- Iscritto dal
- 24 Ott 2010
- Reazioni
- 2,735
Massì, anche perché un gioco come FFVIIR in un anno ha venduto tutto il vendibile (ma forse già nei primi 3 mesi, se non addirittura nel primo mese). Vedi la strategia disney, che ha annunciato ancora prima che uscisse Encanto che un mese dopo l'uscita al cinema, sarebbe arrivato gratis su disney+. Nel caso di giochi playstation, 1 anno ci potrebbe stare come tempi, tanto ormai i giochi usciti al lancio di ps5, secondo me quel che potevano vendere, lo hanno venduto. Dubito di vedere impennate improvvise di vendite per ratchet & clank o demon's souls, ormai secondo me c'è solo un giro di usati e basta.Concordo pienamente. Ad esempio anche FFVIIR è arrivato dopo un anno sul Plus. Forse hanno visto che così conviene, soprattutto se poi fai un DLC.
Il modello:
- guadagno al lancio al prezzo pieno
- dopo un anno uscita sul Plus (qualche nuovo abbonato lo fa sicuramente)
- lancio DLC dopo l'arrivo sul Plus da acquistare separatamente (per tutti gli acquirenti + abbonati)
credo che sarà lo standard per i prossimi anni per Sony
Post automatically merged:
Se attendi tanto un titolo lo compri. Se mi dicessero che Elden Ring arriva tra 2 mesi sul Game Pass, io lo andrò comunque a comprare al D1. Certo, qualche cliente in questo modo probabilmente si perde, ma non farà una grossa differenza secondo me. Soprattutto se guardi al modello del quale parlavo poco fa.
Dipende da gioco a gioco, se mi dici di aspettare 2 mesi in più per avere un Kena gratis, te lo faccio senza problemi, ma giochi grossi come Elden Ring, FFVII remake, Forbidden west o un nuovo gioco naughty dog, la gente li vuole al d1 quelli, quindi se li compra.Concordo pienamente. Ad esempio anche FFVIIR è arrivato dopo un anno sul Plus. Forse hanno visto che così conviene, soprattutto se poi fai un DLC.
Il modello:
- guadagno al lancio al prezzo pieno
- dopo un anno uscita sul Plus (qualche nuovo abbonato lo fa sicuramente)
- lancio DLC dopo l'arrivo sul Plus da acquistare separatamente (per tutti gli acquirenti + abbonati)
credo che sarà lo standard per i prossimi anni per Sony
Se attendi tanto un titolo lo compri. Se mi dicessero che Elden Ring arriva tra 2 mesi sul Game Pass, io lo andrò comunque a comprare al D1. Certo, qualche cliente in questo modo probabilmente si perde, ma non farà una grossa differenza secondo me. Soprattutto se guardi al modello del quale parlavo poco fa.
Secondo me in media 2 mesi è poco, alcuni giochi ne soffrirebbero tanto

Un buon compromesso potrebbe essere a partire da 6 mesi di distanza, non prima secondo me. Oppure sony deve fare la valutazione gioco per gioco, alcuni dopo 3 mesi, altri dopo 6 ecc.