Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UfficialePlayStation Plus | Essential - Extra - Premium | Informazioni utili, prezzi e catalogo giochi al 1° e 2° post |
ok è una roba che riguarda tutti i giochi steamworld, probabilmente dovuto al cambio publisher (da image & form a thunderful). è saltato il crossbuy, a me neanche compare il tasto download da console ma per fortuna sono tutti in raccolta avendoli comprati a loro tempo. ripeto bella monnezza, soprattutto considerando che è un problema noto da oltre 4 mesi e ovviamente non hanno risolto un beneamato cazzo
Intanto un grosso abbraccio perchè conosco l'assistenza di sony e mi hanno fatto impazzire un paio di volte.
Ma poi di che gioco stai parlando nello specifico? che sono da un po' di giorni che leggo le tue vicende nel topic e vorrei capire se potrei avere anch'io sto problema
Little Nightmares 1. è successo anche a ilDolceamaro a cui è saltato anche Strider, il motivo fondamentalmente sembra essere sempre l'aver riscattato la versione di prova prima e poi la versione plus, e poi aver lasciato scadere il plus
ok è una roba che riguarda tutti i giochi steamworld, probabilmente dovuto al cambio publisher (da image & form a thunderful). è saltato il crossbuy, a me neanche compare il tasto download da console ma per fortuna sono tutti in raccolta avendoli comprati a loro tempo. ripeto bella monnezza, soprattutto considerando che è un problema noto da oltre 4 mesi e ovviamente non hanno risolto un beneamato cazzo
Post automatically merged:
Little Nightmares 1. è successo anche a ilDolceamaro a cui è saltato anche Strider, il motivo fondamentalmente sembra essere sempre l'aver riscattato la versione di prova prima e poi la versione plus, e poi aver lasciato scadere il plus
ti compare la doppia versione, demo scaricabile e gioco completo col lucchetto?
allora io penso che sia stato l'aver fatto scadere il plus, ma probabilmente anche un semplice downgrade da extra/premium a essential potrebbe causarlo. se non è questo non saprei come spiegarmelo anche all'altro utente è successo dopo una scadenza/downgrade
sei sicuro di non averlo lasciato scadere neanche per poco? io come un pollo non avevo caricato i soldi sull'account e sono rimasto scoperto per un'ora
ti compare la doppia versione, demo scaricabile e gioco completo col lucchetto?
allora io penso che sia stato l'aver fatto scadere il plus, ma probabilmente anche un semplice downgrade da extra/premium a essential potrebbe causarlo
oddio questo è ancora più strano. nella raccolta rimane letteralmente qualsiasi cosa, a me è costellata di roba extra e premium che non posso più manco avviare non è che l'hai nascosta?
no la versione vanilla c'è ancora, è tra le versioni alternative che puoi scegliere
oddio questo è ancora più strano. nella raccolta rimane letteralmente qualsiasi cosa, a me è costellata di roba extra e premium che non posso più manco avviare non è che l'hai nascosta?
no la versione vanilla c'è ancora, è tra le versioni alternative che puoi scegliere
Hai ragione c'è la versione complete a 30 e la versione vanilla in sconto a 5€, quanto è fatto male sto store ps5 con i suoi 300 sottomenù
Sono sicuro al 99% di non aver mai nascosto niente, manco le peggio robe. Comunque i trofei sono di agosto 2022 assieme a quelli di tony hawk, quindi sono abbastanza sicuro di averlo giocato col plus.
Poi ormai non me ne frega niente del gioco, ma sta cosa è preoccupante, chissà se mi è sparito altro adesso
Già ho il problema che non riesco ad upgradare certi giochi ps4 a ps5 se li han dati col plus, mi nega proprio l'opzione, ci mancavano i giochi spariti.
Hai ragione c'è la versione complete a 30 e la versione vanilla in sconto a 5€, quanto è fatto male sto store ps5 con i suoi 300 sottomenù
Sono sicuro al 99% di non aver mai nascosto niente, manco le peggio robe. Comunque i trofei sono di agosto 2022 assieme a quelli di tony hawk, quindi sono abbastanza sicuro di averlo giocato col plus.
Poi ormai non me ne frega niente del gioco, ma sta cosa è preoccupante, chissà se mi è sparito altro adesso
Già ho il problema che non riesco ad upgradare certi giochi ps4 a ps5 se li han dati col plus, mi nega proprio l'opzione, ci mancavano i giochi spariti.
se non compare neanche con la ricerca è stranissimo ed è un'ulteriore layer di porcata in questa storia ed effettivamente mi preoccupa un po' perché ho semplicemente controllato se ci fossero lucchetti sospetti, appunto non andavo mai a pensare che sparissero del tutto dalla raccolta
sì anche io ho bestemmiato per gli upgrade bloccati e metti che qualcuno di questi giochi venga delistato prima di un'eventuale scadenza del plus, sai che risate
se non compare neanche con la ricerca è stranissimo ed è un'ulteriore layer di porcata in questa storia ed effettivamente mi preoccupa un po' perché ho semplicemente controllato se ci fossero lucchetti sospetti, appunto non andavo mai a pensare che sparissero del tutto dalla raccolta
sì anche io ho bestemmiato per gli upgrade bloccati e metti che qualcuno di questi giochi venga delistato prima di un'eventuale scadenza del plus, sai che risate
NefariousShinobu in realtà io non ho mai scaricato le demo, su Strider sono sicuro quasi al 100% che praticamente scaricavi la demo e poi un file di qualche kb che sbloccava il gioco.
Per come la vedo io il problema nasce dall'extra poiché se si riscarica un gioco essential, quando si è abbonati a quel livello si tipo sovrascrive la licenza precedente. Ho il flash di un gioco plus giocato sulla 4, che non mi ricordo, che ho scaricato sulla ps5 e mi è arrivata di nuovo la mail con la ricevuta. Altra infamata, ora le e-mail di ricevuta non le mandano più. Sony vista la cecità della schiera fanboy crede di poter fare quello che vuole, ma sta tirando troppo la corda. Anche nella passata vicenda dell'acquisizione Blizzard-Activision-microsoft ha fatto di tutto, cose mai viste, invece ora wukong su Xbox non arriva ancora per non si sa quale fantomatico problema ed alcuni insiders vociferano per un presunto accordo Sony. Oppure la questione Spider-Man su Marvel Avengers perché loro hanno i diritti cinematografici di quel personaggio. Per non parlare dei loro prezzi hardware e politiche di vendita. Da consumatore ed acquirente posso dire che me l'hanno fatte girare parecchio.
Alla fine mi ci sono anche divertito ogni volta che diceva "posso fare altro?". Non lo congedavo anche se a rimetterci saranno stati solo quelli in fila.
in realtà non è mai stato chiuso, ci fu l'annuncio ma ritrattarono prima ancora di arrivare alla data di chiusura.
giusto per curiosità che gioco era? e quando è successo? perché il vecchio store fino a qualche mese fa era buggato e mostrava l'ultimo acquisto solo in fondo alla lista download. tanto ormai l'assistenza ce la dobbiamo fare da soli
Era inizio estate, mi pare. Ma tornavo a controllare ogni 3-5 giorni, poi ogni 1-2 settimane, pensando che fosse un problema di aggiornamenti FW o licenze.
comunque oggi mi hanno risposto poi stranamente subito, per dirmi un'altra fregnaccia però, e cioè che il gioco è stato dato nel 2022 e che la disponibilità varia nel tempo. cioè praticamente pensava parlassi di un gioco extra uscito dal catalogo, nonostante abbia scritto tipo 4 volte nella mail "essential" e abbia messo proprio il link della notizia sul blog. una roba esasperante, probabilmente non vale neanche la pena fare questo tira e molla per ln, però mi fa veramente girare le palle come gestiscano queste situazioni
ora ok la risposta del cazzo sul lucchetto e sul ripristina licenze, ma qui significa che non sono neanche preparati sulle cose basilari. a che serve l'assistenza così
Comunque Little Nightmares va comprato fisico! Anche se capisco il problema tutto di Sony e che possa far girare le balle. Io ho preso la complete edition digitale un paio d'anni prima che lo dessero col Plus (ero pure abbonato quando lo hanno dato) solo perché non mi ero informato e non sapevo ci fosse fisico. Prima o poi lo prenderò ma speravo in una collection col primo e il secondo insieme, con tutti i DLC. Mi pare ce ne sia una ma solo digitale e senza il DLC del 2.
edit: ho recuperato il post dove spiegavi il problema. ho cercato pure su internet ed è noto e diffuso, bella merda. sembra lo stesso problema che successe con twisted metal 2 a chi lo comprava sul vecchio store per averlo sul nuovo, e che io sappia non è stato mai risolto
Sì, molto diffuso, non credevo ma mi pare su reddit ci sono state molte lamentele nel corso degli anni. Volevo il rimborso mica per i soldi ma solo per poterlo ricomprare. Alla fine l'ho pagato meno di 1€ ma l'ho preso per giocarci su Vita, quando vado via di casa. Perché devo essere costretto a giocarci su PS4 quando ho tanta altra roba dove è preferibile un grosso televisore? Se non me lo rimborsano resterà sempre come acquistato Si tenessero gli 89 centesimi ma cancellatelo come mio acquisto!
Ah, ecco. Questo non lo sapevo ma io non lo volevo cross buy, lo volevo solo per Vita! Per questo, per non rischiare di averlo solo su PS4 e poi perché manco avevo capito si trattasse di un cross buy, l'ho comprato sullo store Vita, dalla console (anche perché sito e app hanno solo roba PS4 e 5). Se mi lasci il tasto "compra", mi stai prendendo per il culo? Dimmi "non più disponibile per Vita"
Comunque anche un altro utente in Spazio Retrogames mi aveva detto di averlo e di vederlo in "contenuto scaricato".
Alla fine mi ci sono anche divertito ogni volta che diceva "posso fare altro?". Non lo congedavo anche se a rimetterci saranno stati solo quelli in fila.
Peggio!
Era inizio estate, mi pare. Ma tornavo a controllare ogni 3-5 giorni, poi ogni 1-2 settimane, pensando che fosse un problema di aggiornamenti FW o licenze.
Comunque Little Nightmares va comprato fisico! Anche se capisco il problema tutto di Sony e che possa far girare le balle. Io ho preso la complete edition digitale un paio d'anni prima che lo dessero col Plus (ero pure abbonato quando lo hanno dato) solo perché non mi ero informato e non sapevo ci fosse fisico. Prima o poi lo prenderò ma speravo in una collection col primo e il secondo insieme, con tutti i DLC. Mi pare ce ne sia una ma solo digitale e senza il DLC del 2.
Sì, molto diffuso, non credevo ma mi pare su reddit ci sono state molte lamentele nel corso degli anni. Volevo il rimborso mica per i soldi ma solo per poterlo ricomprare. Alla fine l'ho pagato meno di 1€ ma l'ho preso per giocarci su Vita, quando vado via di casa. Perché devo essere costretto a giocarci su PS4 quando ho tanta altra roba dove è preferibile un grosso televisore? Se non me lo rimborsano resterà sempre come acquistato Si tenessero gli 89 centesimi ma cancellatelo come mio acquisto!
Ah, ecco. Questo non lo sapevo ma io non lo volevo cross buy, lo volevo solo per Vita! Per questo, per non rischiare di averlo solo su PS4 e poi perché manco avevo capito si trattasse di un cross buy, l'ho comprato sullo store Vita, dalla console (anche perché sito e app hanno solo roba PS4 e 5). Se mi lasci il tasto "compra", mi stai prendendo per il culo? Dimmi "non più disponibile per Vita"
Comunque anche un altro utente in Spazio Retrogames mi aveva detto di averlo e di vederlo in "contenuto scaricato".
Ma quale? Quella per i giochi Plus? Perché per i giochi (anche gratis) da non abbonato ancora mi arriva.
comunque sulla mail volevo dire due cose: no, non arrivano più neanche a me quelle per i giochi plus, ma per gli acquisti regolari (incluse demo e oggetti free to play) mi arrivano ancora tranquillamente
ma soprattutto: la mail è una comodità perché tramite ricerca della posta potete trovare quello che ti serve in un attimo, ma non vi da nessuna informazione esclusiva. tutto quello che vi arriva via mail (e anche quello che non vi arriva più, come i giochi plus) lo trovate nella Cronologia Transazioni del sito e su console quindi potete stare tranquilli, e se avete qualche dubbio andate sempre a guardare lì
Peggio!
Sì, molto diffuso, non credevo ma mi pare su reddit ci sono state molte lamentele nel corso degli anni. Volevo il rimborso mica per i soldi ma solo per poterlo ricomprare. Alla fine l'ho pagato meno di 1€ ma l'ho preso per giocarci su Vita, quando vado via di casa. Perché devo essere costretto a giocarci su PS4 quando ho tanta altra roba dove è preferibile un grosso televisore? Se non me lo rimborsano resterà sempre come acquistato
Si tenessero gli 89 centesimi ma cancellatelo come mio acquisto!
Ma quale? Quella per i giochi Plus? Perché per i giochi (anche gratis) da non abbonato ancora mi arriva.
infatti credo che dopo le segnalazioni abbiano tolto il tasto compra su Vita per tutti gli Steamworld, addirittura anche il tasto download per chi come me già li possiede, che ti fa capire anche quanto siano in malafede perché se lo togli significa che evidentemente sai che c'è un problema, ma non ti frega assolutamente di risolverlo
mi dispiace comunque, gli steamworld sono dei giochi veramente niente male. magari giocali comunque su ps4, anche se capisco la preferenza per il portatile. Steamworld heist l'ho giocato proprio su vita neanche 2 anni fa
su little nightmares guarda io lo giocai anni fa (prima ancora che lo dessero su ps4, lo giocai su xbox tramite gp) e mi lasciò abbastanza freddino ma volevo dargli un'altra possibilità, infatti me ne sono accorto praticamente subito perché ce l'avevo in una cartella su ps5 dei giochi che avrei potuto giocare a breve
NefariousShinobu in realtà io non ho mai scaricato le demo, su Strider sono sicuro quasi al 100% che praticamente scaricavi la demo e poi un file di qualche kb che sbloccava il gioco.
Per come la vedo io il problema nasce dall'extra poiché se si riscarica un gioco essential, quando si è abbonati a quel livello si tipo sovrascrive la licenza precedente. Ho il flash di un gioco plus giocato sulla 4, che non mi ricordo, che ho scaricato sulla ps5 e mi è arrivata di nuovo la mail con la ricevuta. Altra infamata, ora le e-mail di ricevuta non le mandano più. Sony vista la cecità della schiera fanboy crede di poter fare quello che vuole, ma sta tirando troppo la corda. Anche nella passata vicenda dell'acquisizione Blizzard-Activision-microsoft ha fatto di tutto, cose mai viste, invece ora wukong su Xbox non arriva ancora per non si sa quale fantomatico problema ed alcuni insiders vociferano per un presunto accordo Sony. Oppure la questione Spider-Man su Marvel Avengers perché loro hanno i diritti cinematografici di quel personaggio. Per non parlare dei loro prezzi hardware e politiche di vendita. Da consumatore ed acquirente posso dire che me l'hanno fatte girare parecchio.
il sistema della prova + sblocco di pochi kilobyte era su ps3 però, su ps4 che io sappia non l'ho mai visto. però potresti avere ragione sul fatto che c'entri l'extra, ed effettivamente io little nightmares l'ho aggiunto alla raccolta mentre ero anche abbonato all'extra( il gioco uscì sull'essential ad agosto ed io ero premium fino a settembre quell'anno). però boh se così fosse dovrebbe essere un problema molto più diffuso e chiacchierato
di strider non ho mai riscattato la prova a differenza di little, vedevo che parlavi anche tu della versione di prova per questo ho pensato che a maggior ragione fosse quella la causa. ma effettivamente non ho mai neanche riscaricato strider mentre avevo attivo l'extra, quindi non posso escludere nessuna delle due cose
sì comunque ormai sul fronte politiche anticonsumatori sono semplicemente indifendibili. manco una settimana fa c'era la gente che giustificava il raddoppio di prezzo di horizon perché Sony deve difendersi dagli utenti criminali e truffaldini...e che vuoi che cambi con questi presupposti
edit: comunque ora che ci penso c'è solo il lucchetto su little nightmares, mentre tutti gli altri giochi extra e premium a cui non ho più accesso hanno l'icona del plus con un lucchetto più piccolo. l'icona del lucchetto invece l'ho sempre vista solo per i giochi che avevo precedentemente installato via disco o altro account e che adesso non sono più installati
si ho capito che intendi, se hai riscattato un gioco col plus non puoi fare l'upgrade dal disco fisico dello stesso gioco. per questo dicevo, metti caso che fra x anni (neanche troppi se continuano così )levo anche l'essentials e uno di questi giochi viene delistato, molto probabilmente salta anche l'upgrade del disco e si resta col cerino in mano
Alla chiusura definitiva dei server ad inizio anno ero principalmente triste, a questo giro sono principalmente incazzato perché gli LBP hanno comunque una parte consistente accessibile offline e così facendo oltre a togliere l'accesso a chi non trova copie fisiche rischiano di tagliare pure la gola ai progetti fanmade di recupero del materiale del gioco.
Che acciderbole gli costa tenere i giochi sullo store? Anzi uno, visto che quelli PS3 li hanno già delistati. Gli unici DLC che avrebbe senso delistare sono quelli basati su licenze ma qui tolgono letteralmente tutto.
Vabbeh sotto sotto me l'aspettavo comunque, la strada era quella. Ma un po' strunz lo rimangono