Ufficiale PlayStation Plus | Essential - Extra - Premium | Informazioni utili, prezzi e catalogo giochi al 1° e 2° post |

ufficiale
Pubblicità
Raga ma scusate.. Ho 45 euro nel portafoglio psn.. Vado a fare un acquisto sullo store e non mi calcols i soldi del portafoglio ma li prende dalla carta direttamente, sapete come mai?
Se non ti basta il credito fa così.
Post automatically merged:

Ora come ora non la vedo, sarà che ne ho già usufruito un paio di volte e Sony ha deciso di "punirmi". :asd:
Io usati 2/3 volte, ora ho tipo 20pt, e siccome da marzo tolgono gli abbonamenti e durano solo 12 mesi, posso già direttamente non farli più.

onestamente parlando, e sono uno che compra solo fisico, mai digitale, e schifa in generale gli abbonamenti, devo dire che per l'utilizzo che ne faccio (cacatine coop con sorella/amici/fidanzata) gli 8 euro al mese in media che spendo (rinnovo SEMPRE con lo sconto, uso i ps stars quando posso - cioè fino a marzo, poi addio pacchia - e sfrutto gli sconti sulle card) valgono il lotto, anche perché la differenza dall'essential (che farei comunque) sono 4 euro al mese. Ma se non giocassi ai giochi coop con le suddette persone, non lo farei mai. Quindi dipende unicamente da come e quanto lo si usa
Ripeto. Non è valutare se lo sfrutti o meno, quello non lo discuto, magari a qualcuno converrebbe anche al doppio di quanto sta ora.
Però non festeggiamo con 'sti miseri sconti (che manco hanno tutti). Mia madre dice "dopo sì, sissignore", nel senso che dopo che cedo, che la do vinta a uno stronzo (mi abbono nonostante tutto), mi devo anche prostare.

Vorrei capire se questa gestione (non solo abbonamenti ma anche prezzo degli hardware) sia avidità o perché stiano con le pezze al culo. Preferirei quest'ultima opzione, sperando in un loro fallimento!

Ora come ora non la vedo, sarà che ne ho già usufruito un paio di volte e Sony ha deciso di "punirmi". :asd:
naaa, io non compro niente in digitale e ho preso soltanto card da 5 e 10 euro ogni volta che potevo, e mi appaiono ancora. è solo l'algoritmo che chissà come cazz funziona
Ripeto. Non è valutare se lo sfrutti o meno, quello non lo discuto, magari a qualcuno converrebbe anche al doppio di quanto sta ora.
Però non festeggiamo con 'sti miseri sconti (che manco hanno tutti). Mia madre dice "dopo sì, sissignore", nel senso che dopo che cedo, che la do vinta a uno stronzo (mi abbono nonostante tutto), mi devo anche prostare.

Vorrei capire se questa gestione (non solo abbonamenti ma anche prezzo degli hardware) sia avidità o perché stiano con le pezze al culo. Preferirei quest'ultima opzione, sperando in un loro fallimento!
semplice inflazione

naaa, io non compro niente in digitale e ho preso soltanto card da 5 e 10 euro ogni volta che potevo, e mi appaiono ancora. è solo l'algoritmo che chissà come cazz funziona

semplice inflazione
L'inflazione non c'entra, se non riesci ad aumentare gli abbonati, semplicemente per guadagnare di più aumenti i prezzi dopo aver fidelizzato l'utenza, altrimenti non aumenti i prezzi del 20% come fatto da Sony o del 50% in 6 mesi come fatto da Microsoft, molto oltre L'inflazione.
Lo stesso con i giochi, si aumenta di 10€ a generazione e si giustifica con i costi per lo sviluppo, ormai centinaia di milioni, peccato che poi vendono a prezzo pieno giochi sviluppati con 4 lire che smentisce la precedente scusa.

L'inflazione non c'entra, se non riesci ad aumentare gli abbonati, semplicemente per guadagnare di più aumenti i prezzi dopo aver fidelizzato l'utenza, altrimenti non aumenti i prezzi del 20% come fatto da Sony o del 50% in 6 mesi come fatto da Microsoft, molto oltre L'inflazione.
Lo stesso con i giochi, si aumenta di 10€ a generazione e si giustifica con i costi per lo sviluppo, ormai centinaia di milioni, peccato che poi vendono a prezzo pieno giochi sviluppati con 4 lire che smentisce la precedente scusa.
Io vorrei conoscere il fatturato, solo degli abbonamenti. Tra utenza che compra solo in sconto e tanta altra che hanno perso per questa decisione, mi chiedo se ci siano almeno andati pari agli anni prima dell'aumento.
Bisognerebbe aspettare 2-3 anni perché c'è anche un bacino che dilungava l'abbonamento e a settembre 2023 si è trovata 2, 3 o addirittura 4 anni pagati, alla fine dei quali probabilmente non rinnoverà.

Raga ma scusate.. Ho 45 euro nel portafoglio psn.. Vado a fare un acquisto sullo store e non mi calcols i soldi del portafoglio ma li prende dalla carta direttamente, sapete come mai?
Anche a me scriveva cosi, poi ho comprato l’annuale e ha scalato in automatico i soldi del portafoglio e il restante dalla carta

ciao ragazzi scusate la domanda che prusumo sia già stata fatta da qualcuno
io sono premium e mi scade il 28/11 abbonamento
come mai non mi da l'opportunità di rinnovarlo scontato ? so che ad altre persone con premium attivo lo fa fare

come mai non mi da l'opportunità di rinnovarlo scontato ? so che ad altre persone con premium attivo lo fa fare
Mi trovo nella stessa situazione (scadenza prossima del premium), imho chi non vede uno sconto è stato bollato dall'algoritmo come "utente a cui non fare sconti perché tanto paga comunque", io per ora lo faccio scadere e poi faccio l'essential in sconto, così invece di farmi uno sconto per avere sui 100€ ne avranno circa la metà e l'algoritmo potrà -come dicono gli accademici- sucare :sisi:

Boh cose strane da Sony, scadendoti così a breve è pure meglio per te.
Togli il rinnovo e poi quando ti scade fallo scontato e sei tranquillo.

Mi trovo nella stessa situazione (scadenza prossima del premium), imho chi non vede uno sconto è stato bollato dall'algoritmo come "utente a cui non fare sconti perché tanto paga comunque", io per ora lo faccio scadere e poi faccio l'essential in sconto, così invece di farmi uno sconto per avere sui 100€ ne avranno circa la metà e l'algoritmo potrà -come dicono gli accademici- sucare :sisi:
adesso l'ho disattivato vediamo il 28 se me li da in sconto i vari abbonamenti per me no. peccato a 106 il premium lo avrei rinnovato , come avevo già fatto lo scorso anno. andro di essential e che si fottano

adesso l'ho disattivato vediamo il 28 se me li da in sconto i vari abbonamenti per me no. peccato a 106 il premium lo avrei rinnovato , come avevo già fatto lo scorso anno. andro di essential e che si fottano
Se ti scade (e sarai ancora nei giorni delle offerte), lo vedrai scontato sicuramente. :unsisi:

leggere questi ultimi post mi ha ricordato che non avevo ancora tolto il rinnovo automatico dell'essential, spero mi mandino qualche mail per chiedere il motivo così me li cucino per bene :asd:

quel problema del gioco perso dopo il rinnovo ovviamente ancora non risolto dopo 3 mesi e li sto sollecitando ogni settimana :asd:

leggere questi ultimi post mi ha ricordato che non avevo ancora tolto il rinnovo automatico dell'essential, spero mi mandino qualche mail per chiedere il motivo così me li cucino per bene :asd:
Sì, aspetta e spera. A me dopo tanto hanno proposto un mese scontato... purtroppo non si può rispondere alle email, altrimenti sai che pernacchia!

Appena fatto essential, mi offre possibilità di fare upgrade pagando la differenza scontata del 25 o 30%
Presi 576 punti stars, stasera faccio una missione e prelevo subito i 5 euro disponibili :sard:

Entro il 2\12 faccio un anno di premium
Mi ha convinto la concomitanza tra Portal fruibile col Cloud e offerta del BF, oltre ad aver visto che hanno inserito la trilogia di Resistance
Qualcuno vuole provare a farmi desistere?
L'unica cosa che non mi convince è che avendolo già fatto ho avuto la sensazione che nei mesi in cui ce l'avevo avevo come l'impressione di sentirmi obbligato a giocare i giochi del Plus e a non toccare quelli che avevo extra o della Switch :asd:

Mi ha convinto la concomitanza tra Portal fruibile col Cloud e offerta del BF, oltre ad aver visto che hanno inserito la trilogia di Resistance
L'unica cosa che non mi convince è che avendolo già fatto ho avuto la sensazione che nei mesi in cui ce l'avevo avevo come l'impressione di sentirmi obbligato a giocare i giochi del Plus e a non toccare quelli che avevo extra o della Switch :asd:
Come consiglio che ti posso dare per questa parte (almeno che vale per me e che sto adottando ora) gioca più roba contemporaneamente e buttaci dentro un gioco plus :asd: (io solitamente faccio 4 giochi in contemporanea di cui 2 new entry, 1 replay e 1 plus ma tu puoi farne anche 2/3 come ti senti). In questo modo non fai un torto a nessuno :sard: Se poi il gioco plus te lo fai su portal sei praticamente obbligato :asd:

bhe se sei sicuro di sfruttare lo streaming e il retrocatalogo ha senso fare il premium :sisi:
Si sicuramente mentre sei sotto abbonamento ti vien voglia di sfruttare al massimo l'abbonamento e non giocare la roba che offre sa di perdita di soldi. Cerca di far convivere la voglia di esplorare il catalogo con la tua libertà personale di giocare quello che ti pare alla fine. Se giochi 10 titoli l'anno non so quanto consigliartelo, converrebbe prendersi quello che interessa e basta. Se invece non hai problemi ad esplorare roba e giochi abbastanza durante l'anno difficilmente non ne sarai contento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro