacciano o meno, sono due gioconi che ti trovi nella libreria senza sganciare un centesimo.
C'è anche tanta mondezza ma sono almeno 2 giochi a settimana. Quello valido almeno una volta al mese capita.

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2

Iscritto dal
28 Mag 2009
Reazioni
2,045
Medaglie
12
:ahsisi:
Ad agosto hanno regalato Maid of Sker e Callisto Protocol. Che piacciano o meno, sono due gioconi che ti trovi nella libreria senza sganciare un centesimo.
C'è anche tanta mondezza ma sono almeno 2 giochi a settimana. Quello valido almeno una volta al mese capita.
Son mesi e mesi che hanno regalato callisto con l’essential :asd:

xXSoftXx

Divinità
LV
1

Iscritto dal
27 Nov 2009
Reazioni
281
Medaglie
8
Io eviterei di non far nulla tenendo l'abbonamento attivo per errore a sto punto, anche perchè potrebbero poi prendere i soldi come carichi. E' meglio che contatti il servizio clienti dicendo semplicemente che hai annullato ma ti sei ritrovato post scadenza l'abbonamento rifatto senza averlo pagato dato che non avevi soldi ne nell'account ne nella carta. Dovrebbero capire che è successo :sisi:

Può anche essere che l'errore stia nel fatto che NON ti si annulla e ogni tot tentano di trovare fondi. Forse dopo tot volte si chiude l'abbonamento. Tipo il pagamento di amazon quando non li trovano e tentano ore dopo o il giorno dopo di ritirare i soldi.
Nel dubbio ho ricaricato la carta collegata con fondi sufficenti ma non c'è stato nessun addebito, stò cercando di contattare il supporto tramite mail o chat ma trovo solo pagine di faq preimpostate... come si fa per parlare con qualcuno?

CynicEma

LV
1

Iscritto dal
18 Giu 2022
Reazioni
476
Medaglie
6
Son mesi e mesi che hanno regalato callisto con l’essential :asd:
Lo so e ce l'ho anche nella raccolta ma non essendo abbonato non ci posso giocare. Sul PC è gratis.
Per dire, perché ce l'ho anche fisico per PS5 e non ho una PS5 😆

Nel dubbio ho ricaricato la carta collegata con fondi sufficenti ma non c'è stato nessun addebito, stò cercando di contattare il supporto tramite mail o chat ma trovo solo pagine di faq preimpostate... come si fa per parlare con qualcuno?
Vorrei saperlo anche io perché ho comprato un cross buy ma non è presente su PS Vita. Sono riuscito a chattare solo con un "esperto" (comune cliente come me).

appicciutoli

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
9 Dic 2009
Reazioni
392
Medaglie
6
Io non più tardi di uno o due mesi fa dal sito Playstation ero riuscito tranquillamente a chattare con un addetto all’assistenza.

giuppydb

LAGGENTE
LV
2

Iscritto dal
24 Giu 2004
Reazioni
2,523
Medaglie
10
Ragazzi dovrei rinnovare il mio essential per 12 mesi, che voi sappiate ci sono offerte da qualche parte o posso prenderlo solo a prezzo ufficiale?

Rizz91

LV
2

Iscritto dal
24 Apr 2023
Reazioni
197
Medaglie
9
Ragazzi dovrei rinnovare il mio essential per 12 mesi, che voi sappiate ci sono offerte da qualche parte o posso prenderlo solo a prezzo ufficiale?
Ti convine prendere del credito per psn e prenderlo con quello. Qualche sconto si trova sempre, non sarà enorme, ma comunque qualcosina si risparmia.

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1

Iscritto dal
19 Nov 2021
Reazioni
2,480
Medaglie
6
Prendi qualche card credito scontata ed attendi il BF
Io farò così :unsisi:

giuppydb

LAGGENTE
LV
2

Iscritto dal
24 Giu 2004
Reazioni
2,523
Medaglie
10
Prendi qualche card credito scontata ed attendi il BF
Io farò così :unsisi:
Grazie, visto che io lo uso principalmente per il cloud, se lo stacco per qualche mese, poi lo rifaccio più avanti, mi ritrovo i salvataggi che ho salvato online o perdo tutto?

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1

Iscritto dal
19 Nov 2021
Reazioni
2,480
Medaglie
6
Grazie, visto che io lo uso principalmente per il cloud, se lo stacco per qualche mese, poi lo rifaccio più avanti, mi ritrovo i salvataggi che ho salvato online o perdo tutto?
Se ben ricordo i salvataggi vengono "salvati" per 6 mesi post scadenza abbonamento
Ovviamente i salvataggi del periodo senza plus non ci saranno, andranno caricati manualmente al rinnovo

sav23

Legend of forum
LV
3

Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
3,458
Medaglie
16
questo abbonamento extra lo sto pagando a vuoto ormai :facepalm:

chissà se da qui a febbraio ci sarà un gioco decente :sadfrog:

CynicEma

LV
1

Iscritto dal
18 Giu 2022
Reazioni
476
Medaglie
6
questo abbonamento extra lo sto pagando a vuoto ormai :facepalm:

chissà se da qui a febbraio ci sarà un gioco decente :sadfrog:
Invidio voi che avete giocato a tutto e aspettate le nuove entrate!
Se fossi ancora abbonato ne avrei per almeno 4 anni prima di giocare a tutto. E molti li mancherei per mancanza di tempo e uscita dal catalogo.