Ufficiale PlayStation Plus | Essential - Extra - Premium | Informazioni utili, prezzi e catalogo giochi al 1° e 2° post |

ufficiale
Pubblicità
possibilità che non si riferisca solo al gioco in streaming?
1% per me :asd:
Anche se scritto a quel modo sembra intendere diversamente. Ma su una cosa del genere non ci credo finchè non lo vedo. Manco se lo annunciano ci crederò, dovrò vederlo inserendo un disco vecchio :rickds:

Sta cosa comunque ammazzerebbe la digital...e chi l'ha comprata. Ecco perchè per me sarà solo streaming.

Avevo postato troppo velocemente, ho aggiunto dell'altro al post. Sono mie semplici sensazioni alla fine :sisi:
Sì, ovviamente per ora si va di speculazioni, ma purtroppo anche io non credo né alla possibilità di giocare con i nostri dischi né a quella eventuale di un arrivo sugli store di giochi vecchi da acquistare regolarmente.

Ammesso e non concesso che sia vero e non cada nel dimenticatoio, possibilità che non si riferisca solo al gioco in streaming?
Potrebbe essere che si riferisca anche ad un brevetto per emulare le console vecchie esclusivamente sui server e non sulle console
Post automatically merged:

1% per me :asd:
Anche se scritto a quel modo sembra intendere diversamente. Ma su una cosa del genere non ci credo finchè non lo vedo. Manco se lo annunciano ci crederò, dovrò vederlo inserendo un disco vecchio :rickds:

Sta cosa comunque ammazzerebbe la digital...e chi l'ha comprata. Ecco perchè per me sarà solo streaming.
Beh ci potranno essere tranquillamente le versioni digitali dei giochi. Io i titoli PS3 non li tengo ormai dal 2012, figuriamoci quelli PS2, PS1 :nev:

Potrebbe essere che si riferisca anche ad un brevetto per emulare le console vecchie esclusivamente sui server e non sulle console
È anche la mia ipotesi e quella più possibile per me. Alla fine dovranno spingere il servizio, avrebbe poco senso dare anche altre possibilità all'utenza di giocare a titoli vecchi.

È anche la mia ipotesi e quella più possibile per me. Alla fine dovranno spingere il servizio, avrebbe poco senso dare anche altre possibilità all'utenza di giocare a titoli vecchi.
Diciamo che sarebbe un contentino per i giocatori di lunga data, tutto qua. Il vero business vogliono farlo senza dubbio con il nuovo servizio in arrivo.

Beh ci potranno essere tranquillamente le versioni digitali dei giochi. Io i titoli PS3 non li tengo ormai dal 2012, figuriamoci quelli PS2, PS1 :nev:
Poi si scoprì la verità è che i giochi originali per PS2 e 1 nel mondo sono pochissimi ormai perché all'epoca si pezzottava anche l'anima :asd:

Poi si scoprì la verità è che i giochi originali per PS2 e 1 nel mondo sono pochissimi ormai perché all'epoca si pezzottava anche l'anima :asd:
e soprattutto quelli PS1 più importanti costano più di un gioco PS5...

cmq se Sony mettesse la retro in locale via disco (stile concorrenza insomma) riguadagnerebbe 1mln di punti con me. Quindi ci spero proprio

A parte che se avessi un gioco PS1 tipo l'originale MGS non lo inserirei mai nella console per paura che si rovini ulteriormente nel tempo :nev:

cmq se Sony mettesse la retro in locale via disco (stile concorrenza insomma) riguadagnerebbe 1mln di punti con me. Quindi ci spero proprio
Purtroppo però sarebbe un grosso lavoro per accontentare una nicchia di utenza.

A me basterebbe vederli disponibili in digitale sullo store ad un prezzo ragionevole :sisi:

Lasciamo stare il disco, ma inserire un "retro" store sarebbe bellissimo. Poter recuperare vecchie glorie senza dover essere soggetto ad un abbonamento per me è tanta roba. Alla fine non credo sia impossibile fare una emulazione delle vecchie generazioni.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Dobbiamo solo sperare che ci sia e che sia fatto nel miglior modo possibile per noi (insomma, non come Nintendo ma quanto più vicino possibile a Microsoft)
Daje Sony

Certamente, dico che se avevi questa carta dovevi per correttezza dirlo subito così che l'utente scegliesse la console anche in base a quello. Penso ci sia molta gente andata di console digitale che ha dischi di console precedenti e avrebbe voluto saperlo. Certo, non è che Sony pensi più di tanto all'utenza XD

Intanto in UK Sony ritira le carte prepagate NOW: "Stiamo abbandonando a livello globale il modello delle carte prepagate di PlayStation Now per focalizzarci sul nostro attuale sistema di carte prepagate PlayStation, che possono essere riscattate anche per l'abbonamento a PlayStation Now"

Potrebbe centrare con questo nuovo servizio.

Ultima modifica:
Certamente, dico che se avevi questa carta dovevi per correttezza dirlo subito così che l'utente scegliesse la console anche in base a quello. Penso ci sia molta gente andata di console digitale che ha dischi di console precedenti e avrebbe voluto saperlo. Certo, non è che Sony pensi più di tanto all'utenza XD
Ad un utente che compra PS5 Digital non dovrebbero interessare i dischi in generale :nev: Io almeno ragiono così: non ho mai sfruttato i vantaggi del retail nell'era PS4, su PS5 ho preso direttamente la Digital senza pensarci un attimo. Poi come dicevo prima, dubito fortemente che Sony possa dare la possibilità di giocare ai vecchi titoli e che non li metta al contempo nel PS Store

È che senso avrebbe emulare sui server e non Su console a quel punto?

Intanto in UK Sony ritira le carte prepagate NOW: "Stiamo abbandonando a livello globale il modello delle carte prepagate di PlayStation Now per focalizzarci sul nostro attuale sistema di carte prepagate PlayStation, che possono essere riscattate anche per l'abbonamento a PlayStation Now"

Potrebbe centrare con questo nuovo servizio.
C'entra sicuro, un po come tentò di fare MS con il gold ai tempi ( per costringere a fare il pass) ma poi puntano sulle carte credito, ma guardacaso ritirano solo quelle now e non plus ?

È che senso avrebbe emulare sui server e non Su console a quel punto?
Rimane una questione un po' avvolta nel mistero. In teoria i server del PS Now sono formati da vecchie PS3 che riproducono i vari giochi. Un brevetto per la retrocompatibilità con emulazione software potrebbe essere utile per rimuovere questo hardware obsoleto e passare definitivamente a qualcosa di più moderno. Io però credo che questo passaggio sia già stato fatto, perché trovo abbastanza assurdo che ci siano ancora delle PS3 nei server.

C'entra sicuro, un po come tentò di fare MS con il gold ai tempi ( per costringere a fare il pass) ma poi puntano sulle carte credito, ma guardacaso ritirano solo quelle now e non plus ?
L'obiettivo principale di tutti questi servizi (Plus, Game Pass, Netflix, Spotify) è quello di invitare l'utente a mettere i dati della carta di credito ed attivare il rinnovo automatico. Una volta raggiunto questo, loro si assicurano un entrata fissa mensile sulla quale posso contare. Fossi stato in una di queste aziende avrei già fatto sparire i vari codici che acquisti al supermercato

Rimane una questione un po' avvolta nel mistero. In teoria i server del PS Now sono formati da vecchie PS3 che riproducono i vari giochi. Un brevetto per la retrocompatibilità con emulazione software potrebbe essere utile per rimuovere questo hardware obsoleto e passare definitivamente a qualcosa di più moderno. Io però credo che questo passaggio sia già stato fatto, perché trovo abbastanza assurdo che ci siano ancora delle PS3 nei server.

L'obiettivo principale di tutti questi servizi (Plus, Game Pass, Netflix, Spotify) è quello di invitare l'utente a mettere i dati della carta di credito ed attivare il rinnovo automatico. Una volta raggiunto questo, loro si assicurano un entrata fissa mensile sulla quale posso contare. Fossi stato in una di queste aziende avrei già fatto sparire i vari codici che acquisti al supermercato
No, sicuro l'emulazione now è ancora su hw ps3, come detto più volte, fare un emulatore sw e poi relegarlo solo ai server ha poco senso, una volta che lo hai fatto lo fai anche scaricare salvo il rischio sia la pirateria
X i servizi togliere tessere e codici dai negozi equivale ancora a perdere una buona fetta del mercato, ovvio che sti servizi più che la cc ecc sian fatti per fidelizzare il cliente ed avere un entrata sicura ( ed aumenta ile una volta fidelizzato) nel tempo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro